Autore Topic: eBay  (Letto 325492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3315 il: 25 Mar 2016, 21:40 »
No, per me inserzione falsa = feedback negativo. In questo caso non sono neanche sicuro che sia legale vendere un prodotto del genere, se non stai attento ci resti secco.
Per 2€ poi non c'è sostituzione o rimborso che tenga.


Sinceramente non ne posso più, anche su Amazon ormai per piccole cifre (<20€) non chiedo neanche il rimborso o la sostituzione. Troppo tempo perso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.855
Re: eBay
« Risposta #3316 il: 25 Mar 2016, 21:42 »
E che chiedi quindi, ti tieni il prodotto difettoso ?_?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3317 il: 25 Mar 2016, 21:45 »
Se in quel momento non ho voglia di chiedere il rimborso sì.
Con Amazon stessa ti rimborsano anche subito, con i venditori terze parti a volte c'è pure da insistere.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3318 il: 25 Mar 2016, 23:15 »
Ma la descrizione cosa recitava esattamente? In cosa non è conforme?

Che sia difettato/difettoso è un conto, che sia non conforme alla descrizione è un altro.

E comunque tenersi un prodotto che non funziona e lasciare i soldi al venditore è anche abbastanza stupido. Sì ok, sono 2€, ma comunque li stai regalando ad un venditore a te poco gradito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3319 il: 25 Mar 2016, 23:39 »
è il prezzo da pagare per evitare tutta la trafila della controversia. Il mio tempo non vale così poco.

Accettare il rimborso e dargli il feedback che voleva lui è fuori discorso. Chissà quanti falsi feedback positivi ci sono in giro grazie a questi rimborsi.
Spero solo ci siano pochi morti, pare che abbia già venduto 66 di quei cosi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3320 il: 25 Mar 2016, 23:50 »
L'inserzione è questa
http://www.ebay.it/itm/181825469044?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

La foto non corrisponde, ci sono marchi IMQ e CE. La descrizione commentatela voi...

Come venditore si è anche comportato bene, offrendomi sostituzioni o rimborsi, ma il fatto grave sottostante è trascurato sia da lui che da voi. Non sta vendendo caramelle o videogiochi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3321 il: 26 Mar 2016, 08:19 »
La colpa è tua che sei grottesco!!  :D  :D   :D
Per me hai fatto bene, un prodotto può essere difettoso e non è naturalmente colpa del venditore, ma se non è conforme, e come in questo caso pure pericoloso il feedback negativo è giusto, e per 2 euro nemmeno io avrei preso il rimborso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3322 il: 26 Mar 2016, 09:18 »
Ok, negligente il venditore, puntiglioso l'acquirente. Ci sta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3323 il: 26 Mar 2016, 09:40 »
Madonna che tristezza il commento/risposta del venditore al feed negativo di Void.

La capacità che ha certa gente di voler cascare sempre in piedi ha del clamoroso.
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.855
Re: eBay
« Risposta #3324 il: 26 Mar 2016, 11:54 »
Ragazzo grottesco è spettacolare però. :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3325 il: 26 Mar 2016, 13:40 »
Più lo leggo e più mi piace, in effetti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #3326 il: 07 Apr 2016, 10:01 »
Comprato un oggetto da un negozio di import cinese il 2. Ieri mi contatta il customer care che mi dice che il prodotto è esaurito e sarà disponibile tra quattro settimane.

Dopo di me hanno comprato altre sei persone fino a ieri 6, ora l'hanno tolto.

Il CC mi ha proposto l'acquisto di un oggetto simile che costa di più oppure il rimborso.
Ho chiesto il rimborso. Nessuna risposta.

Credo sia la versione ebay di lightinthebox, importano dalla cina piazzano in polonia per evitare la dogana agli acquirenti.

----

Rimborso effettuato, a parte il disguido affidabili.

« Ultima modifica: 07 Apr 2016, 12:13 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3327 il: 15 Apr 2016, 14:49 »
No invece grande Void!
Ok, il prezzo deve indurre attenzione, ma la foto è falsa e la descrizione è ingannevole.
Feed negativo correttissimo. Tentativo di acquisto di feed falso orrendo.

Benso, non è puntiglioso Void, è questo che è disonesto, punto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #3328 il: 15 Apr 2016, 15:23 »
Intervengo solo per dire che un venditore così meriterebbe una denuncia perchè sarebbe un filino vietato vendere articoli di quel genere senza la certificazione.
Altro che feedback negativo...
Stiamo parlando di cavi di alimentazione che possono anche prendere fuoco e vi garantisco che capita anche troppo spesso con quelli a norma. Sto qua sarà anche educato e rapido ma è un delinquente e scherza con la vita delle persone.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3329 il: 15 Apr 2016, 16:00 »
Kabuto acquirente puntiglioso. Feed neutro.