Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607494 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7215 il: 10 Set 2014, 10:38 »
@dj: mezzo centimetro più alto di un telefono già grande e che, soprattutto, ha uno schermo più grande mi sembra un discreto fail. È lì che doveva osare Apple ed è quello che auspicavo qualche mese fa (oltre alla colonna extra che anche tu nomini): rivedere le proporzioni ed il tasto home! Invece tutto come sempre e adesso ti ritrovi un 5,5" che è più grande della concorrenza (emblematico il confronto fotografico col mio oneplus one di pari pollici pubblicato da Shape; col g3 di LG sarebbe ancora più impietoso). Per il resto niente da dire: è ottimo ma molto "tradizionale". Levato il processore poteva tranquillamente uscire due anni fa quando molti già lo aspettavano.
Ah sisi non voleva essere una difesa, la mia. Stavo solo dando i numeri (in senso stretto..ahah).
Io i device cosí grandi lí schifo, qualsiasi sia la marca. Dopo aver provato molti smartphone delle misure piú disparate resto convinto che sopra i 4,7" non MI vadano bene (dove il MI é il fulcro della frase). 😉

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7216 il: 10 Set 2014, 10:41 »
Comunque secondo me dovreste cambiare il titolo del topic in "iPhone: gente che lo denigra a tutti i costi e gente che lo difende contro qualsiasi evidenza".

Seguono otto/nove faccine a vostro piacimento per esprimere ironia e non far incazzare nessuno

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7217 il: 10 Set 2014, 10:43 »
@bilbo:Parliamone. Un HTC one è superiore in qualità costruttiva e altri telefoni (mi vengono in mente anche il mio oneplus e lo Xiaomi mi4) se la giocano alla pari. Se poi il tuo gusto estetico è più affine allo stile di apple ci sta.
@pedro: i pregi nessuno li nega ma i difetti erano quelli e pure quelli sono innegabili. Poi se tiri in ballo il primo iPhone americano aggiungo pure che non era 3g quando molti altri lo erano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7218 il: 10 Set 2014, 10:44 »
Io gli mms li ho visti sempre solo partire per sbaglio con conseguente bestemmia per il prezzo folle.
Sono sempre stati un fail a quel prezzo, non perché fossero inutili ma perché totalmente fuori mercato.
Sul telefono li ho sempre disattivati per non rischiare  :D

Perdonami Konron, ma se vuoi rispondermi, cerca di farlo in maniera intellettualmente più onesta. Io sono partito da una tua frase e l'ho citata per bene: parlavi di più grande cambiamento all'iPhone dal 2007 e io a quello mi riferivo. Cosa c'entrano adesso le migliorie incrementali all'hardware che sono una cosa normalissima da una generazione all'altra?
Il più grande cambiamento è dovuto al fatto che ci sono DUE modelli, con risoluzioni "logiche" più alte (e non solo più definite) e con due display più grandi.
Dire che cambia la "matrice di icone" non è la stessa cosa. Nemmeno che cambia la dimensione perché non è semplicemente un display zoomato (come il passaggio galaxy s1->s2 per dire).

Poi oh, mica ho detto "GENI hanno inventato il phablet, mai visto prima!", che sarebbe sì un commento da fanboy da perculare. Pedro diceva che "non osano" e io ho fatto notare che hanno per la prima volta dal 2007 rivisto delle specifiche che erano ormai fisse, da qui "più grande cambiamento dal 2007".
E' un dato di fatto, non un giudizio, avendo di fatto introdotto anche loro il phablet.
Inoltre è ovvio che mi riferisco al cambiamento di "concetto" e non tecnico, perché altrimenti l'evoluzione della CPU (per dire) dall'iPhone 1 al 6 è molto più importante ed estremo.
Siccome parlo di fatti, dimmi dove sbaglio. Su cosa non sei d'accordo? Dov'è il giudizio fanboystico? Non è forse vero che fino al 5s l'iPhone è rimasto sostanzialmente uguale (a livello di concept) e che ora per la prima volta hanno rivisto la questione? Non è forse quindi il più grande cambiamento dal 2007?

Poi se devi trollare per ridere ti consiglio piuttosto di puntare allo scandaloso streaming di ieri o a roba di questo genere  :D
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 10:48 da Konron »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7219 il: 10 Set 2014, 10:48 »
Ma avete mai tenuto in mano un Nexus?
Ahò frena, tolto l'aspetto software è fatto co' i pezzi de ricambio.
Il G2 (pure il Nexus) fa miliardi di cose in più di iPhone 6 e pesa un terzo del 4, ma i materiali sono quello che sono.
Ho proprio il terrore che mi cada in terra, mentre il 4 ricchi voli dal tavolo e nulla di grave.
Questo bisogna dargliene atto. Che il poi il 5 si ammaccava sul retro sono dettagli.... :evil:


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7220 il: 10 Set 2014, 10:51 »
@bilbo:Parliamone. Un HTC one è superiore in qualità costruttiva e altri telefoni (mi vengono in mente anche il mio oneplus e lo Xiaomi mi4) se la giocano alla pari. Se poi il tuo gusto estetico è più affine allo stile di apple ci sta.

Non voglio incaponirmi in questa discussione, innanzitutto perchè non ho toccato con mano tutti i modelli disponibili sul mercato, quindi il mio è per forza un giudizio parziale.
Però di tutti i modelli che ho provato/toccato da amici, ho sempre grandemente ammirato i LED Samsung che mi sembrano stupendi, ma complessivamente i materiali utilizzati da Samsung stessa, HTC, Nokia ecc (parlo delle plastiche o dei metalli di cornici, retri ecc) mi hanno sempre dato l'idea di una qualità inferiore. Magari poi hanno lavorazioni paragonabili agli spazzolati di Apple, vai a sapere.

Sul design chiaramente è un gusto puramente personale. Ci sono tanti telefoni che mi piacciono, ci mancherebbe, ma lo stile Apple per me rimane imbattuto.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 10:54 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7221 il: 10 Set 2014, 10:54 »
Comunque secondo me dovreste cambiare il titolo del topic in "iPhone: gente che lo denigra a tutti i costi e gente che lo difende contro qualsiasi evidenza".

Seguono otto/nove faccine a vostro piacimento per esprimere ironia e non far incazzare nessuno
iPhone: speculazioni e Jihad
:)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7222 il: 10 Set 2014, 10:55 »


iPhone: speculazioni e Jihad
:)
iPhone: sfanculazioni

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7223 il: 10 Set 2014, 10:56 »
La suddivisione è ovviamente punitiva, ma la cura dei materiali e delle lavorazioni che ha Apple, così come il design in generale, non ce l'ha davvero nessuno.

Eppure io mi ritrovo con un paio di hairline scratches sullo schermo del 5s, dopo meno di due mesi di utilizzo, e avendolo sempre trattato con massima cura (sleeve, etc.), come sempre con i miei telefoni. In 5 anni di telefoni con schermo in vetro (motorola, samsung, lg) non mi e' mai capitata una cosa del genere.

Per carita', e' molto bellino il 5s, tutto in alluminio etc. Ma e' anche poco ergonomico da tenere, ed e' scivoloso. L'HTC One, sempre in alluminio, ha un'ergonomia enormemente migliore. Questo iPhone 6 sembra andare nella direzione giusta, design-wise.

Cmq l'assunto che un telefono debba essere in metallo per essere premium e' profondamente sbagliato. Un telefono puo' essere premium, durable e curato nell'assemblaggio anche se in plastica. Anzi, in generale sara' piu' durable di uno in metallo, per tutta una serie di motivi (maggiore shock resistence, per dirne uno).   

Sulla fotocamera del 5s, touted da The Verge come la migliore in assoluto: a me pare molto buona, ma alla pari di quella del Nexus 5 onestamente, con la velocita' di scatto come unico vero punto di superiorita'. L'HDR, poi, mi pare sensibilmente piu' scarso di quello del Nexus 5. The Verge e' uno dei siti piu' pro-Apple che esista, d'altronde.

Il problema principale degli Apple-lovers e' l'essere totalmente oblivious a quello che accade nel resto del mondo dell'elettronica di consumo. C'e' altro out there: andate e scopritene i pregi!  :)

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7224 il: 10 Set 2014, 10:58 »
Il più grande cambiamento è dovuto al fatto che ci sono DUE modelli, con risoluzioni "logiche" più alte (e non solo più definite) e con due display più grandi.
Dire che cambia la "matrice di icone" non è la stessa cosa. Nemmeno che cambia la dimensione perché non è semplicemente un display zoomato (come il passaggio galaxy s1->s2 per dire).

Poi oh, mica ho detto "GENI hanno inventato il phablet, mai visto prima!", che sarebbe sì un commento da fanboy da perculare. Pedro diceva che "non osano" e io ho fatto notare che hanno per la prima volta dal 2007 rivisto delle specifiche che erano ormai fisse, da qui "più grande cambiamento dal 2007".
E' un dato di fatto, non un giudizio, avendo di fatto introdotto anche loro il phablet.
Inoltre è ovvio che mi riferisco al cambiamento di "concetto" e non tecnico, perché altrimenti l'evoluzione della CPU (per dire) dall'iPhone 1 al 6 è molto più importante ed estremo.
Siccome parlo di fatti, dimmi dove sbaglio. Su cosa non sei d'accordo? Dov'è il giudizio fanboystico? Non è forse vero che fino al 5s l'iPhone è rimasto sostanzialmente uguale (a livello di concept) e che ora per la prima volta hanno rivisto la questione? Non è forse quindi il più grande cambiamento dal 2007?

Assolutamente sì. E sono d'accordo. Il senso della mia trollata, perché ti piace chiamarla così mentre in realtà a me sembra un banale dato di fatto, è che se aspetti il 2014 per questo grande cambiamento, agli occhi del mondo non appare per niente tale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7225 il: 10 Set 2014, 11:01 »
Ho notato che la fotocamera posteriore è molto ("molto" relativamente allo spessore esiguo dell'iPhone) sporgente: è una tattica per spingere l'acquisto di bumper/custodie?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7226 il: 10 Set 2014, 11:03 »
Ho notato che la fotocamera posteriore è molto ("molto" relativamente allo spessore esiguo dell'iPhone) sporgente: è una tattica per spingere l'acquisto di bumper/custodie?

Il problema è del solo 6P.
Credo sia per lo stabilizzatore ottico (visto che solo quel modello lo monta).
Esteticamente non è il massimo, quindi per livellare servirà la custodia.

Vederci un modo per venderti la custodia (come se già non la comprassero tutti visto quel che costa il telefono) è fazioso mica da ridere, oltre che una strategia commerciale perfettamente idiota  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7227 il: 10 Set 2014, 11:09 »
Il problema principale degli Apple-lovers e' l'essere totalmente oblivious a quello che accade nel resto del mondo dell'elettronica di consumo. C'e' altro out there: andate e scopritene i pregi!  :)

Vabbè, se il tenore della discussione è questa, hai ragione e peace&love  :-*
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7228 il: 10 Set 2014, 11:10 »
Apple, tolto il tasto a sfioramento, insegue android inserendo con calma tutte le robe che mancano a ios e che android ha.
E l'unica vera novità hardware degli ultimi anni, il lettore biometrico, è già un limite che compromette seriamente le dimensioni dei device.
Tempo 1 o 2 gen dovrenno farlo sparire per implementare qualcosa che Samsung fa già (non che questo gli causi problemi, a vedere 'ste saponette) ...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7229 il: 10 Set 2014, 11:14 »
Assolutamente sì. E sono d'accordo. Il senso della mia trollata, perché ti piace chiamarla così mentre in realtà a me sembra un banale dato di fatto, è che se aspetti il 2014 per questo grande cambiamento, agli occhi del mondo non appare per niente tale.
La chiamo trollata perché hai scritto:
Citazione
Definire l'introduzione del landscape con matrice di icone diversa dal portrait 'il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007' credo che definisca perfettamente e anzi praticamente chiuda la questione. Grazie, Konron (ma su di te ci contavo, in effetti).
Mentre ora hai riscritto il messaggio in non-troll mode ed è più chiaro, non c'è sfottò e apri alla discussione. Direi che va meglio.

Il problema è che mi reputi un fanboy ma non ho mai detto che la roba apple sia perfetta e il resto merda, non fatico a trovare difetti e/o parlarne male.
Nello specifico sono d'accordo (guarda un po'!) che questo cambiamento potevano anche farlo prima. Sono d'accordo che i prezzi siano assolutamente fuori di testa (ma loro puntano agli abbonamenti e quindi percepiscono poco il problema).
Sputo tranquillamente veleno sul VERGOGNOSO streaming di ieri, con i miliardi che hanno che sistemino la cosa, una scena patetica dopo tutto l'hype che hanno costruito.
Non glorifico anzitempo l'apple watch, deve ancora dimostrare tutto. Non lo comprerò di sicuro in versione first gen, per il futuro è tutto da vedere.
Sull'iPad 1 a suo tempo avevo vomitato insulti mentre poi mi son ricreduto sul concetto di tablet.
Cerco sempre di provare le novità android e WP, io stesso ho consigliato spesso WP.
Insomma ammetto che la roba apple in generale mi piace, però esser considerato fanboy e vederti svaccare le (eventuali) discussioni buttandola sempre lì con trollate varie mi sembra un po' un peccato. Che poi la trollatina, se accompagnata ad un messaggio serio, ci sta pure eh. Mica sono permaloso  :)