Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 908681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6600 il: 12 Mar 2016, 14:38 »
Ho guardato Rokka: Braves of the six flowers perché ne avevano parlato bene Zel e Tony (mi pare).
Adesso odio Zel e Tony (mi pare).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6601 il: 13 Mar 2016, 23:40 »
Oggi ripensavo a Gankutsuou, il conte di Montecristo, che anni fa mi era piaciuto molto, sopratutto per la bella visione direi "pop" nello stile e ambientazioni.
Piacque molto anche a me, sia per lo stile che per le idee nella "trasposizione" della storia originale.
Quando l'ho visto avevo giusto finito da poco di leggere il romanzo di Dumas - purtroppo in una delle vecchie edizioni italiane censurate e piene di errori, al tempo ancora non erano uscite quelle recenti, più corrette - ed avendo ancora "fresco" l'originale me lo sono gustato moltissimo.

Finito di nuovo di vedere e confermo le ottime impressioni avute anni fa.
L'originalità della messa in scena riesce ad essere inserita molto bene nella storia che parte piano come ci si aspetterebbe per la preparazione di una vendetta, per poi di molto accelerare negli ultimi episodi.
Chissà se mai faranno una riedizione in blu ray (non credo purtroppo), ne gioverebbe tantissimo lo splendido stile in patchwork.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.375
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6602 il: 18 Mar 2016, 07:26 »
Haikyu!! Volleyball TV Anime Gets Season 3 in Fall

Fuck yeah!
Anche se sarà lunga attesa senza l'appuntamento settimanale

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6603 il: 18 Mar 2016, 10:42 »
Sto guardando "Gundam Iron-Blooded Orphans" su Crunchyroll con la PS4.
Mica male questa app, l'ho cliccata a caso e delle robine interessanti ci sono.
Non tutte le serie, questo no, ma mi pare di scorgere robe da vedere in catalogo.
Qualcuno ha da consigliarmi robe dentro l'app?
Per dire ho visto n paio di puntate di "Scwarzenmarker" e non è malaccio, nulla di che ma c'è la Stasi dentro!
Sulla serie Orphans devo dire che non mi aspettavo che un Anime potesse mettere in scena robe "crude" come questo senza smettere però di essere un "Gundam", robbe pese davvero.
Spoiler (click to show/hide)

Ti avviso solo che se si comportano come Muv Luv Total Eclipse, Scwarzenmarker coprirà solo parte del ciclo narrativo completo, il resto è raccontato nella visual novel per PC.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.304
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6604 il: 18 Mar 2016, 12:52 »
Ho guardato Rokka: Braves of the six flowers perché ne avevano parlato bene Zel e Tony (mi pare).
Adesso odio Zel e Tony (mi pare).

È chiaramente colpa di Zel.  :whistle:
Io non credo di aver detto niente di più lusinghiero di "il design dei personaggi fa schifo, ma alla fine si lascia guardare," comunque.

"Alla fine si lascia guardare" è lo stesso giudizio che applicherei a Psycho-Pass, già che ci siamo.
Ho visto la prima stagione su Netflix e tutto sommato non m'è dispiaciuto, anche se non è il trionfo dell'originalità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6605 il: 18 Mar 2016, 13:08 »
Ho guardato Rokka: Braves of the six flowers perché ne avevano parlato bene Zel e Tony (mi pare).
Adesso odio Zel e Tony (mi pare).


"Alla fine si lascia guardare" è lo stesso giudizio che applicherei a Psycho-Pass, già che ci siamo.
Ho visto la prima stagione su Netflix e tutto sommato non m'è dispiaciuto, anche se non è il trionfo dell'originalità.

No, però è appassionante dai, e sopratutto i tre protagonisti sono ben caratterizzati.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.304
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6606 il: 18 Mar 2016, 13:20 »
Ma sì, sono tipi classici (il novellino che matura nel corso della vicenda, il detective bravissimo ma "caduto in disgrazia", l'antagonista idealista e amorale). Nel complesso funziona, ma l'ho trovato un po' prevedibile al netto di qualche buona idea, e non mi ha mai particolarmente coinvolto emotivamente.
Probabilmente prima o poi recupererò pure la seconda stagione, comunque, anche se mi pare di averne letto solo male.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6607 il: 18 Mar 2016, 16:17 »
Erased è una bomba  :yes:
"Ice Cream!"

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6608 il: 20 Mar 2016, 13:42 »
Tony lascia perdere, se la s1 t'ha lasciato freddino non credo che la s2 risolleverà le sorti, anzi...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6609 il: 20 Mar 2016, 23:53 »
Non è detto. La seconda serie comunque porta avanti la storia di fondo senza sbavare troppo. A me non è dispiaciuta.

Mi lascia perplesso che ha trovato la prima stagione prevedibile...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6610 il: 21 Mar 2016, 01:58 »
Se ha trovato prevedibile la prima figurati la seconda...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6611 il: 24 Mar 2016, 22:40 »
https://www.facebook.com/Toonami/photos/a.1442483259375850.1073741828.1440408039583372/1577197059237802/?type=3&theater

Escono due nuove serie di FLCL!

Geniale la prima sopratutto dal punto di vista registico.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6612 il: 01 Apr 2016, 11:31 »
Un approfondimento sulla nuova serie di FLCL http://www.fumettologica.it/2016/03/flcl-anime-nuove-stagioni/
Purtroppo pare che la gainax, tranne Sadamoto, non sarà coinvolta, ma c'è da tener presente che lo studio che la realizzerà è il production I.G e il regista è quello di Psycho pass.
Speriamo.

Intanto ieri ho finito di vedere Erased e il finale mi è piaciuto anche se ho percepito uno "sprint" finale che forse troppo a raggruppato situazioni e personaggi.
Comunque consigliatissima!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6613 il: 01 Apr 2016, 14:18 »
Seguendo questo articolo http://www.playersmagazine.it/2016/03/29/dimension-w-cowboy-bebop-ha-trovato-il-suo-erede/ ho provato a guardarmelo e non è per niente male.

Poi scopro che è lo stesso autore di King of Thorn e Darker Than Black e tutto torna... :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.304
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #6614 il: 01 Apr 2016, 14:19 »
Di Erased mi manca l'ultima, ma fino a ora mi è piaciuta davvero molto, e io soffro di una sorta di allergia per le storie di "viaggi nel tempo" come questa. Invece il mix sapiente di mistero e nostalgia per l'infanzia mi ha conquistato. Mi è sembrata quasi una storia alla Stephen King, per certi aspetti.

Se ha trovato prevedibile la prima figurati la seconda...
Eh, ma ormai la curiosità ce l'ho.
Alla fine non è che l'abbia odiato, l'ho solo trovato meno entusiasmante di quanto sperassi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.