Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2625 il: 23 Giu 2020, 10:39 »
Propongo una settimana di ban per @teokrazia, che a chiamare Dishonored un plunging attack devi proprio essere una verginella del Demone Toro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.709
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2626 il: 23 Giu 2020, 10:44 »
Io nel frattempo mi sono fermato abbastanza in fretta.
YouTube per me non è cosa.

Io ho iniziato un video da 10 ore qualche giorno fa.
Piano piano vorrei continuare a vederlo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2627 il: 23 Giu 2020, 10:46 »
Io ho iniziato un video da 10 ore qualche giorno fa.
Piano piano vorrei continuare a vederlo.
Piuttosto fattelo giocare dallo gnomo. Traumatizzarlo a vita mi pare un'onesta contropartita per risparmiarti la compressione video.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2628 il: 23 Giu 2020, 11:03 »
dalla mia esperienza, ad hard, ad esempio il riavvia scontro ed i checkpoint dinamici (ossia il punto di ripartenza in caso di morte, punto che può o meno variare in base al setting del menu) sono cose separate, potrebbero coincidere ma non necessariamente.

Sono strutturati in maniera un pò particolare insomma.

Ah per chi ha paura di attivare dei punti di non ritorno, c'è un'opzione di accessibilità che con L3 vi indica la via giusta per proseguire così da poterla evitare ed esplorare tutto prima. Chiaro però che così è meno immersivo infatti io non la sto usando però magari a qualcuno interessa!

C'è pure un'opzione che tiene traccia dei collezionabili già raccolti in precedenti partite (quindi utile solo per una seconda run), inoltre dalla selezione capitoli basta legvere a destra ed il gioco indica per ogni sezione i collezionabili che si son mancati, per i completisti

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2629 il: 23 Giu 2020, 11:33 »
Ma vogliamo dire qualcosa della gestione del sangue? In una occasione il fiotto di sangue causato dalla perforazione dell'aorta andava sovrapporsi a una pozzanghera d"acqua. Vedere come la parte ematica si diluisse realisticamente con l'acqua mi ha veramente impressionato.

Il mio problma con questo gioco é che sono sovrastato dai dettagli e proseguo a una lentezza eccessiva diviso fra l'affrontare l'avventura a un ritmo che considero mio e il perdermi nell'infinità di particolari con cui é cesellato questo mondo ricolmo di bellezza della decadenza. A volte é troppo.

Si, troppi, troppi dettagli, indi diventa stressante, perchè c è troppa esplorazione e la parte combattimenti è sempre ridotta rispetto alla sovrastante esplorazione, che per carità remunera con info e skill points
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2630 il: 23 Giu 2020, 11:35 »
Si, no, ecco, sta cosa dei collectibles e delle ripartenze nei giochi ND.... che disastro. In TLOU non ho mai capito cosa dovessi fare per trovare tutti i collectibles e mi sono arreso con una run unica dove trovare tutto tranne che mi ha sbuggato un dialogo con Ellie e non me l'ha contato quindi niente trofeo e tanto giramento di coglioni.
Non capisco perchè, a livello collectibles, non farli legati al profilo giocatore come fanno il 99% degli altri dev, e il save "fisico" della partita ricorda solo il punto in cui eri e le risorse.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2631 il: 23 Giu 2020, 11:37 »
Immagino ci metterò 50+ ore per finirlo alla prima tornata, magari alla seconda se vado più spedito il gioco diventa più bilanciato e i combattimenti diventano frequenti anzichè rari.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2632 il: 23 Giu 2020, 11:42 »
Si, no, ecco, sta cosa dei collectibles e delle ripartenze nei giochi ND.... che disastro. In TLOU non ho mai capito cosa dovessi fare per trovare tutti i collectibles e mi sono arreso con una run unica dove trovare tutto tranne che mi ha sbuggato un dialogo con Ellie e non me l'ha contato quindi niente trofeo e tanto giramento di coglioni.
Non capisco perchè, a livello collectibles, non farli legati al profilo giocatore come fanno il 99% degli altri dev, e il save "fisico" della partita ricorda solo il punto in cui eri e le risorse.

Ma misà che è già così come dici a fine post, tant'è che riavvando il checkpoint o gli scontri o ripartendo in caso di morte le risorse/munizioni vanno ri-raccolte mentre i collectibles (manufatti) non vanno più raccolti perchè sono già stati registrati  :yes:

Per i dettagli vabbè, è fuori di testa. Giusto RDR2 mi ha fatto un effetto simile.

Ah e ovviamente i corpi restano lì, non è che scompaiono dopo aver abbandonato un'area, l'ho scoperto fin da quando ho testato provando a ritornare nell'area coi nemici esterna alla
Spoiler (click to show/hide)
a inizio Seattle,ho ripercorso l'area a ritroso dopo averla completata ed erano tutti lì
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 11:46 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2633 il: 23 Giu 2020, 11:44 »
Ma misà che è così come dici, tant'è che riavvando il checkpoint o gli scontri le risorse/munizioni vanno ri-raccolte mentre i collectibles (manufatti) non vanno più raccolti perchè sono già stati registrati  :yes:
Così mi garberebbe, mi sembra che in TLOU1 in realtà se ricaricavi un save "manuale" di un punto precedente tipo resettasse dialoghi e collectibles sbloccati. Ma c'è talmente poca trasparenza su quello che succede in termini di save point nei titoli ND che mi sono arreso al volerci capire qualcosa, tanto dei trofei fotte sega.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2634 il: 23 Giu 2020, 11:47 »
Ah beh i collectibles sono comunque giusto per completismo e per avere la scusa di esplorare ogni anfratto, se si missano non è assolutamente un gran problema anche qui

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2635 il: 23 Giu 2020, 11:52 »
In cosa consistono i preorder bonus? Cercare lo scontrino nel sacchettino di GS e riscattare il codice è una sbatta in cambio di cui mi aspetto almeno di poter reskinnare Super Meat Girl in sua pastosità Chloe Frazer.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2636 il: 23 Giu 2020, 12:12 »
In cosa consistono i preorder bonus? Cercare lo scontrino nel sacchettino di GS e riscattare il codice è una sbatta in cambio di cui mi aspetto almeno di poter reskinnare Super Meat Girl in sua pastosità Chloe Frazer.

Pacco totale, a me pare pure manco li ha sbloccati, almeno uno (ammo increase per la pistola), il manuale l avevo già sbloccato nel week end e la mail col codice è arrivata il lunedí.

Poi c è l avatar, bruttissimo :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2637 il: 23 Giu 2020, 12:15 »
Ah beh i collectibles sono comunque giusto per completismo e per avere la scusa di esplorare ogni anfratto, se si missano non è assolutamente un gran problema anche qui

Peró se missi una bella arma, che a quanto pare ce ne è una che puoi missare....beh mi girerebbero i cojoni.

O almeno cosí mi pare, è paradossamente a tratti troppo dispersivo e il non avere una mappa (ameno in certe zone) dove poter controllare cosa non si è esplorato non aiuta per nulla, aumenta di tanto lo stress per un ocd come me.

Ah aspetta, mi sa che anche le mappe sono missabili :D

Davvero, da questo pvd pare studiato male. In RDR2 c era una bella mappa dove era possibile capire le zone esplorate, qui è di un acerbo assurdo.

Se poi fa parte dell immedesimazione, beh ci riescono bene, la notte per ora dormo male tipo un incubo continuo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2638 il: 23 Giu 2020, 12:24 »
Immagino ci siano dei meccamismi di sblocco progressivi in fasi più avanzate di varie cose, tipo i silenziatori, almeno uno lo si può scovare ma se lo si manca comunque più avanti si avrà modo di craftarlo e si potrà rimediare!

Se poi qualche arma la si manca pazienza, fà parte della partita, dovevano pure trovare un modo per remunerare il giocatore che esplora muniziosamente con ricompense che non fossero soltanto rottami e risorse!


L'esplorazione, ad es in Seattle 1, è semplicemente perfetta (immagino sia un Uncharted LL potenziato, io non l'ho amcora giocato ma so di una parte free roaming) emi ha dato vibes di TW1 (1, si, non 2 e non 3) con tanto di hint che ti mandano da una parte della mappa all'altra con estrema naturalezza.

Gli scontri più interessanti comunque arrivano dopo

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2639 il: 23 Giu 2020, 14:09 »
poi

Spoiler (click to show/hide)
per mezz'ora  :o

Guarda, io in quell'area c'ho passato quasi più di un'ora, girando ogni anfrattino e godendomi ogni oggetto, come una vera visita, così, solo per il gusto di farlo e per il mero piacere di girare per le varie stanze, senza senso e senza uno scopo "ludico" o di game progression.
Anche quando ho trovato una
Spoiler (click to show/hide)

E' il bello (l'unicum?) di TLoU1&2: zonzeggiare** per il gusto di farlo. Un qualcosa che difficilmente trovi in altri titoli.


**zonzeggiare= Tharese per "andare a zonzo". :)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)