Autore Topic: Il lavoro  (Letto 1967687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il lavoro
« Risposta #12570 il: 13 Feb 2014, 16:42 »
O_O lo stai facendo apposta?

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: Il lavoro
« Risposta #12571 il: 13 Feb 2014, 16:44 »
mmmh cosa! l aveva gia scritto e non l ho letto?!

a si il certo per l incerto!

:P :P
vabbe basta domande, mi limito a leggere, ciao!

ma che leggo se nessuno scrive piu!?
scrivo io.
Una volta me ne andai da un posto con un buon lavoro, ma non andavo assolutissimamente daccordo coi boss, e quindi ogni giorno era una frustrazione.. ma ero giovine, ora mi ricapitasse la stessa situazione mangerei un po di merda e farei buon viso a cattivo gioco.

ho il dono di spegnere le discussioni. fantastico.
« Ultima modifica: 13 Feb 2014, 17:04 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #12572 il: 13 Feb 2014, 17:34 »
ma te ne vai da li con un altro posto pronto o fai un salto nel vuoto?

No ovvio che do le dimissione dopo aver ricevuto una nuova offerta di lavoro.
Giovane non sono. Impavido neanche.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12573 il: 14 Feb 2014, 00:05 »
Le controproposte non si devono accettare mai.
Quando ti dimetti ti dimetti, e basta, anche perché agli altri hai detto "vengo da voi", e rimangiarsi la parola è da pezzenti.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12574 il: 14 Feb 2014, 02:46 »
Non mi ci sono mai trovato, ma nella situazione la controproposta non l'accetterei mai.
Intanto perche' come dice Seppia hai gia' dato la parola con gli altri, inoltre perche' comunque ti metterebbe in una situazione del cazzo nel posto di lavoro dove rimarresti.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12575 il: 14 Feb 2014, 08:56 »
Ho provato da solo con tutorial che porto a termine senza troppi problemi ma poi quando si tratta di fare robe mie partendo da zero ho difficoltà. Da martedì comincio un corso di modellazione 3d con lezioni private sperando di raggiungere un livello spendibile sul mercato. Avrei dovuto farlo anni fa ma ormai è andata così. Non so più che pesci pigliare per togliere il culo da dove sto. Non mi spaventa neanche l'idea di fare il cameriere o preparare panini o caffè quanto di non riuscire più a rientrare "nel giro". Tra un mese avrò 36 anni e dovrei essere arrivato e invece mi tocca ripartire.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il lavoro
« Risposta #12576 il: 14 Feb 2014, 09:05 »
Se vuoi dei consigli Peppe, puoi anche venire nel topic del disegno, ti accogliamo volentieri.
Per quanto riguarda il blocco su "il fare cose mie" io l'ho risolto molti anni fa questo problema.
Ho avuto, anni fa, una fase di blocco che mi ha "impedito" di disegnare per quasi 2 anni...sono riuscito ad uscirne con la cosa più banale che ci sia.
Davanti al foglio bianco ho cominciato semplicemente a rilassarmi e a realizzare la prima cosa che mi passasse per la testa.
Le regole erano 2:
- la prima cosa che immagini la realizzi, dal principio alla fine. Finirlo!
- se la realizzazione non ti soddisfa, realizzane un'altro, diverso, in base alla regola 1.
Così ad libitum...dopo un  anno avevo realizzato più di 200 illustrazioni complete e nel frattempo ero passato dall'uso di tecniche tradizionali a quelle digitali, ho cominciato ad imparare i primi rudimenti di grafica e dopo 4 anni mi sono rotto il cazzo e sono andato a lavorare come elettricista  :D :D :D
Poi le cose sono cambiate ancora dopo 4/5 anni in maniera radicale, avevo un figlio e facevo il grafico per l'abbigliamento.
Poi dopo 4/5 anni sono cambiate ancora in maniera radicale, mi ero separato e faccio il grafico per prodotti per la casa.
E non so per quale motivo, ma sono quasi certo che tra un paio d'anni le cose cambieranno ancora...e siamo a 40 anni, eh?
Siamo creativi, non siamo fatti per starcene a fare la stessa cosa per tutta la vita.
Buttati, sbattiti, soffri e divertiti!
Crishto!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12577 il: 14 Feb 2014, 09:12 »
Tra un mese avrò 36 anni e dovrei essere arrivato

Questo lo dice chi?

Ma soprattutto dove?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12578 il: 14 Feb 2014, 09:44 »
@Lenin: Analizzo la situazione. Tutti si aspettano che a 36 anni abbia già acquisito le competenze necessarie per fare sto mestiere. Quando ti senti inadeguato al 99% delle offerte di lavoro che trovi (e già sono poche) ti fai due conti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il lavoro
« Risposta #12579 il: 14 Feb 2014, 09:46 »
Ok, allora quello che dici ha senso.

Ma quindi tu hai sempre fatto solo roba 2D?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il lavoro
« Risposta #12580 il: 14 Feb 2014, 11:10 »
Le controproposte non si devono accettare mai.
Quando ti dimetti ti dimetti, e basta, anche perché agli altri hai detto "vengo da voi", e rimangiarsi la parola è da pezzenti.

Io in realtà quando ero in bilico per andare in UK (lo ricorderete, ne ho parlato anche qui) sono andato dal mio capo e gli ho detto "guarda, sai che mi trovo bene, ma questi mi offrono X. non sono qui con le dimissioni in mano, però voglio capire quanto ci tenete a me."

Lui ha fatto l'escalation ai livelli superiori, e il risultato è stato decisamente soddisfacente (30% di aumento ral in 13 mesi, 20% subito e 10% dopo un anno) percui se non si ha intenzione di andarsene "sbattendo la porta" secondo me val la pena di tentare.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il lavoro
« Risposta #12581 il: 14 Feb 2014, 12:02 »
Le controproposte non si devono accettare mai.
Quando ti dimetti ti dimetti, e basta, anche perché agli altri hai detto "vengo da voi", e rimangiarsi la parola è da pezzenti.

Io in realtà quando ero in bilico per andare in UK (lo ricorderete, ne ho parlato anche qui) sono andato dal mio capo e gli ho detto "guarda, sai che mi trovo bene, ma questi mi offrono X. non sono qui con le dimissioni in mano, però voglio capire quanto ci tenete a me."

Lui ha fatto l'escalation ai livelli superiori, e il risultato è stato decisamente soddisfacente (30% di aumento ral in 13 mesi, 20% subito e 10% dopo un anno) percui se non si ha intenzione di andarsene "sbattendo la porta" secondo me val la pena di tentare.

La tua situazione era diversa e poco comune.
Alla fine se si entra in trattative serie con una controparte e' perche' non ci si trova bene nel posto in cui si lavora al momento.
Poi oh io sono un pigro malefico quindi alla fine nessuno e' così triste di perdermi come impiegato.  :(

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il lavoro
« Risposta #12582 il: 14 Feb 2014, 13:57 »
Beh ma magari ti trovi solo "male economicamente", non nel quotidiano con i colleghi o con le tue mansioni.
La vedrei come carta utilizzabile dove ci sia un rapporto umano buono ecco.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il lavoro
« Risposta #12583 il: 14 Feb 2014, 14:14 »
E allora chiedi un aumento e bon, senza diventare salary drama queen.

Per come la vedo io hai avuto dei superiori molto, molto magnanimi. :)
Yeah man, it's random.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il lavoro
« Risposta #12584 il: 14 Feb 2014, 14:46 »
La mia assolutezza scompare sempre davanti al 30% di aumento.
Lo sapete che sono una troia su
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto