Figurati Metaller, mi spiace non esserti stato piu' di aiuto.
Ma facendo una domanda super partes, a parte Steam le altre piattaforme non gestiscono il digitale alla stessa maniera? Mi pare Nintendo non sia tanto piu' flessibile, feci una ricerca per lavoro al tempo:
https://www.nintendo.co.uk/Support/Nintendo-Switch/Refund-Request-for-Downloaded-Game-or-DLC-Wrong-Game-Didn-t-Like-Game-Accidental-Purchase--1379023.htmlAppena premi il tasto "Aquista", perdi il diritto di rimborso.
GOG ovviamente sta dall'altra parte dello spectrum, forse anche troppo. Facci/mmi sapere come va, sono curioso a questo punto.
Ed infine, non so come funziona in Italia ma in UK se telefoni alla tua banca facendo presente un'acquisto con carta non intenzionale, ti rimborsano (ovvio fanno i loro controlli ma generalmente a meno di cifre astronomiche sono costretti ad essere abbastanza flessibili.)
Altra cosa, se ne hai voglia potresti chiedere al servizio clienti quando ti avrebbero mandato la ricevuta per email e a che indirizzo. Se non riescono a trovarla, forse si renderanno conto che c'e' qualcosa che non va. Se te la danno, una ricerca sul tuo client di posta elettronica tanto per sfizio non ti costa nulla.
In bocca al lupo, queste sono magagne che la gente non vorrebbe mai averci a che fare (da entrambe le parti). Ma poi la domanda del Babaz resta, "a che pro fare una cagnata del genere?"