Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607307 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7185 il: 10 Set 2014, 09:47 »
Sulla CAM da 8mpixel non ci sputerei su. Meglio 8 che 13 se gli 8 sono buoni. Insomma vanno guardate le foto e non il numeretto.
Verissimo, a prescindere da marche e brand vari. 8MPx vanno benissimo se sono di qualità.

Sulla CAM da 8mpixel non ci sputerei su. Meglio 8 che 13 se gli 8 sono buoni. Insomma vanno guardate le foto e non il numeretto.
Fai un confronto tra foto fatte con iPhone e Galaxy.
É impietoso.

@Lenin: onestamente, ora come ora la politica di Apple è suicida. Rimarrei tranquillamente con loro se i device concorrenti non avessero praticamente pareggiato l'offerta con prezzi migliori.
SI, quando c'era lui erano un passo avanti a tutti e per 10 anni erano anche 25 passi avanti.
A quanto leggevo tempo fa su the Verge l'iPhone 5s ha la miglior fotocamera su smartphone. Di conseguenza credo che ora lo scettro passi al 6 plus, al di là dei megapixel.

"politica suicida" fa ridere considerando quanti ne venderanno. Il punto è che magari qui dove vendono i telefoni a prezzo pieno faticano parecchio, ma se vai in USA e Jap (per dirne due) dove gira e rigira costan tutti 99/199/299 in abbonamento, noterai percentuali bulgare di iPhone.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 09:49 da Konron »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7186 il: 10 Set 2014, 09:47 »
però è bello, al contrario dei terminali che hai citato te :)
e non sto trollando eh, io sono convinto che un telefono debba essere pure bello.
Va bene che il bello è soggettivo, però non si può proprio dire che terminali come il Nexus 5 o il OnePlus One siano brutti. Non l'hai detto, vero, ma si evince da quello che hai scritto ^^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7187 il: 10 Set 2014, 09:49 »
Ahaha ma che trollone, non ho detto che la matrice di icone è il più grosso cambiamento, c'è un punto e a capo tra le due frasi. Anche su di te ci contavo comunque, quando c'è da trollare apple sei sempre in prima linea  :evil:

Ma allora il cambiamento sono le dimensioni?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7188 il: 10 Set 2014, 09:53 »
cmq chiaro per fare foto "serie" non si usa un telefono. ma ti regala comunque soddisfazioni. Non fosse altro che la reflex è un dito al culo per portabilità (senza considerare gli obiettivi "seri")

Si concordo.
Ma ci sta anche che, nella naturale evoluzione di un telefono, migliori di volta in volta un po' tutto.
Non solo il processore. Non chiedo i 25mpx o il FullFrame, per quelle cose chiaramente vado di reflex, ma la cam da 8 è stata intordotta con iPhone 5 e onestamente con il passaggio a 6 si poteva dare qualcosina in più.
Purtroppo dal 4s
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7189 il: 10 Set 2014, 09:53 »
però è bello, al contrario dei terminali che hai citato te :)
e non sto trollando eh, io sono convinto che un telefono debba essere pure bello.
Va bene che il bello è soggettivo, però non si può proprio dire che terminali come il Nexus 5 o il OnePlus One siano brutti. Non l'hai detto, vero, ma si evince da quello che hai scritto ^^
a mio gusto ovviamente, il nexus è anonimo, il one plus è una cinesata e l'lg...lasciamo stare dai..
non è che li vedo e mi fanno schifo, ma li trovo esteticamente inferiori (e non di poco) ad un qualsiasi iphone.
Sony/Htc, quelli sono telefoni belli.
tutto rigorosamente imho eh ! :)
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7190 il: 10 Set 2014, 09:57 »
Ahaha ma che trollone, non ho detto che la matrice di icone è il più grosso cambiamento, c'è un punto e a capo tra le due frasi. Anche su di te ci contavo comunque, quando c'è da trollare apple sei sempre in prima linea  :evil:

Ma allora il cambiamento sono le dimensioni?
Ci sarebbe da farti un elenco puntato, comunque son più le cose cambiate che quelle rimaste uguali: dimensioni, risoluzione e conseguente nuovo layout, qualità display, fotocamera (sensore, OIS, ecc), CPU, GPU, M8, barometro, Wi-Fi ac, NFC...cioè di uguale al 5s c'è davvero poco.
Poi si, se dobbiamo trollare possiamo dire che è uguale ma più grosso!!11uno!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7191 il: 10 Set 2014, 09:59 »
SI, quando c'era lui erano un passo avanti a tutti e per 10 anni erano anche 25 passi avanti.

A Steve gli vogliamo tutti bene ma ricorderei che il suo primo telefono manco mandava i MMS  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7192 il: 10 Set 2014, 10:00 »
@pedro: Anche io preferisco altro esteticamente ma definire cinesata il oneplus one mi sembra eccessivo.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 10:03 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7193 il: 10 Set 2014, 10:01 »
Purtroppo dal 4s

Peggio ancora...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7194 il: 10 Set 2014, 10:03 »
SI, quando c'era lui erano un passo avanti a tutti e per 10 anni erano anche 25 passi avanti.

A Steve gli vogliamo tutti bene ma ricorderei che il suo primo telefono manco mandava i MMS  :evil:
gli utilissimi mms.
sarei curioso di sapere quante persone li utilizzano al mondo
ogni tanto mi riguardo la presentazione del primo iphone, e mi viene il durello come fosse la prima volta.
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7195 il: 10 Set 2014, 10:07 »
gli utilissimi mms

Li usavamo in tanti.
Tant'è che, con lo spedirsi foto e file, poi ci hanno i miliardi whatsapp e affini, giusto perchè alla gente fotteva una sega della cosa.

Quindi non facciamo la difesa a oltranza anche nelle mancanze evidentemente tali.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7196 il: 10 Set 2014, 10:08 »
No dai, io di mms ne avro' mandati 2 in tutta la mia vita. Soprattutto perche' costavano un botto rispetto ad un connessione dati flat.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7197 il: 10 Set 2014, 10:09 »
Ci sarebbe da farti un elenco puntato, comunque son più le cose cambiate che quelle rimaste uguali: dimensioni, risoluzione e conseguente nuovo layout, qualità display, fotocamera (sensore, OIS, ecc), CPU, GPU, M8, barometro, Wi-Fi ac, NFC...cioè di uguale al 5s c'è davvero poco.
Poi si, se dobbiamo trollare possiamo dire che è uguale ma più grosso!!11uno!!

Perdonami Konron, ma se vuoi rispondermi, cerca di farlo in maniera intellettualmente più onesta. Io sono partito da una tua frase e l'ho citata per bene: parlavi di più grande cambiamento all'iPhone dal 2007 e io a quello mi riferivo. Cosa c'entrano adesso le migliorie incrementali all'hardware che sono una cosa normalissima da una generazione all'altra?

EDIT: per renderti il compito più agevole riporto integralmente i passi incriminati

Guarda se mi dici che ti fa schifo non direi niente, de gustibus, ma se mi dici che non osano proprio quando fanno il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007 permettimi di dissentire.
Il plus ha un interfaccia diversa in landscape rispetto al 5s/s, usa più colonne in un layout simil-iPad. Quindi sì, sfrutta la maggior superficie invece di zoomare tutto.

Definire l'introduzione del landscape con matrice di icone diversa dal portrait 'il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007' credo che definisca perfettamente e anzi praticamente chiuda la questione. Grazie, Konron (ma su di te ci contavo, in effetti).

Prendo atto del punto e a capo (anche se mi sembrano due capoversi dialetticamente collegati, ma vai a capire) e quindi chiedo nuovamente: quale sarebbe il più grosso cambiamento?
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 10:29 da FreeDom »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7198 il: 10 Set 2014, 10:10 »
No dai, io di mms ne avro' mandati 2 in tutta la mia vita. Soprattutto perche' costavano un botto rispetto ad un connessione dati flat.

Ecco, quindi semmai il problema era il costo, non che non fossero utilissimi  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7199 il: 10 Set 2014, 10:10 »
me ne lamentavo pure io, non è che difendo un prodotto che non ho.
mi lamentavo pure della mancanza del lettore cd sul macmini.
semplicemente se si vuole progredire bisogna fare delle scelte, e quelle di apple sono sempre state giuste (più o meno).
usavate in tanti gli mms ? pure io li ho usati. ne avrò mandati ricevuti una decina, ma non mi sembra una così grande quantità, non fosse altro che costano un fottio ed hanno dei limiti assurdi
oneloveforchi