Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607400 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8490 il: 30 Set 2017, 15:08 »
Non avevo capito niente. Avevo capito 50€, non
prezzo MENO 50€
Mi sembrava pochino ah ah
Grazie
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8491 il: 30 Set 2017, 17:44 »
Beh, no, dai, così sarebbe stato troppo poco davvero.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8492 il: 01 Ott 2017, 00:08 »
L'iphone 6, soprattutto nella variante 16Gb, si è deprezzato tantissimo. Qui in Uk intorno alle 150£.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8493 il: 02 Ott 2017, 10:12 »
Ragazzi, potreste consigliarmi un cavo Lightning - USB C più economico rispetto a quello Apple, che sincronizzi (quindi non solo ricarica elettrica) iPhone su MacBook 12?  Grazie...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8494 il: 02 Ott 2017, 18:11 »
su amazon qualsiasi cavo MFi (anker, amazon basics, ecc)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8495 il: 03 Ott 2017, 09:27 »
Volevo essere sicuro funzionasse anche la sincronizzazione, perchè alcuni cavi ricaricano la batteria ma quando fai partire iTunes, il telefono non viene riconosciuto.

Alla fine ho optato per questo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8496 il: 03 Ott 2017, 09:29 »
Ma e' possibile recuperare iPhone passati "nuovi"?
Tipo il 6?

Su Amazon vedo tutti riciclati

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8497 il: 03 Ott 2017, 10:25 »
Forse in qualche negozio fisico. Su Amazon non mi pare girino nuovi.
Non ho capito come funziona il cloud. Su iPhone recupero spazio ma posso cancellare le foto senza perderle? Perché se le cancello mi sembra spariscano pure sul cloud. Non c'è un modo per averle sul Mac senza dover sincronizzare il telefono? Grazie se mi aiutate.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8498 il: 03 Ott 2017, 11:39 »
L'implementazione cloud delle foto è una merda assoluta, non si capisce una mazza di come funzioni, e funziona male.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8499 il: 03 Ott 2017, 14:01 »
Ma e' possibile recuperare iPhone passati "nuovi"?
Tipo il 6?
Forse qualcosa su ebay (da negozi)

Non ho capito come funziona il cloud. Su iPhone recupero spazio ma posso cancellare le foto senza perderle? Perché se le cancello mi sembra spariscano pure sul cloud. Non c'è un modo per averle sul Mac senza dover sincronizzare il telefono? Grazie se mi aiutate.
https://support.apple.com/en-us/HT204264

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8500 il: 03 Ott 2017, 14:29 »
Ma e' possibile recuperare iPhone passati "nuovi"?
Tipo il 6?

Il 6 negli ultimi tempi lo hanno messo in sottocosto un po' tutte le catene. Sicuramente c'è ancora qualcosa nei negozi.
Oppure lo trovi con i gestori telefonici.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8501 il: 03 Ott 2017, 14:51 »
Forse in qualche negozio fisico. Su Amazon non mi pare girino nuovi.
Non ho capito come funziona il cloud. Su iPhone recupero spazio ma posso cancellare le foto senza perderle? Perché se le cancello mi sembra spariscano pure sul cloud. Non c'è un modo per averle sul Mac senza dover sincronizzare il telefono? Grazie se mi aiutate.

Allora, in effetti il funzionamento dell'App foto è un po' una merda, ma quando capisci come ragiona (ragiona male, questo è sicuro) vai tranquillo.

Tutte le foto dentro la cartella IL MIO STREAMING FOTO, sono quelle che fisicamente risiedono anche nel cloud (e che vengono sicronizzate anche in altri eventuali dispositivi Apple). Il RULLINO FOTO invece contiene tutti gli scatti che fai con iPhone.

Ogni nuovo scatto (e anche gli snapshot dello schermo) che fai con iPhone automaticamente (se hai la preferenza attiva) va anche nella cartella STREAMING. Se di queste foto fai doppioni con app che le modificano (ad esempio Snapseed) e le salvi nel tuo Rullino, queste non appariranno nello STREAMING, poichè non sono state fatte con iPhone (ma duplicate da app terze parti). Almeno a me succede così.

Se tu cancelli nel tuo RULLINO una foto che è sincronizzata anche nello STREAMING, in automatico scompare anche in quest'ultimo. Al contrario, se cancelli dalla cartella STREAMING uno scatto, scomparirà dal cloud e da ogni dispositivo sincronizzato, ma lo scatto originale continuerà a risiedere nel RULLINO.

Grossomodo questo è il funzionamento dell'App foto.
Aggiungo che più complicato non poteva essere, ma Apple con musica e foto pare avere le idee abbastanza confuse (iTunes è un altro esempio di software merdoso che diventa meno nemico quando capisci la pazzia che ne regola il funzionamento)

Aggiungo che l'unico modo per salvare spazio sul telefono è ovviamente scaricarle dal telefono al Mac e poi cancellarle da iPhone. Non è possibile, per le foto sincronizzate, risiedere da una parte e non dall'altra (e questo mi pare anche giusto, sennò che sincronizzazione sarebbe?).
« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 14:55 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8502 il: 03 Ott 2017, 23:52 »
Per me l'implementazione cloud delle foto è ottima.

Le mie impostazioni sono:
Libreria foto di iCloud - ATTIVATO
Ottimiza spazio iPhone - ATTIVATO
Carica nel mio streaming foto - DISATTIVATO

In questo modo non esiste più il concetto di "locale". Qualsiasi foto aggiunta all'app foto (da iphone ipad o imac non fa differenza) viene caricata immediatamente su cloud, e quindi resa immediatamente disponibile per tutti gli altri device che usano lo stesso account icloud.

L'ottimizzazione spazio poi mi consente di avere tutta la libreria di foto (attualmente ne ho 3292) a disposizione  su un iphone da 16GB senza saturarne lo spazio: quando fai tap su una miniatura, la foto corrispondente viene scaricata all'istante. Quando smetti di guardare la foto iphone libera lo spazio. Avviene tutto "dietro le quinte" in maniera fluida e insondabile dall'utente.
Ovvio che "no rete no party" però dai, oggi il 4G è dappertutto.

L'unico device che mantiene una copia di TUTTE le foto della libreria cloud in locale è l'imac, quindi se domani dovessi sfanculare Apple avrei tutti i file delle foto pronti per essere copiati dentro un hard disk usb e trasferiti a un eventuale PC.

Ecco, tutto questo se hai un mac. Con un PC non so come si comporta.



Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8503 il: 04 Ott 2017, 00:52 »
OneDrive è la via! Caricamento automatico delle foto e dopo se vuoi puoi cancellarle dal telefono

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.825
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8504 il: 04 Ott 2017, 11:23 »
Ma anche google photo non funziona così? Sul mio Xiaomi non so perché non mi carica più le foto appena mi connetto ad una rete wifi ma devo ogni volta aprire l'app. altrimenti il caricamento non parte. Cmq. sul mio vecchio iphone 4s usavo google photo perché ho tutti pc con windows e mi risultava più pratico rispetto ad icloud e anche perché così il passaggio ad Andoird è stato indolore.