Autore Topic: Dove sta andando l'horror?  (Letto 131656 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #360 il: 14 Feb 2010, 16:29 »
beh ma credo che non potevano uscire dalla foresta perchp la strega non voleva...o no?


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #361 il: 14 Feb 2010, 16:37 »
beh ma credo che non potevano uscire dalla foresta perchp la strega non voleva...o no?

Cosi sembra, anche se secondo me in un primo momento si erano semplicemente persi. Solamente dopo finiscono nella zone diciamo "stregata" dalla quale è impossibile fuggire. E non mi sembra di ricordare nel film alberi talmente alti da consentire una visuale migliore.

Mi piace un sacco la caratterizzazione della ragazza. Visto che è l'unica dei 3 ad avere un minimo di esperienza nelle escursioni, non vuole assolutamente ammettere di essersi persa. E questo non fa che peggiorare la situazione fin dall'inizio.

A me poi le reazioni mi sembrano davvero normali. Cioè, io probabilmente sarei morto di paura dopo la seconda notte, altro che buttare la mappa nel fiume o mettermi a gridare o a ridere come un folle.

Peraltro, e questo a mio avviso rende ancora più intrigante il mistero, lo spettatore ha davvero pochi punti di riferimento spazio-temporali, visto che il nostro unico punto di vista dipendeva da due telecamere (di cui una priva di audio, un'idea stupenda purtroppo sfruttata solo nella meravigliosa sequenza finale) che potevano essere spente o accese in qualsiasi momento. E' un'opera che vive praticamente solo di elissi.
« Ultima modifica: 14 Feb 2010, 16:46 da Floyd »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #362 il: 14 Feb 2010, 16:43 »
Quella della mappa e' la puttanata piu' grande del film. "Ahahaahh(risata isterica), ho buttato la mappa nel fiume, ahahahahah!" Ma che e'? E poi perche' non l'hanno ucciso?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #363 il: 14 Feb 2010, 16:48 »
secondo me non c'e niente di incredibile. Erano stanchi, impauriti, sperduti.. e sicuri che la mappa non servisse a niente (anche se non volevano ancora ammetterlo visto che era l'unico punto di riferimento che avevano).


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #364 il: 16 Feb 2010, 02:08 »
Come scrisse Fulgenzio, il bello sta proprio nel non mostrare. Nel far si' che sia lo spettatore a temere qualcosa nel buio.
Il brutto, purtroppo, e' tutto il resto, dove personaggi assurdi si comportano in modo TOTALMENTE illogico e ci s'inventano le cose piu' incredibili per farli restare in quella maledetta casa. Anzi no, non ci si inventa niente, di botto la tipa sclera e anziche' fuggire a gambe levate dice testualmente al marito, dopo che lui ha gia' fatto le valigie e le ha caricate in auto "no, non voglio andarmene, restiamo qui" (dopo che son successe cose assurde in cui si sarebbe cagato addosso pure Berlusconi). Ma vaffanculo, ditelo che e' un film per 15enni decerebrati che non si pongono domande quando vanno al cinema e buonanotte. Almeno avessero fatto vedere le tettone della protagonista, neanche quello. Pua'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #365 il: 16 Feb 2010, 19:09 »
anziche' fuggire a gambe levate dice testualmente al marito, dopo che lui ha gia' fatto le valigie e le ha caricate in auto "no, non voglio andarmene, restiamo qui"

si ma non fare altro quando guardi i film, che poi non capisci le cose :-*
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #366 il: 16 Feb 2010, 19:15 »
Come scrisse Fulgenzio, il bello sta proprio nel non mostrare. Nel far si' che sia lo spettatore a temere qualcosa nel buio.
Il brutto, purtroppo, e' tutto il resto, dove personaggi assurdi si comportano in modo TOTALMENTE illogico e ci s'inventano le cose piu' incredibili per farli restare in quella maledetta casa. Anzi no, non ci si inventa niente, di botto la tipa sclera e anziche' fuggire a gambe levate dice testualmente al marito, dopo che lui ha gia' fatto le valigie e le ha caricate in auto "no, non voglio andarmene, restiamo qui" (dopo che son successe cose assurde in cui si sarebbe cagato addosso pure Berlusconi). Ma vaffanculo, ditelo che e' un film per 15enni decerebrati che non si pongono domande quando vanno al cinema e buonanotte. Almeno avessero fatto vedere le tettone della protagonista, neanche quello. Pua'.

Su questo sono daccordissimo. Mi e' dispiaciuto perche' se fosse stato piu' credibile da questo punto di vista sarebbe stato un grande film.

Concordo anche sulle tettone.
Freeplaying.it

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #367 il: 16 Feb 2010, 19:43 »
Ma la scena da "L'esorcista in webcam" c'era nella versione nostrana?
Quella pure era una bella cagata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #368 il: 16 Feb 2010, 19:52 »
Nella versione italiana che ho visto è stata eliminata.
In lingua originale comunque rumori e vocii sono resi molto meglio, mettono più ansia.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #369 il: 16 Feb 2010, 23:09 »
No, Zel, quello e' Scarlet che fa' sesso dappertutto, io quando guardo un film mi estraneo dal mondo circostante e cerco di "entrarci dentro" in piu' possibile! Pero' ammetto che ogni tanto mi addormento (perche' di solito guardo i film a notte fonda e non sempre riesco a restare sveglio) e non ci capisco una mazza! Tipo quando ho visto The Orphanage, son venuto qui sul forum a bestemmiare l'inutilita' di quel film e invece m'ero perso i 1o minuti fondamentali perche' ronfavo alla grande! Poi l'ho rivisto e m'e' piaciuto molto.
Di Paranormal Activity mi andro' a cercare i finali alternativi sul web, anche se quello della versione italiana mi garba abbastanza.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #370 il: 19 Feb 2010, 09:26 »
Secondo me BWP è un capolavoro nel vero senso della parola.
Probabilmente REC (che non ho visto) non sarebbe nemmeno esistito senza BWP.
Posso capire che la regia sembri fare schifo, ma la realtà è che quello che fa lo fa perfettamente e coerentemente al contesto. Una scena finale girata meglio onestamente non riesco nemmeno a concepirla.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #371 il: 22 Feb 2010, 11:15 »
Bo, a me piacque la scena finale e basta. Zero paura per tutto il film (però alcuni miei amici si spaventarono molto). Però c'è da dire che ha portato avanti un'idea che ha cambiato un po' il mondo del cinema, come riportato un po' da tutti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #372 il: 22 Feb 2010, 12:36 »
Mi ricorda la scena finale di BWP? Me la sono scordata.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.459
  • Mellifluosly Cool
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #373 il: 22 Feb 2010, 15:15 »
Esatto.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Dove sta andando l'horror?
« Risposta #374 il: 22 Feb 2010, 15:40 »
E tu come l'hai interpretata?