Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600185 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7590 il: 03 Ott 2014, 09:37 »
Vi farò sapere come va la coesistenza di un Android nel mio mondo dominato dalla mela (iPad, iMac, Macbook Pro, mail iCloud con uso pesante degli alias).  :)

In bocca al lupo!  :yes:
La sto sperimentando questi giorni dato che al lavoro mi sono trovato con un Mac in avanzo.
Devo dire che stanno comodamente entrambi sulla scrivania e senza incularsi di pezza. :)
Un ambiente felice insomma. :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7591 il: 03 Ott 2014, 09:40 »
Mi metto in coda per comprare l'OnePlus One di Ezahn :yes:

Ti sento fiducioso.  :yes:
Se sei serio ti metto veramente in coda, subito dopo il mio amico che lo ha detto quando ancora non l'avevo comprato (e che comunque non credo lo vorrà mai).
So benissimo che per l'incrocio di dimensioni e piattaforma potrei non trovarmi bene, lo vivo come un esperimento.
Facilitato dal fatto che il corrispettivo Apple costa il triplo.

Ad ogni modo per chi fosse interessato a OPO, tenete presente che le spese di spedizione sono atroci: 19 euro standard e 24 euro express (che ho scelto, vista la differenza).
Ovvio che resta comunque un terminale dall'incredibile rapporto qualità / prezzo.
Sì, sono OT. No, non me ne vergogno perché sono IP (in post).  :baby:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7592 il: 03 Ott 2014, 09:40 »
Vi farò sapere come va la coesistenza di un Android nel mio mondo dominato dalla mela (iPad, iMac, Macbook Pro, mail iCloud con uso pesante degli alias).  :)

In bocca al lupo!  :yes:
La sto sperimentando questi giorni dato che al lavoro mi sono trovato con un Mac in avanzo.
Devo dire che stanno comodamente entrambi sulla scrivania e senza incularsi di pezza. :)
Un ambiente felice insomma. :)

Per ora.
Vedrai quando l'LG comincerà a rosicchiare la scocca del Mac geloso della sua eleganza.  :hurt:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7593 il: 03 Ott 2014, 09:47 »
Sì Ezahn sono serio, c'è un amico che è interessato quindi rimango alla finestra.
Ma non lo faccio per sfiducia, in realtà sono abbastanza convinto che un utilizzo pieno di tutti i servizi Apple sia poco incastrabile con un terminale non Apple a meno di capriole, giravolte e cambi di abitudine. E se hai 4 dispositivi Apple e 1 Android è più facile arrendersi al fatto che la convivenza è difficoltosa piuttosto che cambiare abitudini (ergo, riconfigurare altri software superpartes che facciano il lavoro che il tuo ecosistema attuale fa senza sbattimenti). Almeno, io farei così, c'è gente come il pupo che con 3 programmi in croce installati chiude tutti gli account possibili, li riapre sul corrispettivo competitor ed è piu' felice di prima (ma, appunto, è il pupo)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7594 il: 03 Ott 2014, 10:06 »
Vi farò sapere come va la coesistenza di un Android nel mio mondo dominato dalla mela (iPad, iMac, Macbook Pro, mail iCloud con uso pesante degli alias).  :)

In bocca al lupo!  :yes:
La sto sperimentando questi giorni dato che al lavoro mi sono trovato con un Mac in avanzo.
Devo dire che stanno comodamente entrambi sulla scrivania e senza incularsi di pezza. :)
Un ambiente felice insomma. :)

Per ora.
Vedrai quando l'LG comincerà a rosicchiare la scocca del Mac geloso della sua eleganza.  :hurt:
Il Knock Code logora chi non ce l'ha!

Sinceramente con Airdroid e la possibilità di spostare file solo collegando il cell col cavo ti risparmia una vagonata di settaggi che iTunes ti obbliga a fare.
Io mi trovavo comodo anche iTunes-iPhone, ma adesso A(ir)ndroid-PC è qualcosa su cui potrei piangere se dovessi tornare indietro.
A parte questo ho proprio smesso di pensare al cell come un sistema da backuppare/sincronizzare ogni volta per non perdere dati. Sarà che i vari cloud disponibili sono più capienti e gestibili via smartphone al punto che potrei formattare il cell ogni secondo solo per il piacere di farlo.

Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7595 il: 03 Ott 2014, 10:30 »
Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.

Sol se scatta l'amore, altrimento la vendi a Zel  ;D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7596 il: 03 Ott 2014, 10:31 »
Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.

Questa me la stampo su una maglietta.  8)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7597 il: 03 Ott 2014, 10:32 »
Sì Ezahn sono serio, c'è un amico che è interessato quindi rimango alla finestra.
Ma non lo faccio per sfiducia, in realtà sono abbastanza convinto che un utilizzo pieno di tutti i servizi Apple sia poco incastrabile con un terminale non Apple a meno di capriole, giravolte e cambi di abitudine. E se hai 4 dispositivi Apple e 1 Android è più facile arrendersi al fatto che la convivenza è difficoltosa piuttosto che cambiare abitudini (ergo, riconfigurare altri software superpartes che facciano il lavoro che il tuo ecosistema attuale fa senza sbattimenti). Almeno, io farei così, c'è gente come il pupo che con 3 programmi in croce installati chiude tutti gli account possibili, li riapre sul corrispettivo competitor ed è piu' felice di prima (ma, appunto, è il pupo)

Perfetto. Noted! Sei il numero 2 della lista con forti probabilità di passare al numero 1 per direttissima.  :-*

Il tuo ragionamento è esattamente quello che avevo fatto io ordinando iPhone 6 - ma alla fine ho pensato che 600 euro di differenza valessero l'esperimento.
Tendenzialmente sono uno che preferisce spendere di più e avere meno grattacapi, ma almeno un tentativo posso farlo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7598 il: 03 Ott 2014, 11:16 »
Effettivamente la differenza di prezzo giustifica l'esperimento.
Comunque non è detto che la convivenza sia difficoltosa, dipende dai servizi apple che usi. Secondo me si può fare, con un minimo di sbattimento.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7599 il: 03 Ott 2014, 11:18 »
Però le spese di spedizione sono veramente esose...  :no: :no: :no:


Spoiler (click to show/hide)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7600 il: 03 Ott 2014, 11:21 »
In effetti ezhan se lo poteva risparmiare  :D

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7601 il: 03 Ott 2014, 11:22 »
Eh no: se decido per la pezzenteria voglio veramente la pezzenteria.  :pray:

E poi Apple la spedizione te la ragalaaahhh!!!!!!1!undici!!!

 :D :D :D :D :D :D :D

Le mie pasture per Dom non fallano mai.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7602 il: 03 Ott 2014, 12:52 »
Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.

Ma se la pecora nera non ha iCloud come si fa?

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7603 il: 03 Ott 2014, 14:25 »
Avere una pecora nera nella mandria invece penso che ti spinga in automatico a dedicarti ad essa, meglio di come faresti con le altre.

Ma se la pecora nera non ha iCloud come si fa?

Lo usi meno, suppongo.
A livello generale credo sia sicuramente possibile leggere la mail iCloud IMAP con un client Android - ma quasi altrettanto sicuramente mi scordo la gestione degli alias, per me sinora fondamentale.
Per calendari e contatti o mi affido a condivisione da iCloud via CalDAV o altro (se c'è) oppure... medito se trasferire armi e bagagli sui servizi Google, che se possibile non vorrei abbracciare.
Ma che hanno l'indubitabile pregio di essere facilmente accessibili da qualsiasi piattaforma.

Io, pur trovandomi molto bene con il grosso della produzione di Apple, mal sopporto la prigionia di qualsiasi piattaforma, per cui vorrei sempre più affidarmi a servizi neutri, per poi scegliere liberamente l'hardware da cui fruirli.
Evernote, Dropbox e via discorrendo.

Pago volentieri un sovrapprezzo per un hardware di qualità, ben fuso al suo software, ma se il sovrapprezzo diventa eccessivo - come nel caso di iPhone - non sono disponibile.
Non facilmente, per lo meno.  :pray:

Insomma: il matrimonio lo riservo a mia moglie, non a un sistema operativo.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7604 il: 03 Ott 2014, 14:45 »
Lo usi meno, suppongo.

Unica soluzione. Per me stressante alla sola idea purtroppo.
Ho tutto su iCloud e ora con l'arrivo di Yosemite e iCloud Drive faro' a meno anche di Dropbox.
E il mio iPhone 5S ancora funziona egregiamente.
Alla fine ho pochi dispositivi e li cambio ogni tot anni spendendo praticamente niente.
Pero' posso capire che spendere tanti soldi per un telefono sia uno scrupolo normale da porsi.