Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239438 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9435 il: 07 Set 2009, 23:25 »
Ecco, Chiseitu sta a 'sti livelli qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Plan_9_from_Outer_Space

:lol:
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9436 il: 08 Set 2009, 07:32 »
Su TBD è disponibile il vol. 6 di Yotsuba, però lo indicano in uscita il 5 novembre. In più c'è uno sconto sul preorder del vol. 7.

http://www.bookdepository.co.uk/book/9780316073240/Yotsubaand!-v.-6
Avevo scaricato le scans, ma sono scomode e non mi piace usarle se ci sono alternative.
Penso che mi comprerò tutto lì. Grazie Shape! :yes:
Però non capisco come mai ci sono più versioni dello stesso numero (e riporta sempre paperback come formato)... E' stato ristampato, ma hanno ancora l'edizione vecchia disponibile?
« Ultima modifica: 08 Set 2009, 07:39 da atchoo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9437 il: 08 Set 2009, 09:16 »
L'ho notato anche io, ma non ho trovato spiegazioni. Intanto ho ordinato i volumi dal 6 all'8. Da notare che non fanno come Play.com e simili, ovvero i soldi li hanno già presi, nonostante i tre volumi devono ancora uscire.

Il sito è fidato, però un po' da fastidio questo comportamento.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9438 il: 08 Set 2009, 09:58 »
Amico, compralo. Soprattutto se Fool dice che fa schifo hai la certezza matematica che sia un capolavoro assoluto!
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9439 il: 08 Set 2009, 11:23 »
Sì sì, compralo in edizione itajana, mi raccomando, così oltre ad avere un manga demmerda hai pure un manga monco, così hai un manga monco demmerda e fai l'en plein.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9440 il: 08 Set 2009, 17:02 »
L'ho sempre voluto comprare ma il fumettaro dove mi rifornisco io non ha mai saputo dirmi ne' quanti volumi so', ne' se fosse un manga degno perche' non l'aveva mai letto. Bo', comincio con le scan, vediamo com'e'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9441 il: 08 Set 2009, 17:40 »
Bo', comincio con le scan, vediamo com'e'.

Kiseiju è manga di grandissimo livello, chi lo nega non può essere che un puzzone, ovviamente ormai conosco un po' il pollo e credo che l'atteggiamento del Fool sia una posa così per fare il gaggio  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9442 il: 08 Set 2009, 19:43 »
Non penso proprio, io SONO gaggio, mica ho bisogno di farlo. Ma poi che cazzo vuol dire "gaggio"? Spaced ma come minchia parli? XD

No serio, facciamo i seri, ovviamente lo ricopro di merda perché è sopravvalutato, altrimenti non ne parlerei in questi termini, ma comunque per me non è affatto un capolavoro, per me è un manga da 6. Massimo 7, tie'. E' un manga discreto, insomma. La sopravvalutazione oscena da parte di certa gente però mi porta a tirare fuori termini come "merdaccia", appunto. "Grandissimo livello" con quei disegni lì non può esistere, mi dispiace. Se tu prendi Blade Runner e ci metti degli attori non professionisti e gli dimezzi il budget diventa una merdaccia, non è che rimane un capolavoro lo stesso. Kiseijuu sarebbe un capolavoro per le tematiche? Per la caratterizzazione dei personaggi? E basta? Basta questo a fare un capolavoro? Ma per favore, un capolavoro è un prodotto completo, non un prodotto ottimo in un comparto e pessimo in un altro.

Spaced li hai visti gli ultimi capitoli di Historie? Sono graficamente scandalosi, gli sfondi sono per metà inesistenti e per metà appena abbozzati, una roba peggio di Togashi. Squallido. Che si mettesse a scrivere romanzi, se è tanto bravo a scrivere. Ma evidentemente non è tanto bravo a scrivere.
Like a hand of God

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9443 il: 09 Set 2009, 21:09 »
Allora visto che Naruto mi fa' impazzire ma non ho più l'età per comprarmi più di una serie manga per volta, ho scelto Naruto come riscoperta dei manga (non compro manga ormai da 10 anni cari miei). Che differenza c'è tra la prima tiratura del 2003 e questa nuova del 2006? Solo per qualità di stampa e formato o è anche stato rifatto coi dialoghi onomatopee, etc...?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9444 il: 09 Set 2009, 21:27 »
Nell'edizione Il Mito [formato piccolo, numeretti rossi] c'è qualche correzione qua e là rispetto alla prima edizione [formato piccolo, numeretti neri], ma comunque è roba da poco.

Nelle edizioni Gold [formato grande] e Gold Deluxe [formato grande, sovracoperta] magari c'è qualche altra correzione, di errori di traduzione/adattamento in Panini ne fanno sempre diversi e quindi hanno sempre roba da correggere.
Like a hand of God

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9445 il: 09 Set 2009, 21:50 »
Un po' di roba giappa ad ottobre.


hanma baki 20
lost canvas 16
drop 8
to aru kagaku no choudenjibou 4
lucky star 7
macross f 4
senjou no valkyria 3
suzumiya haruhi no yuhutsu 10
tales of vesperia 2
coppelion 5
wangan midnight c1 runner 1
cosplay animal 12
alive 19
gamaran 2
gto shonan 14 days 1
negima!? neo 7
dear boys act3 2
yankee kun to megane chan 14
yokohama kaidashi kikou 1 e 2 ne
zipang 42
titania 4
jiraishin 9 ne
giant killing 12
diaspolis 14
saint oniisan 4
ooedo rocket 3
shugo chara! 10
medaka box 1
tegamibachi 8
tegamibachi handbook
reborn! 26
akaboshi 1
rosario to vampire seasonII 5
eyeshield21 37 (end)
nagi senki 2 (end)
inumaru dashi 3
hikaru no go 13 pe
dokukoi 3 (end)
bleach 41
nurarihyon no mago 7
toriko 6
toriko gaiden
gantz 27
zetman 13
tough 26
sommelier 11
hayate x blade 11
inuyasha prologue version
slow step 2 ne
katsu! 4 ne
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 21:52 da guren no kishi »

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9446 il: 09 Set 2009, 23:28 »
Allora visto che Naruto mi fa' impazzire ma non ho più l'età per comprarmi più di una serie manga per volta, ho scelto Naruto come riscoperta dei manga (non compro manga ormai da 10 anni cari miei). Che differenza c'è tra la prima tiratura del 2003 e questa nuova del 2006? Solo per qualità di stampa e formato o è anche stato rifatto coi dialoghi onomatopee, etc...?

Sinceramente tornare ai manga dopo 10 anni con Naruto è grossa!  :-* E' il classico shonen per ragazzini, manco malvagio all'inizio ma io dopo 22 volumi non ce la facevo più con amicizie, flashback sul passato piagnone e ranocchie ^^

Ho preso il primo box di Cyborg 009, coi volumi 1-2-3! Una confezione piuttosto gaggia!
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9447 il: 09 Set 2009, 23:33 »
Il primo box dei mitici Cyborg lo prenderò anch'io nonostante sia piuttosto gaggio.
Like a hand of God

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9448 il: 09 Set 2009, 23:36 »
Il primo box dei mitici Cyborg lo prenderò anch'io nonostante sia piuttosto gaggio.

Sbrigati che pare andare a ruba!! Da me lo stavano spazzolando alla grande e in un solo giorno ne erano rimasti solo altri 2...
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9449 il: 10 Set 2009, 18:20 »
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=23045

Sono commosso pensavo di non leggere mai la fine de La maschera di vetro...