Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607470 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3585 il: 15 Giu 2010, 16:50 »
Le offerte abbonamento di 3 per l'attuale iphone sono state cambiate di recente e sono molto buone: a partire da 29€ al mese (come prima) ma il telefono non lo paghi. Il problema è che il 3G puoi prenderlo solo con la ricaricabile da 30€ (altrimenti paghi l'upfront), il 3gs 16gb solo con gli abbonamenti entry level (e ricaricabili ma pagando l'upfront), il 3gs 32 solo con abbonamento top (e ricaricabili pagando upfront). Insomma la pecca sta che chi vuole l'abbonamento da 29€ non può prendere il 32giga.
Sto fatto mi fa ben sperare per le offerte per il prossimo 4G perchè, in sostanza, gli upfront da pagare potrebbero essere bassi per chi fa l'abbonamento (se il 3gs 16giga è a zero magari il 4g 16giga lo metteranno a 99€).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3586 il: 15 Giu 2010, 17:14 »
Intanto 3 sta avvisando un pò di gente, me compreso, riguardo ad una rimodulazione delle CGU::

Citazione
Gentile cliente,
con la presente La informiamo che a partire dal 1°luglio 2010 sulla Sua utenza saranno applicate, oltre alle condizioni generali di contratto in vigore, le seguenti
limitazioni d'uso:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore al 80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori non 3 deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente.
(E' possibile anche prendere atto delle limitazioni d'uso contattando gratuitamente il numero 411145 dalla Sua utenza).
Nel caso in cui sui sistemi di 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni d'uso appena elencate, previa comunicazione, 3 si riserva la possibilità di
effettuare un cambio piano sulla Sua utenza applicando le condizioni economiche previste dal piano tariffario B.zero, che prevede:
- nessun canone mensile
- 12 cent.€ al minuto per le chiamate nazionali verso tutti senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo
- 20 cent.€ al minuto per le videochiamate verso rete3 (75 cent.€ al minuto verso altri operatori) con scatto alla risposta di 15cent.€ e tariffazione al secondo
- Sms nazionali a 12 cent.€ cadauno
- mms nazionali a 40 cent.€ cadauno
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del piano tariffario B.zero La preghiamo di consultare la sezione "139 Assistenza Online" del sito www.tre.it/Business.
La informiamo, infine, che potrà effettuare il recesso senza penali relative a costi di gestione, qualora siano previsti, entro il 30 giugno 2010.
Il che è un furto, visto che le fottutissime soglie di questo tipo non possono essere tracciate (o meglio, loro non te le fanno vedere).
Che fare? Ho un 3GS 16 giga in comodato, upfront di 199€.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3587 il: 15 Giu 2010, 17:19 »
Mhh peppebi è vero i prezzi sono scesi, ora con 29/mese ti danno oltre chiamate+sms+dati anche un iphone gratis, a quanto ho capito!
Ottima offerta, peccato che per me 29 euro sono un po' tanti (consumo circa la metà), però considerando il telefono in regalo ci potrebbe stare. Aspetto comunque le offerte per iPhone 4G, magari scendono ancora con i 3GS.
Anche se mi sembra strano che con top400 regalino un telefono ambito come l'iphone mentre si fanno pagare dei nokia certamente meno "desiderati" e appetibili. Sarà un offerta per ripulirsi dei vecchi modelli di iPhone?
Invece non mi sono chiare quelle ricaricabili: ad esempio nel caso del 3GS 16 che viene gratis con l'abbonamento da 29/mese, bisogna spendere 30 euro al mese di ricarica + 10 euro al mese di rata + 99 euro una tantum. E' una fregatura! non ha nessun senso rispetto agli abbonamenti! Quindi mi viene il dubbio che non ho capito bene io...
Anche lo "scegli 10" non è granché: 10 di ricarica + 10 di tassa + 299 una tantum. Insomma sono 20/mese + 299. Tanto vale farsi sempre il top400 e per 9€/mese in più ti tolgono i 299 una tantum! Senza contare che con l'abbonamento hai inclusa anche la tariffa dati.
Cos'è che mi sfugge nelle ricaricabili?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3588 il: 15 Giu 2010, 17:27 »
Mhh peppebi è vero i prezzi sono scesi, ora con 29/mese ti danno oltre chiamate+sms+dati anche un iphone gratis, a quanto ho capito!
Ottima offerta, peccato che per me 29 euro sono un po' tanti (consumo circa la metà), però considerando il telefono in regalo ci potrebbe stare. Aspetto comunque le offerte per iPhone 4G, magari scendono ancora con i 3GS.
Anche se mi sembra strano che con top400 regalino un telefono ambito come l'iphone mentre si fanno pagare dei nokia certamente meno "desiderati" e appetibili. Sarà un offerta per ripulirsi dei vecchi modelli di iPhone?
Invece non mi sono chiare quelle ricaricabili: ad esempio nel caso del 3GS 16 che viene gratis con l'abbonamento da 29/mese, bisogna spendere 30 euro al mese di ricarica + 10 euro al mese di rata + 99 euro una tantum. E' una fregatura! non ha nessun senso rispetto agli abbonamenti! Quindi mi viene il dubbio che non ho capito bene io...
Anche lo "scegli 10" non è granché: 10 di ricarica + 10 di tassa + 299 una tantum. Insomma sono 20/mese + 299. Tanto vale farsi sempre il top400 e per 9€/mese in più ti tolgono i 299 una tantum! Senza contare che con l'abbonamento hai inclusa anche la tariffa dati.
Cos'è che mi sfugge nelle ricaricabili?


Non so cosa ti sfugge nelle ricaricabili, ma di solito nell'abbonamento devi pagare 5 euro in più di tassa governativa...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3589 il: 15 Giu 2010, 17:28 »
Si 3 ha deciso di darsi la zappa sui piedi con le ricaricabili introducendo una finanziaria, maxi rata e la giravolta che sono servite soltanto ad allontanare clienti. E si, stanno rimodulando (è successo anche a me!)ma almeno danno la possibilità di recedere senza penali. Da quello che leggo però lo stanno facendo solo con chi aveva piani tariffari poco convenienti per tre e per chi abusa. Nel mio caso, ad esempio, a 3 non conveniva più darmi tutto quello che avevo per soli 9€ al mese (1 ora di chiamate al giorno verso tutti pagando solo la scatto ed 1 giga di internet, tv, skype e messenger).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3590 il: 15 Giu 2010, 17:32 »
ah appunto, le ricaricabili sono una fregatura per i 15enni senza carta di credito e che non sanno farsi i conti.

Ottima invece l'offerta top400 con iPhone gratis, però cacchio come dice nemo alla fine con la TCG sono 35 euro circa al mese, decisamente troppo per quanto spendo di solito. Fosse un iPhone 4 in regalo...
Vabbè ormai aspetto le prossime offerte e poi vedrò, va a finire che mi conviene recuperare un 3GS usato sui 300 senza contratti nè rotture. Oppure un nokia da 29 euro e al diavolo i bisogni indotti  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3591 il: 15 Giu 2010, 17:35 »
Beh, c'è da dire che la concorrenza non fa meglio. C'è anche da dire che l'offerta del piano dati è peggiorata rispetto al passato perchè le soglie sono state letteralmente dimezzate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3592 il: 15 Giu 2010, 17:42 »
Vabbè tim e voda mica fanno concorrenza, fanno cartello.
Manco le prendo in considerazione.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3593 il: 15 Giu 2010, 21:24 »
Stanno iniziando a circolare voci sui prezzi del 4G liscio.
Inconcepibili, se non nell'ottica di spingere l'utente verso forme di acquisto con abbonamento.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3594 il: 15 Giu 2010, 23:19 »
Quando esce da noi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3595 il: 16 Giu 2010, 09:06 »
Fine luglio, se non erro.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3596 il: 16 Giu 2010, 09:15 »
Intanto 3 sta avvisando un pò di gente, me compreso, riguardo ad una rimodulazione delle CGU::

Citazione
Gentile cliente,
[cut]
Che fare? Ho un 3GS 16 giga in comodato, upfront di 199€.

In teoria queste limitazioni ci sono sempre state ma non sono mai state applicate e credo non sia nemmeno detto che lo saranno in futuro.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3597 il: 16 Giu 2010, 10:05 »
Già. Stanno semplicemente adeguando i contratti che non le prevedevano. A chi non va bene è data la possibilità di recedere, per quanto senso possa avere farlo da una prepagata senza vincoli (discorso diverso se i vincoli ci sono o se si parla di abbonamento).
Non è comunque bello aver scelto una tariffa e sentirsi una spada di Damocle sopra la testa. Non so neppure quanto la cosa convenga effettivamente a 3: la clausola è sul contratto (o è stata comunicata successivamente), ma il cliente potrebbe comunque sentirsi "ingannato" e andarsene...

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3598 il: 16 Giu 2010, 14:56 »
Eh, io infatti ho abbonamento, Zero 6 Top. Considerando pure il fatto che voglio prendermi il 4G, non so che fare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3599 il: 16 Giu 2010, 15:15 »
Forse potresti recedere, senza dover pagare nulla (se effettivamente le limitazioni sono state aggiunte dopo). Il telefono lo dovresti però restituire, ma potresti ripartire da zero con iPhone 4.