voglio il 2
Considera che Grin, la software house che ha partorito questo primo capitolo,
ha chiuso bottega.
C'è anche da dire che...Comunque l'ho preso anch'io. Appena ho un attimo ci butto un'occhio. Niente multi, però, che la tecnologia non mi assiste.
Ho giocato un'oretta. La cosa migliore è stata la musica su Premi il tasto start.
Già che credo d'aver saltato non so come una parte di intro, e non mi spiego perché dal dialogo col vecio che mi promette il braccio mi ritrovo a dover sparacchiare all'interno di un ufficio per prendermelo con la forza. Cos'è successo?
Gli scontri a fuoco dell'inizio sono la noia fatta scontro a fuoco dell'inizio, il tutorial tronico infilato lì alla bell'e meglio mi pare uno sputo in faccia alla sospensione dell'incredulità, i primi salti fuori dall'edificio stuzzicano per la precisione che richiedono, ma sono anni luce indietro al Mirror's Edge e persino ai tuffi migliori di Infamous in quanto a vertiginosità.
L'impressione volé è che questo sia un gioco studiato per essere tecnico, più che per essere intrippante. Mi rendo anche conto che prima di giudicare con severità dovrei aspettare di combatterci un po', nelle alte quote, epperò perché mi fanno aspettare?
Vediamo se mi viene voglia di continuare o passo direttamente a Batman.
Resisti.
Una volta presi i poteri avanzati il gioco decolla, ma il vero spartiacque è la capacità di volteggiare che maturerai facciata dopo facciata.
Non usare l'indicatore per il rilascio, usa (la forza!) l'istinto e ricorda che Spencer spara il braccio dove guarda. Niente Easy-Spidey-Swingin' in Bionic Commando.
Mi è arrivata la versione 360, che con un colpo a nove sponde si trasformerà nel Modern Warfare 2 di Emalord. Ebbene...
Fa cagare
E' scura, ipersatura di colore (Wis, devi aver pisciato i settaggi di HDTV/360 perché vedevi NG2 buio), con tearing e soprattutto priva della pulizia che rendeva così vibrante la versione PS3.
Sì sì, quando l'ho provato avevo la TV non tarata per il 360, e il gioco era scurissimo.
Per confrontarli avevo smanettato sui settaggi, ma la pulizia mi era parsa simile.
Il tearing è più accentuato su 360, ma nulla di scandaloso.
Insomma è un po' meglio su PS3 ma si gioca tranquillo anche su 360 (e sono andato un bel po' avanti).
sto aspettando che mi arrivi la versione ps3, già il fatto che non sia il solito multipiatta peggiore è cosa buona, sul gioco ho letto poco, l'ho preso a scatola chiusa avevo voglia di un action vecchia scuola, speriamo ben... a difficoltà come siamo messi?
il gioco è fattibile a qualsiasi livello di difficoltà. Commando è il più divertente se hai assimilato bene le meccaniche, sennò in alcuni punti è un pò frustrante.
inizialo a livello hard che ha il giusto bilanciamento.
il gioco è fattibile a qualsiasi livello di difficoltà. Commando è il più divertente se hai assimilato bene le meccaniche, sennò in alcuni punti è un pò frustrante.
inizialo a livello hard che ha il giusto bilanciamento.
sì al più alto possibile non ci pensavo neanche, ero combattuto tra normale e difficile, proverò a difficile come mi hai consigliato grazie
Dopo essermi dondolato per l'intero pomeriggio, il primo commento a caldo è: gioiellino.
Mi sto divertendo un casino, quante volte ho già detto che ADORO Capcom?
E fa nulla se gli sviluppatori sono i Grin, la magia sembra essere rimasta intatta.
Unico appunto: i collectibles. Lasciane uno per strada e addio obiettivo.
Per un gioco strutturato strizzando l'occhio agli achievement (guardare le sfide di cui tutto il gioco è infarcito) questa è una pecca per lo meno strana quanto inaspettata.
Avrebbero potuto correggerlo con una patch, ma tant'è.
Ah, ovviamente lo sto giocando a Commando. Per il momento me la sto cavando
Io sto pensando di avviare una battaglia culturale contro i collectibles.
Cercarli non è divertente, trovarli non è bravura. Solo pazienza.
Non c'è un gioco d'azione che non ne sia piagato e che non abbia svariati Trofei/Achievement legati al loro racimolamento.
Vero che posso fregarmene come in effetti faccio (motivo per cui non ho neanche un Platino), ma è sconfortante che una simile incrostazione di game design ammorbi tuttoggi l'intero panorama action.
Tornando a bomba, oggi Play mi ha spedito il mio quarto BC.
ma piuttosto, se sono qualcosa di carino da raccogliere, tipo nastri o scritti che svelano piccole parti della storia o storie dei personaggi, allora ok, ben vengano, sono pure piacevoli da prendere (tipo bioshock, batman), ma se sono una semplice raccolta di cazzatine (tesori, medagliette, carte), sono solo una noia
in BC non so come siano, però
Altro appunto a Grin: i savepoint.
In alcuni livelli sono messi senza alcun criterio, costringendoti a rifare enormi parti di livello ogni volta.
Se poi magari il tutto è infarcito da nemici da uccidere da capo, le palle girano forte.
Detto questo, confermo l'ottima impressione iniziale.
Bionic Commando non poteva essere portato al 3D in un modo migliore di questo.
sto giocando il gioco a livello commando, dopo averlo finito a difficile.
sfida calibrata ma tosta. non devi buttarti nella mischia, ora persino un normale incontro con i nemici base va pianificato per evitare di farti segare nel fuoco incrociato.
i boss non cambiano di molto a naso, ho buttato giù il buraq elicottero al primo tentativo. il difficile è superare le fasi normali. in alcuni punti c'è qualche cecchino dove normalmente non c'era.ai cecchino bastano 2 colpi per stenderti e bisogna pianificare bene il tragitto e aggirarlo, dà un approccio guerrigliero e strategico giocarlo così', prima solitamente swingavo e saltavo in faccia a tutti, ora devo fare l'infiltratore
cmq sto procedendo, sono quasi al livello del parco (quindi un 30% fatto).
confermo che per l'obbiettivo delle sfide basta fare tutte le sfide e finire il gioco, contrariamente a quanto dicono molti non serve prendere gli oggetti (quello è un obbiettivo a parte).
è un giocone, non capiscono una fava tutti quelli che lo hanno mal giudicato.
Le sfide con i cecchini a Commando sono spettacolari, anche perchè se swinghi rapido non ti beccano, per cui è un'ode a Greystoke (e alle banane) non indifferente.