Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773650 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12585 il: 07 Nov 2014, 09:52 »
Ah, quest'è la sostanza.

Non proprio.

Non so come e se sia stato rivisto il bilanciamento del remake, ma da buon roguelike il succo è che per arrivare in fondo devi lottare con la lama fra i denti.
Sfumature.

Un vero videogioco a tutto tondo, in sostanza : ).

In un certo senso, ridotto all'osso, il concept è lo stesso identico dei Souls (o di Zelda Nes). Il traguardo devi raggiungerlo sapendo quello che fai. Non ci arrivi a casaccio.
Pare che in questa nuova edizione abbiano abbassato parecchio la difficoltà di default, forse è per questo che scorre-man lo trova banale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12586 il: 07 Nov 2014, 12:36 »
Poi son riuscito a prendere tutto dal sito, da ps4 me li segnava sempre a pagamento.
Steamworld Dig e Isaac gran belli, Escape Plan non mi sembra un granchè, specialmente senza i controlli touch di Vita.

p.s. da quando è uscito il nuovo firmware la velocità dei download mi è calata a picco :(

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12587 il: 07 Nov 2014, 12:45 »
Occhio che ora in rest mode di default non scarica più.

Sono dovuto andare a mettere la spunta dopo una notte con PS4 accesa e manco un kb scaricato.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12588 il: 07 Nov 2014, 12:51 »
Sì quello l'ho fatto pure io, dopo essere tornato a casa convinto di trovare tutto scaricato e invece non c'era niente.
Però mi sembrano generalmente più lenti anche a console accesa... Boh magari è una coincidenza, ma se resta così quando metteranno roba più pesante ci sarà da ridere con la mia linea... Spero non mettano mai i AAA sul plus :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12589 il: 07 Nov 2014, 13:04 »
Poi son riuscito a prendere tutto dal sito, da ps4 me li segnava sempre a pagamento.
Steamworld Dig e Isaac gran belli, Escape Plan non mi sembra un granchè, specialmente senza i controlli touch di Vita.

p.s. da quando è uscito il nuovo firmware la velocità dei download mi è calata a picco :(
I primi livelli di Escape Plan sono di una banalità disarmante, ma se continui poi il gioco ingrana, con la messa in gioco degli scagnozzi e delle pecore s'è fatto molto più interessante e divertente.
E poi si gioca bene con il pad, m'aspettavo decisamente di peggio, il touchpad viene anche usare in modo utile.
Giocatelo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12590 il: 07 Nov 2014, 13:05 »
I primi livelli di Escape Plan sono di una banalità disarmante
Ecco appunto, la prima impressione è stata terribile infatti.
Se poi migliora proverò ad insistere allora.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12591 il: 07 Nov 2014, 18:13 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12592 il: 07 Nov 2014, 18:25 »
E poi si gioca bene con il pad, m'aspettavo decisamente di peggio, il touchpad viene anche usare in modo utile.
Si gioca bene con il pad?
Allora devo averlo provato troppo di fretta, perché ho avuto l'impressione opposta.
Magari torno a dargli un'occhiata, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12593 il: 07 Nov 2014, 18:34 »
Io l'ho riodiato di nuovo dopo averci messo 5 minuti a capire come tirare una leva :D
Torno a Steamworld Dig e Isaac che mi divertono molto di più, ci riproverò forse prima o poi (su Vita :whistle:)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12594 il: 07 Nov 2014, 18:36 »
E poi si gioca bene con il pad, m'aspettavo decisamente di peggio, il touchpad viene anche usare in modo utile.
Si gioca bene con il pad?
Allora devo averlo provato troppo di fretta, perché ho avuto l'impressione opposta.
Magari torno a dargli un'occhiata, grazie.
Sicuramente non è pensato per il pad, ma immagino che ravanare con il retrotouch di Vita non sia poi stò gran guadagno rispetto a premere R2 mentre si sposta un cursore a schermo (che si comporta in maniera egregia).
Nelle opzioni si può settare anche la velocità di quest'ultimo, ma non ne ho avuto bisogno.

Il consiglio che posso dare è di fare zoomout ad ogni inizio livello con la levetta destra, in modo da inquadrare meglio la scena, e premere L1 o R1 quando si vuole "lockare" la telecamera su uno dei personaggi (ad esempio nelle fasi "palloncino") oppure quelle con lunghe traversate tra ostacoli vari in cui hai bisogno di fermare e far avanzare più volte il PG.

Tanto alla fin fine le azioni da fare son poche, al momento ho preso tranquillamente 3 stelle in tutti i livelli.

@rivuz: basta indirizzare Lil sulla leva usando X, una volta posizionatosi basta fare un leggere swap verso sinistra/destra sul touchpad per attivarla, il gioco lo spiega.

Tanto il touch al momento viene usato per le leve (ne ho azionate solo 2) e per le ventole, ed in questo caso bisogna disegnare dei semplici cerchi.
Davvero, con un minimo di adattamento si va avanti tranquillamente ^^
« Ultima modifica: 07 Nov 2014, 18:39 da SixelAlexiS »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12595 il: 07 Nov 2014, 18:45 »
@rivuz: basta indirizzare Lil sulla leva usando X, una volta posizionatosi basta fare un leggere swap verso sinistra/destra sul touchpad per attivarla, il gioco lo spiega.
LOL, ho disattivato i suggerimenti credendo si riferisse alle soluzioni degli enigmi dopo un po' che ci si blocca, invece a quanto pare elimina anche tutti i tutorial visto che non mi usciva scritto proprio niente ^^'''

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12596 il: 07 Nov 2014, 18:50 »
--cut--
Pare che in questa nuova edizione abbiano abbassato parecchio la difficoltà di default, forse è per questo che scorre-man lo trova banale.

questo potrebbe spiegare il pechè Sixel sia riuscito a finirlo nel giro di 24 ore (credo) dal download, finirlo una prima volta intendo... Senza voler togliere nulla alle skill del Nostro, io mi ricordo su PC un gioco tosto ed impegnativo. Per nulla facile da padroneggiare.

Se fosse così, però, a mio avviso è un peccato: annacquare l'esperienza di default potrebbe non rendere giustizia al gioco, che vive(va) molto di questo livello di sfida elevato. O meglio, avrebbero potuto inserire certamente una modalità più facile e permissiva, ma come opzione senza andare a modificare la difficoltà della modalità standard, che è quella che i più proveranno.

my 2 cents (poi stasera, Deo Gratias, anche la provo con mano questa versione per PS4...)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12597 il: 07 Nov 2014, 18:50 »
@rivuz: basta indirizzare Lil sulla leva usando X, una volta posizionatosi basta fare un leggere swap verso sinistra/destra sul touchpad per attivarla, il gioco lo spiega.
LOL, ho disattivato i suggerimenti credendo si riferisse alle soluzioni degli enigmi dopo un po' che ci si blocca, invece a quanto pare elimina anche tutti i tutorial visto che non mi usciva scritto proprio niente ^^'''
:D

Ormai non disattivo più di default i suggerimenti prima di capire esattamente a che si riferiscono ^^
Si, in pratica è il tutorial.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12598 il: 07 Nov 2014, 18:56 »
Isaac è un gioco diddio.  Sono due giorni che faccio le 5 di mattina :yes:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12599 il: 08 Nov 2014, 19:43 »
KILLALLZOMBIES PS4 Coming to EU PSN Stores This Week
https://www.youtube.com/watch?v=B1pqvuxejio

"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)