Autore Topic: eBay  (Letto 323761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3330 il: 15 Apr 2016, 22:06 »
Per non dimenticare



Citazione
Ragazzo grottesco( basta guardarlo) Rompe il cavo dopo un mese e parla pure:)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3331 il: 15 Apr 2016, 23:33 »
grottesco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #3332 il: 16 Apr 2016, 09:39 »
Hai fatto benissimo. Altro che puntiglioso, stiamo parlando di cavi di alimentazione in cui passa tensione/corrente letali.
Io avrei anche risposto all'insulto dicendo che il cavo (quello sì grottesco) si è sciolto spontaneamente.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3333 il: 16 Apr 2016, 10:06 »
Hai fatto bene, che stronzo. Ma lui ha ricambiato il feedback negativo?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: eBay
« Risposta #3334 il: 16 Apr 2016, 11:57 »
I venditori non possono più mettere feedback negativi. ^^'

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #3335 il: 17 Apr 2016, 06:44 »
Come no?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3336 il: 17 Apr 2016, 10:20 »
In Italia no, da un bel po' tra l'altro (4-5 anni?)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3337 il: 18 Apr 2016, 12:51 »
Per non dimenticare



Citazione
Ragazzo grottesco( basta guardarlo) Rompe il cavo dopo un mese e parla pure:)

Ragazzo grottesco (basta guardarlo) ?

Vuoi fargli il culo?

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #3338 il: 18 Apr 2016, 13:01 »
Mi aiutate a capire cosa devo fare?
Tempo fa ho ordinato su ebay questo accessorio fotografico.
http://www.ebay.it/itm/262043008074?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
In pratica è un cerchio di tessuto bianco, una cover con diverse superfici e relativa custodia.

Il tutto è arrivato in condizioni pessime, custodia strappata e superfici bianche (sia del cerchio che della copertura) piene di macchie che sinceramente non ne pregiudicano tanto il funzionamento, ma sono orrende da vedere. In più la custodia man mano che la uso si strappa sempre di più.
Ho fatto presente la cosa al venditore che ha voluto mandassi delle foto e dopo qualche giorno mi ha proposto tre soluzioni per me inaccettabili.
1) rimborso parziale (tipo 3€)
2) invio della custodia e cover (quindi senza la parte centrale perchè secondo loro era perfetta)
3) sconto su un altro ordine (lol)
A quel punto ho aperto la contestazione su ebay nella quale il venditore MENTENDO asseriva nuovamente che solo la custodia e cover erano da cambiare.
Rispondendo allegando nuovamente le foto ho mostrato che diceva il falso e solo dopo mi ha confermato l'invio di un nuovo oggetto completo.
Adesso sto aspettando che arrivi, ma tra due giorni la contestazione viene chiusa. Io sinceramente ho qualche dubbio sull'effettivo invio dell'oggetto (anche se dubito il venditore rischi così un feedback negativo) però non vorrei neanche convertire la contestazione in reclamo senza averne motivo. Se lo faccio che succede? Posso comunque dichiarare che sto aspettando la seconda spedizione? Grazie.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3339 il: 18 Apr 2016, 13:04 »
Chiama l'assistenza paypal e chiedi a loro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.369
Re: eBay
« Risposta #3340 il: 18 Apr 2016, 13:07 »
Converti senza dubbio in reclamo: C'è comunque tempo e possibilità per entrambe di chiarire la propria posizione, prima di arrivare ad un esito finale da parte di Paypal.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3341 il: 18 Apr 2016, 13:16 »
Se la contestazione si chiude e non ti arriva nulla ti attacci ar cazzo per il resto della vita.
Converti senza esitazione.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3342 il: 18 Apr 2016, 14:54 »
Risponditi ad una semplice domanda: i tuoi soldi erano laceri o macchiati quando sono arrivati nelle tasche del venditore?
SI[ ] NO[ ]

Io quando pago qualcosa con soldi buoni e questo non solo non corrisponde alla descrizione o alla foto dell'annuncio ma mi lascia con l'amaro sentore di averlo preso nel culo...beh, automaticamente mi viene da pensare che è meglio se nel culo lo prenda l'altro.
Converti immediatamente in reclamo e fatti ridare i soldi...ma di che cazzo stiamo parlando?

(Ora arriva Benso cercando di farci ragionare  :D)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3343 il: 18 Apr 2016, 15:13 »
No, per carità, la questione è puramente tecnica e c'è poco da ragionare.

Se il venditore dichiara di aver spedito l'oggetto nuovo, be', l'oggetto nuovo deve arrivare, e anche velocemente.

La prima spedizione quanto ci ha messo ad arrivare? era tracciata?
Il dialogo circa condizioni e rispedizione sono avvenuti tramite paypal?

Io consiglio sempre di contattare l'assistenza paypal perchè se li si interpella telefonicamente rispondono e risolvono subito, se si aspetta che si accorgano da soli di contestazioni e reclami ci vuole poi una vita a concludere il tutto.

Per dire, Kabu, se ora Koopa converte banalmente la contestazione in reclamo non è che riceve indietro i soldi così in automatico per magia, anzi. La cosa più probabile è che la sostituzione va a farsi fottere e bisogna spedire indietro la merce per, solo dopo che il venditore dichiara di averla ricevuta, ottenere il rimborso con l'avvallo di paypal. Sono queste le politiche, e questi i procedimenti che paypal attua in automatico se non li si interpella come si deve.
« Ultima modifica: 18 Apr 2016, 15:16 da The Benso »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.737
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3344 il: 18 Apr 2016, 15:20 »
Se non fai in tempo, koopa, converti in reclamo prima che scadano i termini della contestazione.

Ho visto ora l'oggetto, spedito dall'estero, quindi può essere che ci voglia ancora molto prima che arrivi la sostituzione.