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Ispirato perché riprende e bene l'ambientazione di 3D World
Come ha detto qualcuno di voi: appare così curato e ispirato da sembrare un gioco Nintendo first party.FORZA RAGAZZI!
Progettato da Ubisoft Milano, in affiancamento all’ufficio centrale parigino, il titolo nasce dalla mente e dall’amore di un italiano, Davide Soliani, per il Mushroom Kingdom.Come riportato dal sito Game Industry, la storia d’amore che avrà il suo lieto fine con l’uscita del gioco parte nel 2002, quando Miyamoto era in visita a Milano, città natale di Davide. Il quale, pur di riuscire ad avere l’autografo del suo game designer preferito, tartassò di telefonate tutti gli alberghi della città, campeggiando per 10 ore sotto la pioggia fuori dall’hotel dove lo sviluppatore giapponese alloggiava. Dodici anni dopo, nel 2014, ecco nascere la prima possibilità di collaborazione tra le due case di sviluppo, su un progetto misto tra i Rabbids e l’idraulico baffuto. A capo del progetto viene messo proprio Davide che, incontrandosi di nuovo con il suo idolo, riesce a trasmettere tutta la sua passione a Nintendo of Japan, permettendo la realizzazione del prodotto senza intoppi e con grande supporto da parte della casa madre di Kyoto.
Cavoli, sembra molto bello, altroché. Non gli avrei dato due lire.