Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7140 il: 09 Set 2014, 23:26 »
Quello che ancora non è emerso è che, avendo mantenuto il tasto home e la cornice sopra e sotto con proporzioni analoghe agli altri iPhone, probabilmente il 6 plus sarà molto più grosso dei concorrenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7141 il: 09 Set 2014, 23:30 »
Insomma.
Monta processore nuovo, schermi più grandi con ottime risoluzioni, macchina fotografica migliorata (e stabilizzatore ottico sul 6P) App nuove come VoLTE per videochiamare in wifi o HealthCare (Apple Pay non lo considero l'Italia sta indietro)...

Direi che di carne ce n'è...no?
Poi non vorrei entrare nel solito spiraglio di quelli che ci vedono solo un ritocchino del modello precedente e di quelli che vedono la rivoluzione.

La cosa che secondo me urgeva era uno schermo un po' più grande, visti gli ottimi smartphone di Samsung.
Lo hanno fatto con ben 2 tagli di pollici. Il restyling lo rende ancora più bello e se i benchmark della batteria sono veritieri (vedremo) nonostante lo schermo più grande è comunque aumentata l'autonomia.

Io son contento...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7142 il: 09 Set 2014, 23:31 »
sarà molto più grosso dei concorrenti.

Lo spessore è stato detto (ma non ricordo).
va da se che con un cell da 5,5 pollici, se è pure fino mi verrebbe il magone ogni qualvolta mi ci siedo sopra  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7143 il: 09 Set 2014, 23:37 »
Su CPU e camera non mi esprimo (devo ancora capire a cosa sono serviti i rivoluzionari 64bit della CPU del mio 5s), ma vabbè.

Se l'aumento dello schermo a 4.7" è gradito e necessario, io più che altro avrei rivisto il design (più schermo nello stesso chassis o quasi), invece il tasto home e le relative economie di scala hanno probabilmente obbligato Apple a stretchare il telaio e basta.
Non "osano" più NULLA da anni. :-(
« Ultima modifica: 09 Set 2014, 23:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7144 il: 09 Set 2014, 23:48 »
Secondo me quello grosso non ha senso, soprattutto per l'interfaccia attuale di iOS.
Il 4.7" meh, ma lo posso capire.
Dimensioni a parte, comunque, iPhone 6 è praticamente un 5s.
Veramente il plus ha l'interfaccia completamente diversa in orizzontale proprio per avere più spazio, non è il 6 zoomato.
Il 6 ha varie cose meglio del 5s, non direi che è "praticamente un 5s". Altrimenti tutti gli iPhone dal 1 al 6 sono "praticamente" identici.

Su CPU e camera non mi esprimo (devo ancora capire a cosa sono serviti i rivoluzionari 64bit della CPU del mio 5s), ma vabbè.
I 64 bit servono a poco oggi, le istruzioni ARMv8 che hanno i chip 64bit invece rendono meglio. Comunque al di là di tecnicismi, sarà semplicemente più veloce dell'A7, direi che basta.

Citazione
Se l'aumento dello schermo a 4.7" è gradito e necessario, io più che altro avrei rivisto il design (più schermo nello stesso chassis o quasi), invece il tasto home e le relative economie di scala hanno probabilmente obbligato Apple a stretchare il telaio e basta.
Non "osano" più NULLA da anni. :-(
Hanno appena introdotto per la prima volta due iPhone nuovi con due risoluzioni nuove, ingrandendoli parecchio e quindi rivoluzionando un formato che bene o male andava avanti da 7 anni. Hanno annunciato uno smartwatch. Secondo me non è proprio il momento migliore per dire che non osano più nulla!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7145 il: 09 Set 2014, 23:56 »
Imho 5+ pollici sono inutili se non rinnovi l'interfaccia dando un senso al maggiore spazio. Per questo il Galaxy Note rimane ancora la scelta più sensata nel settore phablet, pochi cazzi.
Pure il lumione
oneloveforchi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7146 il: 10 Set 2014, 00:06 »
@konron: non concordo proprio su nulla, ma il mondo è bello perché è vario.
Che roba é l'interfaccia diversa, i messaggi che ruotano?!
Telefono più veloce? Più veloce a fare che? I video slowmo a 240fps anziché 120fps o il 4k 60fps anziché 30fps? Innovazione di formato? Sono 3 anni che il mercato chiede loro di copiare Android. L'orologio? Anni di hype per quella patacca lì?

Mboh, ma se uno è contento buon per lui, eh.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 00:13 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7147 il: 10 Set 2014, 00:18 »
Quello che ancora non è emerso è che, avendo mantenuto il tasto home e la cornice sopra e sotto con proporzioni analoghe agli altri iPhone, probabilmente il 6 plus sarà molto più grosso dei concorrenti.

The Verge nell'hands-on parla di un Plus che e' più stretto rispetto ai concorrenti con le stesse dimensioni.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7148 il: 10 Set 2014, 00:22 »
Insomma finalmente anche per apple gli schermi grandi sono cosa buona e giusta? xD
Per quel che mi riguarda è da iphone 4 che hanno perso l'effetto "wow" quando presentano un modello nuovo.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7149 il: 10 Set 2014, 00:49 »
Insomma finalmente anche per apple gli schermi grandi sono cosa buona e giusta? xD
Per quel che mi riguarda è da iphone 4 che hanno perso l'effetto "wow" quando presentano un modello nuovo.

Semplicemente non riescono a star dietro alla concorrenza con una sola release annuale e quello che presentano sa sempre un po' di già visto.
L'ecosistema Android da questo punto di vista è molto più avvantaggiato perchè ci sono i vari Samsung, Lg, Motorola che si scannano un mese sì e l'altro anche per differenziarsi e tirar fuori qualcosa di nuovo ogni volta. Non che si vedano più ste gran rivoluzioni comunque, direi che è anche naturale che sia così visto il punto a cui siamo arrivati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7150 il: 10 Set 2014, 07:07 »
Porca trota, visti i prezzi del plus????


Revoluscion :D
oneloveforchi

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7151 il: 10 Set 2014, 08:16 »
Quello che ancora non è emerso è che, avendo mantenuto il tasto home e la cornice sopra e sotto con proporzioni analoghe agli altri iPhone, probabilmente il 6 plus sarà molto più grosso dei concorrenti.
http://www.apple.com/it/iphone-6/specs/

Il 6 plus è 1cm più alto e mezzo centimetro più largo del samsung S5 (che però ha lo schermo da 5.1"), mentre rispetto al Note4 è mezzo centimetro più alto e ha praticamente la stessa larghezza (un pelo più stretto).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7152 il: 10 Set 2014, 08:19 »
A me l'OS di Apple sembra testatissimo e perfetto per questa nuova grandezza.
Sopratutto la possibilità di ruotare la visuale, stile iPad, la vedo molto valida sul Plus.
Forse l'unica cosa di cui sento un po' bisogno è quella di poter avvicinare le app tra loro, come succede su OSX.

Io non capisco perchè, anzichè ingrandire le icone, non hanno aggiunto la 5a colonna... Ok per non avere diversità ma sto 5.5 serve veramente? A quel prezzo quanti ne venderanno?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7153 il: 10 Set 2014, 08:23 »
http://www.tuttoandroid.net/news/oneplus-sony-e-htc-sfottono-apple-e-il-suo-iphone-6-plus-216412/

LOL



OnePlus


Sony

RT @SonyXperia Better than bigger. http://bit.ly/SwitchToSony  #DemandGreat http://ow.ly/i/6PvNd

HTC

Bigger screen. Better performance. Elegant design. Welcome to the party #iPhone6.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7154 il: 10 Set 2014, 08:37 »
Esteticamente è molto bello, nulla da dire.