Autore Topic: Conflitto Ucraina-Russia  (Letto 150210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
  • / | \
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1575 il: 31 Ago 2022, 11:51 »
Ma in Italia abbiamo 10 mesi di caldo ormai e 2 di tiepido.
Credo che quest'anno non accenderemo il riscaldamento manco una volta.

Non è comunque un bel segnale.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1576 il: 31 Ago 2022, 12:09 »
Citazione
L’Urss è morta, ma il sovietismo le è sopravvissuto. Putin sfrutta questo sentimento per ridurre al silenzio i critici sul fronte interno e per imporre il rispetto e la riverenza a quella che considera come la sfera d’influenza naturale della Russia. L’Ucraina e la sua tentazione europea non hanno spazio in questa visione del mondo.

Gorbačëv aveva scelto di consentire all’ex blocco sovietico di emanciparsi e aveva un progetto che avrebbe dovuto trascendere i blocchi, quello della “casa comune europea”. Gli occidentali non lo hanno seguito, soddisfatti di aver ottenuto la fine della guerra fredda e poi anche la fine dell’Urss.

È questo malinteso, questo “imbroglio” del 1991, che ancora oggi viene rimproverato a Gorbačëv dai suoi critici russi. Per questo motivo il suo nome è venerato in occidente ma disprezzato in Russia. La sua morte, in piena guerra in Ucraina, ne è il simbolo definitivo.

TFP Link :: https://www.internazionale.it/opinione/pierre-haski/2022/08/31/michail-gorbaciov-morto

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1577 il: 01 Set 2022, 12:42 »
Cmq sul gas le cose si stanno mettendo malissimo.
Già i filoputiniani non sono pochi ma un emergenza del genere potrebbe generare altri ammiratori dell'ultima ora.
Io veramente non riesco a capire 'sto concetto dell'uomo forte, sono secoli che non funziona ma ciclicamente se ne invoca uno.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.755
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1578 il: 01 Set 2022, 12:53 »
Perché le soluzioni facili e un po' magiche, come affidarsi a un tizio che arriva dal cielo e risolve tutto, sono sempre più seducenti di un'avvilente assunzione di responsabilità personale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1579 il: 01 Set 2022, 12:57 »
Io veramente non riesco a capire 'sto concetto dell'uomo forte
Perché siamo animali, in fondo. E il capobranco è l'animale più forte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1581 il: 01 Set 2022, 21:22 »
Edit. Sbagliato
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1583 il: 07 Set 2022, 11:54 »
Nella mia beata ignoranza comincio a pensare che le sanzioni alla fine...boh.
Come siamo in difficoltà noi lo sono loro ma l'alternativa si trova, il mondo è grande ed i paesi con cui trattare ci sono.
Ci illudiamo e ci vendono che esiste solo il mondo occidentale ma se uno vuole campa bene anche senza. :yes:
Nonostante tutto credo che il sior Putin abbia messo in scacco il Re, ma già da un bel pezzo.

Dov'è che ho letto nel forum che la Cina mai si farà avanti con Taiwan?
Ma chi lo dice? :D
E'vero che campano vendendo stronzate e paccottiglia ma sono le stronzate e la paccottiglia che compriamo noi.
In culo a loro, in culo a noi, 50/50.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1584 il: 07 Set 2022, 12:23 »
Stanno funzionando le sanzioni alla Russia? Sì, perché l'economia di Putin è paralizzata.
La risposta, netta, arriva da uno studio della Yale School of management - Chief Executive Leadership Institute.

TFP Link :: https://m.box.com/shared_item/https%3A%2F%2Fyale.box.com%2Fs%2F7f6agg5ezscj234kahx35lil04udqgeo


In sintesi:

Citazione
"Il nostro team di esperti, usando documenti in lingua russa e fonti di dati dirette, inclusi quelli sui consumi ad alta frequenza, il controllo incrociato di dati, le informazione diffuse dai partner commerciali internazionali e l'elaborazione dei dati complessi sulle spedizioni, ha prodotto un'analisi esaustiva sulle condizioni dell'economia russa a cinque mesi dall'invasione dell'Ucraina. La conclusione è chiara: le sanzioni stanno paralizzando in maniera catastrofica l'economia russa", è l'introduzione che spiega il titolo: 'Business Retreats and Sanctions Are Crippling the Russian Economy'.

Ecco le conclusioni dello studio:

Spoiler (click to show/hide)

E anche (fonte):


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1586 il: 07 Set 2022, 12:31 »
Nella mia beata ignoranza comincio a pensare che le sanzioni alla fine...boh.
Come siamo in difficoltà noi lo sono loro ma l'alternativa si trova, il mondo è grande ed i paesi con cui trattare ci sono.
Ci illudiamo e ci vendono che esiste solo il mondo occidentale ma se uno vuole campa bene anche senza. :yes:
Nonostante tutto credo che il sior Putin abbia messo in scacco il Re, ma già da un bel pezzo.

La mia è un'astrazione, ma mi vien da dire che per quanto il mondo sia grande, i soldi, quelli veri, non sono né in Cina né tantomeno a Dubai.
Sono negli USA e in Europa.

A questo si ricollega

Citazione
Dov'è che ho letto nel forum che la Cina mai si farà avanti con Taiwan?
Ma chi lo dice? :D
E'vero che campano vendendo stronzate e paccottiglia ma sono le stronzate e la paccottiglia che compriamo noi.
In culo a loro, in culo a noi, 50/50.

il fatto che sia la paccottiglia sia gli iphone li facciano sulle stesse identiche catene di montaggio. Ma se le cagate possono venderle ovunque, gli iphone (quelli dei grandi numeri) prendono aerei e navi solo verso certe destinazioni. Quelle di cui sopra.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1587 il: 07 Set 2022, 12:34 »
E' ovvio che le sanzioni funzionino. Altrimenti Putin non ci starebbe ricattando sul gas. Altrimenti Salvini non vorrebbe toglierle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1588 il: 07 Set 2022, 13:29 »
Qualche cosa di sicuro fanno queste sanzioni ma l'obiettivo quale sarebbe, far rivoltare il popolino?
Per come la vedo io la Russia era già un paese di straccioni, adesso sono solo un po' più straccioni, gli cambia poco. :D
Ma intanto sotto scacco c'è un continente*.
Oppure:
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/09/06/sanzioni-russia-funzionano-salvini/?homepagePosition=12
Che infatti chiude lasciando il dubbio, danni ce ne sono ma tamponano qua e là.
il fatto che sia la paccottiglia sia gli iphone li facciano sulle stesse identiche catene di montaggio. Ma se le cagate possono venderle ovunque, gli iphone (quelli dei grandi numeri) prendono aerei e navi solo verso certe destinazioni. Quelle di cui sopra.
Ripeto, alla fine la PS5 e l'Iphone non li paghi più 1000 euro ma uno zero in più.
Fidati poi che il viziato mondo occidentale cambia punto di vista

*Oh, sia beninteso che qualcosa bisogna fare, solo che come ti muovi a me sembra che sbagli.
Tutto ciò detto di panza e senza pretese di verità.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.571
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Conflitto Ucraina-Russia
« Risposta #1589 il: 07 Set 2022, 13:37 »
Qualche cosa di sicuro fanno queste sanzioni ma l'obiettivo quale sarebbe, far rivoltare il popolino?
Non riuscire più a sostenere i costi della guerra, che così terminerebbe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com