Autore Topic: Il manga che sto leggendo  (Letto 1239536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10590 il: 16 Dic 2009, 12:11 »
Sempre colpa tua è.
:-*

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10591 il: 16 Dic 2009, 13:29 »
di CG altri 3 numeri poi arriverdOrci a luglio 2011? WTF :(

Questa sì è colpa mia. Nel senso, sai che anche in Jap sono stati fermi un anno, no?

No, circa 6 mesi. Comunque, fra la 2 e òla 3 parte l'interruzione è stilistica più che altro (fare 4 parti) perché non c'è vero e proprio stacco temporale.
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10592 il: 16 Dic 2009, 13:57 »
No, circa 6 mesi. Comunque, fra la 2 e òla 3 parte l'interruzione è stilistica più che altro (fare 4 parti) perché non c'è vero e proprio stacco temporale.

Come direbbe il mio amico de Curtis, "quisquiglie"!
In medio stat virtus.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10593 il: 16 Dic 2009, 22:57 »
letto Lodoss Lady of Pharis 1.... Kira te che ti piacciono i fantasy non perdertelo, è molto "standard" nel senso che ha alcuni luoghi comuni del genere, ma è quasi sicuramente il miglior fantasy disegnato proveniente dal sol levante.
e aggiungo: quanto a disegni, è la cosa più bella che abbia letto quest'anno. I panneggi sugli abiti, lo stile europeo, l'alternanza dei topoi grafici.... Yamada è un mostro *______*
la storia sì è standard, ma l'epicità dei combattimenti (manco son brutti i combattimenti, anzi! e poi alla fine ci stanno pure le invocazioni delle dee ed è, detto banalmente, una gran figata grafica) e il carisma dei personaggi è cmq ben presente. Chiaro, conoscere un po' della saga di Lodoss aiuta, ma giusto per dire "toh, sto qui diventa re di Marmo" e cose così. Ma si gode benissimo anche senza :P
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.891
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10594 il: 16 Dic 2009, 23:15 »
ma a proposito di Clamp (che mi piacciono assai), io son rimasto al numero 18 (o 19 che era) di X e al 3 di lawful dragstore
che hanno fatto dopo? sto tsubasa reservoire chronicles? altro? merita?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10595 il: 16 Dic 2009, 23:20 »
nulla merita delle clamp.
nulla.
Fuck does Cuno care?

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10596 il: 17 Dic 2009, 08:31 »
Nel suo genere, trovo che Sakura sia assai grazioso.
In medio stat virtus.

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10597 il: 17 Dic 2009, 09:57 »
nulla merita delle clamp.
nulla.

Clover mi era piaciucchiato (anche se non ha Il Messaggio)
You all Shaft lovers can eat my shit!!!

Offline Cristian Posocco

  • Navigato
  • **
  • Post: 819
  • New life!
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10598 il: 17 Dic 2009, 09:59 »
Clover mi era piaciucchiato (anche se non ha Il Messaggio)

Ah, già, vero. L'avevo dimenticato. Inconsistente, ma gan bella grafica, gran bella composizione delle tavole, fichissimamente liberty (japonisme-europeismo: andata e (inconsapevole) ritorno).
In medio stat virtus.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10599 il: 17 Dic 2009, 11:30 »
ma a proposito di Clamp (che mi piacciono assai), io son rimasto al numero 18 (o 19 che era) di X e al 3 di lawful dragstore
che hanno fatto dopo? sto tsubasa reservoire chronicles? altro? merita?

18 per Plama che ne ha perso i diritti. Jpop ne pubblicherà una nuova edizione l'anno prossimo. Pare che il manga riprenderà in Giappone, quando e come non si sa.

Lawful drugstore sono 3 volumi e in Giappone la serie è sospesa. Riprenderà? Boh.

Tsubasa è Bello, ma va letto insieme ad xxxHolic poiché sono due storie collegate.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.891
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10600 il: 17 Dic 2009, 13:02 »
ok thanks, è quello che volevo sapere, gli altri vecchi delle clamp già li tengo :)
un giorno magari recupererò tsubasa e holic
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 13:07 da Devil May Cry »

Offline spaced jazz

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10601 il: 17 Dic 2009, 13:44 »
Nulla merita delle Clamp. Coi soldi risparmiati andatevi a comprà Ushio & Tora, altro che Clamp Naruti One Piecis e Alchimisti  :)
"Ovviamente Hitagi è già la waifu di migliaia di otaku. Spaced, sei arrivato molto tardi."

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10602 il: 17 Dic 2009, 16:28 »
sa troppo di yaoi pure se non trombano e non si abbracciano
Si abbracciano virilmente parecchio e si scambiano spesso maschie strette di mano e vigorosi abbracci in segno di rispetto e in nome della profonda amicizia che li lega. Ma tu non puoi capire. Non è un manga per te. Questo è un manga per te:




Bella quella cover di Kemeko... a quanto ho capito presto lo vedremo in italia...  :)

A febbraio c'è Bokurano 5.
Ahsìsì.
E Venus Wars 4.
Ahsìssì.
E Arcobaleno di Spezie 1 (Pos, che disastro avete fatto con quelle uscite...).

ma che disastro meglio per me, così il posocco mi manda prima Arcobaleno di spezie  :P

letto Lodoss Lady of Pharis 1.... Kira te che ti piacciono i fantasy non perdertelo, è molto "standard" nel senso che ha alcuni luoghi comuni del genere, ma è quasi sicuramente il miglior fantasy disegnato proveniente dal sol levante.
e aggiungo: quanto a disegni, è la cosa più bella che abbia letto quest'anno. I panneggi sugli abiti, lo stile europeo, l'alternanza dei topoi grafici.... Yamada è un mostro *______*
la storia sì è standard, ma l'epicità dei combattimenti (manco son brutti i combattimenti, anzi! e poi alla fine ci stanno pure le invocazioni delle dee ed è, detto banalmente, una gran figata grafica) e il carisma dei personaggi è cmq ben presente. Chiaro, conoscere un po' della saga di Lodoss aiuta, ma giusto per dire "toh, sto qui diventa re di Marmo" e cose così. Ma si gode benissimo anche senza :P

l'ho visto ieri in fumetteria, mi ha fatto una buona impressione, ma nonostante volessi prenderlo (volevo prendere anche l'altra serie sempre di Lodoss ma di 2 volumi) per ora ci ho rinunciato... solito motivo, troppa roba è inutile che vi annoi con le mie pippe mentali  :-[

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10603 il: 17 Dic 2009, 17:04 »
Madonna 'sto Ushio & Tora me lo state facendo odiare.
Like a hand of God

Offline _gallo_

  • Navigato
  • **
  • Post: 613
Re: Il manga che sto leggendo
« Risposta #10604 il: 17 Dic 2009, 17:15 »
Spaccio ma secondo me tu sei solo prevenuto verso FMA semplicemente perché è serializzato su una rivista shonen  :D
You all Shaft lovers can eat my shit!!!