Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97964 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #75 il: 28 Mag 2009, 11:03 »
mi ha fatto cadere la mascella a terra.

Quei God Rays sono Dio. :)

Edit: tié, celebriamoli;
http://www.youtube.com/watch?v=3TGt5aa6v8E

Qui celebriamo l'atmosfera del gioco [il tizio che ha fatto il filmao dice balle sui settaggi, dato che mancano proprio i God Rays]:
http://www.youtube.com/watch?v=aWkkAFx8wU0

Un giorno, fra altri 15 ricomincialo/rimollalo, lo apprezzerò anch'io. Forse.
« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 11:14 da teokrazia »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #76 il: 28 Mag 2009, 11:13 »
Si rumoreggia S.T.A.L.K.E.R. 2.

È stato annunciato Call of Pripyat, episodio di cui non nessuno con ogni probablità sentiva il bisogno, che quantomeno ha il pregio di non essere basato su CryEngine 2.0, come rumoreggiato tempo addietro [non oso immaginare che razza di mattone sarebbero stati capaci di tirarci fuori 'sti qua].

Io c'ho in ballo ancora Clear Sky, iniziato, mollato, reiniziato più volte, che a fianco di una grafica e di un'atmosfera super mi sta piallando il cazzo con la sua difficoltà sbilanciatissima e la sua pletora di bug.

Mmmh, quasi quasi prendo e mi reinstallo Shadow of Chernobyl, che di recente è pure uscito questo:
http://www.moddb.com/mods/stalker-complete-2009/news/stalker-complete-2009-release

In culo a 'sta speculazione che nel suo piccolo potrebbe fare concorrenza a quella di Activision con Guitar Hero.

Ti dirò, io dopo Fallout 3 non so quanto potrei gustarmi uno S.T.A.L.K.E.R., che alla fine ne condivide sia ambientazione, sia stile di gioco (radiazioni etc etc).
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #77 il: 28 Mag 2009, 11:14 »
Guarda, fermo restando che uno è più RPG e l'altro più sparatutto, per quanto ho visto S.T.A.L.K.E.R. >>> Fallout 3, quantomeno se li prendi come giochi e open world. Se poi ti interessano i libri-game... :P

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #78 il: 28 Mag 2009, 12:03 »
secondo me il problema principale di stalker risiede nell'intelligenza artificiale, e nello sbilanciamento del gioco a livello di difficoltà. E in ultima analisi, anche se è migliorabile tranquilamente, nell'inventario, troppo spartano. Ok che siete russi, però un minimo via... per il resto rimane l'esperienza più folgorante a livello di fps insieme a far cry2, in quello che spero diventi un sottogenere vero e proprio, con numerosi seguaci.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #79 il: 28 Mag 2009, 12:03 »
ci sono i mezzi in clear sky o dobbiamo farcela a piedi tenendo conto della stanchezza?  :tired:


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #80 il: 28 Mag 2009, 12:38 »
C'è un sistema di trasporto istanteneo tra luoghi di rilievo, a cui ricorrere parlando con taluni NPC. Ma c'ho giocato troppo poco per capire se è in grado di sgravare efficacemente dalle peggio scarpinate, se è un'aggiunta che non le elimina ma è comunque gradevole o se è una vera e propria cacchiata.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #81 il: 28 Mag 2009, 12:40 »
guarda il mondo di stalker (shadow) è bellissimo e davvero vlaeva la pena attraversarlo a piedi

ma porca miseria il pg si stancava dopo 3 secondi netti e 2 palle farsi km e km a velocità bradipo.

anche perchè era un continua andare e tornare, andare e tornare....

hanno ehmmm sistemato il menu di gioco, la mappa ecc ecc?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #82 il: 28 Mag 2009, 12:44 »
e gugoleggia un po'
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.826
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #83 il: 12 Set 2009, 13:23 »
Nuovo video di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
http://next.videogame.it/stalker-call-of-pripyat/video/4080/#media
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #84 il: 12 Set 2009, 13:45 »
spettacolare. Han detto pure che il gioco avrà le d1.. Io devo reiniziare il primo, e comprare clear sky  ??? non mi son proprio trovato col sistema di combattimento, ho trovato molto più accettabile, giusto, quello di far cry2. Qui, anche a livello n00b, appena ti sporgi ti sparano, e muori. E due palle. Fatemelo giocare come meglio credo almeno a livello ultran00b, è l'unico fps in cui trovo proprio difficoltà ad andare avanti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #85 il: 12 Set 2009, 14:47 »
è l'unico fps in cui trovo proprio difficoltà ad andare avanti.
non è solo quello, sopratutto difficoltà logistiche. E inserite sto cavolo di teletrasporto a chi non va di fardi KM a piedi no? Chissenefrega se è irrealistico.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #86 il: 12 Set 2009, 15:02 »
sei rimasto indietro, in clear sky lo hanno introdotto  :yes: per me quello comunque non è un problema, mi piace molto passeggiare in giro. I problemi sono i danni da fuoco dell'ia avversaria, e le schermaglie. Non posso stare lì un ora e mezza a fare un parcheggio. Non ho tempo, se lo gioco a livello facile, voglio passeggiare per giocarmelo come un oblivion. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #87 il: 12 Set 2009, 17:25 »
allora benissimo, un po per il prezzo ancora alto, un po per il fatto che non c'era il teletrasporto in shadow (ma che sicuramente avranno inserito con qualche mod) erano le cose che mi frevano dall'acquisto....meglio cosi.  :yes:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #88 il: 12 Set 2009, 18:18 »
Occhio che il 'teletrasporto' in Clear Sky è una bufala pazzesca.
Nel senso, è vero che facendo le varie subquest si recupera una certa quantità di denaro, ma davvero le maledette guide (quelle che fanno da teletrasprto, appunto) si fanno veramente pagare un occhio della testa, per uno spostamento. Alla fine io durante l'arco del gioco non l'ho usato nemmeno una volta. Perchè? Perchè il bilanciamento tra risorse monetarie ed esborsi per la riparazione di armi e armatura è totalmente sfasato, e piuttosto che risparmiare 15 minuti di strada a piedi spendendo 1500 monete, ti assicuro che ti terrai i soldi, per poterti eventualmente riparare il fucile o la corazza nel momento del bisogno. Tutto l'equipaggiamento si deteriora piuttosto in fretta, e ritrovarsi ad esempio nel bel mezzo della battaglia del ponte di Limansk con un fucile che si inceppa ogni 2 colpi equivale a morte certa.
Inoltre, la raccolta di armi da rivendere è anch'essa una bufala. I vari Stalker sparsi per la mappa di gioco NON acquistano nessuna delle armi reperibili durante i combattimenti. Solo i personaggi come Sidorovich li acquistano, e dal momento che ce ne sono pochissimi, o si perdono decine di ore facendo avanti/indietro a piedi, o si spendono migliaia di monete per 'teletrasportarsi' presso uno di loro. Il risultato finale è che si evita di raccogliere armi e roba non necessaria, cercando di risolvere più subquest possibili per accumulare fondi economici.
Si sfiora il ridicolo durante una delle quest finali della trama principale: si svolge decine di km lontani dalla propria base, e la ricompensa è... esatto, proprio in quella base. La ricompensa è piuttosto consistente, ma se la si fa a piedi, il viaggio di andata e ritorno costa un sacco per via dell'usura dell'equipaggiamento visti gli scontri che avvengono per strada, mentre se ci si fa 'teletrasportare', il viaggio è talmente lungo da richiedere buona parte della ricompensa stessa.
In definitiva: l'idea alla base delle guide è interessante, ma cavoli bilanciate meglio l'economia all'interno del gioco, così com'è non è vivibile.

Detto questo, cosa mi aspetto dal nuovo episodio, che nonostante i difetti del precedessore, comprerò senz'altro:
1) un bilanciamento del livello di difficoltà: non esiste che uno pseudocane resista a un intera scarica di fucile a pompa, e un proiettile al braccio possa in qualche modo compromettere l'esito di uno scontro a fuoco per via di usura alla corazza, emorragia, ecc. ecc.
2) una migliore gestione dell'economia di gioco
3) un sistema decisamente migliore dell'usura delle armi da fuoco, così com'è ora, un'arma diventa semi inutilizzabile dopo tipo 30 minuti di gioco
4) una gestione migliore delle subquest, soprattutto quelle legate alla guerra tra fazioni (ammesso che ce ne siano ancora, di quest di quel tipo). Ancora mi risulta oscuro perchè in Clear Sky alcune quest vengano date tramite radio, e immediatamente falliscano un secondo dopo averle ricevute, senza nemmeno dare un tempo limite per recarsi sul posto e fare ciò che viene richiesto.
5) l'implementazione di una funzione di'wait', per far passare la notte o il giorno a seconda delle esigenze (e questa se non ricordo male dovrebbe essere inserita).
6) più missioni ambientate nei sotterranei, penso che siano state le migliori, in Shadow of Chernobyl, peccato ce ne fossero molte meno in Clear Sky.
7) una mappa migliore, cazzarola. <.<

Inoltre mi piacerebbe che La Zona diventasse definitivamente il centro dell'esperienza stessa. Non so se qualcuno di voi ha visto il film russo su cui è basato questo gioco. In esso, La Zona era il cattivone assoluto, una parte di mondo inaccessibile, temutissima, mortale, capace di mettere una fifa nera persino agli Stalker stessi. Nel gioco è più come un ostacolo extra da superare, e la maggior parte della volte basta andare a spasso tenendo gli occhi aperti e senza troppi sforzi. Dateci una Zona da temere, che sia più pericolosa del branco di zombie armati incontrati finora.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #89 il: 12 Set 2009, 18:25 »
ma i moddatori si curamente staranno lavorandoci sopra no? Se ricordo bene c'è un'espansione al prequel che ruguarda proprio il sistema economico di gioco...ma no ricordo se lo migliora oppure no...