Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1236421 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9450 il: 10 Set 2009, 18:54 »
Non incrociare troppo le dita.
Potrei farti una decina di esempi di autori che hanno detto che il loro manga "sta per finire" e sono ancora lì che proseguono. Da anni.
Chi te lo fa fare a chiudere se vendi ancora? Devi pur mangiare ogni giorno.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9451 il: 11 Set 2009, 09:37 »
Ma spesso non sono neppure gli stessi autori, a volerlo, ma i loro editori.
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9452 il: 11 Set 2009, 09:40 »
Infatti, alle volte non si capisce dove arriva uno e dove comincia il lavoro dell'altro.
Un manga è più un lavoro corale che varie idee sviluppate da un singolo autore.
Chissà poi quanto influiscono le opinioni degli assistenti. Mah.
Prendiamo quello che viene.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9453 il: 11 Set 2009, 17:50 »
E' fuori la checklist Plama di novembre.
Continua Galaxy Express che pareva essere stato segato. Poi Sidooh, Pluto, FMA, Bleach, Nana, Ken,...e pure Blame Academy.


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9454 il: 12 Set 2009, 00:18 »
Oh signùr, a fine mese termina Tsubasa Reservoir Chronicle.
Sono triste, ma almeno le CLAMP hanno mantenuto la promessa  e l'hanno chiuso in tempi umani.
Dovrebbero essere 30 volumi in tutto.

Se rispettano i patti anche xxxHolic dovrebbe chiudere fra non molto.

Poi gli rimarrebbe solo Kobato, che è mensile. Magari danno un'accelerata a questo, o ripigliano X (sarebbe anche ora) o magari resuscitano qualche altra opera rimasta monca.

Oppure serie nuova all'orizzonte. Spero di no.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9455 il: 12 Set 2009, 01:28 »
F*** YES ordinato yotsuba 6
il godimento si fa spasmodico 8)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9456 il: 12 Set 2009, 02:24 »
visto alcune paginette di FMA 99. Marò che bordello :o
must. resist. temptation!
Fuck does Cuno care?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.822
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9457 il: 12 Set 2009, 15:44 »
Ho appena letto Pluto n.3. Bellissimo anche questo volume, peccato che sia bimestrale.......

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9458 il: 12 Set 2009, 16:52 »
Ok, lunedi o martedi saro' a Roma per spendere qualche centinaio di euro in manga e magari in oav, cosa mi consigliate di bello? Niente shojo ovviamente, so' vecchio per queste cose. Le robe di Adachi pero' non sono shojo pero', vero?  :D
Di manghi horror e sci-fi ce ne sono di decenti? O anche roba tipo Manhole che e' stato tanto carino, insomma miniserie brevi ma intense.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9459 il: 12 Set 2009, 17:53 »
Oh signùr, a fine mese termina Tsubasa Reservoir Chronicle.
Sono triste, ma almeno le CLAMP hanno mantenuto la promessa  e l'hanno chiuso in tempi umani.
Dovrebbero essere 30 volumi in tutto.

Se rispettano i patti anche xxxHolic dovrebbe chiudere fra non molto.

Poi gli rimarrebbe solo Kobato, che è mensile. Magari danno un'accelerata a questo, o ripigliano X (sarebbe anche ora) o magari resuscitano qualche altra opera rimasta monca.

Oppure serie nuova all'orizzonte. Spero di no.



guren ma lo segui anche tu tubasa?

ottima notizia per me... quindi nel 2010 lo finiamo anche in italia  :) sto impazzendo con tutta la roba che prendo al mese, non riesco più a stare nel buget e arrivo sui 100 o più € al mese  :scared:

Oggi ho preso

Nausicaa n° 3 (sarà anche un capolavoro, ma quanto costa... mi pesa parecchio  :( )
Pluto n° 3
Tubasa n° 22
Kekkaishi n° 4 (chi me l'ha fatto fare a prenderlo... so proprio scemo...  :( )

Qualcuno legge World Embryo? mi sa che sono il solo...

Ho letto il 4° scopriamo qualcosa sul passato di amane, anche se il mistero ancora rimane! sempre più adorabile nene XDD compaiono pure due nuovi personaggi che mi ricordano tremendamente due pg simili apparsi in Elemental Gerad (che poi ho segato...)  ??? compare anche la sorgente della contaminazione che getta nuovi misteri nel manga, chi è in realtà nene? e che fine ha fatto amane? sono proprio curioso di leggere il prossimo volume... ma chissà quando uscirà... l'autore è un pò lentino, anche se il suo stile è proprio figo, almeno per me  :yes:

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9460 il: 12 Set 2009, 18:01 »
Pluto #3
Il classico Urasawa di quando fa ancora build-up, e quindi eccellente. Poi se la base è tezukiana meglio ancora. Classico anche il suo modo do narrare per stacchi da un capitolo al successivo che vanno raccordandosi. Ecco stavolta dovrebbero raccordarsi, a differenza di altri casi  :)
Ecco Pluto, i KKK versione robotica e 'sto malvagio Abullah.
Unico difetto: le espressioni dei personaggi di Urasawa. Quando fa quelle comiche imho è bravissimo, vedi Uran... quando fa quelle drammatiche è un mixed bag: i volti contriti a mezza palpebra sono davvero una sua fissa (insieme ai nasoni acquilini) buonista e francamente mi abbacchiano, sanno di artificioso malinconico e i suoi manghi recenti ne sono pieni. Per questo l'Urasawa che preferisco è sempre quello commedioso.
L'edizione è come il vol.2 dunque non mi lamento.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9461 il: 12 Set 2009, 18:19 »
Pluto 3: boh, messo il volume sopra il primo e il secondo in attesa degli altri.


Ho visto il cofanetto dei Cyborg: uno sfondato, l'altro spiegazzato. Però l'idea è carina.


La Hazard non ha mandato un ciufolo di arretrati come al solito


Ho scoperto che Nana esce a fine mese. Bah.


Air Gear andrà in pausa per tre settimane. Due ipotesi:
- danno il tempo a gurekichi di lavorare con calma al finale di Tenten
o
- danno il tempo a gurekichi di lavorare a come chiudere Air Gear
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 18:22 da guren no kishi »

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9462 il: 12 Set 2009, 18:29 »
Ok, lunedi o martedi saro' a Roma per spendere qualche centinaio di euro in manga e magari in oav, cosa mi consigliate di bello? Niente shojo ovviamente, so' vecchio per queste cose. Le robe di Adachi pero' non sono shojo pero', vero?  :D
Di manghi horror e sci-fi ce ne sono di decenti? O anche roba tipo Manhole che e' stato tanto carino, insomma miniserie brevi ma intense.


Come no, Birdy the Mighty  :P Romance Killer, più breve e intenso di così, ma devi aumentare il budget.
Poi Katsu! e Welcome to the NHK. Di sci-fi c'è Tezuka in diversi volumi della Fenice, ad esempio il 3 che è autoconclusivo. E un urasawiano DEVE leggere Tezuka  :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9463 il: 12 Set 2009, 18:36 »
Ok FMA secondo me finisce per il 105. Con quest'ultimo capitolo gli eventi hanno preso una bella accelerata.
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #9464 il: 12 Set 2009, 18:50 »

Come no, Birdy the Mighty  :P Romance Killer, più breve e intenso di così, ma devi aumentare il budget.
Poi Katsu! e Welcome to the NHK. Di sci-fi c'è Tezuka in diversi volumi della Fenice, ad esempio il 3 che è autoconclusivo. E un urasawiano DEVE leggere Tezuka  :)
Birdy the mighty non so manco cos'e'...sinossi? Romance Killer l'avevo gia' inserito nella lista degli acquisti, cosi' come Katsu e Pluto. Poi ce n'era un altro di Adachi ma se non sbaglio era sul baseball quindi lasciamo perdere. Quel Welcome ecc. cos'e'? Sara mica uno shojo...
Prendero' gli ultimi volumi di Claymore, Worst e Gantz, ma sono piuttosto sicuro di spendere un altro centinaio di euro per roba che non ho mai sentito nominare ma di cui mi piace la cover.  :yes:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".