Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel  (Letto 16060 volte)

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Offline luca

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #285 il: 18 Giu 2021, 23:13 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...
Most wanted: FFXVI (spero in versione ps4), Zelda Botw 2, Elden Ring (fatelo per switch pro per favore...), SMT5, Trails into reverie  (switch 2023), Kuro no kiseki (switch per favore).
Sto giocando FFXIV

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #286 il: 24 Giu 2021, 11:13 »
SS ha dei dungeon bellissimi, e anche dei dungeon per entrare nei dungeon altrettanto belli.
Sì, ha un boss ripetuto più volte e delle sezioni che potevano evitarsi, ma di 40 ore di gioco stiamo parlando di 2/3 ore al massimo.
Sto giocando a 428: Shibuya Scramble [PS5], Figment [Stadia]

Offline Andrea_23

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #287 il: 24 Giu 2021, 12:12 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...

Chiosa: viene affossato come ultimo 'epigono' di una tendenza decennale peggiorativa.
.....f|0w
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Offline Belmont

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #288 il: 24 Giu 2021, 14:09 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...

Chiosa: viene affossato come ultimo 'epigono' di una tendenza decennale peggiorativa.

Vero.
Il paradosso, però, è che come impianto di gioco è migliore dei due precedenti (WW e TP)  :)

Offline The Metaller

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #289 il: 24 Giu 2021, 14:24 »
Non ho amato SS ma ne ho apprezzato molto alcune cose. Sicuramente ha delle qualità e delle punte di ispirazione ragguardevoli (la regione di Raniel è level design da segoni a 4, altro che gli switch dimensionali di Rift Apart), che ai miei occhi lo nobilitano rispetto all'insipidissimo TP (che se non esistesse sarebbe la stessa cosa).

Però i difetti sono tremendi. Penso che non ci sia nulla di più grave in un gioco di esplorare e risolvere enigmi di spoilerare la soluzione al giocatore in maniera sfacciata blindandolo in situazioni per lo più lineari. E succede un fracco di volte! 2 casi su tutti: dungeon acquatico simil tempio buddista e galeone nella regione di Raniel.

Rode il fegato perché il gioco bello lo hanno fatto nonostante la linearità, a differenza che con TP, però hanno pensato bene di affossarlo con la rompiballe di Faih e annacquandone il meglio con sezioni riciclo e altre semplicemente brutte e/o rese tali dai controlli.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

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Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #290 il: 24 Giu 2021, 14:35 »
Ecco, io preferisco il gioco difettato ma con picchi qualitativi (SS) ad altri con anche meno difetti ma senza picchi.

Poi di confronti se ne sono già fatti e serve a poco rinvangare ma per dire WW (che soggettivamente può essere anche fantastico e comunque ha le sue qualità quali direzione artistica e finale) ha dungeon mediamente deboli, idea di stealth presa e buttata al vento, navigazione acquatica che è la definizione di noia anche con la vela rapida

Poi che la serie di capitoli home avesse bisogno di.. qualcosa di nuovo (arrivato poi con Botw per fortuna) e di districarsi dalla tendenza alla linearità più totale siamo tutti d'accordo e bene così, é con SS che quella necessità si è fatta impellente ma trovo errato imputare a lui tutte le colpe, specie dato che è uno Zelda 3D con qualità notevoli.

Poi bellissimo che per un solo boss ripetuto i fan polarizzati ingigantendo la cosa lo han fatto diventare una serie di boss ripetuti tutti uguali  :D ma la fanbase certe volte è anche questo