Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 608099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3615 il: 16 Giu 2010, 20:42 »
420€ per un 16giga e sarebbe alto 450€ per un 32giga +scheda con internet gratis?
Per me 420 per il 16 usato non sono pochi.
Ma poi per carità, magari su ebay ci fai anche 500+ euro, forse mi baso sul mio metro di giudizio "da appassionato"

Edit: conta molto se è in garanzia o no, un 32GB di pochi mesi si vende oltre i 500 per esempio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.742
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3616 il: 16 Giu 2010, 20:46 »
Appunto. Se mi proponi 420€ per un 16 giga non mi pare tanto chiederne 30 in più per il doppio della capacità! Il mio fa un anno a luglio, quindi ancora un mese di garanzia apple e poi l'anno di tre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3617 il: 16 Giu 2010, 20:48 »
Si a pensarci bene in effetti hai ragione, poi tutto sommato costa(va) 699 nuovo.

Ho guardato un po' su un forum affidabile di compravendita cell (pm se vuoi il link) e stanno sopra i 450.
Quindi direi che a quel prezzo lo vendi tranquillamente, su ebay forse pure di più ma ci sono le tariffe ladre

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3618 il: 16 Giu 2010, 22:56 »
Sono nelle vostre stesse condizioni, Scegli 3 New per il 32 gb e ricaricabile.

Poi non è chiaro cosa succeda al numero e al credito residuo nel caso si receda (sia prima che dopo i 24 mesi), visto che non è assolutamente specificato.

Vado a memoria, e non è affidabilissima:  non molto tempo fà (meno di un anno) gli operatori Italiani si sono dovuti adeguare ad alcune direttive, tra queste c'era il conteggio degli scatti a secondi, la riduzione dei tempi necessari per la portabilità e, in quest'ultimo caso,  la possibilità di trasferire il credito tra operatori.

Se resisto davanti al mac faccio una ricerca anche io :)


Per il prezzo dell'usato 3GS: visti i prezzi europei, il 3GS da 8 giga da noi costerà non meno di 549 euro ... grazie al nuovo firmware e visti i prezzi del nuovo, il nostro si venderà come il pane: io aspetterei.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3619 il: 17 Giu 2010, 05:33 »
attenzione a vendervi i telefoni di tre. che - ricordo - non sono vostri ma sono di 3. 
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3620 il: 17 Giu 2010, 08:11 »
Si parlava di venderli dopo averli riscattati, ovviamente.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.399
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3621 il: 17 Giu 2010, 09:52 »
Aggiungo anche che le offerte attuali (che ci sono già da un po') non parlano più di iPhone/videofonino in comodato d'uso. Il telefono è tuo fin dal momento in cui attivi il servizio, in abbonamento o ricaricabile.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3622 il: 17 Giu 2010, 10:05 »
Sì, quello che offre tre è lo sconto della rata del finanziamento che sottoscrivi con Compass. Quindi niente comodato, il cellulare è tuo ma all'acquisto contrai un debito con la finanziaria per l'importo che lei ti anticipa.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.742
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3623 il: 17 Giu 2010, 10:13 »
Esatto e vale per tutti i nuovi cellulari.
@Shark: anche dopo averli riscattati non sono tuoi ma di 3. Il "riscatto" infatti lo fai per tenere il cellulare chiudendo il contratto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.399
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3624 il: 18 Giu 2010, 14:18 »
Premetto che faccio riferimento a questo contratto (io ho una carta prepagata, ma credo che il discorso valga anche per l'abbonamento). Per quelli successivi il problema proprietà/non proprietà non sussiste. Non so quali vincoli abbiano quelli precedenti. In linea di massima, mi pare di capire che più sono i vantaggi dell'offerta e più sono i vincoli: non mi riferisco solo a proprietà/non proprietà del terminale, ma anche alla possibilità di utilizzare l'USIM su altri terminali.

Intanto, come diceva giustamente peppebi, l'obbligo di ricarica finisce con il ventiquattresimo mese. Chi ha un abbonamento proseguirà con la quota mensile prevista.

Se si recede dal contratto senza fare la portabilità si perde il numero. Per il credito si può chiedere comunque un rimborso (o anche il riaccredito su un'altra carta 3), ma è una cosa che non ho approfondito. Ovviamente il recesso implica il pagamento di una penale (doppia, nel caso si voglia tenere il terminale).

Se si intende utilizzare l'attuale USIM su iPhone 4 non è necessario ricorrere a soluzioni artigianali per adattarla: basta passare da 3 e chiedere il passaggio a micro-USIM. Immagino si dovranno pagare tot euro per la carta, ma nulla di più.

Il suggerimento che mi ha dato il titolare del Negozio 3 è stato proprio quello di NON recedere, di chiedere la micro-USIM e di fare del 3GS in mio possesso quello che voglio (tenermelo, venderlo, regalarlo). Io gli ho fatto notare che il telefono non è mio, come da contratto, ma lui mi ha assicurato che 3 non farà mai storie perché preferisce mantenere un cliente (che comunque ha pagato: 599 euro + 240 euro - 10 euro al mese per 24 mesi - nel mio caso) piuttosto che recuperare qualche "spicciolo".
Un problema può presentarsi per la garanzia: essendo in comodato d'uso non dovrebbe essere stato rilasciato uno scontrino e vale dunque il foglio di adesione al servizio. Che è ovviamente intestato a voi e che contiene vostri dati sensibili. Magari darli al primo che passa non è il massimo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3625 il: 18 Giu 2010, 16:25 »
Un problema può presentarsi per la garanzia: essendo in comodato d'uso non dovrebbe essere stato rilasciato uno scontrino e vale dunque il foglio di adesione al servizio. Che è ovviamente intestato a voi e che contiene vostri dati sensibili. Magari darli al primo che passa non è il massimo.
Puoi sempre occuparti tu della questione garanzia: non rilasci nulla e se l'acquirente ha problemi te lo rispedisce e te la vedi tu. Francamente se i "dati sensibili" alla fine sono nome cognome data di nascita e codice fiscale non mi farei troppi problemi a dare i documenti, son dati tutto sommato recuperabili, tutt'altro che segreti. Altrimenti vendi a conoscenti.

Riguardo il comodato: all'epoca avevo fatto zero3 con nokia e65 a 99€ con 2 anni di abbonamento (senza spese minime richieste, fantastico), il telefono liscio costava 399.
Dopo due anni e 2 mesi (per stare tranquillo ho aspettato i 2 mesi in più) ho fatto mnp verso wind senza dire nulla alla 3. Il telefono non me l'hanno mai chiesto indietro, ormai saranno 8 mesi e non credo li sentirò mai.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.666
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3626 il: 18 Giu 2010, 20:46 »
Già tutto sold out.
Si pensa ad un lancio in Italia posticipato a Settembre.
Io come minimo aspetto il 4S, anche se avendo superinternet gratis forever non so quanto mi convenga cambiare cell prima dei prossimi....4 anni almeno!  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.837
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3627 il: 19 Giu 2010, 11:54 »
Già tutto sold out.
Si pensa ad un lancio in Italia posticipato a Settembre.

Peccato, ero deciso a prenderlo. Vado ancora in giro con un cell. preistorico nelle funzioni...

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3628 il: 22 Giu 2010, 11:37 »
Sposto qui dal topic Mac:
ma parlate del 3GS vero?
no perchè il mio 3G è rimasto quasi immutato.
ora le animazioni sono più fluide e veloci, ma i tempi di caricamento mi sembrano i medesimi.
nuova gestione di mail, zoom per le foto, creazione cartelle.
però niente sfondi e niente ibook store, da quello che vedo  :cry:
Il mio 3G è rinato. Prima ci metteva una vita a sbloccarsi, scattava nello slide delle pagine, si piantava per qualche secondo, ecc mentre ora sembra un altro telefono. Immagino però sia più che altro merito del ripristino che ha fatto in sede di upgrade che non dell'iOS4.
Alcune applicazioni però restano molto lente. Ad esempio Angry Birds in accensione scatta continuamente, prima di riuscire a giocarci normalmente passano anche un paio di minuti. C'è modo di backuppare una singola applicazione (in modo da non perdere i salvataggi), cancellarla e poi rimettere su il backup? Non mi ricordo chi aveva consigliato JuicePhone ma non so se fa al caso mio e sul sito non ho trovato molte spiegazioni su come ripristinare il backup

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3629 il: 22 Giu 2010, 11:46 »
Già tutto sold out.
Si pensa ad un lancio in Italia posticipato a Settembre.


Peccato, ero deciso a prenderlo. Vado ancora in giro con un cell. preistorico nelle funzioni...

Ma dove sold out, in Usa?