Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 970298 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7140 il: 25 Giu 2024, 13:17 »
Buondì. Ho inserito sul sito della Apple la mia carta Postamat circuito Mastercard. Ma quando vado sulla tv, la app di Apple TV mi dice che il metodo di pagamento non è valido. Qualcuno ha lo stesso problema?
Edit
Risolto.
Come hai risolto? Se posso chiedere.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7141 il: 25 Giu 2024, 13:24 »
Ieri sessione di diverse ore a vedere film e a giocare senza nessun problema.

Il fatto che sia così difficile riprodurre il malfunzionanente rende veramente difficile trovarne le cause.
L'ipotesi che appoggio di più è quella che ha detto Andrea: un congenito deperimento del segnale a partire dalla GPU, e che potrebbe quindi essere ulteriormente perturbato da elementi esterni del tutto incontrollabili.
Speriamo in un miracolo/aggiornamento del firmware, ma a questo punto non so se si può lavorare di bit di parità o sul controllo del segnale in uscita, non ho proprio idea.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7142 il: 25 Giu 2024, 15:38 »
Ah, ho provato a usare il "mute" due giorni fa quando ho riscontrato il problema su Cyberpunk e non saprei dire se ha effettivamente annullato il problema. Mi è sembrato che dopo qualche minuto si sia ripresentato.
Quindi boh, magari è un problema completamente diverso (ma con cause simili), oppure è lo stesso problema ma tutta la roba ad esso collegata si comporta in modo diverso.

Purtroppo il mondo dei segnali è un mondo alieno.
Il primo gioco che ho lanciato a 4K@120 con un cavo da 5m che fino a quel momento avevo usato a 1080p è successo di tutto: l'immagine si bloccava, si distorceva, e si corrompeva in modo inquietantissimo, al punto che ho pensato inizialmente ad un problema con la GPU. Poi mi sono svegliato e ho capito che era il cavo.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.756
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7143 il: 25 Giu 2024, 15:52 »
Immagino non sia semplicissimo fare delle verifiche con cavo (molto) più corto, vero?

Giusto per escludere con ragionevole certezza che sia quello il responsabile.

Altra cosa, alternative wireless? Non so però come siano messe oggigiorno a lag; presumo che questo possa darti molto fastidio se i numeri sono alti, ma ripeto, so soltanto che queste soluzioni esistono ma non ho mai approfondito le caratteristiche tecniche.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7144 il: 25 Giu 2024, 16:15 »
Il primo caso per me è logisticamente di attuazione molto complicata. Dovrei poi mantenere quella posizione fino a quando non si verificasse il problema (cosa che potrebbe anche non accadere), quindi, non riuscendo ad arrivare facilmente ed in breve tempo ad una tesi scientifica, non mi viene nemmeno la voglia di provare.
Potrei arrivare ad utilizzare un cavo di 4m ma onestamente sobbarcarmi la spesa di un cavo buono (30/40 euro) senza garanzie di risultati attualmente non mi attira. ^^U
Per quanto riguarda le alternative wireless, personalmente non sono proprio interessato.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.756
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7145 il: 25 Giu 2024, 18:10 »
Eh, comprensibile. :(

Altre fonti invece utilizzabili al posto del PC? Complicato pure questo nevvero? (neppure le hai magari, niente di strano)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7146 il: 27 Giu 2024, 08:25 »
Ho un altro PC portatile (di mia moglie) ma non penso aggiungerebbe molto, non penso darebbe alcun problema.
Il problema non è l'ampli e non è la TV (perchè li ho invertiti nella catena).
Quindi il tutto è rintracciabile nel tratto dal PC alla cosa ad esso collegata (ampli o TV).
La cosa strana è che ho cominciato ad avere problemi solo recentemente.
Probabilmente dopo qualche upgrade dei driver della scheda? Boh.
Oggi di nuovo zero problemi e ieri zero dopo che ho spento e riacceso l'audio come suggerito da Andrea.
Boh. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.792
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7147 il: 29 Giu 2024, 17:40 »
Nel mio caso il pulsantino e davvero magico.
A volte il degrado e cosi forte che l'audio e completamente corrotto (salta continuamente con un brusio persistente come, chesso, la radio con segnale pessimo) > pigio > torna tutto perfetto.

Se gioco alcune ore di fila puo capitare come no, ma nel giro di 2-3gg almeno una volta me tocca.

Verso fine anno/inizio 25 cambiero un po' tutto, son curioso, ma non mi sorprenderei affatto se non cambiasse un tubo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7148 il: 29 Giu 2024, 17:46 »
Non aspetti le 50xx?
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.792
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7149 il: 30 Giu 2024, 18:40 »
Yep, teoricamente dovrebbero uscire in autunno.
Probabilmente pero' aspettero' un paio di mesetti o qualcosa in piu' per evitare sorpresone, soprattutto lato cpu.

Riguardo il cavo, 5 metri effettivamente e' un filo impegnativo. O magari l'hai preso in fibra ottica? Tempo fa qualcuno lo consigliava.
Sui cavi classici si sconsiglia oltre i 3m (i miei hanno questa misura).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7150 il: 30 Giu 2024, 21:54 »
Tecnicamente la certificazione dovrebbe portare misure anche piu' impegnative, ma la realta' mi sa che e' un'altra.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.820
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #7151 il: 30 Giu 2024, 22:57 »
Ah, il cavo in fibra ottica dovrebbe teoricamente risolvere (se il problema fosse il deperimento del segnale), ma siccome ho letto messaggi di gente che ha il problema pure con quello, non l'ho preso in considerazione.
Professional Casual Gamer