Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600242 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7155 il: 10 Set 2014, 08:38 »
Io non capisco perchè, anzichè ingrandire le icone, non hanno aggiunto la 5a colonna... Ok per non avere diversità ma sto 5.5 serve veramente? A quel prezzo quanti ne venderanno?

E' una buona osservazione. Su Ipad ad esempio le icone sono drammaticamente distanti una dall'altra, quando si potrebbe di gran lunga ottimizzare lo spazio.

Per il resto, ne venderanno a milioni, come sempre.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7156 il: 10 Set 2014, 08:43 »
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7157 il: 10 Set 2014, 08:44 »
 :D :D :D
Cmq, iPhone 6 mio l'anno prossimo al rinnovo con 3.
 :yes:

Non esco da Apple.
Sono un debole.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 08:59 da Kabuto »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7158 il: 10 Set 2014, 08:45 »
@konron: non concordo proprio su nulla, ma il mondo è bello perché è vario.
Che roba é l'interfaccia diversa, i messaggi che ruotano?!
Telefono più veloce? Più veloce a fare che? I video slowmo a 240fps anziché 120fps o il 4k 60fps anziché 30fps? Innovazione di formato? Sono 3 anni che il mercato chiede loro di copiare Android. L'orologio? Anni di hype per quella patacca lì?

Mboh, ma se uno è contento buon per lui, eh.
Guarda se mi dici che ti fa schifo non direi niente, de gustibus, ma se mi dici che non osano proprio quando fanno il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007 permettimi di dissentire.
Il plus ha un interfaccia diversa in landscape rispetto al 5s/s, usa più colonne in un layout simil-iPad. Quindi sì, sfrutta la maggior superficie invece di zoomare tutto.
Il telefono è più veloce in tutto, avendo un nuovo SoC. Cosa che fanno ogni anno, che fanno TUTTI.
Non capisco in che modo puoi sostenere che "il 6 è il 5s col display più grande". Hanno sempre fatto ogni anno cambiamenti incrementali e vedi ora cosa passa tra iPhone 1 e iPhone 6. Anzi direi che il passaggio 5s->6 è uno dei più significativi di sempre.

Sull'orologio aspetterei a formulare giudizi, anche l'iPad sembrava una cagata ("iPod touch gigante!!111!", detto da me in primis all'epoca) e poi sappiamo come è finita. Magari è davvero una cagata ma ripeto, è prematuro giudicarlo oggi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7159 il: 10 Set 2014, 08:49 »
Konron, sto dicendo che in 4 anni sono passati da essere trendsetter ad essere l'ultimo dei follower che neanche i peggio coreani, con innovazioni che solo un nerd all'ultimo stadio può apprezzare.
Questo intendo.
Da qui la mia "delusione".

Io ho scelto Apple come ecosistema e ci resto e passerò al 6s a fine 2015, ma da Apple - visti anche i prezzi- qualcosa (molto) in più mi aspettavo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7160 il: 10 Set 2014, 08:57 »
Guarda se mi dici che ti fa schifo non direi niente, de gustibus, ma se mi dici che non osano proprio quando fanno il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007 permettimi di dissentire.
Il plus ha un interfaccia diversa in landscape rispetto al 5s/s, usa più colonne in un layout simil-iPad. Quindi sì, sfrutta la maggior superficie invece di zoomare tutto.

Definire l'introduzione del landscape con matrice di icone diversa dal portrait 'il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007' credo che definisca perfettamente e anzi praticamente chiuda la questione. Grazie, Konron (ma su di te ci contavo, in effetti).


Non esco dalla da Apple.

Dio esiste.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 09:01 da FreeDom »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7161 il: 10 Set 2014, 08:59 »
Non me ne volere Pedro, ma queste sembrano un po' le critiche mosse a Nintendo con WiiU o a Microsoft con Kinect (in quel caso però più giustificate) con "devono innovare di più". Tutto vero ma in che maniera? Dopo aver praticamente inventato 3 device e 4 mercati in 15/20 ora i margini di manovra sono decisamente più ristretti, visto che la tecnologia ora come ora è praticamente ferma.
No?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7162 il: 10 Set 2014, 09:00 »
Dio esiste.
Cazzo Dom, ma oramai vivi per beccarmi in fallo.
 :D
Oppure ringrazi iddio che non scasserò il belino con domande su Android?
 :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7163 il: 10 Set 2014, 09:01 »
No?

No. Lui vuole che come minimo gli faccia il caffè, sennò dove sta l'innovazione?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7164 il: 10 Set 2014, 09:01 »
Oppure ringrazi iddio che non scasserò il belino con domande su Android?
 :D

Bravo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7165 il: 10 Set 2014, 09:02 »
Hanno appena introdotto per la prima volta due iPhone nuovi con due risoluzioni nuove, ingrandendoli parecchio e quindi rivoluzionando un formato che bene o male andava avanti da 7 anni. Hanno annunciato uno smartwatch. Secondo me non è proprio il momento migliore per dire che non osano più nulla!
Secondo me avrebbero osato se avessero fatto un 6 prima del 5s, una fotocamera da 13mp, un display da 5" 2 anni fa e un OS meno blindato.
La domanda sul mercato c'era, non rischiavano nulla.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7166 il: 10 Set 2014, 09:05 »
Secondo me avrebbero osato se avessero fatto un 6 prima del 5s, una fotocamera da 13mp, un display da 5" 2 anni fa e un OS meno blindato.

Ecco si, la fotocamera ancora da 8MPX mi sembra un po' vecchiotta. Potevano almeno inserirne una da 12 (6S?).
L'OS meno blindato credo tu te lo possa scordare. E' Apple  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7167 il: 10 Set 2014, 09:05 »
Bravo.
Stai inacidendo, rilassati e goditi lo scudetto.
Maaa..
Ecco si, la fotocamera ancora da 8MPX mi sembra un po' vecchiotta. Potevano almeno inserirne una da 12.
Questa me l'ero persa, quindi niente 6...Dom, comprati un sospensorio.
L'OS meno blindato credo tu te lo possa scordare. E' Apple  :D
E il mercato gli ha dato ragione. Alla fine la forza della Apple è proprio il uso Os/Market assolutamente chiuso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7168 il: 10 Set 2014, 09:11 »
Direi che ormai quest'ultimo punto vale solo a livello di marketing, non vedo proprio in cosa il Play Store di Google stia indietro rispetto a quello Apple. Forse Microsoft è un po' arretrato, ma solo perché ha iniziato più tardi dei suoi competitor e sta risalendo la china molto velocemente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7169 il: 10 Set 2014, 09:21 »
Questa me l'ero persa, quindi niente 6

Stai trollando o sei serio?  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205