Ragazzi, leggo di Sony monopolista da un po', ma siamo seri, dove esattamente?
MS la chance creta con la 360 l'ha buttata nel gabinetto una generazione fa e Sony ha semplicemente venduto un prodotto più appetibile, punto. Nella gen attuale, del resto, chi ha venduto di più è Nintendo con un prodotto, again, più appetibile (ma Nintendo chissà come mai non la caga nessuno - Phil, apri gli occhi).
Nota: APPETIBILE, non necessariamente migliore. Stiamo parlando di un media ancora fondato su gameplay e design, non sempre su quanto la grafica è cazzuta. Quella è roba rimasta nella mentalitá dei PCisti di anni fa che hanno contribuito a distruggere quel mercato e oggi non si gioca più uno strategico o manageriale decente perché non è "cool".
Ma poi, non è che regalare giochi o spendere miliardi in acquisizioni implichi necessariamente il diritto a essere migliori. Quando MS raggiungerá o si avvicinerà a un The Last of Us o a uno Zelda (che Halo e Gears non valgono un unghia, per quanto divertenti) bene, saremo tutti contenti, fino ad allora muti e pedalare.
Magari Starfield sarà l'occasione del riscatto, speriamo. Per quanto riguarda l'affare Activision, è una barzelletta considerato quanto in basso è scesa - perché va bene che fa soldi, ma fa anche tanta merda e secondo me nessuno si ricorderà del loro apporto al mercato videoludico tra 10 anni...