Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773602 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19035 il: 28 Giu 2018, 11:32 »


Si esperienza di quelle pese se non pesissime ma anche io devo dire di essere stato contento a sottopormici.
Certo narrata tramite il medium videoludico la cosa è impattante, per fortuna il minimalismo della messa in scena un pò "stacca" e da cmq la  percezione di "altro", roba comunque da giocare in salute eh...

Oh sì, hai ragionissima. Giocato in un periodo buio è una forte spinta al suicidio. E poco aiuta il fatto che ad un certo punto l'autore esplicit ai meno che 25 enni che quelle che provano loro sono sensazioni normaliin quell afase di vita, che i veri falliti sono quelli che si sentono così dopo tale età. Anzi, è una botta ancora più dura per chi si colloca nella fascia adulta. E' una sentenza di morte.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19036 il: 29 Giu 2018, 08:50 »
Ieri con un occhio alla partita e una alla PSVita ho provicchiato un po' Badland GOTY.
Sei un coso con manine e occhietti che svolazza alla pressione di un tasto in uno scenario a scorrimento orizzontale. Eviti ostacoli, raccogli pilloline che ti fanno, tra le altre cose aumentare/diminiuire in dimensioni, diventare appiccicoso o rotolante o ancora moltiplicare di numero.
Ho giocato circa la metà dei livelli, preso due trofei e l'ho cancellato.
Caruccio, bella messa in scena con qualche idea interessante e cellularoso da morire. Non ha sostanzialmente nulla che non va. Scivola via, senza lasciar traccia. E' questo il suo prolema di derivazione mobile.
Il tempo che ho preferisco dedicarlo a prodotti più coinvolgenti
« Ultima modifica: 29 Giu 2018, 10:31 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19037 il: 29 Giu 2018, 08:57 »
Badland GOTY.

E' stato uno dei pochi giochi giocati su iOS (assieme a Monument Valley) e a me ha discretamente annoiato. Mollato pure io...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19038 il: 29 Giu 2018, 09:09 »
Io invece giocato e finito Edge, il puzzle platform (c'è pure per wii u e mobile ma anche appunto PSN).
Che dire, io l'ho trovato carino assai.
Il suo problema è che è dichiaratamente trial amd error ma ha i checkpoint ravvicinatissimi e con ripartenza rapidissima!
Per il resto c'è tanta inventiva nei vari livelli nel rendere tramite cubi delle forme reali (robot, giocatori di football, impianti di produzioni ecc).
A livello di comandi è semplicissimo (giusto i tasti direzionali e l'edge ossia la possibilità di timanere appesi a una sporgenza).
Davvero sfizioso e penso renda bene anche su console, ha tanti livelli e molto rigiocabili per i punteggi e collectibles

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19039 il: 29 Giu 2018, 09:37 »
Badland GOTY.

E' stato uno dei pochi giochi giocati su iOS (assieme a Monument Valley) e a me ha discretamente annoiato. Mollato pure io...
Mamma mia Badland... non so come ho resistito quel paio d'ore, da tagliarsi le vene :tired:

EDGE era molto fico, giocato su PC all'epoca ma mai finito.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19040 il: 29 Giu 2018, 09:41 »
Di Badland penso di aver fatto giusto il primo livello prima di spazzarlo via senza pietà dal telefono, per carità bello da vedere, ma è proprio un giochino-ino. Mi stupisco dei votoni che prese all’epoca (dimostrazione che i recensori di giochi per smartphone riescono a essere più di manica larga persino di quelli che si occupano di giochi “seri”)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19041 il: 29 Giu 2018, 09:59 »
Badland GOTY.

E' stato uno dei pochi giochi giocati su iOS (assieme a Monument Valley) e a me ha discretamente annoiato. Mollato pure io...
Mamma mia Badland... non so come ho resistito quel paio d'ore, da tagliarsi le vene :tired:

EDGE era molto fico, giocato su PC all'epoca ma mai finito.

Beh si è uno di quei giochi che funzionano ma, e non è un difetto, fini a se stessi!
Se ti va di riprenderlo calcola che fra tutti i livelli dura circa 4 orette quindi una cosa abbordabile e non pesantissima!
Ottime pure le track audio anche se non prettamenre il mio genere, peccato si ripetano in loop (ma in effetti era impossibile crearme ad hoc per ogni singolo stage)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19042 il: 29 Giu 2018, 15:07 »
In altre regioni han regalato Nex Machina perchè Heavy rain è bandito :(

Cmq non c'è un cazzo da fare, quando si infilano nel tunnel dei simil-telltale non mollano l'osso neanche a pregare :/
Minghie gli ha detto troppo bene. Un Nex Machina vale tipo 10 Heavy Rain. Minimo.
JASON!!! GEIS''N!!!! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19043 il: 29 Giu 2018, 20:02 »
In altre regioni han regalato Nex Machina perchè Heavy rain è bandito :(

Cmq non c'è un cazzo da fare, quando si infilano nel tunnel dei simil-telltale non mollano l'osso neanche a pregare :/
Cazzo, la stessa cosa proprio.

Più in antitesi di così, giusto Dio e Satana.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19044 il: 02 Lug 2018, 15:58 »
Iniziato e finito Actual Sunlight (sto lavorando sul mio back log, un hurrà per me!). Se fosse in 3D sarebbe un walking simulator.
Se fosse un colore sarebbe un grgio scuro tendente al nero.
E' fondalmentalmente un'esperienza narrativa sulla depressione. Ed è davvero pesante. Ma son contento di averla provata.

Ho finito nei mesi scorsi anche Three Fourths Home. Altro esperimento narrativo interessante (comenel caso precedente, caso le tematiche famigliari sono poco allegre, ma non a livello di Actual Sunlight). Anche se credo che il medium videogioco in questo caso non elevi l'esperienza più di quanto avrebbe potuto fare un buon film o libro. Anzi, me lo ha reso un po' pesante. Ma può anche darsi che l'effetto sia stato dato dalla leggera nausea che mia ha portato il fatto di averlo giocato in treno... giudizio: discreto.

Actual Sunlight boh, non mi ha preso la tematica quindi il gioco non mi ha detto molto.
Three Fourths Home già meglio, anche se non arriva da nessuna parte con la narrazione, alla fine non racconta niente e le scelte sono messe lì giusto per far vedere che ci sono. Bellini i racconti scritti del fratello della protagonista.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19045 il: 03 Lug 2018, 18:57 »
Sul PSN americano è appena iniziata la mid-year sale.

Ci sono una tonnellata di titoli tra cui scegliere. Ci sono i soliti ossi (Killzone sta a 2.99), ma anche alcune cose molto interessanti.
Infati, sono in crisi.

Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio tra i seguenti, please?

Wolfenstein II the new order
Wolfenstein the Old Blood
Nioh
South Park The fractured but whole
Arizona Sunshine
Stifled
Apex Construct
Doom VFR
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19046 il: 03 Lug 2018, 19:05 »
Sul PSN americano è appena iniziata la mid-year sale.

Ci sono una tonnellata di titoli tra cui scegliere. Ci sono i soliti ossi (Killzone sta a 2.99), ma anche alcune cose molto interessanti.
Infati, sono in crisi.

Qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio tra i seguenti, please?

Wolfenstein II the new order
Wolfenstein the Old Blood
Nioh
South Park The fractured but whole
Arizona Sunshine
Stifled
Apex Construct
Doom VFR

Premettendo che non gioco VR quindi su quello non mi esprimo temendo di consigliare male io mi butterei su Nioh se ti va di un soulslike dal battle system molto molto molto competente, profondo e stratificato, così tabto da differenziarlo tantissimo dai Souls appunto.
Wolfenstein Old Blood nonostante il suo esser spinoff non numerato è piaciuto praticamente a tutti quelli che lo han giocato, penso pecchi solo di budget non enorme ma ludicamente vale tantissimo. Per cui io darei precedenza a quello rispetto al 2 (e magari il 2 dopo o in contemporanea ma non prima insomma).
Di South Park adorai il primo amando la serie, questo non ancora giocato ma pare che sia più o meno su quel livello ma con battle system rinmovato!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.412
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19047 il: 03 Lug 2018, 20:38 »
mi sa che vado di Nioh e forse forse first blood.

Grazie mille Laxus
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19048 il: 03 Lug 2018, 20:45 »
mi sa che vado di Nioh e forse forse first blood.

Grazie mille Laxus

Di niente figurati!
Nioh richiede una certa dedizione all'inizio, nulla di impossibile ma ha un primo impatto in cui può sembrar punitivissimo, tutt'è prenderci la mano nelle aree iniziali dopo il prologo!
Sembrerà una cavolata ma quando sarà, ricorda di usare le pietre per attirare i nemici singolqrmente! In quanto i gruppi all'inizio son difficilini da gestire (dopo diverrà fattobilissimo!).
Lo dico solo perchè basta superare lo scoglio iniziale e qualche problema strutturale che può portare ad un pò di ripetitività ma, una volta fatto, ti ritrovi un gioconissimo di quelli vecchia scuola e puro gameplay

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19049 il: 04 Lug 2018, 00:22 »
Sul VR ti consiglierei:
Arizona Sunshine
Apex Construct

Se il prezzo è giusto ovviamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City