Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3495 il: 06 Mag 2010, 21:42 »
- il jailbreack è una modifica software che non invalida la garanzia, lo posso testimoniare:  il mio vecchio iPhone ripristinato ad originale, dopo circa un mese ha dato i numeri con batteria e gps,  ha passato ogni controllo di routine presso l'apple store ed è stato quindi sostituito in garanzia.
Io avevo letto che per la garanzia potevano farti dei problemi, quindi ho preferito aspettare.
- il metodo attuale è affidabile come lo erano i precedenti.
Intendevo che quando uscirà il 4.0 ci sarà qualche cambiamento in termini di protezione e quindi aspetterò un metodo funzionante al 100% proprio come quello che c'è adesso. Tanto ho visto in passato che nel giro di pochi giorni jailbreakano qualunque cosa
- se non hai intenzione di ripristinare come nuovo iphone appena esce la 4.0, fai bene :)
Esatto, e qui entra in gioco la pigrizia di backup e ripristini :P
Stesso motivo per cui un giorno dovrò impuntarmi e decidermi a provare JuicePhone come mi hai consigliato nell'altro topic per provare a dare una botta di vita al mio affaticato 3G...
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3496 il: 06 Mag 2010, 21:48 »
Sono in DFU e in recovery...ma iTunes non lo vede. O se lo vede non posso cliccarci sopra, iTunes è come "bloccato".
Damn!
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 21:57 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3497 il: 07 Mag 2010, 00:07 »
Sono in DFU e in recovery

Contemporaneamente ? :D
Hai reinstallato iTunes o preso in considerazione di passare da Vista a Osx  ? :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3498 il: 07 Mag 2010, 09:23 »
Itunes l'ho reinstallato fresco su un secondo PC perchè il primo s'è brasato.

DFU e in recovery in alternativa. ^^'
In entrambi i casi iTunes, via diagnostica, non vede il cellulare come collegato.

In recovery riesco a entrare nel cell. con iRecovery, ma i comandi delle varie guide non sortiscono effetto.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3500 il: 07 Mag 2010, 19:26 »
Back in business. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3501 il: 07 Mag 2010, 19:27 »
Come hai provveduto, alla fine?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3502 il: 07 Mag 2010, 20:14 »
Stai tranquillo che  di iPhone brikati ne ho sentito davvero pochi

Back in business. :)


Anche se nonostante questa consapevolezza quando inizia a sparare mele all'infinito o rotelle in loop si suda freddo, come ieri io ad esempio...avevo installato Quick Lock (mette in standby tramite icona al pari del tasto sleep) perche volevo associarlo tramite activator ad una gesture, appena l'ho assegnata e provata è andato in freeze non è uscito dalla mela di avvio per 10 minuti buoni....

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3503 il: 07 Mag 2010, 21:57 »
Allora, prima che esca ad ubriacarmi (ho messo a posto anche il PC con una ninjata da antologia che mi ha risparmiato il formattone): ho avuto culo. Ho collegato iPhone a un terzo PC (il notebook di andre, con su tutto il lavoro del master... se glielo sputtanavo mi uccideva) e lì iTunes, versione di qualche mese fa, ha riconosciuto il cell in DFU come nulla fosse e m'ha fatto ripristinare col 3.1.3.

Adesso voglio vedere quanto riesco a tenerlo pulito. Mi mancano un sacco il contacaratteri degli SMS e SBsettings ^^'

Per la cronaca: ad avermi sputtanato tutte le periferiche sul primo PC è stata l'installazione del SW iRecovery (la libreria Win32 che installa può scazzare parecchie chiavi di registo), mentre ho letto ora che altri hanno avuto problemi con l'ultimo update essenziale di Cydia.

Tsuneku, ma come si deve impostare esattamente gPush? Sono mesi che l'ho preso ma non mi arrivano le notifiche.
« Ultima modifica: 07 Mag 2010, 22:02 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3504 il: 08 Mag 2010, 06:27 »
Mi spiegate i vantaggi nel crackare iPhone?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3505 il: 08 Mag 2010, 08:22 »
Allora, ...

Libidine ! :)


Tsuneku, ma come si deve impostare esattamente gPush? Sono mesi che l'ho preso ma non mi arrivano le notifiche.


Devi settare solo nome utente, password e suoneria dentro l'applicazione stessa, quando sottometti il tutto un bannerino ti dice se le credenziali sono valide e di conseguenza puoi ricevere le modifiche. Magari anche qui il jail dava problemi, prova e fammi sapere.

P.s: ovviamente nelle impostazioni di gmail devi avere abilitato la posta imap, tu sei in pop3?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3506 il: 08 Mag 2010, 09:33 »
Mi spiegate i vantaggi nel crackare iPhone?
Da qua in poi hai letto?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14307.msg1152812#msg1152812

Intervengono poi sull'argomento pedro, peppebi e Ivan.

Come dice Tsuneku, i vantaggi percepiti sono relativi. Nessuno dei punti di cui parla Tsuneku è di mio interesse, per dire, e, anzi, considero il 6) vera e propria pirateria (mia *personalissima* visione delle cose, nessuno si senta giudicato perché mai l'ho fatto e mai lo farò).
Io ho comprato iPhone consapevole di cosa poteva offrire (apps ludiche a parte, che mi hanno sorpreso al punto da trasformare iPhone nella mia console di gioco prioritaria, prima, e unica, dopo). Se avessi voluto un sistema molto più aperto (e non escludo che in futuro lo vorrò) mi sarei indirizzato verso Android.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3507 il: 08 Mag 2010, 10:17 »
Vedi atchoo, il fatto è che iphone è fin troppo blindato e "stupido" per certe cose. A me pare semplicemente stupido non permettere di trasferire almeno le foto via bluetooth (dopo 40.000 applicazioni su cydia, apple ha deciso di accontentare gli utenti permettendo di farlo, ma, stupidi again, solo tra iphone!), impedire l'invio di mms (come prima, ma almeno poi hanno sbloccato al 100%), di fare filmati con i vecchi iphone (come prima).
Apple sta semplicemente prendendo in giro i suoi clienti con una politica del "nuovo firmware=nuove funzioni=sensazione di avere un telefono nuovo", buonissima nelle intenzioni, pessima nella realizzazione pratica perchè, semplicemente, si sta limitando a dare funzioni che sono nuove solo su iphone, visto che gli altri telefoni già le hanno.
Cydia non ha fatto altro che anticipare i tempi, dando alla gente quello che la gente voleva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3508 il: 08 Mag 2010, 10:51 »
Zel, su Messenger, mi ha fatto notare altre incontestabili "stupidità" di iPhone. Certe cose lasciano perplessi perché iPhone si concede raffinatezze per me inutili (come la bussola o la ricerca vocale delle canzoni) e poi, per esempio, non ti permette di scegliere una tastiera semplificata per la scrittura (questo l'ha fatto pure Nintendo su Wii...).
Io so di essere un cliente *molto* particolare, qualunque sia il produttore. Mi informo *molto* prima di un acquisto, valuto ogni aspetto, ogni mia esigenza, e, per questo, cado sempre in piedi (come con il lettore BD Pioneer, dai più criticato come "limitato rispetto alla concorrenza" perché non è un media center). Per questo, da mesi, non mi permetto di consigliare console, lettori, telefoni o tv: la mia personale considerazione di un prodotto è *troppo* personale per essere valida per altri, per cui mi astengo. Poi se mi si chiede un parere, se si vuole fare una chiacchierata, ben venga. Ma niente di impegnativo, diciamo. :)
« Ultima modifica: 08 Mag 2010, 10:56 da atchoo »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3509 il: 08 Mag 2010, 11:17 »
...cut...A me pare semplicemente stupido non permettere di trasferire almeno le foto via bluetooth....cut...
Tra flat dati e cellulari sempre più performanti a me pare preistorico ancora ragionare in questi termini.
Pratico per carità, ma con altrettante limitazioni stupide come quelle dell'iphone.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."