Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 95107 volte)

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Offline 1c0n 0f s1n

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[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #30 il: 29 Mar 2007, 13:40 »
Citazione da: "Aether"
Oh vabbè che ci sono le radiazioni, però di cinghiali che resistono a 1 caricatore di pistola non ne ho mai visti! Dannati obesi  :lol:


Alla testa. Ho letto in una recensione che se non miri alla testa rischi di passare minuti a sparare senza ottenere nulla. Personalmente ieri sera, per uccidere uno dei banditi della prima missione, gli ho dovuto riempire di piombo la panza con un intero caricatore a distanza ravvicinata, dopo averlo colpito già tre volte da lontano.
Anche con i cani amorfi che girano sempre da quelle parti. Bellissimo tra l'altro il fatto che, dopo averne seccato uno di un gruppo di due, il secondo sia scappato per la paura con guaiti di contorno...  :twisted:

Tony, prime impressioni? Anche per te è pesantino?

Offline teokrazia

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[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #31 il: 29 Mar 2007, 13:43 »
Giocone uber.
Mai crashato, per la cronaca. :)

Edit: posto anche qui alcune pics

























Giocone uber.

Offline tonypiz

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[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #32 il: 29 Mar 2007, 13:47 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Tony, prime impressioni? Anche per te è pesantino?


Prime impressioni positive, ma davvero prime, eh.
Pesantuccio lo è, ma non ci ho perso manco un minuto a smanettare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #33 il: 29 Mar 2007, 13:50 »
Citazione da: "teokrazia"

Mai crashato, per la cronaca. :)


Bugia. Ti hanno pagato per dirlo, vero? 8)
Dimmi come ti va piuttosto.

Offline teokrazia

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« Risposta #34 il: 29 Mar 2007, 14:07 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Dimmi come ti va piuttosto.


Con

EE6600
X1950 PRO
2 GB DDR2 666MHz

per giocare bene sto come negli screen [quindi 1024x768 & quasi tutto al max].

Un bel macignetto, non c'è che dire. ^^

Offline dj-jojo

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[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #35 il: 29 Mar 2007, 14:27 »
Citazione da: "Lenin"
Sì ma non ha senso avere un tempo di lavorazione così lungo e poi uscire con un gioco che necessita di milioni di patch -____-"

Come no?
E se no gli utenti Windows come si divertono?  :lol:  :lol:  :lol:

Chissà che ne esca una versione PS3 o 360.
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.
Voglio dire: Resistance è meglio...

Offline Aether

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« Risposta #36 il: 29 Mar 2007, 14:32 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Dimmi come ti va piuttosto.


Con

EE6600
X1950 PRO
2 GB DDR2 666MHz

per giocare bene sto come negli screen [quindi 1024x768 & quasi tutto al max].

Un bel macignetto, non c'è che dire. ^^


Niubberia che ci gioca in 1024  8)

Domandella tecnica: la tua ram è a 666 mhz (diabbolica!), significa che crocca di più della mia a 400mhz? La differenza è significativa? Chiedo perché se devo upparmi a 2 giga tanto vale prenderne 2 di suppa ram o no?
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Offline teokrazia

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« Risposta #37 il: 29 Mar 2007, 14:36 »
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.


Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.


Citazione da: "Aether"
Domandella tecnica: la tua ram è a 666 mhz (diabbolica!),


Aahahahahah, piccolo lapsus, volevo dì 667 MHz. ^^

Comunque, riposta il quesito nel topic tecnico in [T]alk, che è meglio.

Offline dj-jojo

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« Risposta #38 il: 29 Mar 2007, 14:40 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.


Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.

Avevo intuìto infatti.
Per questo spero in una conversione.

Offline Aether

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« Risposta #39 il: 29 Mar 2007, 17:50 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.


Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.




Verissimo, a parte che pompato è impressionante, "vivere" S.T.A.L.K.E.R è un'esperienza da provare. In particolar modo il passare del tempo e i cambiamenti atmosferici sono spettacolari. Pollicioni verso l'alto.
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Offline dj-jojo

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« Risposta #40 il: 29 Mar 2007, 19:29 »
Citazione da: "Aether"
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "dj-jojo"
Cmq dagli screen di Teo la grafica è carina ma niente di miracoloso.


Yep, ma ringraziando il cielo una volta tanto il miracolo non avviene facendosi i raspotti sul polygon/shader count o altro, ma provando a vivere qualche ora lì dentro.




Verissimo, a parte che pompato è impressionante, "vivere" S.T.A.L.K.E.R è un'esperienza da provare. In particolar modo il passare del tempo e i cambiamenti atmosferici sono spettacolari. Pollicioni verso l'alto.

Io mi sto gasando anche solo a sentire la muscia di sottofondo nel sito...

Offline pedro

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« Risposta #41 il: 01 Apr 2007, 18:51 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Citazione da: "teokrazia"

Mai crashato, per la cronaca. :)
Bugia. Ti hanno pagato per dirlo, vero? 8)
Dimmi come ti va piuttosto.

Provato mezz'ora oggi, anche a me mai crashato, lo scopro leggendo qui della patch. :)

Pesante ma nemmeno troppo (P4 2.8, 7800GS 512MB AGP, 1024 DDR2 e vado sempre sopra i 30fps; per l'online serio però sarebbero meglio i 60fps rock solid, mi sa), sembra davvero interessante, bella lì.
L'AA si regola da menù, eh. ^^' (vado a 4x).

Difficilino, comunque.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

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« Risposta #42 il: 01 Apr 2007, 20:33 »
ma esiste anche per mac?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

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« Risposta #43 il: 02 Apr 2007, 02:15 »
Citazione da: "pedro"


Pesante ma nemmeno troppo (P4 2.8, 7800GS 512MB AGP, 1024 DDR2 e vado sempre sopra i 30fps; per l'online serio però sarebbero meglio i 60fps rock solid, mi sa), sembra davvero interessante, bella lì.
L'AA si regola da menù, eh. ^^' (vado a 4x).

Difficilino, comunque.


L'AA non si può attivare con l'illuminazione dinamica/illuminazione oggetti attiva; è necessario forzare il motore di gioco a DX8 e allora l'AA parte ma sembra di giocare a Quake 2 con qualche poligono di più. C'è un topic intero su Hardware Upgrade in proposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069

Riporto:

Attualmente, è impossibile attivare l'anti aliasing in modalità "Illuminazione dinamica FULL" (DirectX9), con qualunque scheda video, sia Ati che Nvidia. L'AA è invece attivabile in modalità "Illuminazione dinamica FISSA" (DirectX8).

Io oscillo: vado dai 25 ai 55 quando piove (60quando guardo in cielo... :) ) con Athlon 64 3500+, 2 Giga di RAM DDR 400, Radeon X1900 XT 512 MB.
Attivando l'illuminazione semplice DX8, vado a 34980909 fps, ulteriore indizio che farebbe pensare ad un gioco vecchio sorapposto ad un motore più nuovo ma male ottimizzato.
Quoto il difficile. La prima missione, quella dell'autoparco, sarò morto milioni di volte. La minimappa IMHO è da rifare completamente che non si capisce un cazzo.

Offline dj-jojo

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« Risposta #44 il: 02 Apr 2007, 09:12 »
Citazione da: "naked"
ma esiste anche per mac?

Se hai bootcamp si.  :lol: