Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 267559 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1365 il: 30 Apr 2008, 21:57 »
confermo e accendo che shaq ha rovinato i suns ed è più che inutile, diciamo che più o meno shaq:suns=ronaldo:milan

meglio che se ne liberino al più presto
Non l'avessi mai detto...
:whistle:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1366 il: 01 Mag 2008, 10:49 »
Se non altro la qualità delle squadre quest'anno è abbastanza omogenea o cmq gli equilibri altalenant e la supremazia incerta.
A parte la forma dei Loackers....
2.0

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1367 il: 05 Mag 2008, 01:01 »
In ritardo ma vaffanculo, peccato Monte Paschi. Ottima squadra, ottimo gruppo, splendido coach. In finale col CSKA forse non sarebbe bastato, ma col Maccabi..va beh vaffanculo.

Spolerino ma ormai siamo in un consolidato futuro: R.I.P Rockets, Mcgrady 42. Rimane il mio preferito.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1368 il: 05 Mag 2008, 20:21 »
T-Mac si merita una squadra, più che altro.
2.0

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1369 il: 06 Mag 2008, 11:35 »
T-Mac si merita una squadra, più che altro.

Come dicevo, via Yao ed Alston, come praticamente è stato in questo quarto, e i Rockets sono una squadra senza mordente. Va bene lo Scola stratosferico e il Battier prima scelta, ma tra tutti, Tracy escluso, non vedo chi possa fare la differenza schiacciante.
A Utah invece la gente che la fa c'è, e si è visto

Volevo poi fare un appuntino su Dallas, io mai e poi mai avrei fatto lo scambio Harris/Kidd. Grande tattica, ottimi assist, uomo d'esperienza e tutto, ma la freschezza di Devin Harris, e soprattutto i suoi punti, avrebbero fatto davvero comodo ad una squadra che di realizzatore serio ha solo Nowitzki.

Non sono ancora riuscito a guardare nemmeno un minuto di SAS-NOH. Ieri ho dato un'occhio a Detroit-Orlando e credo che il destino della serie sia ormai segnato.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.856
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1370 il: 06 Mag 2008, 11:45 »
ma gli houston hanno mai fatto i PO in questi anni senza che gli siano capitati infortuni a catena? ming su tutti?


@naigol, se vieni su msn per metterci d'accordo per stasera mi fai un favore

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1371 il: 07 Mag 2008, 00:49 »
Byron Scott meritatamente miglior coach.
MVP Kobe, uff. Tutta la vita Paul.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1372 il: 08 Mag 2008, 11:21 »
uè ragazzi, houston anche senza yao non è che abbia sta squadra di seghe eh.
scola è un giocatore solidissimo e battier non è affatto male

insomma kobe ha di fianco chi? non moltissimo di più direi

byron scott meritatissimo coach of the year, kobe secondo me meritatissimo mvp, non per altro, ma per il fatto che ha gli stessi numeri degli anni scorsi solo che ora fa girare la squadra in modo impressionante e da l'idea di fare sempre la cosa giusta al momento giusto.
l'avesse vinto paul niente da dire comunque, ma kobe per me lo meritava un filo di più



SOPILER SU SAN ANTONIO NORLEANS

onestamente non mi aspettavo questi risultati. per niente. il punto è che NO è sicuramente la peggior squadra da incontrare, per gli spurs. sono grossi e cattivi sotto (west ottimo e chandler grandissimo difensore che "tiene" con duncan), ed hanno un play fortissimo e rapidissimo.
le chiavi dei primi due match son state sicuramente 2
- la scarsa vena an generale al tiro di SA ma soprattutto
- la distruzione totale di parker da parte di paul

ginobili come sempre ha fatto il suo, ma è chiaro che se parker gioca sempre così, gli hornets si chiuderanno sempre di più attorno a duncan e li son cazzi
naturalmente aspetterei a dare san antonio per morta, ma appare chiaro ora il vantaggio NO sulla serie

SPOILER SU BOSTON CLEVELAN

boh sti celtics non riescono a convincermi per ora
c'è da dire che potrebbero trovare l'alchimia in corsa e diventare seri contendenti per la finale ma cosi su due piedi, vedendo come giocano i lakers (soprattutto) e NO/SA/Utah, resto convinto che cosi come stanno ora, perderebbero contro tutte le squadre dell'ovest rimaste.
insomma a est vincono per la pochezza degli avversari
James come sempre si conferma un mezzo brocco. voglio dire, rispetto a come è venduto intendo.
lo trovo davvero limitato e soprattutto senza la capacità che hanno invece Kobe, Paul, Williams Duncan, di "capire" il flow della partita. insomma ogni tanto ne fa 50 semplicemente perchè ha troppo talento, ma il ragazzo non sa giocare

SPOILER SU DETROIT ORLANDO

detroit vabbè, vincerà anche qui sta serie per impresentabilità dell'avversario. insomma c'è Howard (che è una belva ma pure lui intelligenza cestistica di un gibbone), Turkoglu che è buono, Lewis ok, solo che dall'altra parte c'è una squadra vera.
male allenata (mamma che differenza rispetto all'epoca larry brown) ma una gran squadra.
detroit resto convinto possa vincere e perdere contro chiunque, ed è per me l'unica a est che potrebbe avere una chance contro qualsivoglia finalista a ovest (secondo me verranno fuori i lakers alla fine)

vedremo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1373 il: 08 Mag 2008, 12:54 »
Di San Antonio - New Orleans, come dicevo, non ho ancora avuto il piacere di gustarne neppure un minuto ma:

Cleveland - Boston: che partita, mamma mia! tiratissima, punto a punto fino alla fine. Percentuali al tiro pessime ma difese a volte commoventi. Poi KG ha colto l'occasione per rispondere a Seppia sulla questione dell'ultimo tiro, due centri consecutivi e fondamentali di una difficoltà balistica e mentale notevole nell'ultimo minuto. Io di Boston penso questo, può facilmente vincere perchè quando inizia a difendere sono cazzi da cagare per chiunque e  così può sopperire alla  scarsa vena dei realizzatori. Cleveland dipende sempre meno da Lebron invece, mi è sembrata davvero una squadra in questa occasione proprio perchè è rimasta dentro fino alla fine nonostante un James incapace di adattarsi alle difficoltà della partita. Ilga molto bene, Ben Wallace a tratti commovente, Wally con la mano calda, West in versione difensiva. Peccato perchè non capita spesso di andare punto a punto a Boston.

Orlando - Detroit: Orlando invece è una bella squadretta, però imbavagliato Howard, limitato Turkoglu c'è oggettivamente poco. Diciamo che i test veri per Detroit devono ancora arrivare e lì si saprà finalmente se quei debosciati di Billups e Hamilton (tralasciando Sheed, fenomeno!) avranno ancora la forza e la voglia di titrare fuori gli artigli.
« Ultima modifica: 08 Mag 2008, 12:56 da naigolcasti »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1374 il: 08 Mag 2008, 18:43 »
Cleveland - Boston: che partita, mamma mia! tiratissima, punto a punto fino alla fine. Percentuali al tiro pessime ma difese a volte commoventi. Poi KG ha colto l'occasione per rispondere a Seppia sulla questione dell'ultimo tiro, due centri consecutivi e fondamentali di una difficoltà balistica e mentale notevole nell'ultimo minuto. Io di Boston penso questo, può facilmente vincere perchè quando inizia a difendere sono cazzi da cagare per chiunque e  così può sopperire alla  scarsa vena dei realizzatori. Cleveland dipende sempre meno da Lebron invece, mi è sembrata davvero una squadra in questa occasione proprio perchè è rimasta dentro fino alla fine nonostante un James incapace di adattarsi alle difficoltà della partita. Ilga molto bene, Ben Wallace a tratti commovente, Wally con la mano calda, West in versione difensiva. Peccato perchè non capita spesso di andare punto a punto a Boston.


SPOILER SU BOSTON CLEVELAND

pensa che invece secondo me è stata una delle partite più brutte che ho visto negli ultimi 10 anni
ho visto due non-squadre disputare un match di livello scapoli vs ammogliati
KG risponde presente nel nulla generale, davvero complimenti a lui (bisogna infatti dire che mai l'ha fatto prima d'ora), ma vorrei vedergli fare le stesse cose contro chandler, rasheed o duncan.
davvero senza polemica eh

SPOILER SU LAKERS-JAZZ

mamma mia kobe
dominio assoluto su entrambi i match, incredibile, sempre "da right thing".
entra attira raddoppio e scarica
un anno fa non l'avrebbe fatto
il ragazzo è migliorato moltissimo e non parlo di cifre, ma di lettura del gioco
adesso ha un controllo sulla partita che oggettivamente ho visto solo in tre giocatori: jordan, olajuwon e duncan
insomma sta in buona compagnia
se i compagni continuano a seguirlo come stanno facendo per ora, sono i miei favoriti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1375 il: 08 Mag 2008, 19:27 »
Non ho potuto vedere molto di La-Utah, però, aldilà dei meriti dei californiani ho visto davvero una Utah timorosa e smidollata. Nel complesso non posso esprimermi, ma da Derone io mi aspetto che giochi da campione cazzo, da Boozer che non si caghi addosso davanti al palazzetto pieno. Boh, io non so, ammetto che Kobe non avrà attorno propriamente l'armata del secolo, ma Odom riesce a sopperire ai limiti tecnici con la testa, quello ha due coglioni così per me, è il miglior mozzo che un capitano possa permettersi; e Fisher uguale, la vittoria ce l'ha nel sangue ormai. Gli altri, Gasol a parte, sono di medio livello e si adeguano alle direttive e agli esempi di questi. Il risultato è una SQUADRA, non 5 giocatori dalle grandi qualità che grazie a madre natura riescono a sconfiggere il nemico, ma gente che conosce i propri limiti, si mette a disposizione, e con tenacia mette al tappeto gli avversari. E' in questo senso che la bella Utah per ora esce sconfitta, palle e organizzazione. Ciò non toglie che per me LA davanti a Boston/Detroit/SanAntonio/NewOrleans ci lascia le penne perchè quando gli altri sono organizzati e hanno la testa almeno tanto quanto te, allora la classe inizia davvero a fare la differenza.

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1376 il: 14 Mag 2008, 09:37 »
sono molto contento per come stanno andando le semifinali...
molto combattute (a parte una, ma era scontato!).

ma sono ancora più contento per l'acquisto dei miei Knicks!
D'Antoni è il nuovo coach e in un paio d'anni, torneremo competitivi a lottare contro le grandi!


_________________  The last king of Dublin

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1377 il: 14 Mag 2008, 12:26 »
Spoiler su gara 4 Celtic-Cavs

Schiacciatona di James in faccia a Garnett a 1 minuto dalla fine. DELIRIO PURO!
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1378 il: 15 Mag 2008, 14:29 »
Detroit - Orlando gara 5

Spoiler (click to show/hide)

Celtics-Cavs gara4

Spoiler (click to show/hide)

Lakers - Jazz gara4

Spoiler (click to show/hide)


NO-Spurs gara5

Spoiler (click to show/hide)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Parliamo di Basket
« Risposta #1379 il: 16 Mag 2008, 23:37 »
Non riesco a credere che quella merda di Armani abbia perso in casa contro Montegranaro. Che squadra di pagliacci. Milano a livello sportivo extracalcistico fa cagare.Punto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.