Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1696044 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12420 il: 30 Ott 2014, 10:08 »
Tutto vero il discorso del noleggio ma io mi sono fatto un po' i conti e in meno di due anni ho giocato e finito circa 23 giochi tra PS3 e Vita pagandoli alla fin fine circa 5€ l'uno. Senza contare tutti gli altri che son li e che potrei giocare quando voglio se solo avessi più tempo per non parlare se avessi anche una PS4.
Lasciate stare il Plus che a meno che l'attuale andazzo non diventasse la regola, vale tantissimo.
L'importante è comprare gli abbonamenti quando li si trova in saldo (non da Benso) e non a prezzo pieno.
 :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12421 il: 30 Ott 2014, 10:09 »
Grazie a vostra segnalazione appena pagato 39.90  :educated:  :-* :-*

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12422 il: 30 Ott 2014, 10:10 »
Bravo, anche perchè io mi sto ri-affacciando or ora sul versante Nintendo e lì è un disastro.
I giochi vogliono che li si paghi!
 :no:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12423 il: 30 Ott 2014, 10:18 »
 :D :D :D

Anche io voglio il WiiU!!
Prima o poi lo prendo, ho puntato un tot di titoli  :pray:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12424 il: 30 Ott 2014, 10:21 »
Bravo, anche perchè io mi sto ri-affacciando or ora sul versante Nintendo e lì è un disastro.
I giochi vogliono che li si paghi!
 :no:
Ma scusa, tu hai pagato 5 euro l'uno dei giochi che non hai potuto scegliere e che non resteranno tuoi.
In sostanza li hai affittati a 5 bombe, a scatola chiusa pergiunta.
Non facevi prima a lasciar perdere il plus ed aspettare le offerte per i giochi che ti interessavano davvero? Facendo i conti avresti pagato in media di meno per dei giochi che "volevi" e che restano tuoi per sempre.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12425 il: 30 Ott 2014, 10:33 »
Quello su cui riflettevo.
Xke nel momento in cui il Plus CONTINUA a regalare bei giochi ha senso mantenerlo.
MA nel momento in cui dona solo ciofeche, praticamente si paga per poter giocare o ri-giocare cose vecchie.
Quindi si... il dubbio si pone, almeno per me, che sono uno che rigioca molto spesso, forse troppo..

Ehhh se Mystic Quest potesse parlare...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12426 il: 30 Ott 2014, 10:37 »
Da sostenitore indefesso di Sony, ammetto pure io che il PLUS sta diventando un po' caccoso.

Sono d'accordo con te; ci sono da fare alcune considerazioni.
Il plus costa 50 euro l'anno ma ormai nessuno, almeno tra quelli informati, nerd come noi, lo paga 50 euro. Si trova a meno, spesso anche a 40 euro.
Nel mio caso, se avessi preso outlast (20 euro) + velocity 2X (15 euro) + Resogun (15 euro) ci avrei rimesso. Il resto è tutta merda ma che vuoi farci? A saperlo prima... E' a sorpresa.
Metti che non lo fai il plus ed escono bei giochi? Che fai?
Poi uno considera solo i giochi ma col plus ho preso anche qualcosa in sconto che non avrei mai preso diversamente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12427 il: 30 Ott 2014, 10:42 »
Bravo, anche perchè io mi sto ri-affacciando or ora sul versante Nintendo e lì è un disastro.
I giochi vogliono che li si paghi!
 :no:
Vero, venendo da un 2013 di ottimo plus è un problema. Ma è anche vero che un mario 3d world vale cento indie del caspio da quattro soldi, sopratutto vedendo l'andazzo del plus negli ultimi mesi.

Probabilmente siccome su ps4 il plus è obbligatorio per giocare online non hanno più motivo di spingerlo con giochi di un certo peso. Di ps3 invece non gli frega più nulla.

Ma scusa, tu hai pagato 5 euro l'uno dei giochi che non hai potuto scegliere e che non resteranno tuoi.
In sostanza li hai affittati a 5 bombe, a scatola chiusa pergiunta.
Non facevi prima a lasciar perdere il plus ed aspettare le offerte per i giochi che ti interessavano davvero? Facendo i conti avresti pagato in media di meno per dei giochi che "volevi" e che restano tuoi per sempre.
No, 5 euro solo per i giochi che ha finito e che quindi gli son piaciuti. Non considera i giochi che non gli son piaciuti e/o che non ha finito, quindi direi che è un ottimo prezzo.
Se fossero 5 euro a gioco inclusi quelli brutti ti avrei dato ragione.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12428 il: 30 Ott 2014, 10:43 »
Che prima o poi la qualità sarebbe scesa, o per meglio dire, l'altisonanza dell'offerta, era ovvio e prevedibile.
Rimane un servizio che per 50 euro (o anche meno) da accesso a più di 60 titoli suddivisi su 3 piattaforme.

Non esiste attualmente nessun servizio paragonabile.
Valutando i giochi degli ultimi mesi, forse l'appetibilità non è più così evidente, essendoci ormai sopratutto indie. Ma non è scritto da nessuna parte che indie sia merda a prescindere. Anzi, il Plus potrebbe essere un buon modo per scoprire titoli che altrimenti, a comprarli, non li avrebbe mai scaricati nessuno.

Il rapporto soldi spesi-giochi da scaricare rimane imbattibile.

PS: senza contare che il Plus è necessario per il gioco online su PS4
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12429 il: 30 Ott 2014, 10:46 »
Il plus non è indispensabile per giocare online su ps4. Alcuni giochi non lo richiedono, vedi i free to play, vedi Final Fantasy XIV (ma qui si paga 13 euro al mese per giocare) e se non erro alcune modalità/funzioni di Destiny. Probabile non sono gli unici casi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12430 il: 30 Ott 2014, 10:46 »
Ma per carità hai ragione!
Infatti passo piu tempo su Thomas was alone, Broters etc etc che non sui colossi BB... tipo Assasins 3 manco scaricato.
Tromb raider iniziato e meh.. non mi prende..
Per quando ti trovi un Battiman, un Dragon's Dogma, Demon's ecc fa ben piu clamore e riempie di più il pancino!!
Magari ripartire l'offerta tra indie e qualcosa di più peso! Per PS3 da regalare volendo ne avrebbero ancora a fiumi!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12431 il: 30 Ott 2014, 10:50 »
Valutando i giochi degli ultimi mesi, forse l'appetibilità non è più così evidente, essendoci ormai sopratutto indie. Ma non è scritto da nessuna parte che indie sia merda a prescindere.
Vero, però se dai solo indie e per forza di cose non ti interessano tutti, alla fine forse fai prima a comprare quei 3-4 di qualità e stop, visto che son comunque giochi da 5-10 euro e non retail da 50+. Poi chiaro che comunque il servizio rimane interessante sopratutto se hai tutte e 3 le console sony, ma personalmente (ps3-only) non è più interessante come qualche mese fa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12432 il: 30 Ott 2014, 10:51 »
è anche vero che un mario 3d world vale cento indie del caspio da quattro soldi, sopratutto vedendo l'andazzo del plus negli ultimi mesi.
Mah, parliamone. Ci sono "indie da quattro soldi" che mi hanno divertito complessivamente di più di Mario World.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12433 il: 30 Ott 2014, 10:52 »
Beh ovvio...se uno ha solo una console i giochi non sono più 60 ma scendono drasticamente (molti sono cross-buy comunque). Rimane il fatto che si ha accesso a parecchia roba. Poi oh, basta non rinnovarlo più.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PlayStation Network games
« Risposta #12434 il: 30 Ott 2014, 10:52 »
è anche vero che un mario 3d world vale cento indie del caspio da quattro soldi, sopratutto vedendo l'andazzo del plus negli ultimi mesi.
Mah, parliamone. Ci sono "indie da quattro soldi" che mi hanno divertito complessivamente di più di Mario World.
Ma chiaro, anche io ho apprezzato tantissimo alcuni indie, ma mi pare innegabile che molta roba su PSN la gente non si scomoda manco a scaricarla.