Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 95394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #15 il: 20 Mar 2007, 09:33 »
Saliva radioattiva?  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #16 il: 20 Mar 2007, 12:50 »
S.T.A.L.K.E.R ha delle idee "seminali" che vengono dal bellissimo romanzo quasi omonimo STALKER dei fratelli Strugackij.
da cui poi Tarkovskij ha tratto  un famoso film.
le idee del romanzo sono state anche implementate in parte nel gioco, ma per il resto credo sia il solito "ammazza tutto quello che si muove".
peccato, un occasione mancata.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #18 il: 20 Mar 2007, 13:53 »
Citazione da: "Marco Battaglia"
8.2 su IGN

http://pc.ign.com/articles/773/773803p3.html

8.5 su Gamespot

http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/review.html


Lette.

Apriamo un banco scommesse sulle dimensioni delle patch a venire?

Io dico tra i 80 e i 150 megabyte. :mrgreen:

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #19 il: 20 Mar 2007, 19:52 »
Scelta di tempo pessima per decidere di spanarmi i nervi con ArmA (per inciso: la superba modalità in singolo a livello veterano richiede pazienza giobbogruelica  e sangue arricchito con azoto liquido); non mi resta tempo materiale per ciucciarmi un altro molosso in prima persona.

A meno che qualche tfperz anima bella non mi attizzi con un succulento mani sopra, si intende ^^
low profile

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #20 il: 20 Mar 2007, 20:32 »
Citazione da: "xkp"
S.T.A.L.K.E.R ha delle idee "seminali" che vengono dal bellissimo romanzo quasi omonimo STALKER dei fratelli Strugackij.
da cui poi Tarkovskij ha tratto  un famoso film.
le idee del romanzo sono state anche implementate in parte nel gioco, ma per il resto credo sia il solito "ammazza tutto quello che si muove".
peccato, un occasione mancata.
Oddio, "romanzo" mi sembra un po' forzato. Poi, il racconto andrebbe interpretato a più livelli, un po' come dovrebbe accadere col "Maestro e Margherita", ma l'ho già detto quelle tremila volte.

Inoltre, non c'entra nulla con il gioco, se non la citazione del titolo e la "zona" (peraltro snaturata, visto che il racconto è antecedente)...
Suvvia.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #21 il: 20 Mar 2007, 21:13 »
Requisiti di sistema assolutamente per me proibitivi.
Mi limiterò a vederlo in foto, sigh.

Hasta luego.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #22 il: 21 Mar 2007, 08:38 »
Citazione da: "answer"
Oddio, "romanzo" mi sembra un po' forzato. Poi, il racconto andrebbe interpretato a più livelli, un po' come dovrebbe accadere col "Maestro e Margherita", ma l'ho già detto quelle tremila volte.

Inoltre, non c'entra nulla con il gioco, se non la citazione del titolo e la "zona" (peraltro snaturata, visto che il racconto è antecedente)...
Suvvia.

RESPECT


In italia e' stato pubblicato (ed io l'ho letto) come romanzo.
Rispondere alle altre cose non ha senso visto che le hai gia' dette 3000 volte.
 :roll:

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #23 il: 21 Mar 2007, 12:22 »
28 euro su Play.com

E' multilingua? O solo inglese?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #24 il: 28 Mar 2007, 21:52 »
Arrivato in collector's da BlahDVD, installato in italiano (parlato + sottotitoli e sembrano fatti anche bene; la cosa strana è che le voci dei personaggi secondari sono... In russo.) La confezione è uno spruzzo globale, il gioco è pesantino ma tecnicamente merita; confermo quanto detto da Teo: con le impostazioni al massimo si vede che alcune texture non sono proprio super definite. Prima impressione = Half Life 2 + Oblivion + diversi bug.
Tonypiz, stai fermo. Ho detto prima impressione... :lol:
Ora scarico la patch già uscita perchè mi si impianta a random, poi domani lo provo meglio. Comunque ribadisco, per quello che costa la Radiation Pack (la collector's) vi conviene prendere quella.

EDIT sconsolato; giusto per farvi capire quanto beta può essere un gioco per PC già messo sugli scaffali.


-= v1.0001 March 23, 2007 =-


Partite salvate

Con la patch non sarà possibile utilizzare le partite salvate con le versioni precedenti.



Connettività

La connessione al server sarà possibile solo se l'host ha la stessa versione del gioco.



La patch ha risolto i seguenti problemi:

I pulsanti rimangono "premuti" e il valore cambia da solo nelle opzioni
I giocatori possono uccidere i compagni di squadra con il coltello quando il fuoco amico è impostato su 0
Il gioco va in crash quando il giocatore client digita nella console il comando del server
Il gioco va in crash quando si accede a una partita Multigiocatore dopo essere stato ucciso in modalità Giocatore singolo
In modalità Multigiocatore i nomi delle mappe vengono visualizzati in formato testo di debug quando si vota per cambiare una mappa multigiocatore durante il gioco.
Il gioco va in crash quando si tenta di acquistare un oggetto dopo aver premuto più volte il pulsante Compra nel menu Compravendita.
Il gioco va in crash quando l'utente attiva un'anomalia dopo aver impostato su 0 la durata dell'anomalia.
Le armi economiche acquistate non risultano nell'inventario quando uno degli oggetti acquistati supera la disponibilità economica dell'utente.
Il giocatore perde l'arma in inventario e quella in uso se abbandonata in modalità Multigiocatore.
L'host può mettere in pausa il gioco durante una partita in modalità Multigiocatore.
I giocatori possono duplicare i nomi di altri giocatori utilizzando il comando "name" nella console.
L'utente non riesce a visualizzare una scena tagliata di flyby se il suo palmare è aperto quando attiva la scena.
L'utente può accelerare il tempo con il tasto * del tastierino numerico in modalità Giocatore singolo
I giocatori possono infliggere danni e uccidere i propri compagni di squadra quando il fuoco amico è impostato su 0.0
Le condizioni meteo di gioco iniziali non riflettono con precisione le condizioni meteo iniziali impostate dall'host del server in modalità Multigiocatore
Il cadavere creato da un utente che cambia squadra rimane in gioco durante un deathmatch a squadre o una caccia ai reperti in modalità Multigiocatore.
Le opzioni Mostra arma e Identificazione PNG non funzionano
Le funzioni alto e basso dell'opzione di visualizzazione sono invertite in tutto il gioco.
Il server va in crash quando i giocatori votano per cambiare mappa, ma non ne selezionano una nuova.
I giocatori non subiscono danni da caduta quando sul server il fuoco amico è impostato su 0
Il giocatore muore quando tenta di uscire dal menu Interfaccia per tornare alla partita
La morte determinata da un'anomalia non viene registrata come uccisione negativa durante un deathmatch a squadre.
Il gioco va in crash quando si apre il menu Compravendita da determinati punti in modalità Caccia ai reperti.
Il prompt per il menu Compravendita e per l'accesso mediante pressione della barra spaziatrice viene visualizzato in tutte le partite in rete in modalità Spettatore.
A volte il Professor Kruglov non riesce ad aprire la porta del laboratorio mobile di ricerca
Quando il giocatore è in piedi vicino a una parete e usa il lanciagranate, la granata cade fuori dalla mappa senza infliggere danni.
Possibilità di uccidere i nemici attraverso tetti e pareti
Quando si uccide il Lupo prima di completare le missioni aggiuntive da lui assegnate, queste non cambiano stato da Missioni attive a Missioni fallite nel palmare.
Problema della missione "Uccidi il capo della gang" quando il testo nel palmare incarica l'utente di uccidere il capo nella Valle Oscura. La missione viene completata dopo aver ucciso il bandito nel livello Discarica.
Parte della fascia di scorrimento scompare nel menu principale quando il giocatore passa a una risoluzione di 800x600
Le anomalie non vengono visualizzate benché attivate nel menu delle opzioni del server.
Il gioco va in crash quando si crea un server per deathmatch a squadre con la modalità Spettatore attivata.
Problemi con il reperto Viscidume.
Possibilità di far attraversare le pareti al decodificatore
Problema con i soldi nell'inventario in modalità Multigiocatore
Il PNG Seriy ha due nomi diversi: Seriy e il Grigio.
Problema relativo al prezzo delle armi nell'inventario
Il gioco va in crash al termine della votazione per espellere un giocatore
Può capitare che il gioco vada in crash in modalità Multigiocatore dopo che i giocatori hanno scelto la propria squadra.
Problema con il comando "update rate"
Il legno dei barili tremola anche se non sta bruciando.
Il giocatore può saltare tra 2 stalker e il tavolo del bar, rimanendo bloccato.
Due missioni secondarie di Sakharov hanno descrizioni sbagliate.
Se si passa in modalità Giocatore singolo dopo aver giocato in modalità Multigiocatore, Sidorovich viene chiamato con un soprannome.
Il gioco va in crash quando il giocatore combatte contro gli pseudocani nella Foresta Rossa.
Il gioco va in crash e non risponde (Task Manager) quando si tenta per la seconda volta di ospitare una partita Multigiocatore con un codice CD-key non valido.
Sui PC con sistema operativo Windows 2000, il cursore del desktop non funziona quando si riduce a icona il gioco (ALT+TAB).
Il gioco va in soft crash (Ma che cazzo vuol dire?) quando un giocatore muore per avvelenamento radioattivo e subito dopo cade nel pozzo che conduce fuori dal livello sotterraneo Agroprom.
I pulsanti freccia non vengono attivati quando si fa clic su di essi e si trascinano al di fuori delle caselle, facendo aumentare o diminuire in modo indefinito il valore nel menu delle opzioni delle partite in rete.
Il gioco va in crash durante la rotazione delle mappe. Il problema si verifica più volte quando si utilizzano le mappe Parcheggio, Villaggio abbandonato e Fabbrica deserta
Il gioco va in crash quando un giocatore che non è un server digita nella console comandi del server quali sv_ignore_money_on_buy 1.
Quando si tenta di escludere un giocatore mentre gli utenti stanno giocando, l'host va in crash e tutti i client tornano al menu principale, vanno in crash tornando al desktop oppure il programma viene terminato riportando l'utente al desktop
Gli utenti possono raccogliere e riutilizzare la granata di un avversario dopo che è stata lanciata.
Se non viene specificato un nome nel menu Partite in rete, in modalità Multigiocatore il nome del giocatore viene modificato in modo casuale e fatto seguire da un _1.
Nelle partite in rete, è impossibile espellere un giocatore la cui eliminazione è stata votata all'unanimità.
Il giocatore non riesce a vietare l'accesso a un altro giocatore contro il quale tutti hanno votato, viene visualizzato un messaggio di votazione riuscita, ma non accade nulla. Il giocatore a cui doveva essere vietato l'accesso continua a giocare e può effettuare qualsiasi operazione sul server.
Durante una campagna in modalità Giocatore singolo, quando si tenta un secondo salvataggio le partite salvate vengono sovrascritte con il nome della prima partita salvata seguito da uno spazio e da altre parole o numeri.
Il reperto non è soggetto alla forza di gravità quando viene fatto cadere durante una caccia ai reperti.
I giocatori non subiscono danni in seguito a esplosioni quando i danni da fuoco amico sono impostati su 0 nelle opzioni del server di un deathmatch a squadre.
Il gioco va in crash interrompendo l'avanzamento durante il trasferimento dalla centrale nucleare al Sarcofago.
Il giocatore non riesce a ricaricare l'arma e a sparare rapidamente perché il caricamento viene ripetuto (il filmato mostra questo problema).
Il gioco va in crash quando un giocatore viene ucciso subito dopo essere stato rigenerato.
È impossibile scorrere le armi con la rotellina del mouse quando in una partita in modalità Giocatore singolo sono state utilizzate tutte le granate.
Problemi di testo secondari.

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #25 il: 28 Mar 2007, 23:01 »
Per soft crash di solito si intende un crash a seguito del quale il giocatore ha ancora una limitata interattività con il gioco, ovvero gli è ancora permesso riavviarlo, caricare l'ultimo salvataggio, uscire, cose così. Come bug 'gode' della seconda massima priorità. Beh, dovrebbe...

edit: "v1.0001"?? Però, fiduciosi eh...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #26 il: 28 Mar 2007, 23:14 »
OK, installata la patch. Molto meglio (non per la pesantezza che è immutata). Ora crasha solo se si cambiano le impostazioni durante il gioco; salvando, uscendo e rientrando fila tutto liscio. AA ancora non attivabile da opzioni ma solo da .ini
Bella atmosfera, bei panorami, doppiaggio italiano per ora buono.
Devo giocare con le impostazioni per ottenere un frame oltre i 25/s.
Tra uno o due giorni vi faccio sapere.

Citazione da: "[c
ego"]
edit: "v1.0001"?? Però, fiduciosi eh...


Già. Di cose da limare ce ne sono, spero solo che ottimizzino un po' a livello grafico/tecnico in generale. Cioè, Oblivion è graficamente migliore e non fa tutta la fatica che fa questo. Sono tuttavia ottimista, perchè il gioco sembra meritare veramente: chissà che se venda abbastanza non ci facciano un bel lifting tecnico a suon di patch...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #27 il: 28 Mar 2007, 23:20 »
Sì ma non ha senso avere un tempo di lavorazione così lungo e poi uscire con un gioco che necessita di milioni di patch -____-"
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #28 il: 29 Mar 2007, 13:09 »
Oh vabbè che ci sono le radiazioni, però di cinghiali che resistono a 1 caricatore di pistola non ne ho mai visti! Dannati obesi  :lol:
Worms! You're all the same to me!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #29 il: 29 Mar 2007, 13:21 »
Citazione da: "1c0n 0f s1n"
Prima impressione = Half Life 2 + Oblivion + diversi bug.
Tonypiz, stai fermo. Ho detto prima impressione... :lol:


:lol:
Troppo tardi, già presa la collector's pure me da qualche giorno.
Come resistere alla scatolozza metallica rugginosa?
Giocato un totale di 20 minuti...
Il che è stato un bene visto che la patch invalida i salvataggi precedenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.