Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7605 il: 03 Ott 2014, 15:04 »
Il punto iKenny, e lo dico da user apple, è che se stai su soluzioni più aperte (che può anche essere microsoft, ultimamente sono compatibili con tutto) come Dropbox, Google contacts, evernote, ecc ecc... non ti chiudi da solo in una piattaforma. Che ha i suoi vantaggi io per primo li apprezzo, però poi alla fine sei costretto a rimanere con loro. E ci sta che ad un certo punto tu voglia poter cambiare produttore di dispositivo, fosse anche solo per non spendere 730 euro per lo smartphone.
Lo usi meno, suppongo.
A livello generale credo sia sicuramente possibile leggere la mail iCloud IMAP con un client Android - ma quasi altrettanto sicuramente mi scordo la gestione degli alias, per me sinora fondamentale.
Per calendari e contatti o mi affido a condivisione da iCloud via CalDAV o altro (se c'è) oppure... medito se trasferire armi e bagagli sui servizi Google, che se possibile non vorrei abbracciare.
Ma che hanno l'indubitabile pregio di essere facilmente accessibili da qualsiasi piattaforma.

Io, pur trovandomi molto bene con il grosso della produzione di Apple, mal sopporto la prigionia di qualsiasi piattaforma, per cui vorrei sempre più affidarmi a servizi neutri, per poi scegliere liberamente l'hardware da cui fruirli.
Evernote, Dropbox e via discorrendo.
iCloud IMAP sicuramente esiste, per gli alias non saprei dirti, non so nemmeno cosa sono esattamente.
Contatti e calendari se non ti piace google puoi sempre valutare microsoft che mi pare una via di mezzo "ideologica" tra google e apple, ed ultimamente stanno lavorando bene col cloud. Capisco lo sbattimento ma ormai migrare è facilissimo, di solito basta esportare e reimportare un file. Non so se rubrica iCloud puoi usarla anche da android.
Comunque in linea di massima usare servizi neutri è sempre la cosa migliore, ci perdi in integrazione ma sei più libero.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7606 il: 03 Ott 2014, 15:25 »
[...] spendendo praticamente niente. [...]
spendere tanti soldi per un telefono sia uno scrupolo normale da porsi. [...]

?

deciditi, o spendi niente, o spendi tanto

:D


You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7607 il: 03 Ott 2014, 15:32 »
[...] spendendo praticamente niente. [...]
spendere tanti soldi per un telefono sia uno scrupolo normale da porsi. [...]

?

deciditi, o spendi niente, o spendi tanto

:D

Io non spendo perche' il telefono lo compro col contratto. Il Mac lo cambio ogni 5 anni e lo compro a rate.
Altri come Ezahn invece si' e quindi e' normale porsi lo scrupolo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7608 il: 03 Ott 2014, 15:33 »
Il punto iKenny, e lo dico da user apple, è che se stai su soluzioni più aperte (che può anche essere microsoft, ultimamente sono compatibili con tutto) come Dropbox, Google contacts, evernote, ecc ecc... non ti chiudi da solo in una piattaforma. Che ha i suoi vantaggi io per primo li apprezzo, però poi alla fine sei costretto a rimanere con loro. E ci sta che ad un certo punto tu voglia poter cambiare produttore di dispositivo, fosse anche solo per non spendere 730 euro per lo smartphone.

Ad oggi una cosa multipiattaforma come iCloud non esiste. Quindi non e' una scelta ma una necessita'.
Poi ripeto 730€ per un telefono non l'ho mai spesi e non li spendero' mai.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7609 il: 03 Ott 2014, 15:35 »
Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.

Ma se la pecora nera non ha iCloud come si fa?
Hai ragione, ma non vorrei mai che accadesse un Fappening con le tue foto...tu capisci...



"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7610 il: 03 Ott 2014, 15:42 »
nell'affermare che non esiste una piattaforma cloud di qualità come iCloud io ci andrei coi piedi di piombo, sinceramente.
Come ha detto konron, il cloud di MS e quello di Google sinceramente non mi sembrano inferiori, dove sta precisamente la differenza? Li hai provati in maniera continuativa? Io sì, e sinceramente la differenza mi sembra solo mentale, certo se poi parliamo su che dispositivi usi questi servizi ok, certo che su iPhone o iPad o Mac iCloud funziona a meraviglia, ci mancherebbe, ma se ti compri un Surface o un Windows Phone secondo me l'integrazione del cloud MS batte alla grandissima quello di iCloud/OSX. Fai conto che se linki un account MS a Win 8.1/10 non puoi loggare nel PC senza mettere la password dell'account. Questa integrazione nell'ecosistema Apple non la trovo.

Ti ricordo che ho un mac mini e un iphone 4.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7611 il: 03 Ott 2014, 16:03 »
nell'affermare che non esiste una piattaforma cloud di qualità come iCloud io ci andrei coi piedi di piombo, sinceramente.

Infatti ho scritto una cosa multipiattaforma come iCloud. Tutti i vari servizi di cloud/backup sono monopiattaforma.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7612 il: 03 Ott 2014, 16:04 »
obiezione accolta!  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7613 il: 03 Ott 2014, 16:58 »
Io non spendo perche' il telefono lo compro col contratto. Il Mac lo cambio ogni 5 anni e lo compro a rate.
Altri come Ezahn invece si' e quindi e' normale porsi lo scrupolo.

Beh, momento, il telefono lo paghi eccome, ma lo paghi a rate.  :)
Sempre 730-830 euro sono - anzi a seconda dell'offerta spesso anche di più.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7614 il: 03 Ott 2014, 17:06 »
Beh, momento, il telefono lo paghi eccome, ma lo paghi a rate.  :)
Sempre 730-830 euro sono - anzi a seconda dell'offerta spesso anche di più.

Ovviamente. Pero' ecco pesa assai di meno a fine mese come spesa. Togliere £40 al mese da uno stipendio di £XYZ e' meglio che spendere £800 in una botta sola.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7615 il: 04 Ott 2014, 02:14 »
nell'affermare che non esiste una piattaforma cloud di qualità come iCloud io ci andrei coi piedi di piombo, sinceramente.

Infatti ho scritto una cosa multipiattaforma come iCloud. Tutti i vari servizi di cloud/backup sono monopiattaforma.

Il cloud di google funge benone anche su iPhone (calendario, contatti, auto-upload foto, google now). Ecco perche' per me passare a iPhone e' stato in fondo poco traumatico :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7616 il: 04 Ott 2014, 02:34 »
Beh, momento, il telefono lo paghi eccome, ma lo paghi a rate.  :)
Sempre 730-830 euro sono - anzi a seconda dell'offerta spesso anche di più.

Ovviamente. Pero' ecco pesa assai di meno a fine mese come spesa. Togliere £40 al mese da uno stipendio di £XYZ e' meglio che spendere £800 in una botta sola.

Corretto, non c'è nessun vantaggio in termini economici ma ce l'hai in termini finanziari.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7617 il: 04 Ott 2014, 15:32 »
nell'affermare che non esiste una piattaforma cloud di qualità come iCloud io ci andrei coi piedi di piombo, sinceramente.

Infatti ho scritto una cosa multipiattaforma come iCloud. Tutti i vari servizi di cloud/backup sono monopiattaforma.

Il cloud di google funge benone anche su iPhone (calendario, contatti, auto-upload foto, google now). Ecco perche' per me passare a iPhone e' stato in fondo poco traumatico :)

Il backup automatico del telefono e di tutte le impostazione e' la cosa migliore di iCloud per me. Un'integrazione del genere multipiattaforma non esiste.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7618 il: 04 Ott 2014, 17:33 »
Ho bisogno di alcune delucidazioni circa il 4S con iOS 8 ed alcune impostazioni presenti Impostazioni->Generali->Accessibilità:

-La funzione "Riduci movimento" aumenta la durata della batteria?

-"Aumenta contrasto" con le varie opzioni "Riduci trasparenza", "Scurisci colori" e "Riduci punto di bianco", invece?


Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.632
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7619 il: 04 Ott 2014, 18:10 »
Ho confrontato dal vivo il mio S3 con iPhone 6.

Stesse dimensioni ma schermo dell S3 più grande (tra l altro con un form factor più quadrato e meno 16:9).

iOS8 non mi ispira.

Batteria?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................