Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5700 il: 01 Ott 2012, 17:36 »
È magico, insomma.

:D
No, ti prego, così ce le andiamo a cercare.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5701 il: 01 Ott 2012, 18:31 »
È magico, insomma.

Di cosa ci si convince per sborsare 729 euro  :P

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5702 il: 01 Ott 2012, 20:27 »
Io l'ho voluto vedere dal vivo.

Mamma mia che sola, sembra identico al 4s. Lo schermo è appena più grande.

L'alluminio è figo, ma il retro e posticcio, con quelle strisce di plastica che tagliano di netto la scocca.

E poi che design, praticamente identico in quanto a geometrie al 4.

 :no:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5703 il: 03 Ott 2012, 00:56 »
Harvard business review sulle mappe.
http://pulse.me/s/dTfpQ

Impossibile non concordare
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5704 il: 03 Ott 2012, 10:48 »
C'è anche chi ha un'opinione controcorrente.

Cmq le offerte con abbonamenti restano valide e permettono di comprare iPhone 5 ad una cifra ragionevole (per esempio con il relax semplice di vodafone si spendono 69+(15*30 mesi) = 519 euro per l'iPhone 5 16GB

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5705 il: 03 Ott 2012, 11:38 »
C'è anche chi ha un'opinione controcorrente.
In realtà il confronto vede le mappe di Google vincitrici indiscusse, ma alla fine, non si capisce per quale motivo, quelle Apple rimangono superiori (ah, forse perché non forniscono dati aggiuntivi che possono distrarre il guidatore, ok).
Tra l'altro hanno fatto i test a New York, trovando comunque qualche magagna. Figurati se provavano a Carrega Ligure.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5706 il: 03 Ott 2012, 11:44 »
È magico, insomma.

E invece no. Visto (e toccato) dal vivo non mi ha impressionato per nulla (tranne per la leggerezza, davvero sbalorditiva ma boh, anche sticazzi). La cosa peggiore è il form factor: in video non si nota molto, ma live appare davvero "sbagliato" e, piuttosto paradossalmente, la forma bislunga finisce per far sembrare lo schermo più stretto e claustrofobico rispetto a quello del 4/4S.

Non so, non mi ha convinto. Poi magari usandolo si cambia idea.
Yeah man, it's random.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5707 il: 03 Ott 2012, 12:05 »
Poi magari usandolo si cambia idea.

...cosa che temo non si possa dire degli iPod Nano, davvero orribili oltre che scippati a Nokia.
Anche i nuovi Touch li trovo dieci passi indietro.
Capisco voler agganciare i gggiovini, ma sant'Iddio.

Ad ogni modo il 5 l'ho rivisto oggi e continua a convincermi. Quanto allo schermo claustrofobico, dovrei usarlo un po' per giudicare a ragion veduta; smanazzandolo casualmente non mi ha fatto sentire in trappola, anzi.
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 14:40 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5708 il: 03 Ott 2012, 13:04 »
L'iPod nano è orrendo, ma francamente ormai per me un lettore mp3 stand-alone da 16GB ha pochissimo senso: o vado di smartphone o prendo una roba economica come un sansa clip + micro SD.
Spendere 180€ per 16GB non espandibili non ha alcun senso nel 2012 quando con 250 ti prendi un android decente + micro SD. Poi vabbè è piccolo, colorato, touch...però rimane un lettore mp3 puro, non ha senso spenderci tanto se poi non ci puoi fare praticamente nulla.

L'iPhone 5 non l'ho ancora visto, ma a 700+ euro anche lui non ha alcun senso, non mi interessa se fa il caffè. Meglio con gli abbonamenti, ma solo se già si spende tanto.
Cmq le offerte con abbonamenti restano valide e permettono di comprare iPhone 5 ad una cifra ragionevole (per esempio con il relax semplice di vodafone si spendono 69+(15*30 mesi) = 519 euro per l'iPhone 5 16GB
Peccato che si paghi anche 40€/mese di tariffa che non sono bruscolini. Ok, se già li spendi allora è ottima, però imho bisognerebbe considerare il costo complessivo anche perchè ormai con 15€/mese si fa   una buona tariffa ricaricabile con telefonate+sms+internet.
« Ultima modifica: 03 Ott 2012, 13:09 da Konron »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5709 il: 03 Ott 2012, 16:10 »
C'è sempre la solita a 29€ della 3.

@Pierre: hai avuto la mia stessa impressione. Le proporzioni lo rendono strano e mi ha ricordato un vecchio LG con schermo 21/9:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5710 il: 03 Ott 2012, 18:26 »
Provato proprio oggi l'iPhone 5: il salto dal 3GS al 4 ormai non si ripeterà più. E' più leggero, il display mi è piaciuto, comodo da tenere in mano ma in fondo è un 4 allungato e senza vetro sul retro. Sinceramente se avessi un 4S non ci penserei nemmeno a fare il cambio.
Ottimo telefono, davvero, però trovo difficile giustificare il prezzo folle (anche se sulla carta potrebbe starci viste le differenze). Ormai probabilmente sull'hardware sarà difficile fare rivoluzioni, tocca rivedere iOS.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5711 il: 04 Ott 2012, 21:58 »
Io ce l'ho comunque.
Lo posso usare solo in casa fino a martedì (cambio gestore, la vecchia sim è una micro e questo usa le nano). Se volete chiedere qualcosa chiedete.

Per il momento posso direi che è super scattante, il balzo dal 4 è veramente evidentissimo (e si che secondo me dopo l'aggiornamento a ios6 il 4 era migliorato). Sta cosa dello schermo allungato mi sembra avere sempre più senso mentre lo uso, i cambiamenti di usabilità non sono marginali.

Poi vi dirò meglio come viaggia una volta fuori dal wifi.


Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5712 il: 04 Ott 2012, 22:15 »
La batteria è vero che dura come prima, ovvero poco?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5713 il: 05 Ott 2012, 07:30 »
La batteria è vero che dura come prima, ovvero poco?

Uhm, difficile dirlo, non l'ho ancora provato sotto 3G. Sotto wifi dura indubbiamente di più, quanto non saprei dirti visto che sto andando in giro con due telefoni ancora per qualche giorno.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5714 il: 05 Ott 2012, 10:22 »
Considerato che sono un utente 3, c'è qualche compagnia che ti regala* l'iphone 5 se passi con loro?

Quelli della 3 mi hanno chiamato per anni per offrirmi smartphone e adesso che servono...