Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 339402 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2610 il: 22 Giu 2020, 23:04 »
Ahia. Stasera ho fatto una parte che mi ha appallato a morte. Inconcepibile come potessero ritenerla una buona idea in sè e soprattutto nella durata. Più in generale, si affaccia il dubbio che con questo sequel abbiano voluto strafare in quantità, laddove il ritmo del primo era tutelato dalla mai eccessiva durata di ogni parte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2611 il: 22 Giu 2020, 23:26 »
Un giorno di ordinaria follia a Seattle, promesso no spoiler.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1275177089990381571?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2612 il: 22 Giu 2020, 23:41 »
Non aprite che mi sa che sono più avanti di tutti. Lo.uso come appunto che è un'altra considerazione di cui vorrei una vostra opinione ma che viene da spunti presi in punti credo più avanti dei vostri.
Poi se qualcuno non ha paura o l'ha finito apra pure e mi dica la sua.
@teokrazia non faccio spoiler giuro. L'altro topic c'entro finito il gioco.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2613 il: 22 Giu 2020, 23:50 »
Direi che ci mancavano solamente

Spoiler (click to show/hide)

O è
Spoiler (click to show/hide)
Mi sa più la seconda  ;D

Prima invece mi avevano allietato un po' l'esistenza i tizi
Spoiler (click to show/hide)

Comunque secondo me un gioco cosi lungo (ma quanto dura? mi sa che superiamo la trentina di ore, e praticamente ci sono due prologhi, visto che
Spoiler (click to show/hide)
avrebbe beneficiato di più landmark / set pieces veri e propri, finora secondo me le ambientazioni memorabili sono troppo poche e le case / edifici troppi. Seattle è bella, capisco la voglia di realismo nelle scelte delle ambientazioni, però buh.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 00:00 da Floyd »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2614 il: 23 Giu 2020, 00:00 »
Dovrebbe essere legato all'avanzamento della storia, R, quindi non missabile.

Nemesis, molla il ragno  :cry:
Mentre per Knack hai il mio benestare  :yes:

Grazie, appena arrivato a quel punto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2615 il: 23 Giu 2020, 00:20 »
State diventando proprio psicopatici degli spoiler. Ne mettete talmente tanti, alcuni totalmente inutili e altri senza alcuna indicazione, che uno non ha nessun modo di sapere di cosa state parlando. E non è possible che ogni utente possa ricordarsi dove è arrivato ogni altro utente.
Non so se ve ne rendete conto, ma il topic diventa illeggibile. Fate sempre questo, che rottura di coglioni.
Mi sa che oltre a quell'altro manco qua dentro potrò entrare fino a quando non è finito finito il gioco.
Ma più che altro per non farmi venire il fegato amaro a leggere alcuni.  :no:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2616 il: 23 Giu 2020, 07:17 »
Un giorno di ordinaria follia a Seattle, promesso no spoiler.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1275177089990381571?s=21

Gli infetti spezzati in due non me li aspettavo.
Quando li ho visti in-game sono rimasto agghiacciato.
E va la fisichina dell'altro cadavere. <3

Cmq, clip come quella o questa...
TFP Link :: https://twitter.com/Much118x/status/1274314639266975744

...mi fan venire voglia di una seconda run con risorse abbassate a Difficile per fare un po' di cinema, che a Survivor se non c'ho davanti almeno due Shambler o 4 runner a piede libero corcacchio che prendo anche solo remotamente in considerazione di usare una molotov, figuriamoci due trappole esplosive. ^^

Sappiate, ad ogni modo, che potete fare anche la Dishonored.
Penso che il gioco non ne accenni mai a livello tutorialistico.
A me è venuta, con mia estrema sorpresa e soddisfazione, proprio in questo scontro.
Più avanti m'è ricapitato di portare un attacco simile, ma da un'altezza inferiore, però non ho ben capito come riprodurlo, né ho trovato istruzioni tra i menu, cercandole velocemente.
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 07:23 da teokrazia »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2617 il: 23 Giu 2020, 08:34 »
Propò, come lo stai giocando a livello di difficoltà e varie ed eventuali?
Considerando diversi fattori (ulteriori run, lunghezza presunta di 30 ore, focalizzazione su trama ecc.) ho optato per "difficile" con qualche parametro inasprito. Survivor alla prossima, con stress test delle meccaniche. A Difficile la sfida è pochina ma per ora non è un problema, sostanzio con esplorazione e narrazione da seguire. Da licenziare lo stagista che s'è occupato dei checkpoint.
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 08:42 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2618 il: 23 Giu 2020, 09:43 »
Non saprei come e quanto e incida ma andando nella scheda di settaggio difficoltà la voce Giocatore dice che influenza sia i danni ricevuti che la frequenza dei checkpoint dinamici durante gli scontri.

Posto che se si è a survival si può solo ridurre il parametro, forse sarebbe stato meglio suddividere le opzioni, magari se si ha quel parametro ad hard si può provare a metterlo a survivor ad esempio

Io sono a metà giorno 2 comunque, non finirà mai!
« Ultima modifica: 23 Giu 2020, 16:54 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.174
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2619 il: 23 Giu 2020, 09:44 »
I salvataggi e la loro gestione sono una delle poche pecche che i ND hanno. Non ci hanno mai azzeccato, con il selettore dei capitoli che non funziona, e un NG+ che si scorda di quello che avevi quando hai concluso il gioco.

Se avete cannato un collezionabile e volete rigiocare il capitolo prima di proseguire con il salvataggio originale, auguri.

Intanto il titolo anche in digitale sta sfasciando tutti i record stabiliti da Spider-Man prima di lui, con un bel 5% di utenti che non aveva mai comprato un gioco in digitale prima di TLoU II.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2620 il: 23 Giu 2020, 10:00 »
Io nel frattempo mi sono fermato abbastanza in fretta.
YouTube per me non è cosa.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2621 il: 23 Giu 2020, 10:14 »
...mi fan venire voglia di una seconda run con risorse abbassate a Difficile
I bloody told you so :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.621
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2622 il: 23 Giu 2020, 10:20 »
@teokrazia Io di esplosivo ne ho usato solo uno, dovevi vedere il bagno di sangue in cui era ricoperto il pavimento di quella stanza   :scared:

Cos è una dishonored? :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2623 il: 23 Giu 2020, 10:24 »
Gli effetti degli esplosivi in questo gioco sono devastanti  :D

Intendeva che anche in Dishonored, un altro gioco, esiste la possibilità di fare attacchi dall'alto quindi saltando su un nemico sottostante!

Ed è un attacco contestuale unico visto che normalmente salto + tasto attacco non dà luogo ad un attacco corpo a corpo!

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2624 il: 23 Giu 2020, 10:36 »
Ma vogliamo dire qualcosa della gestione del sangue? In una occasione il fiotto di sangue causato dalla perforazione dell'aorta andava sovrapporsi a una pozzanghera d"acqua. Vedere come la parte ematica si diluisse realisticamente con l'acqua mi ha veramente impressionato.

Il mio problma con questo gioco é che sono sovrastato dai dettagli e proseguo a una lentezza eccessiva diviso fra l'affrontare l'avventura a un ritmo che considero mio e il perdermi nell'infinità di particolari con cui é cesellato questo mondo ricolmo di bellezza della decadenza. A volte é troppo.