Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 131657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #495 il: 19 Nov 2011, 09:54 »
Su sky c'é un nuovo canale: horror.

Sto guardando "isolation".
Non sembra cosí malvagio.
Ci sono pure le mucche modificate geneticamente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #496 il: 19 Nov 2011, 10:21 »
..
Ci sono pure le mucche modificate geneticamente.

Ma LOOOOOOOL.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #497 il: 28 Dic 2011, 14:54 »
http://www.cineblog.it/post/33607/i-10-migliori-film-horror-del-2011-secondo-moviefanatic

I 10 migliro film horror del 2011.
Non ne ho visto neanche uno... valgono veramente la pena?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #498 il: 28 Dic 2011, 14:56 »
lol, ho visto solo il primo, insidious, e m'ha fatto abbastanza cagare, se quello è il migliore non oso immaginare gli altri :D

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #499 il: 28 Dic 2011, 15:50 »
Trollhunter l'ho trovato tutto sommato gradevole e a tratti originale (sebbene l'approccio mockumentary mi abbia ormai snervato). In particolare, risulta molto evocativo il creature design e la selvaggia cornice norvegese è splendida. Comunque, definirlo un horror mi pare fuorviante, si tratta più che altro di un film fantastico 'creepy', diciamo una roba a cavallo tra gli episodi sopra le righe di X-Files e uno slasher con sottofondo fantasy.

Il resto di quelli citati è roba trita e ritrita, carica di cliché e calligrafismi stucchevoli, soprattutto The Rite è pressoché inguardabile. Insidious è decente ma nulla più, almeno ha un paio di trovate estetico-concettuali meno scontate del solito.
I'm having fun...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #500 il: 28 Dic 2011, 18:32 »
TrollHunter è delizioso, assai meglio di quella noia di Cloverfield ma con un approccio mockumentary e un pò primo Blair Witch e una apprezzabile componente 'road movie' (su uno dei più bei paesi del mondo paesaggisticamente parlando), cura per di dettagli (mettere pausa durante l'inquadratura del modulo di compilazione per Troll fatti fuori da soddisfazioni :)) ritmo ottima computer grafica e scenari da infarto (andrei a vedermelo al cinema solo per godermi su grande schermo il Nulla che fa da cornice allo scontro finale). Se esistono 5 film 'di genere' migliori quest'anno li ho persi tutti e 5.

Sono interessato a Red State, ma perchè Kevin Smith l'ho sempre trovato brillante. Neanche sapevo fosse un 'horror'.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #501 il: 28 Dic 2011, 19:16 »
TrollHunter è delizioso, assai meglio di quella noia di Cloverfield ma con un approccio mockumentary e un pò primo Blair Witch e una apprezzabile componente 'road movie' (su uno dei più bei paesi del mondo paesaggisticamente parlando), cura per di dettagli (mettere pausa durante l'inquadratura del modulo di compilazione per Troll fatti fuori da soddisfazioni :)) ritmo ottima computer grafica e scenari da infarto (andrei a vedermelo al cinema solo per godermi su grande schermo il Nulla che fa da cornice allo scontro finale). Se esistono 5 film 'di genere' migliori quest'anno li ho persi tutti e 5.

Sì, concordo, la componente road movie aggiunge un caldo tocco ‘confidenziale’ al tutto, rendendo l’approccio mockumentary meno asettico e più efficace. Se recepito come film trasversale a più generi (tra cui quello horror è solamente uno), è sicuramente da annoverare tra i migliori prodotti ‘weird-sperimentali’ dell’anno.
Per i miei gusti, manca principalmente di un po’ d’ironia ‘fresca’ per exploitare al massimo un’idea di base vincente ed essere completo. Trovate sopra le righe ce ne sono, per carità, ma sono servite in maniera un po’ triste e ambigua (tanto che non so dire quanto siano volontarie).

Sono interessato a Red State, ma perchè Kevin Smith l'ho sempre trovato brillante. Neanche sapevo fosse un 'horror'.

E infatti anche quello non è un horror, ma più un pulp a tutti gli effetti. Solo la prima mezz’ora circa segue un classico canovaccio slasher, poi si cambia direzione e si va dritti verso un action crudo, a sfondo sociopolitico.
Purtroppo, imboccando la via dell’horror-pulp in senso lato, Smith (che anche io per certi versi apprezzo) non suona le sue corde, restituendo un pastiche confuso di denuncia sociale terra-terra a spunto religioso, interludi gore improvvisati (e per niente personali)  e  scomposti (a tratti noiosi) spaccati di un’America violenta, reazionaria, solo apparentemente democratica.
Se ti piace il regista è da vedere giusto per ‘cultura personale’, altrimenti si può benissimo passare oltre IMO.
I'm having fun...

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #502 il: 29 Dic 2011, 00:35 »
http://www.cineblog.it/post/33607/i-10-migliori-film-horror-del-2011-secondo-moviefanatic

I 10 migliro film horror del 2011.
Non oso neppure pensare ai 10 peggiori allora. L'ha redatta Sbirulino questa classifica, vero?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #503 il: 02 Gen 2012, 15:46 »
http://www.cineblog.it/post/33607/i-10-migliori-film-horror-del-2011-secondo-moviefanatic

I 10 migliro film horror del 2011.
Non ne ho visto neanche uno... valgono veramente la pena?

Qualcuno ha visto paranormal activity 3?

Brr...mi vengono i brividi a pensarci.

 :D

So che molti di voi sberleffano tale film, ma a me la visione di paranormal activity inquieta (rigorosamente da solo in una camera al buio).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #504 il: 02 Gen 2012, 18:37 »
Paranormal merita, ha un finalone  :yes:
Freeplaying.it

Offline Garet

  • Avviato
  • *
  • Post: 364
  • RAW! RAW! FIGHT THE POWER!
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #505 il: 02 Gen 2012, 20:31 »
Il primo meritava solo per le bocce della protagonista, gli altri due mi mancano così come la voglia di vederli
Garet80 on Xbox Live

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #507 il: 13 Gen 2012, 15:06 »
Dal binomio zombie + Noboru 'Machinegirl-Zaborgar' Iguchi non ci si poteva aspettare qualcosa di meno weird ^___^!

Tra l'altro mi pare che nel cast figuri uno dei 50 Taikenz, per cui Iguchi ha diretto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=OgbMObBIpWE.
I'm having fun...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #508 il: 15 Gen 2012, 13:44 »
Paranormal merita, ha un finalone  :yes:

Bello, bello.
Davvero ben fatto, finalmente la trama e gli intrecci davvero in primo piano.

Soddisfatto. Attendo un altro seguito.
Nel frattempo ho una voglia matta di rivedermi i primi due per approfondire ed apprezzare meglio la trama, alla luce di quanto appreso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #509 il: 05 Lug 2012, 03:51 »
Adesso ci devo riflettere un po' e l'ora non aiuta, ma il francese Livide è uno dei film più assurdi che ricordi di aver visto nel campo dell'horror di questi ultimi anni. E aggiungo che altrettanto sicuramente verrà schifato da tantissimi, specie per chi cerca la razionalità. Ma tant'è, io l'ho goduto.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)