Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773534 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12570 il: 06 Nov 2014, 15:08 »
Ho provato sto Binding of Isaac ma sono rimasto un po' perplesso. Non è male, però è molto ripetitivo.
Cioè, voglio dire, a parte ripulire le stanze dai nemici, che bisogna fare?
Entro in una stanza, si chiudono le porte, ammazzo tutti (boss inclusi) si riaprono le porte e passo alla stanza successiva.

Eh alla fine il gioco è quello, poi arrivi alla stanza del boss, lo batti e passi al piano sottostante. :D
Per altro hanno cambiato la colonna sonora da quello originale.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12571 il: 06 Nov 2014, 15:23 »
Ah, quest'è la sostanza. Diciamo quindi che è da prendere a piccole dosi, mordi e fuggi va, se no si collezionano sbadigli.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12572 il: 06 Nov 2014, 16:02 »
Trovi oggetti il cui significato ed effetto lo scopri solo provando (e sono molto vari), grazie a questi il personaggio si evolve cambiando un bel po' durante il gioco, così come cambiano nemici e boss (ad ogni partita, addirittura).
Con la sufficienza con cui tu parli di questa "sostanza" ci puoi affossare il 99% dei giochi usciti o in uscita, direi.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12573 il: 06 Nov 2014, 16:09 »
In mezz'ora ho beccato 3 volte lo stesso boss. Quando si muore si ricomincia da capo, cambia la disposizione delle stanze ma non il contenuto.
Dave la pensa come me.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12574 il: 06 Nov 2014, 16:14 »
Scoreggiò se c'era il graficozzo stavi già sbavando. :D
Tra l'altro: non l'hai mai giocato il primo Zelda?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12575 il: 06 Nov 2014, 16:24 »
Scoreggiò se c'era il graficozzo stavi già sbavando. :D
Tra l'altro: non l'hai mai giocato il primo Zelda?

Non mi conosci. Non è mai stata una priorità per me la grafica.
Ho giocato ed apprezzato tutti i zelda con visuale isometrica. Ma siamo su un altro pianeta.
Cmq approfondisco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12576 il: 06 Nov 2014, 16:35 »
In mezz'ora ho beccato 3 volte lo stesso boss. Quando si muore si ricomincia da capo, cambia la disposizione delle stanze ma non il contenuto.
Dave la pensa come me.

No no aspetta, a me Isaac piace un botto. E' che il gameplay è quello, ma c'è un sacco di roba da scoprire, item, nemici.
Quando si muore si ricomincia sempre da capo, è molto old style da questo punto di vista.
All'inzio ero rimasto disorientato ma poi quando sono entrato nel mood giusto l'ho adorato. :D

Su PSVita è la morte sua, ma anche su PS4 :D
Su PC non si poteva manco usare il joypad, dovevi arrangiarti o con la tastiera con un programmino per mappare i tasti della tastiera sul joypad

Giocaci vedrai che lo apprezzerai
« Ultima modifica: 06 Nov 2014, 16:40 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12577 il: 06 Nov 2014, 16:39 »
Provato anche io Binding, l'idea di base mi piace pure (spettacolo l'intro), però le dinamiche del roguelike son tutte lì e dopo un po' mi rompo le palle di ricominciarlo daccapo.
Ci sono almeno delle scorciatoie alla Spelunky? altrimenti lascio perdere, tanto già so che così com'è non avrò la pazienza di finirlo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12578 il: 06 Nov 2014, 18:12 »
Con la sufficienza con cui tu parli di questa "sostanza" ci puoi affossare il 99% dei giochi usciti o in uscita, direi.

notare il fastidio per la "greve bollatura" al masterpiece indie

ah Scorre, adoro questa tua veemente superficialità...  :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12579 il: 06 Nov 2014, 18:14 »
Sì, senz'altro è un mio problema.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12580 il: 06 Nov 2014, 18:22 »
È stato fin troppo diplomatico, l'orsetto.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12581 il: 06 Nov 2014, 19:15 »
Ho giocato un'altra oretta, si ok, ci sono parecchi nemici, alcuni simpaticamente caratterizzati, parecchi oggetti dagli utilizzi piu' strani, ma la solfa è sempre la stessa.
Ammazza tutti e nemici e procedi oltre. Non è brutto, sia chiaro, ma trovo il tutto fine a se stesso.

Escape Plan pure ho provato e non è male anche se 20 euro secondo me sono troppi. Per fortuna che esiste il plus che ce lo regala sto gioco.
Gli enigmi sono meno stupidi di quello che sembra. Lo stile grafico è interessante.
Il controllo non è complicato come si dice in giro. E' una questione di abitudine. Il cursore oltretutto può anche essere regolato nella velocità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12582 il: 06 Nov 2014, 19:25 »
Scusate ma per psvita è sempre sul psn?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12583 il: 06 Nov 2014, 20:58 »
Ah, quest'è la sostanza.

Non proprio.

Non so come e se sia stato rivisto il bilanciamento del remake, ma da buon roguelike il succo è che per arrivare in fondo devi lottare con la lama fra i denti.
Sfumature.

Un vero videogioco a tutto tondo, in sostanza : ).

In un certo senso, ridotto all'osso, il concept è lo stesso identico dei Souls (o di Zelda Nes). Il traguardo devi raggiungerlo sapendo quello che fai. Non ci arrivi a casaccio.
« Ultima modifica: 06 Nov 2014, 21:03 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12584 il: 06 Nov 2014, 21:00 »
A me diversi dei giochi dell'igc di questo mese li mette ancora a pagamento...