Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Su metacritic c'è una review bombing, lo stanno massacrando. Su gamefaqs ci sono 3 o 4 topic che titolano che la storia è merda pura (ma come hanno fatto a finire un gioco di 30 ore in un giorno??) con 10 o 15 pagine di risposte (che ovviamente non ho letto perchè ho evitato gli spoiler sino ad oggi).
Veramente triste il modo in cui la gente ha approcciato il gioco

Una bella forbice  :D


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Minisondaggino: a che difficoltà lo iniziate?

• Molto facile
• Facile
• Intermendio
• Difficile
• Sopravvissuto

Io penso di andare a difficile  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Nelle cutscene siamo a livello CG (di quella bella). Sono rimasto basito di fronte alle mani (e relativa animazione) della prima inquadratura.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Su metacritic c'è una review bombing, lo stanno massacrando. Su gamefaqs ci sono 3 o 4 topic che titolano che la storia è merda pura (ma come hanno fatto a finire un gioco di 30 ore in un giorno??) con 10 o 15 pagine di risposte (che ovviamente non ho letto perchè ho evitato gli spoiler sino ad oggi).
Veramente triste il modo in cui la gente ha approcciato il gioco

Una bella forbice  :D



sarà un rigurgito dei leak dei mesi scorsi (la gente era abbastanza incazzata per quello che aveva scoperto della storia)? Oppure a sto giro la stampa ha esagerato oltremisura ?
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 14:15 da armandyno »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Minisondaggino: a che difficoltà lo iniziate?

• Molto facile
• Facile
• Intermendio
• Difficile
• Sopravvissuto

Io penso di andare a difficile  ???

intermedio

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Difficile ma se posso con goodies/items boosted al massimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
La stampa del settore e' di suo molto partigiana riguardo gli argomenti che il gioco tratta con la delicatezza di un martello pneumatico, ed e' facile immaginare che nel clima corrente anche chi non ha apprezzato si sia sentito in dovere di fare elogi onde evitare di essere marchiato come -fobico e rischiare di rimetterci il posto di lavoro.

Alla fine i leaks si sono rivelati accurati, la narrativa qualitativamente e' quello che e', il gameplay e' quello di un gioco in terza persona first party Sony, e il resto dell' esperienza rispecchia i momenti cruciali rivelati dai leakers piu' di quello che mi sarei aspettato.
Ci saranno i review bombers li mezzo come al solito, ma non e' che il controverso materiale mostrato nei video pre release diventa improvvisamente palatabile per tutti quando riprodotto sulla propia console  :baby:

Resto curiosissimo di sapere cosa ne pensa chi ha preso il gioco spoiler free.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
intermedio

Difficile ma se posso con goodies/items boosted al massimo.

Io vado a difficile, se poi è troppo ostico si può switchare in corsa (thanks ND)  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
sarà un rigurgito dei leak dei mesi scorsi (la gente era abbastanza incazzata per quello che aveva scoperto della storia)? Oppure a sto giro la stampa ha esagerato oltremisura ?
Il gioco è disponibile dalla mezzanotte. Ci puoi scommettere che tra gli utenti che lo stanno recensendo a farla larga 1 su mille lo ha anche solo iniziato
Ogni singola esclusiva subisce review-bombing nei primi giorni, con fanboy di una console o l'altra che si contrappongono a suoni di 0 e 10.

Minisondaggino: a che difficoltà lo iniziate?
A difficile, come col primo.

Comunque ho rubato un pò di tempo al sonno ieri dopo lo sblocco del gioco in digitale e gli ho dedicato un'oretta circa.
Non faccio commenti per ovvi motivi, se non per lodare la quantità e qualità di opzioni, personalizzazioni possibili, considerazioni sulla qualità di vita ecc che il gioco propone. E' fenomenale, ed è per me un nuovo standard sul quale misurare il settore in materia di supporto ufficiale da parte di uno sviluppatore.
Avevo letto una recensione su un sito dedicato a giocatori con disabilità visive ed uditive sulla bontà del lavoro di Naughty Dog in tal senso, ed è una gioia vedere quanta cura sia stata prestata a questi aspetti e non solo.

Personalmente pur sentendoci bene ho un problema per il quale mi è quasi impossibile da fermo situare la direzione dalla quale proviene un suono, a maggior ragione in un videogioco. Naughty Dog ha pensato anche a quello.

E anche se non avete di quei problemi, la pletora di possibilità di personalizzazione è eccezionale.
Potete non solo scegliere a che difficoltà giocarlo, ma potete personalizzare a fondo il livello di difficoltà che avrete scelto. Cose che ho visto personalmente solo in determinati giochi PC.

Per il resto credo che su questo topic ci rileggeremo a fine gioco.
Buon divertimento a tutti!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Iniziato ieri sera a difficile, ero parecchio stanco difatti mi son perso qualche opzione per strada, credo si possano modificare anche in corsa(quelle relative ai nemici)
Presto per dire qualsiasi cosa, dopo un’oretta e mezza di gioco .
Non vedo l’ora di riaccendere la console.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.527
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
sarà un rigurgito dei leak dei mesi scorsi (la gente era abbastanza incazzata per quello che aveva scoperto della storia)? Oppure a sto giro la stampa ha esagerato oltremisura ?
Il gioco è disponibile dalla mezzanotte. Ci puoi scommettere che tra gli utenti che lo stanno recensendo a farla larga 1 su mille lo ha anche solo iniziato
Ogni singola esclusiva subisce review-bombing nei primi giorni, con fanboy di una console o l'altra che si contrappongono a suoni di 0 e 10.

Minisondaggino: a che difficoltà lo iniziate?
A difficile, come col primo.

Comunque ho rubato un pò di tempo al sonno ieri dopo lo sblocco del gioco in digitale e gli ho dedicato un'oretta circa.
Non faccio commenti per ovvi motivi, se non per lodare la quantità e qualità di opzioni, personalizzazioni possibili, considerazioni sulla qualità di vita ecc che il gioco propone. E' fenomenale, ed è per me un nuovo standard sul quale misurare il settore in materia di supporto ufficiale da parte di uno sviluppatore.
Avevo letto una recensione su un sito dedicato a giocatori con disabilità visive ed uditive sulla bontà del lavoro di Naughty Dog in tal senso, ed è una gioia vedere quanta cura sia stata prestata a questi aspetti e non solo.

Personalmente pur sentendoci bene ho un problema per il quale mi è quasi impossibile da fermo situare la direzione dalla quale proviene un suono, a maggior ragione in un videogioco. Naughty Dog ha pensato anche a quello.

E anche se non avete di quei problemi, la pletora di possibilità di personalizzazione è eccezionale.
Potete non solo scegliere a che difficoltà giocarlo, ma potete personalizzare a fondo il livello di difficoltà che avrete scelto. Cose che ho visto personalmente solo in determinati giochi PC.

Per il resto credo che su questo topic ci rileggeremo a fine gioco.
Buon divertimento a tutti!
Quoto tutto.
Livello di customizzazione raro, e rispetto per i giocatori ai massimi livelli.

Per ora sono sbalordito da quello, e ammaliato dalla barchetta :D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Allora iniziato e fatte 2/3 ore, ad hard perchè all'ultimo mi è banelata l'idea di passare a survivor per una seconda run, terza personalizzata, e quarta a grounded quando la introducono, negli scontri ho dovuto faticare un pò ma se non soddisfano i danni ricevuti o risorse che si trovano in giro si possono personalizzare i parametri (compresa reattività nemici e alleati) di sfida in ogni momento.

Tecnicamente due considerazioni:

1) Qualità animazioni, regia, interni, modelli, gusto artistico e messa in scena.
Is this really a Ps4? A barbon PS4?

2) Davvero viviamo nello stesso universo in cui gli sviluppatori di FF7 Remake (gioco che a me è piaciuto come argomentato nel suo topic) fanno un ottimo lavoro su modelli personaggi e parte delle ambientazioni ma ogni tanto si dimenticano le textures per strada mentre i ND con una qualità visiva superiore in tutto ti curano maniacalmente ogni singolo centimetro calpestabile?

Il lavoro sul sound design e musiche in tutte le diverse fasi narrative vissute finora è sconvolgente

A livello di opzioni ed accessibilità è un monumento, si può settare davvero di tutto e di più e ci sono tante belle opzioni davvero di ogni tipo, ed anche sul reticolo (possibilità di togliere l'hitmarker, mirino a punto o mirino disattivato, so che queste cose faranno felice Teo! Io ho solo disattivato l'hitmarker)

Il gioco per la prima mezzora/ora è lento a partire, siamo esattamente dalle parti di Tlou 1 ossia questo è semplicenente il modo di ND di fare tutorial, introducendo le varie possibilità e interazioni gradualmente ma mai in maniera verbosa o poco interattiva.

Fortunatamente dopo questi primi momenti incomincia a venir fuori il gioco e fin da subito c'è da godere fra controlli perfezionatissimi (dalle parti di MGSV e con altrettante chicche non subito apprezzabili tipo il melee abbinabile allo scatto o la possibilità di stendersi a terra durante lo scatto con animazioni uniche, provare per credere) e senso di fisicità notevolissimo durante gli scontri, così come discrezionalità negli approcci e dinamiche stealth/action che cominciano a venir fuori, curiosissimo di vedere come cresce ludicamente  :yes:


Ps: per Teo, la modalità ascolto credo non sia disattivabile in quanto fà parte delle 'skill' potenziabili, perlomeno a livello di game design ha il suo senso non renderla un'opzione disattivabile da menu...
Però resta sempre la possibilità di non usare tale funzione in-game banalmente non prendo il tasto associato (e finora non è affatto necessaria appunto se non nel tutorial forse) oppure se vuoi ho trovato il fix per non consentirne l'uso neanche per sbaglio, basta switchare il tasto R1 con touchpad trascinato verso l'alto, così non è fisicamente più possibile accedere alla modalità ascolto. Oppure basta non usarla, semplicemente!

Pps: Nemesis, molla il ragno!!
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 14:53 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Ok, arrivato fino in fondo (anche della mia interferenza con questo topic). Devo dire la verità, i livelli d'isteria provocati dal gioco mi sembravano francamente ridicoli. Ma con Sony non si scherza. Direi che è un gioco che ridefinisce il genere (forse anche più d'uno) e se ne sta su un livello tutto suo, inaccessibile a chiunque altro. Godetevelo, chissà quando vi ricapita un'esperienza così.
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 15:05 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Ok, arrivato fino in fondo (anche della mia interferenza con questo topic). Devo dire la verità, i livelli d'isteria provocati da questo gioco mi sembravano francamente ridicoli. Ma con Sony non si scherza. Questa è roba che ridefinisce il genere e se ne sta su un livello tutto suo, inaccessibile a chiunque altro. Godetevelo, chissà quando vi ricapita un'esperienza così.

Ammazza che sciambolata di hype mi dai!

Però giocalo anche tu prima o poi (sempre se ti possa interessare ma fidati, nel caso fai sempre in tempo a recuperare una ps4 a poco ad esempio!)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Ammazza che sciambolata di hype mi dai!

Però giocalo anche tu prima o poi (sempre se ti possa interessare ma fidati, nel caso fai sempre in tempo a recuperare una ps4 a poco ad esempio!)

Guarda, vai proprio tranquillo. Insuperabile. Voi che lo gocate mi direte se le mie impressioni sono sbagliate.
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 15:20 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."