Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 352134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2940 il: 28 Mar 2016, 12:16 »
Ho visto ora quanto hai speso per il giradischi...
Se vuoi una soluzione mooolto pratica e di qualità comunque non così oscena, puoi comprare queste e un cavo 2xRCA-minijack.
Quelle casse sono già amplificate e possono farti comodo anche per potenziare l'audio di una tv (nascono per quello).
Certo è che siamo parecchio lontani dall'Hi-Fi. :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2941 il: 28 Mar 2016, 12:23 »
Il fatto é che avendo già le casse se si riusciva a prendere un ampli in quella faccia di prezzo e attaccarcele sarebbe stato perfetto.
Parlami di connettori a banana (cit.) :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2942 il: 28 Mar 2016, 12:28 »
Il fatto è che non ho idea di che casse tu abbia. Facevano parte di un qualche sistema audio? Di sicuro non hanno cavi + e - separati, dato che hanno un unico cavetto (ho capito bene?), quindi come le attacchi all'amplificatore?
A quel punto le butti nel bidone e fai una scelta economica, pratica, ma non oscena al 100% come quella che ti ho consigliato.
« Ultima modifica: 28 Mar 2016, 12:30 da atchoo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2943 il: 28 Mar 2016, 12:32 »
Facevano parte di un sistema audio scarsetto e hanno l'uscita come da prima foto che ho postato.
Capisco che non saranno il massimo ma per mio padre andrebbero bene e si rimarrebbe con dei costi contenuti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2944 il: 28 Mar 2016, 12:35 »
Secondo me fai prima a restituire il giradischi a amazon

Che cattivo, solo perchè non sono esperto o non ho speso fantastiliardi come faresti tu.  :P
Non puoi spendere 120 euro per il giradischi e poi collegarci un ampli da moto e una paio di casse da computer economiche.
La catena cinematica deve essere composta da componenti di medesimo livello.
Quindi devi prendere un paio di casse e un amplificatore pensando di spenderci almeno 200 euro (in tutto) altrimenti  spendi altri 50/100 euro per nulla. Sentirai neppure decentemente.
Era questo il senso del post.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2945 il: 28 Mar 2016, 12:40 »
Non è una questione di massimo o meno, neppure le casse amplificate che ti ho linkato sono chissà cosa, ma almeno funzionano.
A quelle che hai dovresti spellare il cavo per ricavarne + e -, altrimenti non puoi neppure collegarle agli amplificatori che trovi normalmente in giro.
Se tuo padre ha speso 130 euro per il giradischi credo valga la pena spenderne *almeno* 70-80 per delle casse amplificate. E sono pure pochi, come ha scritto naked.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2946 il: 28 Mar 2016, 12:41 »
@Naked
Probabilmente, anzi sicuramente, Il tuo discorso é giusto, ma devi anche pensare che ci possono essere persone a cui importa di meno l'alta fedeltà o non possono permettersela.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2947 il: 28 Mar 2016, 12:45 »
Ifride, ti assicuro che con il sistema che ti stiamo consigliando io e il pupo l'alta fedeltà è molto ma molto lontana.
Stiamo solo cercando di consigliarti qualcosa che possa permettere di far funzionare il giradischi.
Poi se vuoi prendere un ampli da 20 euro che funziona con il caricabatterie da auto fai pure...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2948 il: 28 Mar 2016, 12:48 »
Ok, vediamo se riesco a convincerlo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2949 il: 28 Mar 2016, 13:23 »
Se riesci a convincerlo per queste secondo me, considerando le sue esigenze, rimarrà soddisfatto. Più che con le Yamaha.
Inoltre dovresti poter collegare il giradischi direttamente, senza adattatori, e avresti un telecomando per l'audio.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.291
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2950 il: 28 Mar 2016, 16:47 »
Sì anche io concordo col pupo, le casse che hai adesso non funzionano con gli amplificatori standard, dovresti spellare i fili, dividere il + dal - e collegare all'ampli sperando di non aver fatto errori nel delicato processo. E comunque il risultato sarebbe dubbio.
Molto meglio a questo punto prendere delle casse attive, ossia con l'amplificatore già integrato, ma a questo punto non saprei cosa suggerirti, stanzia il budget e vedi cosa trovi!
bubbo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2951 il: 28 Mar 2016, 18:41 »
Se riesci a convincerlo per queste secondo me, considerando le sue esigenze, rimarrà soddisfatto. Più che con le Yamaha.
Inoltre dovresti poter collegare il giradischi direttamente, senza adattatori, e avresti un telecomando per l'audio.

Grazie pupo, e anche Naked e bubbo.
Vi aggiorno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2952 il: 29 Mar 2016, 10:34 »
Sono riuscito a convincerlo!
Mi confermate quindi che non c'è bisogno di altro e basta collegare i cavi audio del giradischi (seconda foto postata)?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2953 il: 29 Mar 2016, 10:39 »
Se hai preso le Edifier basta il cavo 2xRCA che mi pare tu abbia già, selezionando LINE sul giradischi e utilizzando AUX sulle casse.
Se hai preso le Yamaha serve un cavo 2xRCA>minijack.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2954 il: 29 Mar 2016, 10:56 »
Se hai preso le Edifier basta il cavo 2xRCA che mi pare tu abbia già, selezionando LINE sul giradischi e utilizzando AUX sulle casse.
Se hai preso le Yamaha serve un cavo 2xRCA>minijack.

Intendo le Edifier.
Il cavo 2xRCA è quello bianco e rosso che esce dal giradischi?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.