Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600232 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3480 il: 06 Mag 2010, 13:48 »
In effetti sì, la cosa è molto soggettiva. Infatti:
1) Vabbè, i temi... per come la vedo io è roba superflua che non vale la candela dell'invalidamento della garanzia

Sicuramente superflua, ma non invalida la garanzia: ripristino come nuovo iPhone ed è sparito tutto.

2) Non capisco cosa faccia di più rispetto alle opzioni di configurazione dell'iPhone

In più niente, è la fruibilità ad essere completamente diversa... se ad esempio apro CoPilot ed ho la localizzazione spenta devo chiudere l'app, andare nelle opzioni fino all'albero corretto, abilitare, riaprire...come SBSetting ed il toogle giusto semplicemente sfioro la top bar, clicco sul toogle ed ho finito.
Idem ad esempio per l'autolock, lo tengo sempre su 1 minuto, ma capita ad esempio di fare un download e quindi voler disabilitare temporaneamente e rapidamente l'opzione, idem per la modalità aereo, wifi etc.


3) Non ne capisco l'utilità pratica

Anche qui una questione di comodità, ma neanche tanto..son d'accordo.

4) Mai sentita l'esigenza

Insomma, ogni volta che lanci appstore ricarica tutto, idem per safari e tutte le altre app. Con il mulitask reale abbassi i tempi di fruizione e non di poco.

5) Idem come sopra: se non hai multitask, Expose non serve

Nein, i software di cui parlo si riferiscono alle pagine della springboard, per intenderci una roba così che ti permette di arrivare alle ultime pagine della springboard senza dare n gestures. Non sò tu, ma io senza Jailbreack avevo già 6 pagine di app.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3481 il: 06 Mag 2010, 14:04 »
Be Shape, tieni anche conto che l'80% almeno di quello che Apple inserirà nel firmware ufficiale è stato prima testato su Cydia (temi, multitasking, video, ecc.).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3482 il: 06 Mag 2010, 14:06 »
L'ultima cosa è comodissima, in effetti :yes:

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3483 il: 06 Mag 2010, 14:31 »
Be Shape, tieni anche conto che l'80% almeno di quello che Apple inserirà nel firmware ufficiale è stato prima testato su Cydia (temi, multitasking, video, ecc.).

Per non parlare del fatto che Installer è stato il padre dell'App store, nessuno lo dice ma Apple deve al panorama Jailbreack la maggior parte del proprio successo.

L'ultima cosa è comodissima, in effetti :yes:

Anche SBSettings, fidati :)
Ma perche non provi a Jailbreackare ? Con iSpirit è davvero una banalità quanto indolore (se non per tutte le conseguenza di un ripristino senza backup quando tornerai indietro).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3484 il: 06 Mag 2010, 14:33 »
Guarda, gli smanettamenti e le complicazioni non fanno più per me: preferisco tenere un dispositivo così come la mamma l'ha fatto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3485 il: 06 Mag 2010, 14:36 »
Ma guarda che basta scaricare un programmino sul pc e premere un tasto: 20" dopo hai Cydia! Per dirne un'altra: anche la possibilità di creare le cartelle con dentro le applicazioni (arriverà col firmware 4) è da molto tempo disponibile su Cydia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3486 il: 06 Mag 2010, 14:40 »
Guarda, gli smanettamenti e le complicazioni non fanno più per me: preferisco tenere un dispositivo così come la mamma l'ha fatto.
E' più o meno quello che risposi io qualche mese fa.
Ora sono finito a scrivere una rubrica di App su Kataweb.
Tutto quello che è successo in mezzo puoi immaginartelo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3487 il: 06 Mag 2010, 14:42 »
Ma guarda che basta scaricare un programmino sul pc e premere un tasto: 20" dopo hai Cydia! Per dirne un'altra: anche la possibilità di creare le cartelle con dentro le applicazioni (arriverà col firmware 4) è da molto tempo disponibile su Cydia.

Si ma fà schifo ;(


@Shape: di che smanettamenti parli ? Confermo Peppe, è davvero di una banalità disarmante.. ti faccio volentieri da mentore in tutti gli step/hint necessari, se vuoi :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3488 il: 06 Mag 2010, 14:44 »
perchè non aprire un topic sul hack dell'iphone?

sono troppo pigro per cercare in rete.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3489 il: 06 Mag 2010, 14:45 »
Ho capito che si tratta di un paio di click.
Ma poi, veramente, che me ne faccio? Ho la possibilità di installare millemila app, quando non riesco nemmeno ad usare quelle che ho già? E dove le prenderei, dovrei scaricarle da siti alternativi all'App store, e ora nemmeno ho una connessione internet.
Davvero, non ne sento proprio il bisogno, anche se riconosco che un paio di quelle cose da te elencate possono essere comode.

No, non riuscirete mai a portarmi nel Lato Oscuro!!!  :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3490 il: 06 Mag 2010, 14:50 »
                         Ma poi, veramente, che me ne faccio? Ho la possibilità di installare millemila app, quando non riesco nemmeno ad usare quelle che ho già?
                                                                                           

Per un Geek l'utilità non esiste, viceversa il verbo è "smanettare" per puro diletto. :D
Quello che ti servirà lo scoprirai provando, se arriverai alla conclusione che non c'è niente di utile ripristinerai e tornerà tutto come prima.

                         
E dove le prenderei, dovrei scaricarle da siti alternativi all'App store, e ora nemmeno ho una connessione internet.
                                                 

Ma sei proprio bianco di Jailbreack? Una volta effettuato avrai una bella applicazione, ovvero Cydia, che gestisci alla pari dell'appstore: scarichi, installi, aggiorni via WiFi.
Volendo anche tramite iTunes, ma non per le app presenti in Cydia.

                         
Davvero, non ne sento proprio il bisogno, anche se riconosco che un paio di quelle cose da te elencate possono essere comode.                                                                     
                                                 

Fai tu, se cambi idea io ci sono :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3491 il: 06 Mag 2010, 14:59 »
E' più o meno quello che risposi io qualche mese fa.
Ora sono finito a scrivere una rubrica di App su Kataweb.
Tutto quello che è successo in mezzo puoi immaginartelo.

Visto che anche tu, come me, sei fruitore di RSS ed utilizzatore di Mobile RSS: hai provato Reeder? E' un missile, sincronizza alla velocità della luce anche in 3G.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3492 il: 06 Mag 2010, 18:51 »
Io, visto che ormai la garanzia dei due anni (della Tim) è quasi finita, ponderavo il grande salto verso il jailbreak, ma l'avvicinarsi del 4.0, il mio non reale bisogno e un po' di pigrizia mi hanno convinto ad aspettare il nuovo firmware: solo dopo, appena trovato un metodo affidabile, mi tufferò in questo mondo alternativo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3493 il: 06 Mag 2010, 20:33 »
Io, visto che ormai la garanzia dei due anni (della Tim) è quasi finita, ponderavo il grande salto verso il jailbreak, ma l'avvicinarsi del 4.0, il mio non reale bisogno e un po' di pigrizia mi hanno convinto ad aspettare il nuovo firmware: solo dopo, appena trovato un metodo affidabile, mi tufferò in questo mondo alternativo.


Daje :) :

- il jailbreack è una modifica software che non invalida la garanzia, lo posso testimoniare:  il mio vecchio iPhone ripristinato ad originale, dopo circa un mese ha dato i numeri con batteria e gps,  ha passato ogni controllo di routine presso l'apple store ed è stato quindi sostituito in garanzia.
- il metodo attuale è affidabile come lo erano i precedenti.
- se non hai intenzione di ripristinare come nuovo iphone appena esce la 4.0, fai bene :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3494 il: 06 Mag 2010, 21:10 »
Sono entrato nell'iphone via SSH da Ubuntu.
Cosa faccio?

Cmq il problema è esattamente questo: http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=89572
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 21:26 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»