Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 131658 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #135 il: 24 Dic 2008, 17:53 »
mmm, manco per guardarli sti finali

potresti spoilerarmeli?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #136 il: 24 Dic 2008, 18:18 »
mmm, manco per guardarli sti finali

potresti spoilerarmeli?
In pratica il finale bruttino e "quasi confortante" che vediamo nel film è stato messo perche quello "vero" era troppo cupo a detta del pubblico negli screenings.

Spoiler (click to show/hide)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #137 il: 24 Dic 2008, 18:38 »
Insomma l'ennesima variazione sul tema visto in Session 9.
Bello però, che tristezza i tagli, si può recuperare da qualche parte o è stato messo assieme al Graal nell'area 51?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #138 il: 24 Dic 2008, 19:45 »
Wrong Turn?

Ne leggo pareri molti negativi. Ma tanto.

Se hai già visto "Non aprite quella porta", l'originale almeno, guardare questo ti sembrerà come bere un bicchiere d'acqua dopo uno di Amarone...
Non ne sarei così sicuro, Xibal. I giovani d'oggi hanno l'ardire di smontare un film fondamentale come quello di Tobe Hooper - scheggia registica irripetibile nella sua filmografia - per un qualsiasi horror straight to video moderno. Il disagio che dava la scena del nonno col martello ora viene scambiata per un siparietto comico. Io ho paura di queste cose, mi chiedo dove si andrà a finire tra 10 anni. Immagino regie impazzite come neanche il peggior Bay, 100 stacchi di montaggio al secondo, 25 twist, almeno 15 sequel e 5 prequel.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #139 il: 24 Dic 2008, 19:49 »

Non ne sarei così sicuro, Xibal. I giovani d'oggi hanno l'ardire di smontare un film fondamentale come quello di Tobe Hooper - scheggia registica irripetibile nella sua filmografia - per un qualsiasi horror straight to video moderno. Il disagio che dava la scena del nonno col martello ora viene scambiata per un siparietto comico. Io ho paura di queste cose, mi chiedo come ci siamo finiti cosi'. Immagino regie impazzite come neanche il peggior Bay, 100 stacchi di montaggio al secondo, 25 twist, almeno 15 sequel e 5 prequel.
Fffffffixed.
Buon Natale pure a voi di 'sto 3d desolato.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #140 il: 25 Dic 2008, 09:45 »
Insomma l'ennesima variazione sul tema visto in Session 9.
Bello però, che tristezza i tagli, si può recuperare da qualche parte o è stato messo assieme al Graal nell'area 51?
E' nel DVD, insieme a numerose scene tagliate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #141 il: 25 Dic 2008, 09:51 »
....mi chiedo dove si andrà a finire tra 10 anni. Immagino regie impazzite come neanche il peggior Bay, 100 stacchi di montaggio al secondo, 25 twist, almeno 15 sequel e 5 prequel.
In effetti è preoccupante il fatto che il pubblico diventi sempre più ignorante e sempre più esigente.
Generalmente lo spettatore odierno non capisce un cazzo, e quando gli nomini un bel classico horror se ne esce con "l'ho visto, era una stronzata".

A ben vedere è un pò lo stesso coi videogiochi eh. Si guarda sempre meno alla sostanza e sempre più al budget, all'impianto scenico/tecnico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #142 il: 02 Gen 2009, 14:37 »
The strangers esce oggi.

E' una sorta di Remake (sapientemente modificato) di quella vera Perla dell'horror che e' Them (Ils in francia).

La tensione, (a patto di assicurarsi una sala scevra di capre e asini che parlano durante la proiezione) dovrebbe essere garantita.

Per chi non ha visto Them poi, il finale sappiatelo e' davvero di altissimo livello.

Trailer ita:

http://it.youtube.com/watch?v=jChK3ErkGcQ
« Ultima modifica: 02 Gen 2009, 14:43 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #143 il: 02 Gen 2009, 16:06 »
The strangers esce oggi.

E' una sorta di Remake (sapientemente modificato) di quella vera Perla dell'horror che e' Them (Ils in francia).

La tensione, (a patto di assicurarsi una sala scevra di capre e asini che parlano durante la proiezione) dovrebbe essere garantita.

Per chi non ha visto Them poi, il finale sappiatelo e' davvero di altissimo livello.

Trailer ita:

http://it.youtube.com/watch?v=jChK3ErkGcQ
Ennò, toki, no.
Funkulo. Avevo da parte The Strangers in lingua originale da vedermi, ma se mi dici che è come Them (che mi piacque molto) mel'hai in pratica spoilerato. Tristezza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #144 il: 02 Gen 2009, 17:28 »
Wrong Turn?

Ne leggo pareri molti negativi. Ma tanto.

Se hai già visto "Non aprite quella porta", l'originale almeno, guardare questo ti sembrerà come bere un bicchiere d'acqua dopo uno di Amarone...
Non ne sarei così sicuro, Xibal. I giovani d'oggi hanno l'ardire di smontare un film fondamentale come quello di Tobe Hooper - scheggia registica irripetibile nella sua filmografia - per un qualsiasi horror straight to video moderno. Il disagio che dava la scena del nonno col martello ora viene scambiata per un siparietto comico. Io ho paura di queste cose, mi chiedo dove si andrà a finire tra 10 anni. Immagino regie impazzite come neanche il peggior Bay, 100 stacchi di montaggio al secondo, 25 twist, almeno 15 sequel e 5 prequel.
Già, e l'ironia sta proprio nel fatto che nella scena del convivio, una delle cose più terrorizzanti che abbia mai visto(altro che quel disgraziato di Leather Face), non venga dipinta altro che l'esatto contraltare di quella società piccola piccola di cui tu hai perfettamente tratteggiato la direzione.
"Il fascino discreto della borghesia" declinato all'horror, anche se per essere uno a cui non piace fare distinzioni di genere, direi che entrambi siano film horror, o per fare contento qualche archivista, che entrambi siano due gran film.
Questo inizio di 2009 però si preannuncia gustoso, anche se il vero dramma sarà scegliere tra l'educata e silenziosa saletta del cinema cittadino, che vanta uno schermo da parrocchia, o il warner village dei dannati a Pescara, che vanta uno dei pubblici più rompiballe di sempre :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #145 il: 03 Gen 2009, 09:07 »
Non so dove linkarlo...
Se qualcuno ha un suggerimento migliore ne sono grato :)

E' una entry del mio blog con parallelo tra il geniale fotografo Joel Peter Witkin, che adoro, e Silent Hill (videogioco, ma ok anche film)

http://guidoponzini.wordpress.com/2009/01/02/arte-e-videogioco-1-joel-peter-witkin-e-silent-hill/

non trovo altri posti dove postare...

Comunque le immagini sono un pò forti, però non penso si scandalizzeranno i tfpers ;)

Pareri ben accetti! :)
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #146 il: 03 Gen 2009, 20:59 »
The strangers esce oggi.

E' una sorta di Remake (sapientemente modificato) di quella vera Perla dell'horror che e' Them (Ils in francia).

La tensione, (a patto di assicurarsi una sala scevra di capre e asini che parlano durante la proiezione) dovrebbe essere garantita.

Per chi non ha visto Them poi, il finale sappiatelo e' davvero di altissimo livello.

Trailer ita:

http://it.youtube.com/watch?v=jChK3ErkGcQ
Ennò, toki, no.
Funkulo. Avevo da parte The Strangers in lingua originale da vedermi, ma se mi dici che è come Them (che mi piacque molto) mel'hai in pratica spoilerato. Tristezza.

Pensa che pure io mi sono incazzato quando ho saputo che e' il remake.

Comunque cambia parecchie cose, ma parecchie, da vedere lo stesso.
Freeplaying.it

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #147 il: 04 Gen 2009, 09:30 »
Cmq riguardo "The Strangers" uhm...

Fotografia bella... Ho il fetish dei sacchi di juta, li adoro usati come maschera, e quel tipo è abb valido come personaggio...
Regia buona, sonoro buono (anche se penso che chi ha i cinema sia rincoglionito a tenere quei volumi assurdi, oramai vado sempre con i tappi e sento troppo forte comunque)

PERO', IMHO:

a) Trama assolutamente idiota e telefonatissimissimissimissima...
b) Solito film becero Gatto topo in cui il topo è al limite di un vegetale e il gatto è l'equivalente di Sephirot come potenza

Quello che mi chiedo è se sia così difficile dare un senso a questo tipo di film, evitando che fin dall'inizio sia chiaro dove va a parare... Solitamente i "cattivi" sembrano quasi sovraumani di poteri... Sanno sempre come sparire all'ultimo (chiunque abbia provato il trucchetto di arrivare alle spalle di un amico sa che tra Solid Snake e noi qualche differenza c'è), dove sia la preda e cosa stia succedendo...

Sono pressochè inumani, salvo poi senza maschera caratterizzarli come degli ebeti strafatti di crack...


Il punto è che così NON lo trovo divertente o interessante...

Sarebbe come fare un film su un incontro di boxe in cui io sfido Tyson, e farlo finire nella situazione che al primo colpo mi ammazza... Ok, e quindi?

Bastava poco secondo me...

Ad esempio:

Spoiler (click to show/hide)

Magari il film finiva esattamente nello stesso modo, ma almeno si aveva l'idea di potersela giocare...

E' quello il punto...

Non si ha mai nemmeno il dubbio che se ne possa uscire, è semplicemente così, quelli vincono...

Mentre sta accettando la porta e vangando il pianoforte spara un colpo che sventra la porta... Ora, a meno di non essere Max Payne dotato di Time Bullet una rosa di pallini c'è il caso che ti pigli... Eppure nulla, invincibile...


Io penso che non sia un film osceno, però poteva essere bello... Fotografia c'era, personaggi belli da vedere anche, ma perchè cadere nel becero così...

E questo finale proprio osceno...

Boh...

Secondo me il punto dovrebbe essere lasciare intravedere una possibilità, dare l'idea che è possibile giocarsela, non far vedere due che comunque hanno possibilità zero.


L'unica scena che mi ha veramente spaventato è stato quando i due discutevano e pareva che Liv Tyler non gliela smollasse più... Quello si che era uno scenario horror... Se sei fidanzato con Liv Tyler e lei d'improvviso non te la da più, non c'è Stranger che possa fermare la tua furia omicida... Probabilmente il film sarebbe stato più interessante, con i due piccoli predicatori che una volta arrivati si trovano i tre dementi appesi per piedi, decapitati e sgocciolanti (stile BricoCenter di Dead Rising) con lui che sta mangiando il gelato e Liv che dorme chiusa a chiave in camera...
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 09:34 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #148 il: 04 Gen 2009, 13:59 »
Io l'ho trovato molto efficace proprio nella sua semplicità, nonostante sia tutto già visto e telefonato, riesce comunque a mantenere alta la tensione per tutta la durata della pellicola.
Qualcuno ha detto che sia una scopiazzatura di Funny Games, ma secondo me ne è proprio il substrato poi analizzato nel titolo di Haneke, cioè quel genere di film in cui le vittime sono estremamente passive e gli assassini intoccabili, e in cui nonostante si faccia il tifo per le prime, in realtà si voglia solo e soltanto assistere al massacro e godere delle situazioni create, come testimoniato dal lungo prologo che, almeno nel cinema dove sono stato io, ha fatto scalpitare ben più di uno spettatore al grido di "Ma quando arrivano gli assassini?".

A me è sembrato davvero ben realizzato, soprattutto l'insistere sui rumori ambientali e sulla loro secchissima e cristallina riproduzione(il bussare alla porta...), oltre al fatto che siano sempre fuori camera, riesce davvero a creare profonda emozione, e soprattutto a dare un senso reale ai vari 15.1 dei cinema moderni.

Suppongo però che Ils vada recuperato, e che possa essere migliore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #149 il: 04 Gen 2009, 14:32 »
Suppongo però che Ils vada recuperato, e che possa essere migliore...
Sì, ma se vuoi qualcosa di truce punta tutto su Eden Lake. ;)
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)