Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773352 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12435 il: 30 Ott 2014, 10:52 »
Da sostenitore indefesso di Sony, ammetto pure io che il PLUS sta diventando un po' caccoso.

Sono d'accordo con te; ci sono da fare alcune considerazioni.
Il plus costa 50 euro l'anno ma ormai nessuno, almeno tra quelli informati, nerd come noi, lo paga 50 euro. Si trova a meno, spesso anche a 40 euro.
Nel mio caso, se avessi preso outlast (20 euro) + velocity 2X (15 euro) + Resogun (15 euro) ci avrei rimesso. Il resto è tutta merda ma che vuoi farci? A saperlo prima... E' a sorpresa.
Metti che non lo fai il plus ed escono bei giochi? Che fai?
Poi uno considera solo i giochi ma col plus ho preso anche qualcosa in sconto che non avrei mai preso diversamente.


Sono d'accordo. Molti giochi che sono usciti (uno su tutti Dragon's Dogma, bellissimo) non li avrei nemmeno presi in considerazioni se non li vessi ricevuti su PLUS. Lo considero un invito al gioco e giù questo vale.
Dico solo che ultimamente è calato ma ci sono ragioni fisiologiche. Fra un paio d'anni su PS4 immagino che sarà una pacchia (se Sony non decide di cambiare filosofia).

Certo, il target ideale per il PLUS non sono gli hardcore gamer ma quelli che restano indietro di qualche mese/anno sulla tabella di marcia. Allora sì, godi forte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12436 il: 30 Ott 2014, 10:53 »
Voi li scaricate tutti i giochi del plus? Io no e quelli che non mi piacciono li cancello. Tanto che li tengo a fare? Manco li gioco, almeno faccio spazio sull'hard disk.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12437 il: 30 Ott 2014, 10:54 »
Certo, il target ideale per il PLUS non sono gli hardcore gamer ma quelli che restano indietro di qualche mese/anno sulla tabella di marcia. Allora sì, godi forte.

Eccomi. Ormai al dayone non compro più nulla.
Troppi sconti sui titoli già dopo 2 mesi, e servizi tipo PS+ e Gold che mi permettono di giocare cose senza spendere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12438 il: 30 Ott 2014, 10:55 »

Voi li scaricate tutti i giochi del plus? Io no e quelli che non mi piacciono li cancello. Tanto che li tengo a fare? Manco li gioco, almeno faccio spazio sull'hard disk.

Io molti nemmeno li 'compro' ^^

Comunque per adesso il PLUS resta una fissa anche solo per VITA.
L'unica cosa è che se prima dicevo "sei pazzo a non fare il PLUS" in questo specifico momento non me la sentirei di dirlo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12439 il: 30 Ott 2014, 10:58 »

Voi li scaricate tutti i giochi del plus? Io no e quelli che non mi piacciono li cancello. Tanto che li tengo a fare? Manco li gioco, almeno faccio spazio sull'hard disk.

Io molti nemmeno li 'compro' ^^

Intendevo quelli che regalano non che vendono.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12440 il: 30 Ott 2014, 10:58 »
Ora basta dire che di tripla A ce ne sono sempre meno o addirittura non ce ne sono più.
Il che magari per qualcuno fa passare di botto la voglia di sottoscriverlo.
Qualcun altro invece valuta che anche nel mondo indie potrebbe esserci qualcosa per cui vale la pena di spendere una cifra che, su base annuale, rimane ancora abbastanza ridicola.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12441 il: 30 Ott 2014, 11:00 »
Se la lista è confermata per l'EU questo mese abbiamo 5 giochi per PSVita  :scared:

Luftrauser sono curioso di provarlo.
Binding of Isaac ci provo ma so già che non mi piacerà.
Steaworld Dig è un capolavoro.
Escape Plan merita comunque un giretto.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12442 il: 30 Ott 2014, 11:01 »
Se la lista è confermata per l'EU questo mese abbiamo 5 giochi per PSVita  :scared:

Luftrauser sono curioso di provarlo.
Binding of Isaac ci provo ma so già che non mi piacerà.
Steaworld Dig è un capolavoro.
Escape Plan merita comunque un giretto.

Binding of Isaac
Steaworld Dig
Sono per ps4 sti 2. Il secondo è un giocone, uno dei migliori metroidvania in circolazione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12443 il: 30 Ott 2014, 11:02 »
Ma chiaro, anche io ho apprezzato tantissimo alcuni indie, ma mi pare innegabile che molta roba su PSN la gente non si scomoda manco a scaricarla.
Problemi loro, onestamente. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12444 il: 30 Ott 2014, 11:05 »
Se la lista è confermata per l'EU questo mese abbiamo 5 giochi per PSVita  :scared:

Luftrauser sono curioso di provarlo.
Binding of Isaac ci provo ma so già che non mi piacerà.
Steaworld Dig è un capolavoro.
Escape Plan merita comunque un giretto.

Binding of Isaac
Steaworld Dig
Sono per ps4 sti 2. Il secondo è un giocone, uno dei migliori metroidvania in circolazione.

Dovrebbero essere cross buy... dovrebbero  :-[

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12445 il: 30 Ott 2014, 11:08 »
Steamworld dig io l'ho comprato mesi fa su ps4 perché stava in offerta a 6 euro e vale molto di piu'.
E' corto e facile ma è una calamita dall'inizio alla fine. Sullo store ci sono 2 versioni, ps4 e ps vita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12446 il: 30 Ott 2014, 11:13 »

Voi li scaricate tutti i giochi del plus? Io no e quelli che non mi piacciono li cancello. Tanto che li tengo a fare? Manco li gioco, almeno faccio spazio sull'hard disk.

Io molti nemmeno li 'compro' ^^

Intendevo quelli che regalano non che vendono.


Io intendevo titoli della IGC non li metto nel carrello, quindi li perdo.
È un modo di far sapere a Sony che certe cose sono cagate ^^

Comunque finchè supportano VITA io godo  :yes:
Poi se ci fosse qualcosa su PS3 sarei felice.
Di PS4 frega niente proprio (pure quando arrievrà Killzone faccio prima a comprarlo che a scaricarlo, ho fatto così pure con Rising ^^).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12447 il: 30 Ott 2014, 11:17 »
Io di AAA (se li metteranno) spero prima o poi in Black Flag, mi incuriosisce per l'ambientazione ma non sia mai che mi compro un Assassin's Creed.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12448 il: 30 Ott 2014, 11:19 »
Non è che se un gioco è indie allora è puzzoso e non merita di essere giocato o scaricato.
Ma magari visti i prezzi varrebbe la pena sceglierseli con cura e comprarli lo stesso, il plus era figo xke regalava gioconi e li c'era il vero risparmio... xhe poi certi indie siano meglio di molti tripla AAA concordo, ma non son egualmente certo che sia un assunto.

A parte questo quando hanno regalato Rising, Dragon's Dogma ecc il gaudio era ben diverso che non un indie da 1.99 su steam...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12449 il: 30 Ott 2014, 11:22 »
Facendo i conti avresti pagato in media di meno per dei giochi che "volevi" e che restano tuoi per sempre.
Perchè tu ragioni da collezionista. A me di tenermi dei giochi a vita non interessa minimamente e pagarli 5 per giocarli e finirli va strabene.
Ho sempre rivenduto le console che ho avuto e non me ne sono quasi mai pentito.
Giusto il GC, forse, ma il WiiU è molto meglio visto che posso cmq recuperare tutto e in più anche quelli nuovi.
Inoltre la selezione della IGC sembra fatta da me, titolo più titolo meno (peccato non aver cominciato dall'inizio, mi sono dovuto recuperare dei giochi perchè erano già scaduti).
Non ricordo di essere mai stato senza un gioco che mi interessasse e quelli che mi "mancavano" li ho cmq recuperati e giocati grosso modo allo stesso prezzo.
Inoltre non sono così TANTO appassionato per cui posso aspettare un gioco anche anni prima di giocarlo, vedi TLOU e GTAV. Li prenderò su PS4 quando l'avrò e ho anche il sospetto che TLOU me lo troverò prima o poi nella IGC.
Insomma, il Plus è fatto apposta per gente come me.
 :yes: