Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607319 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2025 il: 26 Ago 2008, 11:26 »
Io ho notato che attivando/disattivando il 3G il segnale si degrada lievemente per poi ritornare normale.
Ma è una situazione che si verifica solo "a mano" quindi non è assolutamente un problema.
Non succede quando, a 3G attivato, si va in una zona coperta solo da edge.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2026 il: 26 Ago 2008, 11:35 »
Il problema sulla ricezione è lamentato da molti, inizialmente e dopo l'aggiornamento 2.0.1 che avrebbe dovuto risolvere i problemi si era arrivati alla conclusione che la colpa fosse dell'hardware stesso, ipotesi che adesso sembra essere smentita dai test:


Bluetest, una piccola compagnia svedese che costruisce e vende “camere” di prova per testare dispositivi wireless di aziende come Motorola e OTC, dopo le tantissime polemiche riguardanti la ricezione dell’iPhone 3G, ha deciso di effettuare dei test sull’antenna del melafonino. I risultati di tali test hanno rivelato che a livello di hardware non esiste nessun tipo di problema, neanche quando sull’iPhone vi sono applicazioni in funzione che potrebbero interferire in qualche modo con l’antenna. La ricezione dell’iPhone 3G, infatti, può essere tranquillamente paragonata a quella del Nokia N73 o del Sony Ericsson P1. Per tutti i possessori di iPhone 3G afflitti da questo fastidioso problema è bene sapere, dunque, che l’antenna del dispositivo è perfettamente funzionante e che, a questo punto, non devono far altro che attendere l’ennessimo aggiornamento del firmware da parte di Apple, in grado di risolvere la questione in maniera definitiva, poichè i problemi di ricezione non sono in alcun modo riconducibili all’hardware.

Fonte.

Peppe: il tuo sunto del Pedro pensiero è corretto, ma è il sunto di N post a posteriori del primo "la batteria è scarserrima".
Senza quell'approccio nessuno si sarebbe sentito di dissentire.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2027 il: 27 Ago 2008, 08:30 »
Un amico inglese mi chiede:

"I just wanted to ask you a quick favour... I've heard from a couple of friends that the iPhone 3g is available to purchase sim-free/sim unlocked from Vodafone Italia.

Do you know if this is true? Also, is it possible to purchase handsets online?"

Che gli rispondo? Non ho seguito tutta la discussione.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2028 il: 27 Ago 2008, 09:22 »
Un amico inglese mi chiede:

"I just wanted to ask you a quick favour... I've heard from a couple of friends that the iPhone 3g is available to purchase sim-free/sim unlocked from Vodafone Italia.

Do you know if this is true? Also, is it possible to purchase handsets online?"

Che gli rispondo? Non ho seguito tutta la discussione.

Confermo che i nostri iphone sono sim free, sul sito vodafone c'è lo shop ma non so se spediscono all'estero ... ne dubito.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2029 il: 27 Ago 2008, 10:12 »
Però aspetta, io sapevo che con la sim della 3 gli Iphone presi da tim o vodaphone non possano telefonare, ma solo andare online. Se questo è corretto magari possono avere problemi anche con operatori stranieri.


edit: boh, credo di aver sbagliato, io... mah!
http://www.melablog.it/post/6538/iphone-3g-la-navigazione-funziona-gia-con-loperatore-h3g
« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 10:17 da omotigre »

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2030 il: 27 Ago 2008, 10:26 »
Un amico inglese mi chiede:

"I just wanted to ask you a quick favour... I've heard from a couple of friends that the iPhone 3g is available to purchase sim-free/sim unlocked from Vodafone Italia.

Do you know if this is true? Also, is it possible to purchase handsets online?"

Che gli rispondo? Non ho seguito tutta la discussione.
E' sim free ma in pratica è anche operator-locked in quanto è richiesta comunque l'attivazione operatore.
Altrimenti andrebbe già anche con le sim 3...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2031 il: 27 Ago 2008, 10:37 »
E' sim free ma in pratica è anche operator-locked in quanto è richiesta comunque l'attivazione operatore.
Altrimenti andrebbe già anche con le sim 3...

Ah infatti ricordavo così anche io, però come spieghi il l'articolo che ho linkato sopra? anche nei commenti ci sono utenti che lo usano regolarmente con 3...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2032 il: 27 Ago 2008, 11:21 »
Ma se lo sblocchi con una SIM Vodafone comprata apposta (a me ne hanno regalata una quando ho preso iphone) e poi ci infili una SIM di 3 o di altro operatore non va?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2033 il: 27 Ago 2008, 11:30 »
Ma se lo sblocchi con una SIM Vodafone comprata apposta (a me ne hanno regalata una quando ho preso iphone) e poi ci infili una SIM di 3 o di altro operatore non va?
Stavo pensando alla stessa cosa.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2034 il: 27 Ago 2008, 12:05 »
Un amico inglese mi chiede:

"I just wanted to ask you a quick favour... I've heard from a couple of friends that the iPhone 3g is available to purchase sim-free/sim unlocked from Vodafone Italia.

Do you know if this is true? Also, is it possible to purchase handsets online?"

Che gli rispondo? Non ho seguito tutta la discussione.
E' sim free ma in pratica è anche operator-locked in quanto è richiesta comunque l'attivazione operatore.
Altrimenti andrebbe già anche con le sim 3...
Ok, ma se lo compra free come il tuo, lo attiva e poi se lo porta in UK e ci fa quel vuole, non  può?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2035 il: 27 Ago 2008, 18:16 »
E' sim free ma in pratica è anche operator-locked in quanto è richiesta comunque l'attivazione operatore.
Altrimenti andrebbe già anche con le sim 3...

Ah infatti ricordavo così anche io, però come spieghi il l'articolo che ho linkato sopra? anche nei commenti ci sono utenti che lo usano regolarmente con 3...
Per navigare

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2036 il: 27 Ago 2008, 18:17 »
Un amico inglese mi chiede:

"I just wanted to ask you a quick favour... I've heard from a couple of friends that the iPhone 3g is available to purchase sim-free/sim unlocked from Vodafone Italia.

Do you know if this is true? Also, is it possible to purchase handsets online?"

Che gli rispondo? Non ho seguito tutta la discussione.
E' sim free ma in pratica è anche operator-locked in quanto è richiesta comunque l'attivazione operatore.
Altrimenti andrebbe già anche con le sim 3...
Ok, ma se lo compra free come il tuo, lo attiva e poi se lo porta in UK e ci fa quel vuole, non  può?
No, con una sim non-tim o non-vodafone al massimo ci naviga solo.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2037 il: 27 Ago 2008, 18:37 »
Oppoffarbacco.
Motivi tecnici?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2038 il: 27 Ago 2008, 19:21 »
Oh, riassumetemi.
In pratica, mettiamo che lo prende (o lo prendo io). Qui c'è una tariffa a 9 euro al mese con traffico illimitato (dati) e 1000SMS e tipo 200 minuti parlato. Operatore DNA.

Lo prende. Lo attiva con la sim che ti danno dentro (te la danno?). Prende l'aereo. Arriva qua, ci mette la sim DNA e cosa succede?
Perchè a settembre dovrebbe cambiare qualcosa?

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2039 il: 27 Ago 2008, 19:31 »
Oppoffarbacco.
Motivi tecnici?
No commerciali, visto che l'attivazione operatore dura un secondo netto...