Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 350907 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2895 il: 14 Feb 2016, 13:03 »
Da quello che ho capito ti consiglia di mettere direct in modo da avere il segnale così come esce dalla sorgente e di usufruire delle impostazioni da te fatte.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2896 il: 14 Feb 2016, 14:30 »
A logica io la vedevo cosi:

Direct: comanda il lettore bluray e l'amplificatore fa solo da tramite senza intervenire
Le altre impostazioni invece vengono imposte dall'amp che interviene direttamente.

A quanto pare non è cosi, c'è solo da provare ma è difficile capire se certe cose vengono attivate o meno
.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2897 il: 15 Feb 2016, 17:57 »
Il direct mode lo ho anche io ma lo uso solo quando il giradischi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2898 il: 18 Feb 2016, 17:00 »
Fammi capire ikenny, tu hai il giradischi collegato al multicanale? Non hai un apposito ampli due canali?.
fail.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2899 il: 18 Feb 2016, 17:47 »
Come ti hanno suggerito il direct mode, di solito, spegne tutte le cose accessorie (incluso il display) per cercare di offrire un suono il più puro possibile. Per questo motivo anche le impostazioni relative agli altoparlanti e le regolazioni (alti, bassi, distanza, ecc) non sono attive.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2900 il: 19 Feb 2016, 15:32 »
Fammi capire ikenny, tu hai il giradischi collegato al multicanale? Non hai un apposito ampli due canali?.
fail.

Il mio ampli ha un ingresso mono. Pero' se vuoi regalarmi un ampli dedicato fai pure.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2901 il: 20 Feb 2016, 12:48 »
Come ti hanno suggerito il direct mode, di solito, spegne tutte le cose accessorie (incluso il display) per cercare di offrire un suono il più puro possibile. Per questo motivo anche le impostazioni relative agli altoparlanti e le regolazioni (alti, bassi, distanza, ecc) non sono attive.

Si in effetti sembrerebbe così, ma nn lo vedo tanto sensato. Impostare a proprio piacimento il volume e la distanza dei singoli canali è quello che rende l'esperienza realmente personalizzata e sensata.

Ho provato "Il gladiatore" in settimana impostando multicanale, dalle info vedevo la decodifica DTS così come esce dal lettore. Ho alzato un po' il centrale e "allontanato" i posteriori dato che ci sono praticamente appiccicato.

MacGyver sarebbe fiero di me se vedesse come ho installato queste ultime casse. In pratica ho una mensola alle spalle distante dal muro 1cm, ho utilizzato quindi dei reggiborse da tavolo per appendere le casse. Perfette, mi mantengono anche l'angolazione..ovviamente senza buchi nel muro e ottimizzando il poco spazio che ho.
.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2902 il: 23 Feb 2016, 20:36 »
Ma impostare i settings aggiunge roba alla "catena" e degrada la qualità audio. Te lo dico io che uso davvero poco il direct mode e solo quando in stereo. Però il concetto è quello e cioè escludere quanta più roba possibile dalla sorgente alla casse.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2903 il: 28 Feb 2016, 08:54 »
Avete preso un impianto da 100.000 euro e lo avete posizionato in una stanza di 2x2?

http://amroc.andymel.eu/?l=300&w=300&h=290&r60=0.6
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2904 il: 28 Feb 2016, 12:32 »
Ieri mi sono visto Inception, dts in lingua originale. Pazzesco, veramente bello l'impatto generico che puo' dare un sub e delle casse posizionate a dovere. L' unica cosa che mi lascia un po' scontento è il centrale. Lo sento freddo, un po metallico nei dialoghi, abituato com'ero a sentirlo in cuffia. Se mi venisse voglia di migliorare qualcosa partirei proprio da questo.

Ma il sub consigliare di abbassarlo fisicamente o diminuirlo nelle menu' delle impostazioni dell'ampli?

Altra figata scoperta ieri. Accendo la tv dopo 7/8 mesi penso, per vedere se il canale 8 per gli oscar facesse..Metto mtv e mi sento un po' di video. Imposto l'ampli in DD Pro Logic II e mi meraviglio quasi. Un fonte stereo come un video musicale amplificata quasi perfettamente su tutte le casse. Cioè la voce si sentiva chiaramente davanti come un po' tutta la musica, mentre cori e altri piccoli effetti dietro. È quasi magia Johnny!
Stesso discorso per altri semplici canali, ho provato un film su canale 5 e la resa era ottima. Penso sia un post processing digitale, cmq not bad.
« Ultima modifica: 28 Feb 2016, 12:34 da Melchio »
.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2905 il: 03 Mar 2016, 17:06 »
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un giradischi per mio padre.
Non c'è bisogno che sia "fine di mondo", ma che faccia il suo discretamente e ad un prezzo conveniente.
Grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2906 il: 03 Mar 2016, 17:34 »
Senza pensarci su, prendi quello che ha naked.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
« Ultima modifica: 03 Mar 2016, 19:17 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2908 il: 04 Mar 2016, 12:40 »
Grazie del link Naked, ma aveva intenzione di spendere meno di 200 euro.
Ho trovato questo modello su amazon http://www.amazon.it/gp/product/B001BRYN68?colid=1Q5U61E56BR1I&coliid=I2DI78VVRT6DZP&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
che pare avere un buon rapporto qualità prezzo, e poi essendo sony immagino che il suo lo faccio discretamente.
Voi ne sapete di più?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #2909 il: 06 Mar 2016, 13:55 »
Mi dispiace Ifride ma è necessario che il giradischi ti permetta di regolare alcuni parametri, essenzialmente la forza d'appoggio della testina e l'antiskating. Solo in questo modo puoi essere sicuro che il giradischi non rovini irreparabilmente i vinili (ovviamente devi anche imparare ad effettuare le dovute regolazioni). Inoltre l'attacco tra braccio e testina deve essere quello standard e non uno proprietario.
Se vuoi spendere proprio pochissimo sempre della pro-ject c'è questo http://www.amazon.it/Pro-Ject-13203-Elemental-Giradischi-Bianco/dp/B00FZ646ZO/ref=sr_1_2 a 225€.
bubbo