Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607548 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7770 il: 02 Ago 2015, 19:50 »
Dovrebbe esserlo anche con iPhone, in realtà, mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Il problema è che su iPhone non ho nulla in cui navigare. ;D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7771 il: 02 Ago 2015, 22:07 »
Per molte macchine, collegare l'iphone alla USB è come stabilire un contatto bluetooth: l'audio del telefono viene riprodotto dall'impianto, generalmente selezionando "media".
In questa modalità, se ascolti la radio e il navigatore deve segnalarti una svolta, lo farà "telefonando" al tuo stesso telefono.
Stessa cosa accade se il telefono deve notificarti l'arrivo di un SMS o whatever.
E' una soluzione a mio avviso intelligente, dato che le chiamate in ingresso hanno priorità su qualsiasi cosa tu stia ascoltando, ma per i miei gusti troppo invasiva.
Tutto questo a patto che il telefono non sia impostato su "muto".

Questo comportamento l'ho notato Yaris, 500L e Passat.

Personalmente faccio così: iPhone collegato in bluetooth, e uscita audio dell'autoradio impostata su MEDIA. Le app che uso contemporaneamente sono:
Google Maps, Autovelox, più, a scelta, l'app di RadioCapital oppure spotify oppure un podcast eccetera.

Poniamo il caso che stia ascoltando il radiogiornale dall'app di RadioCapital; se arriva una notifica, il comportamento del telefono è di abbassare il volume di RadioCapital per dar risalto al suono della notifica, che a differenza del sistema della "telefonata" avrà un audio cristallino, arriverà senza tempi di latenza, e mi permetterà comunque di non perdere battute del radiogiornale.

Il collegamento AUX si può stabilire con un cavo jack, ma il collegamento bluetooth(o USB) ha la precedenza sull'AUX per cui selezionando AUX sentiresti tutto muto.






Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7772 il: 02 Ago 2015, 22:11 »
Io ho una Lancia Ypsilon, dubito che il sistema sia diverso dalla 500L.
Quindi potrei provare a collegare il telefono in BT, ricaricandolo con la USB (che, è appurato, *non* mi fa passare l'audio delle applicazioni su AUX).

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7773 il: 02 Ago 2015, 22:33 »
Io ho una Lancia Ypsilon, dubito che il sistema sia diverso dalla 500L.
Quindi potrei provare a collegare il telefono in BT, ricaricandolo con la USB (che, è appurato, *non* mi fa passare l'audio delle applicazioni su AUX).

Esatto.


PS. Col sistema UCONNECT, quando hai l'iPhone collegato SIA in bluetooth che in USB, succede che:

Le telefonate in ingresso hanno priorità su qualsiasi cosa tu stia ascoltando (ovviamente), queste arrivano tramite bluetooth.

L'audio proveniente del telefono (quindi app+notifiche) è ascoltabile commutando la radio su MEDIA, anche se ho notato questa cosa:

Poniamo tu voglia ascoltare musica da Spotify.

- Premi MEDIA, sul display vedrai apparire il titolo della canzone insieme al simbolo del bluetooth, significa che stai ascoltando la musica dall'audio bluetooth.

- Premi MEDIA una SECONDA volta, a quel punto ascolterai la stessa canzone ma stavolta l'audio sarà preso dalla connessione USB.

Per quanto riguarda il sistema UCONNECT che ho provato su (diverse) 500L, ho notato che la qualità audio è NETTAMENTE superiore in USB piuttosto che in Bluetooth, o sarebbe il caso di dire che il Bluetooth è scarsino.


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7774 il: 02 Ago 2015, 23:03 »
Come non detto, la compatibilità del mio sistema è limitata alla gestione delle chiamate e degli sms via BT. Nessuna app passa tramite BT o USB. Se ho un cavetto 2 x jack in casa provo anche questo, altrimenti ciccia.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7775 il: 02 Ago 2015, 23:11 »


Come non detto, la compatibilità del mio sistema è limitata alla gestione delle chiamate e degli sms via BT. Nessuna app passa tramite BT o USB. Se ho un cavetto 2 x jack in casa provo anche questo, altrimenti cambio auto.

Fixed.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7776 il: 02 Ago 2015, 23:17 »
Ahahah, ma no, sono funzioni che non utilizzerei anche avendole.
Però ora sono curioso di sapere cosa posso o non possa fare. :)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7777 il: 03 Ago 2015, 08:44 »
Hai quel cesso di blue & me per caso? Ce l'ho anche io, e infatti il BT va solo con chiamate e sms. Niente musica, navigatore ecc.

Ho comprato un cavo aux ma il togli e metti continuo rompe assai.
NNID FiloSNK

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7778 il: 03 Ago 2015, 08:52 »
Esatto. Spesso lo aggiornano, ma zero aggiunte di funzionalità.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7779 il: 03 Ago 2015, 09:03 »
Non ho letto tutto tutto ma io con il mio 4S ed un'autoradio scrausa Panasonic (iPhone compatibile) posso usare il navigatore amplificato attraverso la radio mentre ascolto musica (tutto via usb).
La vecchia autoradio (sempre iphone/panasonic) mi navigava anche tra le cartelle questa invece no, immagino sia un problema di firmware vecchio e non aggiornato con iOS 8.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7780 il: 03 Ago 2015, 09:12 »
La cosa brutta di Blue & Me è che fanno spesso aggiornamenti (per migliorare la compatibilità, scrivono :no:), ma questo limite non lo sistemano. Non voglio credere che sia un limite hardware, è una cavolo di porta USB!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7781 il: 05 Ago 2015, 17:27 »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7782 il: 06 Ago 2015, 04:42 »
Trollone :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7783 il: 21 Set 2015, 15:22 »
Ho aggiornato a iOS 9, ho cercato per dieci minuti la nuova app News e poi ho scoperto che, per ora, è solo negli USA. :no:
Per il resto aggiornamento quasi trasparente: pochissime le differenze che saltano all'occhio nell'uso abituale.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7784 il: 21 Set 2015, 15:27 »
Uhm, a me l'ha scaricata in automatico.
Intendi che i giornali all'interno sono USA?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007