In realtà ci sono alcune sfide del primo che senza personaggi potenziati a dovere sono quasi impossibili.
Non vero, mescola bene i personaggi e non avrai bisogno di prendere altre armi per le sfide sbloccate.
Forse all'ultimo mondo....
Mmm...
Ce n'è una di raggiungere posti con i coniglioni splattoni che con l'attuale mobilità è impossibile.
Ho editato nel frattempo.
Si infatti quelle son fastidiose, ma l'albero delle abilità credo si possa resettare. Non ho provato ma l'assegnazione automatica è sempre attiva anche dopo la fine, magari te li fa rimettere da zero.
Io primi due mondi li ho fatti in tempo, poi ho mollato per finirlo sbloccando le sfide per usare direttamente la lavatrice.
Sì, puoi resettare quando vuoi e sempre, difatti per determinate sfide ho dovuto farlo. Questa cosa del "respec" la reputo molto intelligente, si vede che Soliani ed il suo team sono giocatori ancor prima che sviluppatori di videogiochi.
Arrivato oggi, ci ho giocato un'oretta per averne un piccolo assaggio e poi l'ho rimesso nella sua confezione in attesa di MARIONE ODYSSEY, così potrò godermelo per bene questo inverno.
Prima impressione positivissima, cmq, al netto del fatto che non è il mio genere e avrò capito sì e no la metà delle funzioni delle battaglie.
La messa in scena è clamorosa, la cura del dettaglio idem e mi è sembrato avere parecchia carne al fuoco dal punto di vista delle meccaniche.
SUPPORTATE IL MADE IN ITALY!
L'ho finito ieri sera, una volta fatto si sbloccano 4 super sfide, che bisogna studiare un attimo, forse troppo e probabilmente serve anche un setup particolare, o semplicemente sono pippa io.
Ho usato praticamente tutti i personaggi a turno, focalizzandomi solo sul trio del danno nel quarto mondo, ovvero Mario, Luigi e Mario Coniglio.
Senza cura, da uomini
Finito in 30 ore circa, mi mancano come detto le 4 super sfide più 20 trial del terzo e quarto mondo, però sono abbastanza sazio.
Miglior gioco ubisoft di sempre a mani basse e credo anche miglior gioco italiano.
Per me è un giocone da 9 in pagella.
Mi raccomando, tienimi bene la confezione.
Arrivato oggi, ci ho giocato un'oretta per averne un piccolo assaggio e poi l'ho rimesso nella sua confezione in attesa di MARIONE ODYSSEY, così potrò godermelo per bene questo inverno.
Same here
Sono arrivato al primo miniboss dopo una serie di perfect facili facili e l’ho preso sottogamba: mi hanno brasato Mario subito e il resto è stata una lenta discesa verso la sconfitta
Lo riprenderò più avanti che in questo periodo vado a micro sessioni da 15’ a botta.
Come skirmish a turni continuo a preferire Disgaea 5, ma questo M+R è un prodotto tecnicamente al passo coi tempi e più “asciutto”, visto l’andazzo non mi stupirei di vedere annunciare un sequel prima o poi
Ieri l'ho visto a 39,90 all'Auchan, mi piace che sia un gioco Ubisoft e cala di prezzo, a 19,90 lo recupero anche se non mi piace il genere!
Io mi ero ripromesso di non giocarci fino ad Odyssey, ma poi non ho resistito ed ho completato il primo mondo.
Detto che non amo il genere ed è il primo che gioco (giocai UFO una valanga di anni fa, non mi ricordo praticamente nulla) l'impressione è stra positiva.
Al di la di una messa in scena spettacolare (una visione confortevole, classica e riuscitissima sul Mushroom Kingdom, in opposizione alla nuova estetica Nintendo SEGA-like che sta portando avanti su Switch) il gioco è divertentissimo, snello ma profondo, si fatica davvero a staccarsi.
Le battaglie sono cazzute, varie, piene di variabili ed elementi di cui tener conto e da gestire, la personalizzazione e la crescita della squadra idem, le fasi esplorative ricche e non banali.
Insomma, per ora è EPIC WIN, ma avevo pochi dubbi.
Finito qualche giorno fa.
Molto carino, esteticamente è un piccola gioia di colore per gli occhi, i rabids (non credevo!) sono un'aggiunta divertente e l'approccio x-com like in salsa console vince alla grande. Pur non essendo lungo però devo dire che verso la fine del quarto mondo stava iniziando a stancarmi, vuoi per la difficoltà in genere fin troppo semplice, vuoi per la scarsa diversificazione tra i personaggi (avrei spinto maggiormente sulla diversificazione di armi e abilità tra i pg), vuoi che nel quarto mondo non vengono introdotti nuovi nemici e vuoi per le battaglie una di seguito all'altra che ti costringe a rifarle tutte se nella seconda o terza desideri riprovare lo scontro per ottenere una valutazione migliore.
Insomma un buon gioco da avere per switch ma non esente da difetti che spero vengano corretti in un eventuale seguito.
Premio miglior mondo al terzo con un boss davvero fuori parametro.
Prenderebbe il largo se potessero utilizzare una nintendo all star alla Smash e non solo il regno dei funghi VS i rabbidz
ma anche una modalità online non ci stava male
Avrebbero potuto fare direttamente la campagna in coop online e locale anziché limitarsi ad alcune arene.
Proviamo a fare una lista di desiderata e piccoli cambiamenti per il seguito? Poi la twittiamo a chi di dovere.