Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600181 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7170 il: 10 Set 2014, 09:24 »
No?
No. Lui vuole che come minimo gli faccia il caffè, sennò dove sta l'innovazione?  :D
L'innovazione (o la sua mancanza) sta nel fatto che una volta le cose le facevi PRIMA di Samsung\HTC\LG\Android, non TRE ANNI DOPO.

Secondo me avrebbero osato se avessero fatto un 6 prima del 5s, una fotocamera da 13mp, un display da 5" 2 anni fa e un OS meno blindato. La domanda sul mercato c'era, non rischiavano nulla.
This! Se non nel dettaglio delle cose almeno nel concetto.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 09:26 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7171 il: 10 Set 2014, 09:28 »
Questa me l'ero persa, quindi niente 6

Stai trollando o sei serio?  :suspious:
No, serio. Voglio upgradare l'iPhone 4S con un telefono che abbia una videocamera decisamente più performante (diciamo che già il Galaxy S4 mi andrebbe bene) e uno schermo più grande.
Il resto è accessorio, per me.
Non avevo notato che la fotocamera fosse praticamente sempre la stessa, onestamente m'hanno rotto il cazzo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7172 il: 10 Set 2014, 09:29 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7173 il: 10 Set 2014, 09:30 »
Non avevo notato che la fotocamera fosse praticamente sempre la stessa, onestamente m'hanno rotto il cazzo.

Si questo aspetto ha decisamente deluso anche me (lo stabilizzatore ottico del 6P però non va sottovalutato)...Però un upgrade a 12mpx andava fatto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7174 il: 10 Set 2014, 09:30 »
ma un Lumia proprio no ?
Se il comparto foto/video ti interessa, direi che non c'è niente di meglio di un Nokia
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7175 il: 10 Set 2014, 09:33 »
Se il comparto foto/video ti interessa, direi che non c'è niente di meglio di un Nokia

Per me conta ma fino ad un certo punto.
Nel senso, uso il cell per fare la foto "del momento", la cena, il ritrovo, le solite cazzate.

Per le foto serie ho ovviamente la mia Nikon reflex...

Però ancora sta cam da 8mpx è davvero senza senso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7176 il: 10 Set 2014, 09:33 »
@dj: mezzo centimetro più alto di un telefono già grande e che, soprattutto, ha uno schermo più grande mi sembra un discreto fail. È lì che doveva osare Apple ed è quello che auspicavo qualche mese fa (oltre alla colonna extra che anche tu nomini): rivedere le proporzioni ed il tasto home! Invece tutto come sempre e adesso ti ritrovi un 5,5" che è più grande della concorrenza (emblematico il confronto fotografico col mio oneplus one di pari pollici pubblicato da Shape; col g3 di LG sarebbe ancora più impietoso). Per il resto niente da dire: è ottimo ma molto "tradizionale". Levato il processore poteva tranquillamente uscire due anni fa quando molti già lo aspettavano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7177 il: 10 Set 2014, 09:35 »
Se il comparto foto/video ti interessa, direi che non c'è niente di meglio di un Nokia

Per me conta ma fino ad un certo punto.
Nel senso, uso il cell per fare la foto "del momento", la cena, il ritrovo, le solite cazzate.

Per le foto serie ho ovviamente la mia Nikon reflex...

Però ancora sta cam da 8mpx è davvero senza senso...
beh, dicevo a Kabuto :)
cmq chiaro per fare foto "serie" non si usa un telefono. ma ti regala comunque soddisfazioni. Non fosse altro che la reflex è un dito al culo per portabilità (senza considerare gli obiettivi "seri")
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7178 il: 10 Set 2014, 09:37 »
@dj: mezzo centimetro più alto di un telefono già grande e che, soprattutto, ha uno schermo più grande mi sembra un discreto fail. È lì che doveva osare Apple ed è quello che auspicavo qualche mese fa (oltre alla colonna extra che anche tu nomini): rivedere le proporzioni ed il tasto home! Invece tutto come sempre e adesso ti ritrovi un 5,5" che è più grande della concorrenza (emblematico il confronto fotografico col mio oneplus one di pari pollici pubblicato da Shape; col g3 di LG sarebbe ancora più impietoso). Per il resto niente da dire: è ottimo ma molto "tradizionale". Levato il processore poteva tranquillamente uscire due anni fa quando molti già lo aspettavano.
quoto.
però è bello, al contrario dei terminali che hai citato te :)
e non sto trollando eh, io sono convinto che un telefono debba essere pure bello.
oneloveforchi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7179 il: 10 Set 2014, 09:42 »
Konron, sto dicendo che in 4 anni sono passati da essere trendsetter ad essere l'ultimo dei follower che neanche i peggio coreani, con innovazioni che solo un nerd all'ultimo stadio può apprezzare.
Questo intendo.
Da qui la mia "delusione".

Io ho scelto Apple come ecosistema e ci resto e passerò al 6s a fine 2015, ma da Apple - visti anche i prezzi- qualcosa (molto) in più mi aspettavo.
Secondo me ormai lo smartphone è un mercato abbastanza maturo e quindi è praticamente impossibile essere ancora trendsetter. Finché non inventano qualcosa di davvero nuovo (che non dipende nemmeno solo da loro bensì dalla tecnologia in sè, e non son innovazioni che possono avvenire ogni 3-4 anni).
Ormai più o meno il concetto di smartphone è quello e lo si raffina anno per anno.
Definirli follower mi pare ingeneroso, son pur sempre i numeri 1, l'iPhone è il singolo smartphone più venduto. Android fa numeri maggiori ma hanno telefoni da 100/200€ e quindi coprono un sacco di gente in più e comunque la torta se la dividono in molti.

Per il resto mi piace molto Apple Pay, spero prenda piede. Sì, lo so, android ha Google Wallet con NFC dal 1780, però non se lo fila nessuno. Di solito queste cose bisogna spingerle parecchio per farle adottare e solo Apple in genere ci riesce.

Io sono soddisfatto dalla conferenza, non mi aspettavo molto di più. Certo l'apple watch è ancora una grande incognita ma siamo ancora alla 1Gen (che di solito è da evitare) e comunque se ne parla nel 2015.
Ovviamente i prezzi degli iPhone sono assurdi ma ormai è noto, credo che il 90% delle vendite sia in abbonamento (in USA il 100%) quindi non è un problema per loro.
Il vero disastro è stato lo streaming video  :no:

Guarda se mi dici che ti fa schifo non direi niente, de gustibus, ma se mi dici che non osano proprio quando fanno il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007 permettimi di dissentire.
Il plus ha un interfaccia diversa in landscape rispetto al 5s/s, usa più colonne in un layout simil-iPad. Quindi sì, sfrutta la maggior superficie invece di zoomare tutto.

Definire l'introduzione del landscape con matrice di icone diversa dal portrait 'il più grosso cambiamento all'iPhone dal 2007' credo che definisca perfettamente e anzi praticamente chiuda la questione. Grazie, Konron (ma su di te ci contavo, in effetti).
Ahaha ma che trollone, non ho detto che la matrice di icone è il più grosso cambiamento, c'è un punto e a capo tra le due frasi. Anche su di te ci contavo comunque, quando c'è da trollare apple sei sempre in prima linea  :evil:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7180 il: 10 Set 2014, 09:42 »
Sulla CAM da 8mpixel non ci sputerei su. Meglio 8 che 13 se gli 8 sono buoni. Insomma vanno guardate le foto e non il numeretto.
Sull'innovazione: Samsung ha presentato il note con lo schermo curvo sul lato, LG riduce al minimo la cornice, mette un puntatore laser e l'ottica stabilizzata da due anni e sposta i comandi dietro e attiva il telefono con i colpetti sullo schermo; infine ti fa il display curvo e flessibile OLED; HTC fa un telefono in metallo col miglior audio possibile, ecc. Sony lo fa impermeabile e cosi via. Apple, tolto il tasto a sfioramento, insegue android inserendo con calma tutte le robe che mancano a ios e che android ha.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7181 il: 10 Set 2014, 09:43 »
cmq chiaro per fare foto "serie" non si usa un telefono. ma ti regala comunque soddisfazioni. Non fosse altro che la reflex è un dito al culo per portabilità (senza considerare gli obiettivi "seri")

Si concordo.
Ma ci sta anche che, nella naturale evoluzione di un telefono, migliori di volta in volta un po' tutto.
Non solo il processore. Non chiedo i 25mpx o il FullFrame, per quelle cose chiaramente vado di reflex, ma la cam da 8 è stata intordotta con iPhone 5 e onestamente con il passaggio a 6 si poteva dare qualcosina in più.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7182 il: 10 Set 2014, 09:44 »
beh, dicevo a Kabuto :)
cmq chiaro per fare foto "serie" non si usa un telefono. ma ti regala comunque soddisfazioni. Non fosse altro che la reflex è un dito al culo per portabilità (senza considerare gli obiettivi "seri")
Si, preferirei passare a Nokia, ma mi manca un'app che è su iOS/Android e che sono assolutamente essenziali. Cmq non sono un appassionato di fotografia ma semplicemente, nel 2014/15, se devo upgradare il telefono PRETENDO una fotocamera almeno equivalente a quella del Galaxy S4.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7183 il: 10 Set 2014, 09:44 »
Eh ma quando c'era lui...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7184 il: 10 Set 2014, 09:45 »
Sulla CAM da 8mpixel non ci sputerei su. Meglio 8 che 13 se gli 8 sono buoni. Insomma vanno guardate le foto e non il numeretto.
Fai un confronto tra foto fatte con iPhone e Galaxy.
É impietoso.

@Lenin: onestamente, ora come ora la politica di Apple è suicida. Rimarrei tranquillamente con loro se i device concorrenti non avessero praticamente pareggiato l'offerta con prezzi migliori.
SI, quando c'era lui erano un passo avanti a tutti e per 10 anni erano anche 25 passi avanti.