Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134062 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #300 il: 28 Gen 2022, 10:46 »
Beh, questa abilità ci può dare un'idea di quanto sia importante la verticalità nel level design\game design di questo nuovo Zeldone, io mi aspetto cose folli, se ci ho visto giusto e ci sono TRE Hyrule da esplorare tutte interconnesse fra loro, si prospetta qualcosa di epico.

Solo che qua le aspettative oramai sono insostenibili, fateci vedere qualcosa di più, almeno il titolo definitivo cribbio!

Onestamente immaginare una cosa del genere mi sembra un volo pindarico un po' troppo forte, anche perché non vedo troppi indizi a riguardo e richiederebbe una mole di lavoro davvero enorme (e già vedo enorme anche quella di lavorare su 2 livelli). La mia impressione è che volessero mantenere la natura open world del gioco ma aumentare la complessità e problematicità del traversal e abbiano ripreso l'idea delle isole nel cielo di Skyward (solo che con la base di gameplay di Breath of the Wild queste possono essere davvero funzionanti). Che non significa che non mi aspetti e speri in un maggior numero di interni complessi con enigmi, semplicemente non necessariamente questi devono essere posizionati in basso (pensate ad una fortezza volante nel cielo, e nel trailer mi sembra già di intravedere qualcosa di analogo).
Fire, walk with me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #301 il: 28 Gen 2022, 10:52 »

Tra l'altro comincio a farmi le pippe mentali su come sarà gestito il passaggio ad un'eventuale nuova Switch*, ributtano fuori la cartuccia come remaster pompato o una bella patchona?

* nuovo Mario e Metroid Prime 4 titoli al lancio!  :D

Questo è molto plausibile , soprattutto per il secondo, il primo magari ci metterei un Mario Kart 9 al suo posto :D
Beh per me la cosa importante da garantire sarebbe la compatibilità tra sistemi switch (quantomeno digital sul proprio account), che poi i vecchi giochi possano avere upgrade sarebbe cosa gradita ma il come sarebbe tutto da vedere, solite remastered oppure delle vie di upgrade a pago o free di caso in caso.

Poi Botw 2 è D1 a prescindere ovunque sia, poco da dire

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #302 il: 28 Gen 2022, 10:56 »
Vado un po' controcorrente dicendo che io spero che il nuovo Zelda sia un po' più compatto.
Sto giocando a BotW e lo trovo splendido ma davvero molto grande. Non che non mi ci diverta. E' solo che vorrei avere la sensazione di aver visto tutto quello che mi interessa in un po' meno di 150 ore (sto a 70 e ho come l'impressione di essere al 50% di tutto quello che vorrei fare).
Anche perchè mi chiedo quale sia il valore aggiunto di tutta questa mole di lavoro. Non è un GaaS e quindi quando al giocatore hai dato 70/80 ore di attività secondo me la tua battaglia (anche economica) l'hai vinta. Una mappa più compatta di un, diciamo, 10% forse l'avrei gradita un filino di più. Oppure la possibilità di muoversi più velocemente. I cavalli in questo falliscono un po'. In molti punti non ci vanno e cmq esplorare a cavallo non è quasi possibile, ti perdi troppi dettagli su dove un sacrario o un semino potrebbe esere. Non fa per me. Io consumo suole su suole. Protto (il mio destriero) è disperso da qualche parte. Spero che qualcuno gli dia della biada.
Ciao Protto, papà ti vuole bene anche se per lavoro non c'è mai.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #303 il: 28 Gen 2022, 10:58 »
Non è un GaaS
Sicuro sicuro sicuro? :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #304 il: 28 Gen 2022, 11:03 »
Il cavallo per un mix di utilità/disponibilità della relativa posizione (con quella resa fin troppo realistica, salvo poi il retrofront del secondo Dlc) e gameplay l'ho sfruttato pochissimo.
Ma proprio perché a piedi hai più controllo su cosa fare, puzzle open da risolvere e così via, oltretutto sfruttando la verticalità fra paravela e magari il potere del
Spoiler (click to show/hide)
si coprono lunghe distanze anche meglio.

Ecco, torna un pò utile giusto nella piana centrale di Hyrule della mappa, che proprio come conformazione è una zona abbastanza 'vuota' di punti di interesse.
E nell'esplorazione/backtracking seguente ad aver già completato l'esplorazione di una zona, quando sai di non avere davvero altro da fare in quell'area e vuoi evitare di usare il fast travel
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 11:24 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #305 il: 28 Gen 2022, 11:23 »
Non è un GaaS
Sicuro sicuro sicuro? :)

Beh in 5 anni han fatto un DLC e basta.  :) Non hanno monetizzato in altra maniera. Non mi sembra aderire al modello comunemente indicato come game as a service

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #306 il: 28 Gen 2022, 12:00 »
Beh, questa abilità ci può dare un'idea di quanto sia importante la verticalità nel level design\game design di questo nuovo Zeldone, io mi aspetto cose folli, se ci ho visto giusto e ci sono TRE Hyrule da esplorare tutte interconnesse fra loro, si prospetta qualcosa di epico.

Solo che qua le aspettative oramai sono insostenibili, fateci vedere qualcosa di più, almeno il titolo definitivo cribbio!

Onestamente immaginare una cosa del genere mi sembra un volo pindarico un po' troppo forte, anche perché non vedo troppi indizi a riguardo e richiederebbe una mole di lavoro davvero enorme (e già vedo enorme anche quella di lavorare su 2 livelli). La mia impressione è che volessero mantenere la natura open world del gioco ma aumentare la complessità e problematicità del traversal e abbiano ripreso l'idea delle isole nel cielo di Skyward (solo che con la base di gameplay di Breath of the Wild queste possono essere davvero funzionanti). Che non significa che non mi aspetti e speri in un maggior numero di interni complessi con enigmi, semplicemente non necessariamente questi devono essere posizionati in basso (pensate ad una fortezza volante nel cielo, e nel trailer mi sembra già di intravedere qualcosa di analogo).

Beh però a guardare il trailer lo spazio concesso all'underworld è più o meno simile a quello concesso ai cieli (con, in mezzo, la Hyrule che già conosciamo). Anzi, paradossalmente potrebbe essere più grande e rilevante proprio l'underworld e d il cielo limitato, come dici, ad alcune isole volanti.

Poi c'è questa cosa di Zelda nei sotterranei che apre ulteriori fronti: e se fosse giocabile?

Qui urge nuovo trailer, speriamo che nel Direct di febbraio si sbottonino un po'!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #307 il: 28 Gen 2022, 12:18 »
Qui urge nuovo trailer, speriamo che nel Direct di febbraio si sbottonino un po'!
Speriamo che facciano un Direct a febbraio piuttosto  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #308 il: 28 Gen 2022, 12:55 »
Beh, questa abilità ci può dare un'idea di quanto sia importante la verticalità nel level design\game design di questo nuovo Zeldone, io mi aspetto cose folli, se ci ho visto giusto e ci sono TRE Hyrule da esplorare tutte interconnesse fra loro, si prospetta qualcosa di epico.

Solo che qua le aspettative oramai sono insostenibili, fateci vedere qualcosa di più, almeno il titolo definitivo cribbio!

Onestamente immaginare una cosa del genere mi sembra un volo pindarico un po' troppo forte, anche perché non vedo troppi indizi a riguardo e richiederebbe una mole di lavoro davvero enorme (e già vedo enorme anche quella di lavorare su 2 livelli). La mia impressione è che volessero mantenere la natura open world del gioco ma aumentare la complessità e problematicità del traversal e abbiano ripreso l'idea delle isole nel cielo di Skyward (solo che con la base di gameplay di Breath of the Wild queste possono essere davvero funzionanti). Che non significa che non mi aspetti e speri in un maggior numero di interni complessi con enigmi, semplicemente non necessariamente questi devono essere posizionati in basso (pensate ad una fortezza volante nel cielo, e nel trailer mi sembra già di intravedere qualcosa di analogo).

Beh però a guardare il trailer lo spazio concesso all'underworld è più o meno simile a quello concesso ai cieli (con, in mezzo, la Hyrule che già conosciamo). Anzi, paradossalmente potrebbe essere più grande e rilevante proprio l'underworld e d il cielo limitato, come dici, ad alcune isole volanti.

Poi c'è questa cosa di Zelda nei sotterranei che apre ulteriori fronti: e se fosse giocabile?

Qui urge nuovo trailer, speriamo che nel Direct di febbraio si sbottonino un po'!

Sicuramente c'è una parte abbastanza grossa che ancora non è stata accennata, come da tradizione trailer zeldosi. Non so se punterei tanto alla presenza di un underworld enorme, ma effettivamente la parte in cui scendono con Zelda potrebbe indurre a pensare alla presenza di qualcosa anche sotto. E' che onestamente già una roba a 2 livelli così interconnessa mi sembra enorme da realizzare, se ne mettiamo addirittura 3 addio a tutti.
Se davvero dovessi puntare a qualcosa, come detto in passato, piuttosto che a quello penserei alla presenza di due timeline distinte alla OoT. La cesura netta tra i momenti con le isole e quelli in cui sembra di essere nel "vecchio mondo" di BotW nel trailer mi sembra evidente, e nei secondi le isole nel cielo sembrano assenti.
Fire, walk with me

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #309 il: 28 Gen 2022, 13:01 »
Il titolo del resto non è stato ancora detto e come saprete di norma sottolinea l'elemento o il concetto preponderante dell'episodio. Magari nel prossimo trailer...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #310 il: 28 Gen 2022, 13:05 »
C'è da dire che l'eventuale mappa "di mezzo" (e cioè Hyrule) ci sarebbe già, non dovrebbero farla da capo ma solo modificarla in base alle esigenze di interconnessione.


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #311 il: 28 Gen 2022, 13:21 »
Non è un GaaS
Sicuro sicuro sicuro? :)

Beh in 5 anni han fatto un DLC e basta.  :) Non hanno monetizzato in altra maniera. Non mi sembra aderire al modello comunemente indicato come game as a service
Certo, non alla lettera. Ma in modo tangenziale, per me rappresenta il punto di contatto più prossimo tra i Gaas e Nintendo, insieme a Odyssey.

Come struttura dell'open world, concezione dei collectibles, importanza e peso dei menù, durabilità delle armi. In generale, una struttura di gioco basata sulla riproduzione sistematica.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #312 il: 28 Gen 2022, 14:15 »
Qui urge nuovo trailer, speriamo che nel Direct di febbraio si sbottonino un po'!
Speriamo che facciano un Direct a febbraio piuttosto  :-[

Ma sì, dai, persino nel 2020 fecero un Mini Direct (a inizio marzo), io ci conto (dopo il 3, cioè dopo la relazione trimestrale agli azionisti).

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #313 il: 28 Gen 2022, 14:31 »
. La cesura netta tra i momenti con le isole e quelli in cui sembra di essere nel "vecchio mondo" di BotW nel trailer mi sembra evidente, e nei secondi le isole nel cielo sembrano assenti.
Nel trailer, dalle isole nel cielo, si vede non così lontana la mappa di BotW, con riferimenti geografici inequivocabili. Magari ci sarà comunque una qualche transizione tra le due macro-aree... o magari stiamo sottovalutando la nuova Nintendo che ha scoperto lo streaming dei dati :'D



C'è da dire che l'eventuale mappa "di mezzo" (e cioè Hyrule) ci sarebbe già, non dovrebbero farla da capo ma solo modificarla in base alle esigenze di interconnessione.
Al posto degli shrine separati da loading si potrebbero immaginare, distribuite sotto la mappa "di mezzo", delle zone sotterranee gestibili dal motore grafico analogamente al castello di Hyrule, a cui si transisce in tempo reale pur essendo bello grande anche come interno.
L'hardware è quello che è, sulla carta non gli daresti due lire, ma BotW era già un miracolo su WiiU, e visto che l'avranno riprogrammano nativamente su Switch potrebbero rimanere dei discreti margini, anche in termini di specifiche, per un secondo miracolo ;D
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 14:37 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #314 il: 28 Gen 2022, 15:03 »

Al posto degli shrine separati da loading si potrebbero immaginare, distribuite sotto la mappa "di mezzo", delle zone sotterranee gestibili dal motore grafico analogamente al castello di Hyrule, a cui si transisce in tempo reale pur essendo bello grande anche come interno.
L'hardware è quello che è, sulla carta non gli daresti due lire, ma BotW era già un miracolo su WiiU, e visto che l'avranno riprogrammano nativamente su Switch potrebbero rimanere dei discreti margini, anche in termini di specifiche, per un secondo miracolo ;D

Esatto, era quello che pensavo anche io.

A tal proposito ricordiamoci che la differenza più rilevante fra Wii U e Switch è proprio la RAM: su Wii U c'erano 2GB che trasferivano 17GB\s di dati.  Su Switch ci sono 4 GB che trasferiscono 23GB\s di dati.

Quindi non solo c'è il doppio di memoria ma questa è anche più veloce e magari rispetto a BotW, che era nativo per Wii U, in Nintendo potrebbero aver sfruttato questo vantaggio proprio per gestire diversamente caricamenti\transizioni.  :yes: