Mod compilation armonizzate per S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, Clear Sky, Call of PripyatCitazioneNovità versioni 2.0 (10/03/2024)
- Sanate positività (verosimilmente falsi positivi) a scansioni antivirus di Windows Defender & https://www.virustotal.com/. Ora tutti i file sono a posto.
Link ai risultati più sotto.
- Rimpiazzato doppiaggio russo con doppiaggio ucraino.
- Integrato passaggio mancante nella procedura d'installazione di CS e COP (installazione OpenAL).S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
(https://i.postimg.cc/6p7KdTdx/cop.png) (https://drive.proton.me/urls/5A55MGE87C#u8fj6VysbUa6)
Download STALKER_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/5A55MGE87C#u8fj6VysbUa6)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/88ba4e51254d1cc8ad147384b52bca26874d8cfdf9d2f2c084b307390ecc4fa3?nocache=1)
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
(https://i.postimg.cc/0y0ct175/3.png) (https://drive.proton.me/urls/P6MCWMJFCW#wzKE77sw2xtt)
Download STALKER_CS_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/P6MCWMJFCW#wzKE77sw2xtt)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/3f15d73d53cdd9c26263b37d1aa22df3b43173df9de4ce1833b009e553c34bdb?nocache=1)
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
(https://i.postimg.cc/pXcxhK5B/61c376c191fb0-censor-social.png) (https://drive.proton.me/urls/HFA2KKQEG0#Oz19zWuSlJrY)
Download STALKER_COP_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/HFA2KKQEG0#Oz19zWuSlJrY)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/d4cb39abe9e0a61d9a3e7ea33e0a6c4ab429efb572d1921ec4a906bd290af59a?nocache=1)
La filosofia con cui li ho preparati è quella di aggiustare quello che c’è e non aggiungere nulla. Se ciò che vi interessa è giocare ciò che GSC ha effettivamente fatto dal 2007 in poi, al meglio possibile (e facilmente, mica pizza&fichi), questo è il posto giusto.
I tre mod sono consistenti, nel senso che fanno le stesse cose e si installano nello stesso, semplice modo.
Ho dovuto mettere qualche nota aggiuntiva e invito chi li userà a leggere tutti e 3 i readme inclusi. E’ tutto molto semplice, ma va seguita una procedura specifica, altrimenti iniziano le deflagrazioni nucleari.
C’è -sempre, per ciascuno dei tre giochi- sia una versione vanilla (tl;dr: aggiustamenti minimi ma indispensabili nel 2021) che una per i veri Stalker : ).
Quest’ultima è indirizzata a chi ha almeno un po’ di esperienza con i giochi (es. bisogna sapere che è possibile cambiare tipo di munizioni o senza hud non te ne accorgerai mai).
Dubbi/problemi > PM o menzionatemi.
Nb. se volete segnalate pure a conoscenti, ma in via privata e non pubblicamente sui social o cose simili.
Per gran parte è una compilation "armonizzata", la mia fetta c'è e ha richiesto tempo, ma è minoritaria. Non ho tempo/voglia di sanare aspetti quali permessi/attribuzioni e compagnia andante.
allo stato attuale sono presenti solo un paio di filmati.
Ad ogni modo, il gioco dovrebbe essere una sorta di incrocio tra Deus EX e Oblivion.
ma non era apparso uno speciale su un vecchio "videogiochi".?
What are the recommended system requirements for the game?
AMD Athlon 64x2 4800+ or Intel Core 2 Duo, 1Gb RAM, 3D Hardware Accelerator Card Required - 100% DirectXR 9.0c compatible 256MB (Geforce 7800, for example).
Nessuna futura conversione per consoles?
8.2 su IGN
http://pc.ign.com/articles/773/773803p3.html
8.5 su Gamespot
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/review.html
S.T.A.L.K.E.R ha delle idee "seminali" che vengono dal bellissimo romanzo quasi omonimo STALKER dei fratelli Strugackij.Oddio, "romanzo" mi sembra un po' forzato. Poi, il racconto andrebbe interpretato a più livelli, un po' come dovrebbe accadere col "Maestro e Margherita", ma l'ho già detto quelle tremila volte.
da cui poi Tarkovskij ha tratto un famoso film.
le idee del romanzo sono state anche implementate in parte nel gioco, ma per il resto credo sia il solito "ammazza tutto quello che si muove".
peccato, un occasione mancata.
Oddio, "romanzo" mi sembra un po' forzato. Poi, il racconto andrebbe interpretato a più livelli, un po' come dovrebbe accadere col "Maestro e Margherita", ma l'ho già detto quelle tremila volte.
Inoltre, non c'entra nulla con il gioco, se non la citazione del titolo e la "zona" (peraltro snaturata, visto che il racconto è antecedente)...
Suvvia.
RESPECT
ego"]
edit: "v1.0001"?? Però, fiduciosi eh...
Prima impressione = Half Life 2 + Oblivion + diversi bug.
Tonypiz, stai fermo. Ho detto prima impressione... :lol:
Oh vabbè che ci sono le radiazioni, però di cinghiali che resistono a 1 caricatore di pistola non ne ho mai visti! Dannati obesi :lol:
Tony, prime impressioni? Anche per te è pesantino?
Mai crashato, per la cronaca. :)
Dimmi come ti va piuttosto.
Sì ma non ha senso avere un tempo di lavorazione così lungo e poi uscire con un gioco che necessita di milioni di patch -____-"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"Dimmi come ti va piuttosto.
Con
EE6600
X1950 PRO
2 GB DDR2 666MHz
per giocare bene sto come negli screen [quindi 1024x768 & quasi tutto al max].
Un bel macignetto, non c'è che dire. ^^
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.
Domandella tecnica: la tua ram è a 666 mhz (diabbolica!),
Citazione da: "dj-jojo"Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.
Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.
Citazione da: "dj-jojo"Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.
Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.
Citazione da: "teokrazia"Citazione da: "dj-jojo"Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.
Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.
Verissimo, a parte che pompato è impressionante, "vivere" S.T.A.L.K.E.R è un'esperienza da provare. In particolar modo il passare del tempo e i cambiamenti atmosferici sono spettacolari. Pollicioni verso l'alto.
Citazione da: "teokrazia"Bugia. Ti hanno pagato per dirlo, vero? 8)
Mai crashato, per la cronaca. :)
Dimmi come ti va piuttosto.
Pesante ma nemmeno troppo (P4 2.8, 7800GS 512MB AGP, 1024 DDR2 e vado sempre sopra i 30fps; per l'online serio però sarebbero meglio i 60fps rock solid, mi sa), sembra davvero interessante, bella lì.
L'AA si regola da menù, eh. ^^' (vado a 4x).
Difficilino, comunque.
ma esiste anche per mac?
E' una mia impressione o anche qui la IA è scarna?
E poi è Oblivion fps? Dopo 10 minuti di gioco ho 4 missioni da fare :shock:
Non è ai livelli di F.E.A.R.
Citazione da: "Jena_Plisskin"E' una mia impressione o anche qui la IA è scarna?
Opinabile.
La fauna radioattiva se la dà allegramente a gambe se fiuta la malaparata, la marmaglia umana cerca copertura e stà bassa.
Non è ai livelli di F.E.A.R. ma fa correre qualche bestemmia quando si ha la sfiga di ingaggiare tre o quattro energumeni alla volta.
Citazione da: "Jena_Plisskin"E poi è Oblivion fps? Dopo 10 minuti di gioco ho 4 missioni da fare :shock:
Cioè, fin dalle preview di ottocento anni luce orsono l'idea è sempre stata quella. Dove stavi nel frattempo? ^^
Il fatto è che non ho mai seguito la vicenda STALKER, mea culpa, e mi son sorpreso del gameplay, tutto qui :)
Cosa succederà quando uscirà Duke Nukem Forever?
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Cosa succederà quando uscirà Duke Nukem Forever?
:lol: Ah cazzo, se avessi saputo prima di questo tuo sopraffino senso dell'umorismo saremmo sicuramente diventati amici...
Duke Nukem Forever: un nome che la dice lunga. Anche se potremmo tranquillamente dire "Duke Nukem ForNever"... :lol: :lol: :lol:
Il gioco dovrebbe girarti, non so però se la tua scheda video basterà. S.T.A.L.K.E.R. per essere giocato a un buon dettaglio è moooolto esigente.
Spammo anche qui il notevolissimo articolo di The Escapist su STALKER:
http://www.escapistmagazine.com/issue/98/3
Io ho apprezzato molto il discorso. Mi piacerebbe avere un parere da voi che conoscete il gioco.
[ricordo benissimo la strizza e il clima diffusosi dalle mie parti all'epoca]
STALKER sarebbe un titolo davvero di cattivo gusto se non fosse realizzato da russi (et similia) stessi.
Uhm, secondo pareri medici le conseguenze si stanno pagando tutt'oggi (e non solo in Ukraina - Bielorussia, dove cmnq la concentrazione di tumori é impressionante).
Citazione da: "Giobbi"
STALKER sarebbe un titolo davvero di cattivo gusto se non fosse realizzato da russi (et similia) stessi.
Ahiahiahiahi, il nostro Totoro sta divenatndo come Fioroni... :lol:
IMHO il cattivo gusto è stato convertire un reattore militare obsoleto per scopi civili utilizzandolo ben al di sopra delle sue potenzialità.
Inoltre mi permetto di ricordarti che il gioco non è direttamente ispirato ai fatti di Chernobyl, oltre che prendere spunto da un libro (a quanto pare, visto che io non l'ho letto.)
Al centro di una incolta regione industriale c'è una misteriosa Zona, di accesso proibito dalle autorità, dove molti anni prima precipitò un meteorite – o un'astronave? – sprigionandovi una potenza magica, capace di esaudire i desideri di chi riesce ad arrivarvi. Guidati da uno “stalker” (“to stalk” = inseguire furtivamente), uno scrittore e uno scienziato penetrano nella zona, ma, giunti alla meta, rinunciano a entrare nella Stanza dei Desideri, suscitando l'indignazione della guida. Liberamente ispirato al racconto lungo Picnic sul ciglio della strada (1971) dei fratelli Arkadij N. e Boris N. Strugackij, scrittori di fantascienza, che l'hanno sceneggiato, il 5° film di A. Tarkovskij, e l'ultimo che girò nell'URSS, è, nella sua enigmatica compattezza, un'opera affascinate. Non è difficile riconoscere nello “stalker” e nei suoi congiunti le figure dei “poveri di spirito” dostoevskiani, degli umili evangelici che hanno bisogno della fede per mantenere accesa una scintilla di speranza e che si contrappongono agli intellettuali perché ormai, abbandonato ogni illusorio tentativo di intervento nella Storia, dei politici Tarkovskij più non si cura. Sotto il segno dell'acqua, non sembra sibillino il tema della contrapposizione tra la rigidità-forza e la flessibilità-debolezza che corrisponde alla vita. Come accade con i poeti – e Tarkovskij fa un cinema di poesia – la filosofia di Stalker passa attraverso l'emozione delle sue immagini.
mi ha fatto cadere la mascella a terra.
Si rumoreggia S.T.A.L.K.E.R. 2.
È stato annunciato Call of Pripyat, episodio di cui non nessuno con ogni probablità sentiva il bisogno, che quantomeno ha il pregio di non essere basato su CryEngine 2.0, come rumoreggiato tempo addietro [non oso immaginare che razza di mattone sarebbero stati capaci di tirarci fuori 'sti qua].
Io c'ho in ballo ancora Clear Sky, iniziato, mollato, reiniziato più volte, che a fianco di una grafica e di un'atmosfera super mi sta piallando il cazzo con la sua difficoltà sbilanciatissima e la sua pletora di bug.
Mmmh, quasi quasi prendo e mi reinstallo Shadow of Chernobyl, che di recente è pure uscito questo:
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/news/stalker-complete-2009-release
In culo a 'sta speculazione che nel suo piccolo potrebbe fare concorrenza a quella di Activision con Guitar Hero.
è l'unico fps in cui trovo proprio difficoltà ad andare avanti.non è solo quello, sopratutto difficoltà logistiche. E inserite sto cavolo di teletrasporto a chi non va di fardi KM a piedi no? Chissenefrega se è irrealistico.
Il primo S.T.A.L.K.E.R. l'ho finito due volte [Normale e livello di difficoltà dopo] e a parte saltuari casi in cui grazie a un bug random i nemici si trasformavano in aimbotter degni di Far Cry 2, per quanto potesse apparire duro mi ha sempre lasciato dei margini entro cui giocarmela.
beh sì, non sarebbe male, proprio no. Comunque sbaglio o clear sky è più umano di Soc?
guarda che bello il vecchio stalker pompato con la complete *__* http://www.youtube.com/watch?v=l51DDRJqHTQ
Fa venir voglia di finirselo un'altra volta.
requisiti minimi 4 GB di ram? E che roba è? :oNon so dove l'hai letto, ma no.
System RequirementsFonte: http://cop.stalker-game.com/?page=requirements (http://cop.stalker-game.com/?page=requirements)
Minimum System Requirements
* Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
* 512 MB RAM
* 128 MB DirectX® 8.0 compatible card / nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon™ 9600
Recommended System Requirements
* Intel Core 2 Duo E7400 / AMD 64 X2 5600+
* 2 GB RAM
* 512 MB DirectX® 9.0c compatible card / nVIDIA® GeForce™ 9800 GTX / ATI Radeon™ HD 4850
Increased performance will be noticed on more powerful systems.
We recommend ATI Radeon™ HD 5800 Series (or better) video cards to enable DirectX® 11 and ATI Eyefinity technology for maximum performance and visual quality.
Non so dove l'hai letto, ma no.mi sono accorto ora di aver letto male...mi pareva strano.
Comunque è l'unico gioco che è sia pienamente rpg, che fps
Comunque è l'unico gioco che è sia pienamente rpg, che fps
Ho appena scoperto che Team Fortress 2 è World of Warcraft. :-*
ti meriti pure il LoL.
ti meriti pure il LoL.
eh, te l'ho detto, io a questo giro i problemi che hai tu, e che avevo anche io, non li sento più. Ed i combattimenti sono a default con la mod provata, anzi, l'intelligenza artificiale non solo mi sembra molto buona, ma anche onesta. Se spari in testa, con l'arma adeguata, spesso basta un colpo. Poi dipende dalla distanza anche,ovvio, ma riesco a giocarci bene. In due situazioni ve ne erano troppi, tipo 30 nel nascondiglio per recuperare la chive del laboratorio x18, ma il gioco ti dà l'opportunità di un approccio quasi furtivo, non ho ammazzato quasi nessuno, e me la son giocato sempre negli spazi stretti, dove il numero contava relativamente. Peccato però, mi spiace ;D avevo gli stessi problemi col clear sky, a questo punto dopo mi gioco pure lui sperando di rivalutarlo per la precedente ed erronea valutazione.
Qui SSAO, HBAO, LMAO o simili fanno tutti sembrare gii ominni sporchi di carbone. XD
Grazie ma... non accetto file in cirilicco sconosciuti. :-[
No, scaricato, ho visto che è un texture pack.
Mah, il fatto più che nel dettaglio in sé sembrare stare nelle impostazioni generali, che paiono regolate un po' diversamente, e in certe bizzarie come alcuni parametri che se sparati al massimo o a metà non mi sembrano portare ad alcuna differenza e vale pure per il V-Sync, che non locka per una mazza i frame [ma il V-Sync in uno S.T.A.L.K.E.R. non l'ho mai usato, nemmeno quando il primo mi faceva 80 FPS, per cui per quanto ne so potrebbe essere sempre stato farlocco]. A questo punto, piuttosto che vedere i ciuffi d'erba crescere a vista a d'occhio e le montagne spalmate modello Oblivion liscio preferisco abbassare la distanza visiva e beccarmi il fogging, che dà una resa meno artificiosa di vallate & co.
Boh, tra l'altro in DX9 con un po' di AA e l'SSAO il colpo d'occhio pare più simile ai predecessori.
Comunque, l'unico termine di paragone che ricordo con esattezza è l'SSAO di Clear Sky, che pareva preciso sia sugli interni che sui personaggi [ricordo che rimasi un po' a guardare certi tizi in un accampamento all'imbrunire]. Qui SSAO, HBAO, LMAO o simili fanno tutti sembrare gii ominni sporchi di carbone. XD
Se è vero che, come dicono in tanti, è lo S.T.A.L.K.E.R. migliore, si presenta veramente di merda, tra un aspetto un po' spiazzante e un incipit a interesse sottozero. E ci aggiungo pure che l'area iniziale, dalle prime mosse che ho fatto, mi fa un po' schifo al cazzo. Tié.
Ma il gameplay, che è quello che interessa più a me? Sempre la stessa minestra? :)
PS: se riesci puoi dirmi anche se la notte è abbastanza buia e terrificante?
intanto le rivoluzioni per me sono passaggio dal 2d al 3d, dai controlli digitali a quelli analogici, quindi potenzialmente nessun gioco è rivoluzionario, o giusto 3-4. Rispondo alla domanda altra che avevi posto, ovvero l'elevarsi al di sopra della massa. Stalker è un first person shooter. Stalker è un role playing game. Stalker è un gioco horror. Stalker è un gioco free roaming. La cosa bella è che riesce ad essere tutte queste cose, non vai a parlare di componenti rpg, perchè c'è un vero proprio sistema di quest e subquest, alcune addirittura randomiche, hai necessità di mangiare, hai necessità di curarti, di bendarti, il tuo personaggio "expa" attraverso i potenziamenti degli artefatti e il ritrovamento delle nuove tute. Insomma, hai "expaggio", customizzazione del pg quasi totale, presenza di quest e subquest affrontabili liberamente, presenza di eventi a tempo, eppure parliamo sempre di un fps, perchè è un fps ma è anche un rpg, tutte e due le cose pienamente. E' anche un gioco horror, non solo al X18 e al X16, dove si pone in ambienti chiusi e quindi diciamo che "bara", ma anche all'interno della zona, fuggire dai cani zombie(nell'ultimo capitolo che ancora devo prendere si organizzano e ti assaltano anhce mentre pensi di essere nella quiete). Io mi domando: quanti videogiochi ci sono che oggi integrano tutte queste caratteristiche e le rendono non semplici componenti, spruzzate di un genere, spruzzate di un altro, ma amalgamando il tutto fino a realizzare un'opera d'autore, quale è il primo stalker. Riesce ad affrontare il disastro di Chernobyl, a mischiare Tarkovsky, senza risultare mai patetico, con una colonna sonora eccezionale. La zona è viva, è il personaggio più importante del gioco, più del marchiato stesso. E' un viaggio all'interno di un incubo, e l'animo umano inevitabilmente resta attratto dal disfacimento e da tutto ciò che rappresenta il disastro nucleare.Bon, proverò il primo.
Chiaramente non li ho giocati tutti, ma io penso che Stalker sia uno dei giochi più importanti e imponenti degli ultimi 4 anni, e assieme a lui ne metto al max altri 3-4 come caratterizzanti questo periodo.
il lavoro grafico è assolutamente fuori parametro, quanto ci hanno messo, 4 anni?
non usare termini sconvenienti con me :DDOF = Darrosquall old fool
in ogni caso è moddato sì, ci sono queste cose, ma non mi domandare COSA sono
* ZRP 1.05 RC 1 + MMSR (RICHIEDE UN NUOVO GIOCO)
* Sky4CE 2.0 RC4.1 (Depth of Field + Parallax Occlusion)
* Dynamic Weather 0.9.4
* UIMod 1.6 Final + No Loading Disk
* UI Radiation Mod 0.3
* Map Fix 0.5 (with Stalker CS lands)
* LWZ Flashlight
* Bandages do not heal (Only stop bleeding)
* RuNam 1.0 (ENG/ITA)
* Gosuke Weapon Mod 2 1.02
* Gosuke Weapon Mod 5 1.0 (SVD + SVU animations)
* Toz-43 (with new mesh)
Comunque va beh, ormai lo hai disinstallato, non ricordo che problemi precisi avevi tu,
addirittura se non erro non ti partiva,
ma con questa mod hanno "sistemato" il gameplay diciamo, anche se forse è troppo estremo, visto che adesso si può correre di più, non c'è limite di peso a quanto ho visto (sono a 62 chili e mi muovo), però hanno ridotto l'effetto di sanguinamento che era na palla, visto che artefatti non se ne trovano con facilità. E la lotta con le fazioni è più lenta, ovvero non ti richiamano dopo 3 minuti che sono stati riattaccati all'avamposto che avevi liberato.
shadow of chernobyl
va beh, visto che hai riportato su il topic per sta cazzata(e comunque c'è il topic apposito per S.T.A.L.K.E.R 2, fai finta che non esiste però :-* )
beh, dipende come te lo vuoi rigiocare. Io aspetterei la oblivion lost 2010 che dovrebbe essere questione di giorni, ma non è una mod "grafica", è una mod di gameplay. Poi ovvio, se vuoi solo spararti qualche panorama, vai di complete, oppure la LURK che aggiunge tantissime armi con un impatto grafico QUASI al livello della complete.
Considera questo:
Shadow of Chernobyl: finito due volte con felicità.
Clear Sky: iniziato tipo 12 volte e sempre mollato dopo poche ore, con infamia.
obiettivo farlo ricominciare a Teoshaftzia :-[
Screen veramente epico.
Parole piene d'amore.
Filmato... non molto comprensibile. :|
lo dovevo prolungare, in sostanza volevo far capire che non ci sono solo gli altri stalker che girano per la Zona a romperti le palle, ci sono pure questi mostriciattoli che trovano i corpi morti e vanno per fotterseli. Lo avrò giocato male non so, ma una roba nel genere in Soc non me la ricordo.
Comunque, gran bel post invogliante. :yes:
Fra 12 giochi, ci riprovo. ^^
P.S. Far Cry 2 gioco di merda
Esce la più importante mod per Call Of Prypiat, qui c'è tutto quello che bisogna sapere http://darimar.altervista.org/zona/misery.php#presentazione
Presto in italiano, già il team di tgm si è messo al lavoro. E' consigliata per una seconda partita visto che renderà la permanenza nella Zona very hard.
mamma mia, El_Maria fra di noi *___*
Reinstallato Call of Pripyat.
Installato la Complete.
Installato fov_switcher.Spoiler (click to show/hide)
Hai fatto male.
Dovevi installare AtmosFear, di gran lunga superiore e meno buggato.
Per il FoV, hai provato ad alzarlo solo un pochetto?
Cioè il necessario per non sembrare che t'abbiano sezionato la retina ai lati e in profondità (http://i.imgur.com/gs0jw.jpg)? ^^
Ma quindi 'sto Stalker quando me lo gioco devo giocarlo moddato?
Dusteppe, sei arrivato tardi, ormai continuo così. :P
Fermo restando che probabilmente avrei preferito comunque il connubio contenuti/bug fixing/estetica del Complete rispetto alla sola estetica dell'AtmosFear.
Per il FoV, hai provato ad alzarlo solo un pochetto?
Cioè il necessario per non sembrare che t'abbiano sezionato la retina ai lati e in profondità (http://i.imgur.com/gs0jw.jpg)? ^^
Io lo impostavo a 75, oltre l'immagine si distorceva parecchio.
a 90
Io lo impostavo a 75, oltre l'immagine si distorceva parecchio.
Pure io pensavo di andare diretto su 75, ma lo trovo fastidioso, figurati...a 90
:D
Lo uso a 67. :-[
Gif!Spoiler (click to show/hide)
Bella per le texture, le sto scaricando.
E ora speriamo che non comincino a crearsi conflitti. :D
Bella per le texture, le sto scaricando.
The included Absolute Nature and Absolute Structures texture packs solve the game’s most noticeable visual shortcoming: overall blurry textures and noticeable grass pop-in. With over a thousand new and reworked original textures (with gradual sharpening of separate MIP map levels in every texture), the game environment remains sharp as it fades in the distance. These texture packages have been customized and further edited to
match the rest of the Complete series’ art style. The most noticeable enhancements include:
Sharpened metal and concrete structures, effectively changing the way the much of the game appears
Color corrected ground and foliage textures designed to be unique for each game area
Reworked foliage and terrain, making the grass draw line less noticeable
Detailed texturing for most weapons
Refined human and mutant body textures
New, detailed textures such as smoldering firewood, leaves, sand and stones
Vehicles are now retextured to appear realistically rusted and abandoned
Shadow of Chernobyl invece vale la pena giocarlo vanilla almeno una volta secondo me. La Complete Mod è uno spettaccolo, ma è anche molto pià facile della versione originale.
Ma la complete non modifica solo l'aspetto grafico? No lo chiedo perchè anche io vorrei riprovare per l'ennesima volta SOC e cercavo una mod che me lo modificasse solo nell'estetica, soprattutto vorrei che la notte fosse davvero buia e tenebrosa rispetto a quella vanilla. :)
E per davvero buia intendo a questi livelli: http://www.youtube.com/watch?v=K7M5NNhMZwY
Dopo un paio d'ore, sono sempre convinto che quest'ambientazione non valga un decimo di quella di Shadow of Chernobyl e Clear Sky.
Mah, speriamo migliori.
doveva uscire il 2 che però non uscirà mai. Stalker è una trilogia nata su PC e morta su PC, diventata leggenda. :cry: però almeno non abbiamo assistito al lento declino del brand.
doveva uscire il 2 che però non uscirà mai. Stalker è una trilogia nata su PC e morta su PC, diventata leggenda. :cry: però almeno non abbiamo assistito al lento declino del brand.
:(
S.T.A.L.K.E.R. è l'autunno, i casolari abbandonati, i boschi, i cimiteri di macchine, i villaggi, insomma, l'urlo di agonia di un quotidiano che non tornerà mai più che stempera la sua eco in un crepuscolo malaticcio, irreale e malinconico. Non una sabbionaia puntellata di verdura color campi di grano e di costruzioni quasi esclusivamente industriali.
Mappoi è mistero, è la storia di Marchiato, è chi è Shrelok?, è qual è il segreto della Zona? o il folkore bello pregno delle bande di stalker che quella Zona se la vivono in maniera profondamente diversa, non le avventure a interesse zero del Maggiore Sticazzi e di quattro rebbusciati che alloggiano in una nave abbandonata con dei gruppocoli di sfigati sparsi a random nei dintorni.
Poi non ho capito se è così di default, e quindi sempre colpa dell'ambientazione troppo piana, o se è colpa della Complete, ma pure la vitalità che ho sempre amato nella serie non mi convince. Praticamente succede sempre qualcosa. Di continuo. E tra-tra-tra. gente che spara ai mutanti, e tra-tra-tra, gente che si spara con altra gente. E tra-tra-tra. Sempre. Di continuo. Dove sono le sfumature? Come fai a crederci ancora?
Eppoi le missioni.
Bellina quella delle taniche di gas, che ti richiede un lavoro di investigazione per risalire alla posizione delle chiavi. Il resto di quello che ho visto è roba a costruzione canonica e interesse sottozero. Il chiodo nella bara me l'ha messo l'infiltrazione in un covo di banditi, dove, dopo aver studiato attentamente la situazione, ho trovato il punto attraverso cui fare breccia: questo condotto (http://i.imgur.com/HirO8.jpg) totalmente al chiuso, che passa sotto la struttura. Peccato che oltrepassando una certa soglia sentissi puntualmente i banditi sgamarmi, anche se non potevano assolutamente né vedermi né sentirmi, dato che è totalmente al chiuso e mi ci ero infilato senza farmi notare. Provato una, due, tre, quattro, vaffanculo volte. Anche qui, non so se è così di base o se è colpa dei rimaneggiamenti della Complete, però anche basta.
Di S.T.A.L.K.E.R. ce n'è soltanto uno, il primo,
il resto è speculazione da camorra ucraina. :no:
S.T.A.L.K.E.R. è l'autunno, i casolari abbandonati, i boschi, i cimiteri di macchine, i villaggi, insomma, l'urlo di agonia di un quotidiano che non tornerà mai più che stempera la sua eco in un crepuscolo malaticcio, irreale e malinconico. Non una sabbionaia puntellata di verdura color campi di grano e di costruzioni quasi esclusivamente industriali.
Mappoi è mistero, è la storia di Marchiato, è chi è Shrelok?, è qual è il segreto della Zona? o il folkore bello pregno delle bande di stalker che quella Zona se la vivono in maniera profondamente diversa, non le avventure a interesse zero del Maggiore Sticazzi e di quattro rebbusciati che alloggiano in una nave abbandonata con dei gruppocoli di sfigati sparsi a random nei dintorni.
Assolutamente d'accordo, inarrivabile. Pure nella sua versione vanilla.
Vé, me lo sono appena reinstallato.
Va come stravince istant, senza un ciccio di maquillage, contro tutti i paesaggi che ho visto io di CoP, liscio o Complete:
http://i.imgur.com/H0XnF.jpg
http://i.imgur.com/NCVhH.jpg
Ma poi ho incontrato un paio di cani: ferito uno, sono scappati, come ricordavo.
Non so se è dovuto ad eventuali rimischiamenti della Complete, ma in CoP mi hanno attaccato sempre e comunque, dopo aver fatto al limite una gironzolo attorno a me.
Ho provato un pochetto anche Misery.
Come dici giustamente te, non è assolutamente adatto a un primo playthrough, perché sembra modificare abbomba [nella primissima area mi pare di aver notato che mancano un botto di NPC, e verosimilmente quest, inserendo contestualmente un fracco di altre cose [già gli zombie!]].
Non è un Call of Pripyat rivisto/editato/migliorato, è proprio un Call of Pripyat reimmaginato.
E stacca un sacco anche con l'estetica, il feeling e le meccaniche degli S.T.A.L.K.E.R. precedenti, inquadrando il tutto da una prospettiva 'fotorealistica' e 'simulativa'.
Sostanzialmente, sembra uno S.T.A.L.K.E.R. 2.
Poco 'fedele' a quello che è CoP, ma, oh, meglio un CoP conciato così che un CoP skippato.
Cioè, forse.
Se davvero c'è del buono.
prendo una quest dal capo dei banditi alla Skadovsk (una vecchia rompighiaccio usata come rifugio principale alle paludi di Zaton dagli stalker), mi dice che gli serve aiuto per assaltare un gruppo di stalker accampati alla Shevchenko (un'altra nave, più piccola). Accetto, ma ovviamente vado ad informare gli stalker dell'imminente assalto, mi propongono di unirmi ai banditi e al momento opportuno pugnalarli alle spalle..
Bene, torno dai banditi, aspetto con loro fino a che sia notte. Inizia l'assalto, ai primi spari riesco a uccidere un paio di banditi, agli altri due ci pensano i miei compagni stalker. Uno dei banditi però mi ferisce, niente di grave, perdo molto sangue ma sopravviverò. Missione compiuta, vado dal capo degli stalker che mi ricompensa con alcuni medikit, bende e antirad. Nice!
Nel frattempo la stanchezza si fa sentire, non dormo da 12 ore, la vista inizia ad annebbiarsi leggermente. Ho finito le razioni di cibo e mentre fuori dalla Shevchenko inizia un altro scontro a fuoco (che non mi riguarda) non so se passare la notte li e ritrovarmi alla mattina senza cibo o provare ad azzardare una corsa alla Skadovsk. Vado per la seconda opzione. Tra spari e grida mi metto in cammino, sono a metà strada, non posso correre più di tanto per il bottino raccolto dai banditi morti, ma ormai le luci della Skadovsk sono li a portata di mano.
E' notte, non si vede nulla e la vegetazione della palude non aiuta. All'improvviso sento qualcosa ringhiare da dietro le piante. Uno stramaledetto pseudocane. Gli sparo tre o quattro colpi, non so nemmeno se l'ho colpito. In compenso mi salta addosso, un morso e mi fa cadere la pistola. Inizio a sanguinare di nuovo, cerco di correre via. "Al diavolo la pistola!", la recupererò domani. Stremato, col fiatone e debolissimo riesco in qualche modo a raggiungere finalmente la Skadovsk.
Mi faccio curare dal medico della base, e mi fiondo a letto, con la vista che ormai si sta sdoppiando dalla stanchezza.
Arriva il mattino, grosso modo ricordo il punto in cui ho perso la mia preziosa 9mm (ma soprattutto i suoi 20 colpi nel caricatore). Guardo un pò in giro, ma non la trovo. Ad un certo punto sento un colpo che mi passa vicinissimo, poi subito un altro che mi ferisce. Cerco immediatamente riparo, tiro fuori il mio fido Ak105, riesco a individuare il nemico e faccio fuoco. Avevo dimenticato la modalità di fuoco su full-auto. Partono 4 colpi completamente a vanvera, ma quanto basta per far muovere il bastardo. Cambio subito modalità, sparo un paio di colpi ben assestati e finalmente lo prendo. Il bandito si accascia al suolo, non è ancora morto. Corro li, e col coltello do il colpo di grazia al porco. Rovisto tra le sue tasche ed eccola li, la mia preziosa 9mm.
Tempo di tornare alla Skadovsk e di riorganizzarsi
i passaggi come quello raccontato da ElMaria dalla Sheva alla Skadovsk.
Anche la questione dei manufatti e degli upgrade è nettamente migliorata rispetto al Soc
Insomma giocando il primo e poi i due lisci, si vedono tante cose che sono migliorate, anche peggiorate a livello di difficoltà, ma va beh.
Insomma non mi sta bene che c'è solo il primo e basta, ma manco per il cazzo. Lezzi. :yes:
Allora forse non ho capito bene. E' una missione in cui sei di notte ad un incontro e ad un certo punto arrivano dei nemici per farti un imboscata, quella intendevo, ho sukato parecchio.
Comunque su TGM hanno riaperto il topic di Lost Alpha, gryphoon ha detto che sono al 95 per cento di completamento, manca pochissimo. Poi bisognerà vedere come fare per pubblicare.
Nel videogioco, tristemente, non è altro che un ambiente con qualche trabocchetto quà e là in cui, altrettanto tristemente, la minaccia peggiore da cui guardarsi le chiappe, è l'uomo. O al limite qualche mutante.
Ecco, il punto è proprio questo secondo me, nel senso che non devono *per forza* essere anomalie.
Una Zona interamente piena di anomalie ad ogni passo, io non mi sarei divertito a giocarla, ci vuole pure un po' di respiro tra una zona di pericolo e l'altra.
Che intendi per "già gli zombie"? Pure in CoP vanilla si trovano nella prima mappa, basta andare alla segheria.
Insomma non mi sta bene che c'è solo il primo e basta, ma manco per il cazzo. Lezzi. :yes:
@Teo: :D :D :D :D una sega, bellissimo.
Che intendi per "già gli zombie"? Pure in CoP vanilla si trovano nella prima mappa, basta andare alla segheria.
Ah.
Si vede come l'ho girato, eh? :D
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER.wmv
ho appena realizzato che mi sono sconfonduto.
io ho giocato, dopo SoC, solo CS, ed è quest'ultimo che non mi è piaciuto per niente.
Ho letto le vostre ultime tre pagine di delirii e non ho capito se:
a) CoP è bello come SoC e vale la pena giocarlo
b) CoP moddato è bello come SoC e vale la pena giocarlo
c) niente è bello come SoC
d) varie ed eventuali
ho appena realizzato che mi sono sconfonduto.
io ho giocato, dopo SoC, solo CS, ed è quest'ultimo che non mi è piaciuto per niente.
Ho letto le vostre ultime tre pagine di delirii e non ho capito se:
a) CoP è bello come SoC e vale la pena giocarlo
b) CoP moddato è bello come SoC e vale la pena giocarlo
c) niente è bello come SoC
d) varie ed eventuali
Moddato con Atmosfear 3 + ultra texture è più bello da vedere di SoC.
Fa paura come e più di SoC.
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER_2.wmv
Solito tasto destro --> Salva con nomeSpoiler (click to show/hide)
(abbi pazienza, ma il vanilla l'ho giocato solo all'uscita e con tutte le altre mod i cani non li uccidevo).
Bah, imho Teo ha ragione, CoP è una merda, ci son troppe poche chimere e cani che corrono a 3 fps per farselo piacere... e niente prosciutto, dai :'(
Alla fine sono riuscito a prenderlo,2,49 su Stim.
Ci tenevo tantissimo a provarlo e...non mi piace,oddio c'ho giocato un'ora al massimo ma le 200 munizioni nel caricatore ad inizio gioco m'hanno preso contropiede.
200 munizioni, immagino tu stia parlando di Call of Pripyat. In realtà, mod a parte, nemmeno al primissimo playtrough di SoC ho mai avuto problemi di munizioni. Quella del "oddio ci sono troppe poche munizioni" è sempre stata un pò una leggenda a mio parere (a patto di non giocarlo rambo style...che poi in quel caso significherebbe morire al primo scontro XD). Basta cercare i corpi dei nemici uccisi, scaricare le armi che si prendono su e non utilizzare per forza di cose armi che utilizzano munizionamento particolamente raro (es.: i 9x39 subsonici di Vintorez o As Val).Oddio non lo so,penso sia il primo,ho almeno spero,per intenderci è quello che comincia all'interno di un buco scavato nel terreno e appena fuori c'è un accampamento dove si prende la missione di andare ad assaltare dei nemici li vicino.
Comunque, unico consiglio che posso darti, a prescindere dallo stalker che stai giocando, è quello di giocarlo a master. Aumentando la difficoltà aumenta la precisione dei nemici, ma soprattutto il danno di tutte le armi, tue comprese, aumentando di gran lunga il realismo a mio parere
Oddio non lo so,penso sia il primo,ho almeno spero,per intenderci è quello che comincia all'interno di un buco scavato nel terreno e appena fuori c'è un accampamento dove si prende la missione di andare ad assaltare dei nemici li vicino.
Tra l'altro è il posto dove sono riuscito ad ammucchiare tutte quelle munizioni,più svariati tipi di pistole e fucili a canne mozze.
Quindi dici di aumentare la difficoltà?
Ho settato su stalker,ma infatti così mi sembra troppo facile,provo a switchare su quello dopo prima di passare al livello di difficoltà max.
Per curiosità sono andato a rifarmi tutta la prima parte del Cordon prima di attraversare il ponte e questo è quello che ho racattato http://i.imgur.com/xzeN3.jpg.Oddio li stiamo eh!
Oddio li stiamo eh!
Pure ne avessi prese 184 alla fine arrotondo a 200,comunque ne ho pure qualcosa in più,alla fine l'inventario rispecchia il mio,e si,intendevo quelle della pistola,e se non sbaglio una trentina di quella per la lupara,giusto che io ne ho 3/4 invece di una soltanto come te,difatti adesso non so come liberarmi di questa paccottiglia,su compravendita c'è il vuoto su ogni NPC con cui ho parlato.
Alla fine anche io ho fatto quella dei cinghiali e della tuta,anzi forse mi sono fermato su quest'ultima e ancora la devo riconsegnare.
Ho provato pure ad uccidere i soldati,però devo capire ancora le hitbox (mi pare di aver fatto un headshot ma non ho avuto nessun riscontro),e la balistica,a quanto pare i proiettili viaggiano dritti come a COD,praticamente non c'è parabola discendente,il proiettile viaggia fino a quando non evapora una volta superata una certa distanza,almeno credo.
Ma per curiosità,quanto è longevo?
Considera che sono uno che quando ci si mette gli piace fare tutte le missioni possibili.
Adesso se mi scusate torno ad imbracciare il mio AK-74 con mirino ottico che fa taaaaanto male (cmq o sono davvero una schiappa io, oppure è un gioco che va approcciato con molta disciplina. Perchè giocando a livello 2 - stalker? - sarò morto qualche godzilliardo di volte)
Comincio a capire un po le dinamiche,pare che tocca mettere qualcosa sullo stomaco di tanto in tanto,gli oggetti pesano tutti,persino le munizioni,difatti mi ritrovo il pg al limite e se non trovo nessuno a cui vendere mi toccherà buttare qualcosa.
però la grafica cruda di Stalker mi piace di più.
Banditi e,nemici in generale,fin troppo abbondanti,occasionalmente mi piacerebbe anche fare il turista invece di guardarmi le spalle ad ogni passo.
Eh ma che so sti artefatti?
Statuine?
Poi non comprendo ancora le anomalie,entri dentro,ti danneggiano ma niente di più giusto?
Ah, un consiglio, non vendere gli artefatti fino a che non sei dagli scienziati nello Yantar, loro te li pagano moooooolto di più.
Beh, 10 ore in due giorni, mi sono fatto dire dalla mia ragazza che sono un drogato di videogiochi.
Prypiat, prime due missioni: ???
stare con uno stalker deve essere molto bello per lei. :yes:
Prypiat
L'ho già disinstallato perchè DEVO passare ad altro, quando uscirà Misery 2.0 mi rilancio, ma ora ho bisogno di giochi colorati e allegri. ;D
no ad agosto misery 2 non ce la faccio, per me se ne parla più tardi. ;D Lost Alpha è indicato settembre, ma secondo me me ottobre novembre minimo, visto che sto seguendo il team di localizzazione italiano. A quanto pare uscirà a pagamento, però il prezzo mi sembra esagerato, parlano di 10 15 dollari.
S.T.A.L.K.E.R. 2 is in works, published by Bethesda
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=484764
Adesso chi lo sente Darro :-*
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Adesso chi lo sente Darro :-*
S.T.A.L.K.E.R. 2 is in works, published by Bethesda
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=484764
Magari al posto di cominciare a spalar merda su di un titolo di cui non s'è visto nulla se non... il titolo appunto, diamogli una chance.
Muori. Tu e bethesda.Ma con chi ce l'hai? :D
Muori. Tu e bethesda.
(http://i.imgur.com/IVfd0.jpg)
Bethesda e diritti della serie S.T.A.L.K.E.R.: arriva la smentita (http://multiplayer.it/notizie/106761-bethesda-e-diritti-della-serie-stalker-arriva-la-smentita.html)
Teschio invece così,t'incarica di uccidere un cecchino,ritorni dalla missione e lo trovi supino in una pozza di sangue,ah la Zona quanti misteri riserba.
Mo sto in un laboratorio abbandonato che è bellissimo in quanto ad atmosfera,mi ricorda il Glow di Fallout.
Migliora di giocata in giocata.
Abbattete il topic di Top dogg NAU.
Era meglio se non la facevi quella missione. Ora ti ritrovi tutti i freedom ostili.Infatti i Freedom mi sono ancora amici,penso sia perché non ho potuto completare la missione.
beh, sull'intelligenza artificiale ne hai sentito parlare tanto perchè è unica e invincibile nel panorama videoludico, considerando che ti muovi in spazi molto aperti, coi nemici che si coprono, ti aggirano, cercano di fregarti in ogni modo possibile. Per fare un esempio, a livello maestro nel parcheggio e qualche mod tipo 17 di picche, ricordo di averci impiegato un'ora per uscirne vivo.Vero.
Infatti i Freedom mi sono ancora amici,penso sia perché non ho potuto completare la missione.
Stesso discorso con la loro di missione,mentre il gruppo andava ad uccidere i Duty io sono andato a raccogliere il fucile dal soldato ucciso sulla torretta e quando sono tornato erano tutti morti,risultato:missione in sospeso.
Ah si, ho presente di quale missione stai parlando. È capitato anche a me, ma semplicemente perchè perdono lo scontro a fuoco. Non c'è nulla di scriptato o buggato. Dopo che si son messi in posizione e (se non ricordo male) ti viene dato l'ordine di attaccare, da li in poi è random la cosa.Sarebbe bello se non fosse che proprio adesso adesso,tornando dal Lab 16,e ricapitando nella stessa zona,non solo sono respawnati i Duty,ma dalla base Freedom sono usciti un manipolo di soldati con chiare intenzioni omicide...para para la stessa scena,esito diverso stavolta:Freedom-Duty:2-1
Detto questo, benché reputi l'ia di halo ottima per quello che si propone di fare, parliamo di un gioco chiuso, un gioco in cui i nemici che ti sei lasciato dietro spariscono al raggiungimento del checkpoint.Si concordo e sostanzialmente l'ho sottolineato anche nel mio post precedente.
Sarebbe bello se non fosse che proprio adesso adesso,tornando dal Lab 16,e ricapitando nella stessa zona,non solo sono respawnati i Duty,ma dalla base Freedom sono usciti un manipolo di soldati con chiare intenzioni omicide...para para la stessa scena,esito diverso stavolta:Freedom-Duty:2-1
Ma anche se fosse come dici tu ma perché lasciarmi la missione in sospeso?
Dammela fallita,fammi portare la brutta notizia,quello che ti pare,ma non così,rimango dell'idea che sia un bug.
Però non so,continuo a tirar dritto per la main-quest,le side,oltre a sembrarmi generate casualmente all'infinito,non mi dicono proprio niente.
Poi ci son alcune (poche a dire la verità) sidequest, tipo quelle che ti daranno Duty e Freedom, che se non ricordo male riguardano per lo più il recupero di armi.Che sono proprio le due missioni che io ho trovato buggate. : (
Consiglio mio è di fare i lavori con la ricompensa migliore, tralasciando magari quelli più "poveri", ma soprattutto di esplorare ogni centimetro della mappa.Io finora non ho dovuto comprare praticamente niente,tanto meno fare side secondarie,tutto quello che mi serviva l'ho trovato girando,pensa che per spendere un po di soldi ho comprato informazioni al Bar.
Sì per l'ia di halo a checkpoint, almeno mi è venuta voglia di sfidare la cosa in Halo Reach. Ho saltato due "grossi" armati, raggiunto checkpoint successivo, vado un po' avanti, torno indietro, spariti.Ah io quando parlo di Halo mi riferisco al primo,in Reach oltre questo ci sono anche problemi di IA che negli altri capitoli non ho riscontrato.
Io finora non ho dovuto comprare praticamente niente,tanto meno fare side secondarie,tutto quello che mi serviva l'ho trovato girando,pensa che per spendere un po di soldi ho comprato informazioni al Bar.
Il problema è che a me esplorare in Stalker non piace per niente,m'aspettavo una versione più estrema di Fallout 3,ovvero maggiore esplorazione e combattimenti ridotti all'osso,ma quei pochi impegnativi al limite del masochismo.
Invece riscontro un respawn selvaggio al limite della tolleranza,giusto per farti un esempio,uscendo da una zona ho dovuto uccidere quattro militari,mi sono diretto al bar per poi subito tornare sui miei passi e quelli erano di nuovo lì,e potrei fartene altri di esempi così.
Note a margine:
Ieri ho visto per la prima volta il sole. :O
Pensavo che il ciclo fosse cielo plumbeo/cielo piovoso,e invece di tanto in tanto il sole fa qualche capatina.
Un cane che smozzicava un cadavere trascinandolo.
Ancora non ho trovato l'altra arma simbolo,dopo L'AK,di Matre Patria Rasshia. : )
Tipo quello che ti vende le info a al 100 Rad, ti da una quest che ha come ricompensa una Spirale di Perle, che è uno degli artefatti più rari.Quell'artefatto credo di averlo,mi pare si chiami collana di perle,da +5% ai proiettili se non erro.
che poi è il motivo per cui sto adorando Day Z in questi giorni, che porta il concetto all'estremo...dovresti provarloC'era una volta,tanto tempo fa,un ragazzo che provò ad installare la versione free di Arma 2 con esiti a dir poco infausti.
Alcuni mutanti poi è bello vederli che battono in ritirata se si trovano in svantaggio. i cani ciechi per dire, demordono dopo che magari uno o due del branco sono stati ucciso.Si è vero,i cani se danno proprio dopo che ne uccidi due o tre. [innumerevole spreco di munizioni inside]
Quale intendi? Premesso che l'arma dello S.T.A.L.K.E.R. è e rimarrà sempre il VSS Vintorez :yes: (almeno in soc)Il Dragunov.
Il Dragunov.
Attualmente,e penso ormai fino alla fine,vado in giro con il GP 37,lo trovo un buon compromesso in quasi tutte le circostanze.
Domanda:
La complete di Soc non prevede i God rays e lo shaft?
pioggia dorata per te vero? ;D
ps: per un approfondimento, consiglio sempre questo ottimo articolo http://arsludica.org/2007/04/28/stalker-shadow-of-chernobyl/Bello.
pioggia dorata per te vero?All'inizio non avevo capito,dopo aver letto l'articolo si.
Mi spiace un pò che non ti abbia stregato del tutto come è successo a me, ma d'altra parte sono il primo a riconoscere che la serie Stalker i suoi difetti ce li abbia. Il fatto è che ancora oggi non c'è un solo gioco che sia mai riuscito a farmi provare quelle stesse emozioni.Si è vero,non mi ha rapito completamente,converrai con me che però passare dal giocare sul 32 pollici ad un portatile,con tutti i problemi del caso (ad onor del vero sono fiero di lui dato che l'fpsaggio è riuscito a tenere botta per tutto il tempo),è un po traumatico.
Se ne hai voglia ora potresti dare un'occhiata a Clear Sky e Call of Pripyat.Attualmente non oso.
Il discorso è che giocare a Clear Sky dopo aver finito SoC è un diretto allo stomaco, letteralmente. Almeno per quanto riguarda la versione vanilla, il gioco è lo sbilanciamento nella sua accezione più intima del termine.
Può essere che con una bella fila di mod però il gioco diventi molto più fruibile, non so, forse El_Maria ne sa di più, in quel senso.
J VR non avevo capito che giocasse su portatile: giocare su portatile è come trombarsi una vagina dentellata. :D Sappi che ha influito sul 80 per cento del tuo ludogodimento. :no:True story.: (
Notare che mentre leggiucchiavo le trame su wikipedia ho scoperto a cosa servono veramente i bulloni nel gioco,non
a distrarre i nemici bensì a saggiare il terreno da eventuali anomalie....so proprio na pippa. :no:
Grosso errore. Il film merita, eccome : ).Questo? (http://www.youtube.com/watch?v=JYEfJhkPK7o&feature=watch-now-button&wide=1)
http://www.youtube.com/watch?v=VHPltbD-4QA :P:(
Come si chiamano queste scavatrici? Sono ciclopiche, letteralmente.
nuovo incredibile video di Misery http://www.moddb.com/mods/stalker-misery/videos/fall-of-the-hunter
non mi sembra questa grande facilitazione, poi non so, non conosco la misery 1.0. Alla fine bisogna lo stesso colpire al cuore alternativamente alla testa per mandarli giù. Magari metteranno la possibilità di decidere, boh.. Certo, in effetti son zombie, headshot unica soluzione. :no:
In MISERY 1.1 all zombies must be killed with direct headshots.
In MISERY 2.0 you can kill a zombie effectively using your knife, thermite (fire) grenades or direct shots to their heart, head or spine. They don't respond to shots directed at any other part of their body.
But we did more than that. For MISERY 2.0 we tweaked zombie awareness and firearm accuracy letting you sneak up and stab their heart from behind. And there is no more sniper accuracy going on from their side.
Many of them have dropped their weapons and just stare at you. Their weapons and inventories are all reconfigured and diversified. But beware: in large numbers they might surround and choke you like in this teaser.
Ho preso CoP oggi con i saldi. Shadow of Chernobyl lo giocai anni fa ma mai finito per non ricordo che motivo, comunque a suo tempo non mi entusiasmò, ambientazione a parte.
Non ne so nulla quindi vi chiedo (senza dover leggere tutto il thread): esiste il mp? ci sono mod che vanno giocate pefforza?
noisex, un consiglio, rigiocati SoC prima, io lo avevo cominciato 2 3 volte prima che scattasse l'amore per comprendere il CS. Non ti preoccupare di dover ricominciarlo.
misery 2.0 quando esci. :cry:
spero il fov si possa cambiare.
mod da strapparsi la testa, non vedo l'ora.
Edit:
Ciao.
Dovrei fare un pc.
Grazie...
Ma 'sta Misery 2.0 è solo per CoP?
Avendo solo SoC, attualmente la mod migliore è ancora la complete 2009 1.4?
Turistata nel senso che ha delle semplificazioni? Potrebbe esser meglio per un nabbo come me :D
Comunque grazie, credo che allo stato attuale delle cose proverò la complete.
Ma 'sta Misery 2.0 è solo per CoP?Ciao, mi puoi linkare la sezione?
Avendo solo SoC, attualmente la mod migliore è ancora la complete 2009 1.4?
Ma della complete 2009 si sa nulla della versione 2012?
oddio, in Cop c'è stato un overhaul sulla parte sonora mica da ridere, ma soprattutto liscio è inguardabile mentre moddato è quasi bello.
http://youtu.be/wJhb0QzQugo :yes:
Preso! Ora devo capire solo come moddarlo, che dando un'occhiata rapida al thread ho visto che c'è semplicemente l'impossibile... panico.
Miodddddio, grazie El :o Stalker lo provai quando uscì, e nonostante l'atmosfera mi fosse piaciuta da matti lo mollai a un certo punto perché lo trovavo un po' confusionario e (lo ammetto, ero giovane e inesperto) mi rompeva troppo le balle l'inventario iper limitato, non sapevo mai cosa dovevo portarmi e cosa no. Ora però ci riprovo, non fosse altro per vederlo aggiornato nello splendore dei 60fps.
non fosse altro per vederlo aggiornato nello splendore dei 60fps.
E non ti fidare di utenti placcati ucraino. L'unico vero S.T.A.L.K.E.R. è Shadow of Chernobyl! \m/
non fosse altro per vederlo aggiornato nello splendore dei 60fps.
Preview:
http://dl.dropbox.com/u/76615693/STALKER.wmv
[tasto destro ---> hail alla Zona con nome]
E non ti fidare di utenti placcati ucraino. L'unico vero S.T.A.L.K.E.R. è Shadow of Chernobyl! \m/
Ho provato, ma le cose sono due: o non è il mio gioco o non è il momento.
Troppo gdr e troppo vecchiotto come grafica per farmi dimenticare quanto sia gdr.
Mi dispiace un po'. :(
Sì, avevo installato il lifting globale (o almeno credo, se dovevo abilitarlo in qualche modo oltre all'installazione probabilmente stavo giocando la vanilla).
Il libro aveva la stessa premessa narrativa?
Mica c'è qualche mod che limita la cosa, neh?
Lost Alpha non si installa e si ferma quasi alla fine dell'installazione. Voi? Io ho Win7
Lost Alpha non si installa e si ferma quasi alla fine dell'installazione. Voi? Io ho Win7
Di open world con situazioni temporalesche o simili che mi hanno particolarmente colpito in tempi recenti ce ne sono stati un po', ma la Zona riesce a fare sempre storia a sé. *__*
Trollata? Ormai è impossibile crederci
Io l'ho comprato a fine marzo, dunque mi è durato un paio di settimane.
Ecco il mio commento finale, libero da spoiler.
Forse un po' poco ma il problema come dicevo ieri è che da un certo punto in poi Stalker si trasforma in Call of Duty e volente o nolente sei costretto a seguire il flusso degli eventi senza poter divagare eccessivamente.
Linearità che in fondo caratterizza l'intero impianto di gioco: possibilità per deviare dalla via principale non mancano, peccato che l'organizzazione delle missioni secondarie fa di tutto per scimmiottare il tipico MMORPG a corto di idee. Si finisce insomma per grindare NPC, mostri e pezzi di mostri... A dare un'ulteriore mazzata sugli zebedei c'è il level design, che definire triste è un complimento :__(.
Diamine! Nella prima zona "di allenamento" (Cordon mi pare) ho ingoiato l'amaro boccone senza troppi patimenti, convinto che addentrandomi nella zona il free-roaming l'avrebbe fatta da padrone. Passato il ponte presidiato dai militari sterzo a sinistra e trovo il filo spinato -mannaggia-, giro i tacchi e vado dalla parte opposta: ancora una benedetta sfilata di pali di cemento. Mentre l'arcata sopraccigliare inizia spontaneamente ad inarcarsi si palesa a schermo l'improbabile: una schermata di caricamento @__________@.
Dopo aver raccolto i c******i ed una volta gironzolato per la discarica mi vedo costretto a dare una bella planata verso il basso alla voce: "cazzeggio a la' Oblivion e dintorni".
Una volta preso atto di ciò, le sessioni successive sono state molto più coinvolgenti grazie anche a quelle caratteristiche che hanno fatto grande Far-Cry ed al quale GSC si è palesemente ispirata per la parte più d'azione. Si parla naturalmente di una IA (che quando non loopa) reattiva, dura a morire e letale, un sistema di puntamento/balistica semi-realistici, un utilizzo imprescindibile del cannocchiale per l'individuazione delle forze nemiche, una buona scelta tra armi e personalizzazione delle stesse. Chapeau.
Qualche dubbio viene invece sulla "seconda natura" di Stalker, ossia quella ruolistica: a dir poco abbozzata tra dialoghi e personaggi secondari superficiali, un bilanciamento dell'economia un po' farlocco (i soldini non servono a molto : \) e come già anticipato sub-quest perfettamente accessorie. Sulla tanto sbandierata simulazione di vita dell'avatar forse è meglio soprassedere per non infierire, ho trovato ben integrato il meccanismo di approvvigionamento/nutrizione ma finisce tutto lì.
Passando alle cose più tecniche in generale direi che il motore in sé non è nulla di speciale, magari lo sarebbe stato all'epoca di HL2 ma tant'è. Se Stalker si difende alla grande nonostante tutto è merito esclusivo del deferred shading (fate un salto su Beyond3D, qualcosa lo trovate di sicuro per approfondire) e derivante sistema di illuminazione. Bhè secondo me il prossimo passo è il Raytracing, meglio di così francamente non saprei dove rivolgermi : 0. Menzione particolare per la modellazione degli edifici, credibili in tutto e per tutto. Magari avessero riposto la stessa cura per i dettagli in ogni ambito del gioco! Il sonoro ambientale è globalmente buono, l'accompagnamento musicale crea la giusta atmosfera, un po' meno gli effetti sonori (pochi e mal campionati).
Finisco concentrandomi su ciò che in fondo Stalker ha di meglio da offrire in un difficile 2007 "di transizione", tra console niuggen che lanciano i primi vagiti ed un PC-gaming un po' bistrattato: la cosiddetta "main quest". Fregandosene delle prestazioni abominevoli (pazzesco fare uscire un gioco in questo stato), dell'hype, della S-E-L-V-A di bug devo dire che ho passato un paio di settimane diverse dal solito, il che non è poco. L'impronta oserei quasi dire sperimentale (inizialmente era "amatoriale", troppo crudo ; D) di chi è fuori dai giri "che contano", si sente tutta. Una freschezza di idee che sarebbe potuta essere esplosiva se sfruttata con un po' più di criterio, ma che nonostante tutto riesce a divertire ed affascinare. Dell'atmosfera spettrale della zona si è già detto tutto e non voglio essere ridondante tornandoci sopra, ma anche tralasciando questa l'insieme di trama imperscrutabile, filmati rozzi ma carismatici, dialoghi principali/log criptici al punto giusto, finali multipli tutti da (ri!)scoprire, "dungeon" e missioni intriganti e variegati lascia un'esperienza complessiva non certo facile da dimenticare.
In altre parole Stalker si ricorderà ironicamente per quello che non doveva essere: una classica, bella e godibile (tra qualche patch : P) avventura in un mondo alieno.
Serino uno di noi:
Espansioni molto buone tra l'altro, quando aveva ancora senso parlare di espansioni e non dlc..
Oddio nella mia testa sono espansioni ma son giochi veri e propri 😅😅
12/10 a quello che dice a 01:08, che ogni volta che sento il discordo "se ti piace stalker, allora gioca a metro", mi sale il monolith molesto (https://youtu.be/Atm0GwWs6lw) .
Quella di metro/stalker è però una dicotomia interessante alla fine.12/10 a quello che dice a 01:08, che ogni volta che sento il discordo "se ti piace stalker, allora gioca a metro", mi sale il monolith molesto (https://youtu.be/Atm0GwWs6lw) .
:D :D :D
Esatto.
Ricordo un @Darrosquall particolarmente sugli scudi per questa cosa, invece.
Ma non ricordo chi sia, è un po' che non si fa vedere da queste parti. ???
Quella di metro/stalker è però una dicotomia interessante alla fine.
l'ultimo metro va giocato cicciottoso e fluido.Quella di metro/stalker è però una dicotomia interessante alla fine.
Si si, io per primo apprezzo i Metro (anche se devo ancora giocare l'ultimo), che con tutti i loro limiti, sono una serie niente male. Però appunto, mi irrita un pò quando sento chi ne parla come fossero esattamente lo stesso gioco.
Stalker si gioca solo a master, e appunto la sequenza che hanno fatto vedere nel trailer del 2, ti sembrerà uno scherzo di cattivo gusto, se ti approcci in quel modo duri 3 secondi scarsi :D
Piazza il pacchetto che ho preparato l'altro giorno, ma leggi bene tutto il post. Forse al primo giro meglio giocarlo in inglese (ho messo una nota sul fondo).
L'unica cosa su cui stare attenti sono i quicksave. Se si salva poco e a caso si corre il rischio di rimaner fregati.
Per cui... salvare frequentemente e su slot separati (nel menù c'è un tastino apposito, del tipo 'named quicksave'), e il quicksave da tastino solo quando non vola piombo.
O altro... eheh.
Mitico!
Con ZRP immagino : D.
Sono tutte cose già fatte in realtà, ma solo nei mega mod a quanto ho visto. Tra l'altro francamente mi aspettavo fosse uscito qualcosa in più sulla scuola "vanilla" per SoC (l'ultima cosa che mi aspettavo era di dover metter mano personalmente sul gioco, dopo tutti questi anni...); mi sembra invece che l'attenzione si sia per lo più catalizzata sulle espansioni e/o per l'appunto i super mod più celebri.
Sbaglio, o magari non ci ho fatto bene caso, o esiste un recupero della salute anche senza usare consumabili ma molto lento nel tempo?
Sbaglio, o magari non ci ho fatto bene caso, o esiste un recupero della salute anche senza usare consumabili ma molto lento nel tempo?
Vado un pò a memoria, che il gioco vanilla non lo metto su da anni e le traduzioni poi dall'ucraino non son sempre riuscitissime. Mi pare di ricordare che, di default, il pg abbia una rigenerazione passiva degli hp, pure se estremamente lenta, quasi impercettibile.
Ci sono degli artefatti che aumentano sto effetto in maniera considerevole, ma contando la quantità di medikit che si riescono ad accumulare, non sono mai così utili imo.
Mi pare che pure lo status "fame" possa interferire con il recupero passivo degli hp.
===============================
STALKER_mod_2021_23_v1.4 README
===============================
>>> Panoramica
--------------
STALKER_mod_2021_23 è una selezione di mod, con alcune modifiche aggiuntive da parte mia (più sotto i dettagli).
Consta di due moduli, da scegliere a seconda di ciò che si cerca in Stalker:
- gamedata_vanilla: rivolto agli Stalker novellini, appena sbarcati nella zona.
- gamedata_23: rivolto a chi la zona la conosce come le proprie tasche.
>>> A cosa serve?
-----------------
Aree d'intervento 'gamedata_vanilla':
* L'originale Stalker è un colabrodo, con ZRP gran parte dei bug viene sistemato.
* A risoluzione > 1080p i font sono microscopici. Ora non più.
* Il gioco non ha mai avuto sottotitoli. Il mod InGameCC li crea magicamente dal nulla : ).
* Mirini ottici corretti per visualizzazione 16:9
* Mod ZRP settato al 100% vanilla
Aree d'intervento 'gamedata_23':
(in aggiunta alle modifiche di gamedata_vanilla)
* Mod ZRP settato per la gran parte vanilla con alcune piccole varianti di mia preferenza (vedi paragrafo "Opzionale" per personalizzazione)
* Viene impostato il doppiaggio russo (con, dunque, sottotitoli inglesi).
** v1.4 sistemati alcuni dialoghi che rimanevano in inglese, pur impostando il doppiaggio russo.
* Rimossi dall'hud:
la minimappa,
le icone degli artefatti e quelle che compaiono quando si sta per raccogliere un oggetto da terra.
i messaggi testuali di stato (es. salvataggio effettuato, pericolo radiazioni, ecc; n.b.: le icone sono sempre visualizzate)
i messaggi d'azione contestuale (es. premi E per rovistare la cassa)
>>> Installazione / Aggiornamento
---------------------------------
Procedura ok sia per Steam che GOG.
Installazione per chi gioca per la prima volta SoC:
1) Impostare il gioco in inglese
2) successivamente estrarre la cartella 'gamedata_vanilla' + 'fsgame.ltx' nella cartella d'installazione di Stalker (sovrascrivere se richiesto).
3) rinominare 'gamedata_vanilla' in 'gamedata'
Installazione per chi conosce già il gioco:
1) Impostare il gioco in inglese
2) successivamente estrarre la cartella 'gamedata_23' + 'fsgame.ltx' nella cartella d'installazione di Stalker (sovrascrivere se richiesto).
3) rinominare 'gamedata_23' in 'gamedata'
Aggiornamento del mod a versioni successive:
1) cancellare la cartella 'gamedata'
2) procedere con i passaggi successivi dell'installazione standard
Fine!
>>> Opzionale
-------------
- E' possibile customizzare l'installazione di ZRP, basta avviare ..\gamedata\Modifier.exe (rimando al readme di ZRP per ulteriori dettagli).
- Se si vuole passare dal doppiaggio Inglese a quello Russo, rinominare:
..\gamedata\sounds\characters_voice_
in:
..\gamedata\sounds\characters_voice
(viceversa aggiungendo l'underscore, si passa da Russo a Inglese)
>>> Note
--------
- Nella cartella 'Archivio' sono contenuti gli url ai mod che ho messo in questo pacchetto.
- Con le versioni GOG/Steam non si vedono i sottotitoli nei filmati in CGI. Purtroppo il mod InGameCC è obsoleto e non è mai stato aggiornato. Se è un problema, cambiare doppiaggio come indicato nel paragrafo "Opzionale".
- Pur impostando il doppiaggio inglese, nell'ultimo livello alcuni dialoghi saranno nonostante tutto in russo (ma sempre sottotitolati in inglese) per via di un'anomalia di InGameCC.
A_23
Finito : O.
Finale
r2_gi off
r2_gi_clip 0.001
r2_gi_depth 1
r2_gi_photons 16
r2_gi_refl 0.9
Nei forum russi ho scoperto che esiste un porting opensource dell' xray engine a 64 bit multithreaded.
Ma mi sono fermato perché non ne uscirei più :asd:.
@Clear Sky: sono un attimo in pausa perché ho cambiato lo scatolone.
Ho giocato un bel po' ma in realtà il quadro generale mi manca ancora. Così su due piedi, per ciò che ho visto, c'è molto di quello che sarebbe dovuto essere SoC.
Il concept è molto interessante, certo se lo si prende con un metro convenzionale facile che appaia per una poverata farm-o-centrica (beninteso dr. Elma, non mi riferisco certo a lei :asd:) . Ma così non è, la guerra tra bande è una marea della quale è fattualmente possibile invertire la direzione ed in maniera pressoché definitiva, ma occorre pazienza. Ed è una gran figata.
Sento che potrebbe essere il momento giusto.
@El_Maria o chi altri mi fa un recap delle mod consigliate?
Mi interessa dare un improvement alla grafica senza snaturare la direzione artistica.
E, se possibile, ritocchi a gameplay, QoL e AI che non snaturino
TFP Link :: https://drive.google.com/file/d/13ob0up3BeVRwugvzY738XqmelX3aV6YG/view?usp=sharingSì qui sopra tutto.Citazione===============================
STALKER_mod_2021_23_v1.4 README
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>>> Panoramica
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STALKER_mod_2021_23 è una selezione di mod, con alcune modifiche aggiuntive da parte mia (più sotto i dettagli).
Consta di due moduli, da scegliere a seconda di ciò che si cerca in Stalker:
- gamedata_vanilla: rivolto agli Stalker novellini, appena sbarcati nella zona.
- gamedata_23: rivolto a chi la zona la conosce come le proprie tasche.
>>> A cosa serve?
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Aree d'intervento 'gamedata_vanilla':
* L'originale Stalker è un colabrodo, con ZRP gran parte dei bug viene sistemato.
* A risoluzione > 1080p i font sono microscopici. Ora non più.
* Il gioco non ha mai avuto sottotitoli. Il mod InGameCC li crea magicamente dal nulla : ).
* Mirini ottici corretti per visualizzazione 16:9
* Mod ZRP settato al 100% vanilla
Aree d'intervento 'gamedata_23':
(in aggiunta alle modifiche di gamedata_vanilla)
* Mod ZRP settato per la gran parte vanilla con alcune piccole varianti di mia preferenza (vedi paragrafo "Opzionale" per personalizzazione)
* Viene impostato il doppiaggio russo (con, dunque, sottotitoli inglesi).
** v1.4 sistemati alcuni dialoghi che rimanevano in inglese, pur impostando il doppiaggio russo.
* Rimossi dall'hud:
la minimappa,
le icone degli artefatti e quelle che compaiono quando si sta per raccogliere un oggetto da terra.
i messaggi testuali di stato (es. salvataggio effettuato, pericolo radiazioni, ecc; n.b.: le icone sono sempre visualizzate)
i messaggi d'azione contestuale (es. premi E per rovistare la cassa)
>>> Installazione / Aggiornamento
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Procedura ok sia per Steam che GOG.
Installazione per chi gioca per la prima volta SoC:
1) Impostare il gioco in inglese
2) successivamente estrarre la cartella 'gamedata_vanilla' + 'fsgame.ltx' nella cartella d'installazione di Stalker (sovrascrivere se richiesto).
3) rinominare 'gamedata_vanilla' in 'gamedata'
Installazione per chi conosce già il gioco:
1) Impostare il gioco in inglese
2) successivamente estrarre la cartella 'gamedata_23' + 'fsgame.ltx' nella cartella d'installazione di Stalker (sovrascrivere se richiesto).
3) rinominare 'gamedata_23' in 'gamedata'
Aggiornamento del mod a versioni successive:
1) cancellare la cartella 'gamedata'
2) procedere con i passaggi successivi dell'installazione standard
Fine!
>>> Opzionale
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- E' possibile customizzare l'installazione di ZRP, basta avviare ..\gamedata\Modifier.exe (rimando al readme di ZRP per ulteriori dettagli).
- Se si vuole passare dal doppiaggio Inglese a quello Russo, rinominare:
..\gamedata\sounds\characters_voice_
in:
..\gamedata\sounds\characters_voice
(viceversa aggiungendo l'underscore, si passa da Russo a Inglese)
>>> Note
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- Nella cartella 'Archivio' sono contenuti gli url ai mod che ho messo in questo pacchetto.
- Con le versioni GOG/Steam non si vedono i sottotitoli nei filmati in CGI. Purtroppo il mod InGameCC è obsoleto e non è mai stato aggiornato. Se è un problema, cambiare doppiaggio come indicato nel paragrafo "Opzionale".
- Pur impostando il doppiaggio inglese, nell'ultimo livello alcuni dialoghi saranno nonostante tutto in russo (ma sempre sottotitolati in inglese) per via di un'anomalia di InGameCC.
A_23
Purtroppo di meglio non riesco a fare. Toccare InGameCC richiederebbe giorni di testing e francamente...
Io consiglio di giocarlo in russo (e magari, ricaricando subito prima degli fmv, switchare temporaneamente in inglese per capirci qualcosa :'D).
Soluzione poco elegante, come del resto lo è il doppiaggio originale (che normalmente mescolava russo a italiano, inglese, spagnolo, ecc...)
Appena viste su Twitter:
TFP Link :: https://twitter.com/GSC_GW/status/1511038797928177667?t=SjF_oFd_nwxOyhLEIEz0lQ&s=19Ps. dimenticavo un pezzo...
Per la mignotta ero venuto per postare l'avvento ma vi trovo sempre sul pezzo, bravi! 8)We, facci sapere com'è questa remastered. Se le vibes sono ancora quelle giuste e i controller pure.
Io sullo store trovo i singoli capitoli a venti euro, mi pare un po' esagerato, però opterò per questa soluzione.
C'ho voglia di rigiocarmi il primo in maniera più serena sul 52 pollici rispetto a quel vaffanculo di PC scrauso con cui lo giocai all'epoca e quel monitor che proprio no, non ti faccio vedere nulla.
Speriamo bene, poi se so preso bene vado pure con le altre due espansioni.
Vorrei un parere sull'adattamento di interfaccia e controlli. Non c'è ancora nessun hands on in giro.
Inoltre, chiedo a chi li ha giocati su pc, gli altri due capitoli meritano?
Il bundle con tutti e tre i giochi sembra la soluzione più conveniente, dando per scontata una conversione quantomeno discreta.
Vorrei un parere sull'adattamento di interfaccia e controlli. Non c'è ancora nessun hands on in giro.
Inoltre, chiedo a chi li ha giocati su pc, gli altri due capitoli meritano?
Il bundle con tutti e tre i giochi sembra la soluzione più conveniente, dando per scontata una conversione quantomeno discreta.
Vada per Shadow of Chernobyl allora, un ventello ce lo metto.Avviato Shadow. Tutto in italiano anche il parlato. Ho attivato solo la prima missione. Nei prossimi giorni vi farò sapere.
E' in italiano? :scared:Mi pare che anche su pc lo fosse.
Oh my god
Oh io me lo ricordo completamente in inglese.
Mo vabbè che sto invecchiando ma poesse che mi sono rincoglionito così di blocco?
Raghi, non so come dirvelo. Mi appello ai fan della prima ora.Cosa ti aspettavi, un porting rimasterizzato e moddato?
Sta roba è immondizia. Ma quale remastered? Manco l'audio hanno rimasterizzato.
Manco l'ombra di una mod.
Interfacce orribili. Ingiocabile.
Mi dispiace perché questa non è una bella mossa in vista del secondo, disincentiva all'acquisto.
Ma come si fanno a fare operazioni simili?
Considero i 20€ un aiuto ai ragazzi ucraini, nulla di più. E mi dispiace.
I mod li hanno promessi, quantomeno un gioco giocabile?Raghi, non so come dirvelo. Mi appello ai fan della prima ora.Cosa ti aspettavi, un porting rimasterizzato e moddato?
Sta roba è immondizia. Ma quale remastered? Manco l'audio hanno rimasterizzato.
Manco l'ombra di una mod.
Interfacce orribili. Ingiocabile.
Mi dispiace perché questa non è una bella mossa in vista del secondo, disincentiva all'acquisto.
Ma come si fanno a fare operazioni simili?
Considero i 20€ un aiuto ai ragazzi ucraini, nulla di più. E mi dispiace.
https://www.mondoxbox.com/news/71452/gsc-game-world-annuncia-a-sorpresa-stalker-legends-of-the-zone-trilogy-disponibile-ora.htmlIn pratica loro hanno rilasciato nel 2024 la trilogy anche per PS5/Series X, ma è la versione old gen.
E' doppiato in un sacco di lingue:E allora so rincoglionito. :hurt:
https://store.steampowered.com/app/4500/STALKER_Shadow_of_Chernobyl/
https://www.youtube.com/watch?v=5Xb5K0NsuY8
:canadian:
WIP
Seguiranno aggiornamenti.
Mod compilation armonizzate per S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, Clear Sky, Call of PripyatCitazioneNovità versioni 2.0 (10/03/2024)
- Sanate positività (verosimilmente falsi positivi) a scansioni antivirus di Windows Defender & https://www.virustotal.com/. Ora tutti i file sono a posto.
Link ai risultati più sotto.
- Rimpiazzato doppiaggio russo con doppiaggio ucraino.
- Integrato passaggio mancante nella procedura d'installazione di CS e COP (installazione OpenAL).S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
(https://i.postimg.cc/6p7KdTdx/cop.png) (https://drive.proton.me/urls/5A55MGE87C#u8fj6VysbUa6)
Download STALKER_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/5A55MGE87C#u8fj6VysbUa6)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/88ba4e51254d1cc8ad147384b52bca26874d8cfdf9d2f2c084b307390ecc4fa3?nocache=1)
S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky
(https://i.postimg.cc/0y0ct175/3.png) (https://drive.proton.me/urls/P6MCWMJFCW#wzKE77sw2xtt)
Download STALKER_CS_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/P6MCWMJFCW#wzKE77sw2xtt)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/3f15d73d53cdd9c26263b37d1aa22df3b43173df9de4ce1833b009e553c34bdb?nocache=1)
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
(https://i.postimg.cc/pXcxhK5B/61c376c191fb0-censor-social.png) (https://drive.proton.me/urls/HFA2KKQEG0#Oz19zWuSlJrY)
Download STALKER_COP_mod_2024_23_v2.0 (https://drive.proton.me/urls/HFA2KKQEG0#Oz19zWuSlJrY)
Scan virustotal (https://www.virustotal.com/gui/file/d4cb39abe9e0a61d9a3e7ea33e0a6c4ab429efb572d1921ec4a906bd290af59a?nocache=1)
La filosofia con cui li ho preparati è quella di aggiustare quello che c’è e non aggiungere nulla. Se ciò che vi interessa è giocare ciò che GSC ha effettivamente fatto dal 2007 in poi, al meglio possibile (e facilmente, mica pizza&fichi), questo è il posto giusto.
I tre mod sono consistenti, nel senso che fanno le stesse cose e si installano nello stesso, semplice modo.
Ho dovuto mettere qualche nota aggiuntiva e invito chi li userà a leggere tutti e 3 i readme inclusi. E’ tutto molto semplice, ma va seguita una procedura specifica, altrimenti iniziano le deflagrazioni nucleari.
C’è -sempre, per ciascuno dei tre giochi- sia una versione vanilla (tl;dr: aggiustamenti minimi ma indispensabili nel 2021) che una per i veri Stalker : ).
Quest’ultima è indirizzata a chi ha almeno un po’ di esperienza con i giochi (es. bisogna sapere che è possibile cambiare tipo di munizioni o senza hud non te ne accorgerai mai).
Dubbi/problemi > PM o menzionatemi.
Nb. se volete segnalate pure a conoscenti, ma in via privata e non pubblicamente sui social o cose simili.
Per gran parte è una compilation "armonizzata", la mia fetta c'è e ha richiesto tempo, ma è minoritaria. Non ho tempo/voglia di sanare aspetti quali permessi/attribuzioni e compagnia andante.
Il gioco è anche più bello di come lo ricordavo ma non funziona un cazzo.Su Xbox SX?
Bugga, crasha 'sta tutto spanato. :hurt:
Peccato perché pure con i comandi mi trovo bene.
Il gioco è anche più bello di come lo ricordavo ma non funziona un cazzo.
Bugga, crasha 'sta tutto spanato. :hurt:
Peccato perché pure con i comandi mi trovo bene.
Su Xbox SX?Io sto ancora con la PS4 e se continua così questa gen la salto proprio dato che già circolano voci sulle nuove console.
Allora hanno fatto una conversione fedele al 100%. True Stalker Experience :-[Almeno fammi un prezzo slavo, venti euro è una crepa.
Dovrei vedere su current come vaSu Xbox SX?Io sto ancora con la PS4 e se continua così questa gen la salto proprio dato che già circolano voci sulle nuove console.Allora hanno fatto una conversione fedele al 100%. True Stalker Experience :-[Almeno fammi un prezzo slavo, venti euro è una crepa.
Venti euro per una roba simile è un furto bello e buono. Non butta benissimo come biglietto da visita per il due (visto che immagino la pubblicazione volesse spingere il nuovo titolo).
Sembra una roba decisa in due giorni e buttata lì a caso.
Niente è tutto sfondato. :DCosa ti piace di più?
L'ho dovuto ricominciare perché crashava di continuo, spesso succede nei caricamenti tra una zona e l'altra, vabbè con l'occasione lo sto rifacendo al massimo livello di difficoltà che ormai ho compreso grossomodo le meccaniche.
Peccato perché mi sta piacendo veramente tanto.
Oh, poi se sulle altre piattaforme gira bene non so, su PS4 è inqualificabile. :yes:
È il miglior gioco di sempre, c'è poco da direUna affermazione troppo importante da non poter non essere spiegata.
Ho fatto caso solo adesso che il titolo è Shadow of Chornobyl e non Chernobyl, ma perché? :D
Esatto.Ho fatto caso solo adesso che il titolo è Shadow of Chornobyl e non Chernobyl, ma perché? :D
Mi pare che Chornobyl sia come si scrive in ucraino, mentre Chernobyl è russo.
Mi pare che Chornobyl sia come si scrive in ucraino, mentre Chernobyl è russo.Io pensavo che i Russi glie avevano tolto il trademark sul nome. :D
Picnic, tranquillamente la miglior cosa che abbia letto da quarantadue anni a questa parte : ].Quasi concordo, non arrivo a tanto ma poco ci manca, sicuramente il più bel libro di fantascienza che ho letto e che mi ha scoperchiato la testa con i suoi passaggi totalmente verosimili.
A 'sto gioco quello di cui ho sentito tanto la mancanza è il lean.
Senza è impensabile di giocare al massimo livello di difficoltà senza salvare spesso.
Ma cosa è il lean?
No, non mi dire che la versione vanilla ha il lean su PC. :hurt:
Perché a 'sto capace che c'è e non ho controllato i tasti, io ho dato per scontato che all'epoca manco esisteva il lean.
Sì, c'è il lean su PC, senza nel parcheggio con il 17di pikke sarebbe stato impossibile 😝Adesso mi sento scemo. :D
Ma cosa è il lean?La possibilità di sporgersi lateralmente.
A 'sto gioco quello di cui ho sentito tanto la mancanza è il lean.Ma su pc c'è il lean?
Senza è impensabile di giocare al massimo livello di difficoltà senza salvare spesso.
Rettifico il voto, 10/10. 8)Molto impegnativa come valutazione.