Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10605 il: 17 Dic 2009, 17:31 »
Bella quella cover di Kemeko... a quanto ho capito presto lo vedremo in italia...  :)

 :D
In medio stat virtus.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10606 il: 17 Dic 2009, 18:08 »
Bella quella cover di Kemeko... a quanto ho capito presto lo vedremo in italia...  :)

 :D

mmm il posocco mi ride in faccia...  ??? chissà quali oscuri segreti nasconde quel suo sorriso... :) probabilmente vuole dirmi, povero illuso altro che presto, ne passeranno di anni prima di vedere kemeko in italia.

Madonna 'sto Ushio & Tora me lo state facendo odiare.

nn dirlo a me, che ultimamente lo sento nominare di continuo...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10607 il: 17 Dic 2009, 18:12 »
Kira non ciai capito: è la serie di 2 volumi che devi prendere!!! non quella da 6, che è la riedizione del manga pubblicato al tempo da plama (e che ho, ma obiettivamente è una sciocchezzuola). Lady of Pharis è l'antefatto di tutta la saga di Lodoss con tutti i personaggi più (in futuro) importanti. E compra patlabor.
Fuck does Cuno care?

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10608 il: 17 Dic 2009, 18:15 »
Spaccio ma secondo me tu sei solo prevenuto verso FMA semplicemente perché è serializzato su una rivista shonen  :D

Perché U&T dove stava??  :-*
Seriamente, FMA mi sembra assolutamente average, cioè fatto bene ma che non brilla in nulla, né disegni (a me le facce della Arakawa espressivamente sembrano mascheroni di gesso) né azione né fascino della storia.
Cioé Ushio & Tora (che è il miglior shonen action disponibile sul mercato) quante spanne è sopra come livello? Incalcolabili!  8)
Kira, vai e compra!  :P
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10609 il: 17 Dic 2009, 18:22 »
nn dirlo a me, che ultimamente lo sento nominare di continuo...
Eh, intendevo questo, per me lo stanno un po' sopravvalutando, mi sembrano come quei vecchi rincoglioniti che "eeeh, ai miei tempi si che facevano i bei filmi, mica come quelli di oggi".

U&T per me è un buon manga, fine. Tra l'altro è pure episodico, senza plot. A 'sto punto io vi tiro fuori Dedegdive Gonan e vi dico "best manga evar", te'.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10610 il: 17 Dic 2009, 18:29 »
c'entra un cazzo che sia episodico. Anche LW&C lo è, ed è un manga della madonna. U&T funziona bene come shonen, ma sì, è sopravvalutato come è sopravvalutato FMA, One piece o altri ancora.... semplicemente è "sopravvalutato-per-chi-non-lo-ritiene-il-suo-shonen-preferito", visto che qualcuno dirà che è il migliore su tutti, e allora l'interlocutore si sentirà in dovere di dirne uno PER LUI migliore e così via a rimpiattini.
la shonen war è questo, e una volta che lo capisci ti rendi conto di quanto sia povera di contenuti. Perchè tanto FMA è il migliore XD
Fuck does Cuno care?

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10611 il: 17 Dic 2009, 18:57 »
Perché U&T dove stava??  :-*
Seriamente, FMA mi sembra assolutamente average, cioè fatto bene ma che non brilla in nulla, né disegni (a me le facce della Arakawa espressivamente sembrano mascheroni di gesso) né azione né fascino della storia.
Cioé Ushio & Tora (che è il miglior shonen action disponibile sul mercato) quante spanne è sopra come livello? Incalcolabili!  8)
Kira, vai e compra!  :P

Be' la storia è abbastanza affascinante. E' partita da un avvenimento circoscritto a due fratelli per espandersi notevolmente come personaggi coinvolti, come forze messe in campo, risalendo ad antefatti nel passato e toccando un numero di luoghi e situazioni davvero ampio. La ricchezza dell'insieme è sempre apparsa solida, ben costruita, con ogni avvenimento naturalmente collocato nel mosaico complessivo senza forzature e limature dell'ultimo momento. E' talmente cesellato bene da far scorrere la lettura senza sbavature e creando un crescente pathos di numero in numero. Nemmeno Eden è riuscito altrettanto bene nel costruire una concatenazione di eventi così ben pensati, infatti gli ultimi tre volumi sono sembrati staccati dai restanti.

Comunque il miglior shonen action di sempre è Bleach, trollate a nastro così non si sono mai viste!  8)
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10612 il: 17 Dic 2009, 19:08 »
Tutta la vita FMA :-*

Comunque parlatemi di 'sto U&T, che non c'ho capito una mazza ;D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10613 il: 17 Dic 2009, 19:13 »
oh, ristampano l'immortale 11 a febbraio. Oltre al volume 25. Immagino che qualcuno sarà felice.
Fuck does Cuno care?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10614 il: 17 Dic 2009, 19:19 »
Gli hanno talmente rotto le balle...

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10615 il: 17 Dic 2009, 19:19 »
Comunque parlatemi di 'sto U&T, che non c'ho capito una mazza ;D

Ha uno dei finali più belli della storia, ma non te lo dico, altrimenti perdi la voglia di leggerlo!

Cmq, tra gli scionnen *moderni* le mie preferenze sono più o meno: action&story->FMA , coming of age->Hikago , sentimental->Cross Game , puro scazzo->One Piece
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10616 il: 17 Dic 2009, 19:54 »
U&T funziona bene come shonen, ma sì, è sopravvalutato come è sopravvalutato FMA, One piece o altri ancora.... semplicemente è "sopravvalutato-per-chi-non-lo-ritiene-il-suo-shonen-preferito", visto che qualcuno dirà che è il migliore su tutti, e allora l'interlocutore si sentirà in dovere di dirne uno PER LUI migliore e così via a rimpiattini.
Eh vabbe', allora facciamo le valigie e andiamo a casa. Che ci stiamo a fare qui? Tanto è tutto soggettivo, diciamo de gustibus e fine dei forum. Mo' dovevi arrivare te a illuminarci con 'sto post epico dicendoci che non esistono valori oggettivi, in un'opera narrativa. Pure i disegni sono soggettivi, mica esistono i disegnatori bravi e i disegnatori meno bravi, è solo questione di gusti. E U&T è disegnato benissimo.

LW&C è un seinen storico, realistico eccetera, ha altri valori di un certo livello e può permettersi di non avere una trama vera e propria. U&T è una shounenata come tante altre piena di gags e cazzate varie e sarebbe meglio se avesse una cazzo di trama degna di questo nome. Poi manco Worst ha una trama, fondamentalmente è commedia/slice of life, ma mica mi metto a dire seriamente che è un capolavoro. Inoltre U&T ha due personaggi in croce, manco si può dire che è "character driven" perché i personaggi fissi si contano sulle dita di una mano. Quindi mi chiedo: che ha di così bello? Che l'avete letto quando eravate piccoli, ecco cosa.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10617 il: 17 Dic 2009, 20:01 »
U&T funziona bene come shonen, ma sì, è sopravvalutato come è sopravvalutato FMA, One piece o altri ancora.... semplicemente è "sopravvalutato-per-chi-non-lo-ritiene-il-suo-shonen-preferito", visto che qualcuno dirà che è il migliore su tutti, e allora l'interlocutore si sentirà in dovere di dirne uno PER LUI migliore e così via a rimpiattini.
Eh vabbe', allora facciamo le valigie e andiamo a casa. Che ci stiamo a fare qui? Tanto è tutto soggettivo, diciamo de gustibus e fine dei forum. Mo' dovevi arrivare te a illuminarci con 'sto post epico dicendoci che non esistono valori oggettivi

no, ce ne sono. Tipo che naruto fa schifo XD
(cmq sei veramente pesante, il mio era un post con un preambolo fatto apposta per arrivare alla trollata finale. Non c'è nulla che mi diverta come la shonen war, tant'è vero che mi piace pure provocarla. Pirla).
Fuck does Cuno care?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10618 il: 17 Dic 2009, 20:08 »
Vabbe' insomma abbiamo capito che sei una trolla da quattro soldi.

Quello lì comunque era un post serio, nun ce prova'. Come quando hai sparato la cazzata "Nausicaa fa cagare" [cazzata oggettiva senz'appello] e poi ti sei rifugiata in calcio d'angolo dicendo "ma era una trollata". Maddeché.
Like a hand of God

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.163
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10619 il: 17 Dic 2009, 20:17 »
Gli hanno talmente rotto le balle...
ormai è tanti per portarsi a casa il cinquantino su ibbei. Ahhhh, bei tempi.

Quello lì comunque era un post serio, nun ce prova'. Come quando hai sparato la cazzata "Nausicaa fa cagare" [cazzata oggettiva senz'appello] e poi ti sei rifugiata in calcio d'angolo dicendo "ma era una trollata". Maddeché.
HAHAHAAHAHHA DIO SE SEI PESANTE XD te ci rimugini proprio sulle cose.... stai male ma male forte XD
Nausicaa mi fa schifo? certo, è l'8 che ci ho messo su MAL gliel'ho dato per non fargli calare la media. E il fatto che gli unici dvd che ho, di anime, sono i film dello studio ghibli E gurren lagann è un puro, purissimo caso, e ovviamente non è perchè film simili voglio godermeli in ita per valorizzare il puro piacere visivo del film. Ho pure Laputa ita che vale tipo un cento euro se volessi rivenderlo, ma non lo rivendo perchè, pur non piacendomi, preferisco tenerlo per denigrarlo.
Fuck does Cuno care?